Collision Prevention Assist

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
theBugger
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3562
Iscritto il: gio mag 07, 2015 9:24 am
Auto guidata: w176 A180 1.5 CDI Sport
Località: Bologna

AngeloF95 ha scritto:Grazie per la risposta thebugger! Certo che in condizioni di traffico abbastanza intenso è una seccatura. Rifletterò sul fatto di disattivarlo o meno... :?
La distanza si regola in base alla velocità, quindi non vedo alcun problema. Probabilmente devi solo adattare la tua guida che al momento risulta, senza offesa, pericolosa
A180 CDI 1.5l Manuale 2015
Bianco calcite, pacchetto sport, fendinebbia, Matrix, cerchi 18" R10

Immagine

I have nothing against football...
just seems very wasteful losing two hours of my life to watch
22 millionaires on TV chasing a bag full of wind in their underwear.

[Guy Martin]
Avatar utente
otttoz
Coda Moderazione
Messaggi: 420
Iscritto il: lun gen 04, 2016 3:15 pm
Auto guidata: smart forfour 2006
Località: zagarolo

sulla nuova Tipo è un optional da 250€...chissà come funzionerà.
:?-:
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

Sulla nuova Tipo a 250€ c'è il pacchetto Saefty con cruise control adattivo e frenata d'emergenza automatica (con in più l'anti-collisione multipla)
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

El Nino ha scritto:pacchetto Saefty
Che gli permette di ottenere 4 stelle Euro NCAP, altrimenti si ferma a 3! #-o #-o #-o #-o #-o #-o #-o #-o #-o #-o #-o
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Salvopalmi
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 400
Iscritto il: gio dic 22, 2016 9:55 pm
Auto guidata: MERCEDES A KLASSE 200D
Località: Palmi (RC)

nella mia w176 del 2015 non mi era mai successo vederla frenare da sola, eppure era dotata di collision prevention assist, e attivato sempre.In questa che ho comprato un mese fa, mi capita spesso che rallenta come mi avvicino all'ostacolo che decellera, frena e blocca la macchina a quasi un metro di distanza.
Lo trovo molto utile, ma non capisco nell'altra come mai non andava.... :?:
Classe A 176 200d
Grigio montagna
Avatar utente
marcof78
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 341
Iscritto il: dom set 06, 2015 11:23 am
Auto guidata: Classe A 180 Sport
Località: Borgomanero (NO)

La restyling ha il cpa plus che frena anche, a differenza della vecchia che dava solo l'avviso e precaricava l'impianto frenante
Classe A 180 Sport, Fari bixeno, Audio 20, Light & sight, Sedili riscaldati, Liquido lavavetro riscaldato, Park assist
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164573
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:approved:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
DaEvoN
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 603
Iscritto il: ven mag 27, 2016 3:25 pm
Auto guidata: A 200d Premium White
Località: Varese

marcof78 ha scritto:La restyling ha il cpa plus che frena anche, a differenza della vecchia che dava solo l'avviso e precaricava l'impianto frenante

io ho la restyling e non ho mai visto la macchina frenare da sola ... :?:
eppure la spia rossa ogni tanto si accende e qualche volta emette anche il suono di allerta ... forse perché non mi sono mai spinto oltre ? :?:
A200d Premium White - Cerchi 18'' AMG a 5 doppie razze - Led High Performance - Mirror Package - Light & Sight Package - Ambient Lights - Apple CarPlay - Telecamera Posteriore - Monitor 8'' (prodotta il 20 luglio 2016 - ritirata il 23 agosto 2016)
Salvopalmi
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 400
Iscritto il: gio dic 22, 2016 9:55 pm
Auto guidata: MERCEDES A KLASSE 200D
Località: Palmi (RC)

Se non erro frena solo se ci sono le cinture allacciate...
Classe A 176 200d
Grigio montagna
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164573
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Consiglio di leggere questo topic,è tutto spiegato e non è necessario ripetere perchè tra una settimana arriverà un altro e farà ancora la stessa domanda.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
DaEvoN
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 603
Iscritto il: ven mag 27, 2016 3:25 pm
Auto guidata: A 200d Premium White
Località: Varese

in verità ho letto il topic ma pur avendo il modello restyling e quindi in teoria il CPA plus non ho mai notato la macchina frenare ...
mi chiedevo se mi ero perso qualcosa :?:
A200d Premium White - Cerchi 18'' AMG a 5 doppie razze - Led High Performance - Mirror Package - Light & Sight Package - Ambient Lights - Apple CarPlay - Telecamera Posteriore - Monitor 8'' (prodotta il 20 luglio 2016 - ritirata il 23 agosto 2016)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164573
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Evidentemente non é mai stato necessario perché non ti francobolli al posteriore di chi ti precede come fanno molti,i quali pretendono pure di avere ragione asserendo che il sistema è pericoloso.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5107
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

:approved: piuttosto che provare la frenata automatica è meglio qualche metro in distanza di sicurezza! (Y)
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Salvopalmi
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 400
Iscritto il: gio dic 22, 2016 9:55 pm
Auto guidata: MERCEDES A KLASSE 200D
Località: Palmi (RC)

Ho notato che se mi incollo io al posteriore della macchina che precede, non succede niente, si accende solo la spia rossa e fa il beep. Invece se rallenta o frena la macchina che ti precede, allora si che te la frena, e ti accorgi un attimo prima che l'abs inizia a fare il famoso rumore, e poi subito inchioda.
Comunque occhio...
Classe A 176 200d
Grigio montagna
Avatar utente
CHIP-A180D
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 142
Iscritto il: lun feb 27, 2017 12:10 pm
Auto guidata: A180D Aut-Business-nero- pelle grigia- R78-H&K
Località: Roma

.... funzionamento involontariamente verificato sabato sera, ero a circa 60 -70 km/h su strada ad alto scorrimento (2 corsie), quando il pandino che mi precedeva svoltava a sinistra dopo aver allargato vistosamente a destra per inserirsi nella traversa, automaticamente ho valutato i tempi, tolto il gas e deciso di lasciare la macchina veleggiare in attesa che l'altra sparisse dalla mia vista e dall'area a rischio.
Improvvisamente ed in rapidissima successione: il triangolino rosso (previsto), il beep (previsto pure lui) e..... il consueto rumoreggiare dell'abs con la vettura che, per qualche decimo di secondo, si è letteralmente impuntata. Il tempo di rendermi conto ed i freni erano già stati rilasciati, visto che il pandino era ormai fuori portata impatto.
Insomma....funziona ! :mrgreen:
Mercedes A 180 D 7g-DCT Business, nero notte, cerchi R78, sedili confort ecopelle grigio, impianto Harman Kardon Logic 7, volante pelle, nav Garmin Map Pilot, camera posteriore[/color]
Immagine
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione