Apple CarPlay & Android Auto

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Posso confermare che al momento non é possibile il retrofit,per quello che concerne il pacchetto integrazione smartphone da produzione luglio 2017 ho letto la circolare.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Lelez86
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: gio ott 12, 2017 7:09 pm
Auto guidata: CLA 220d Shooting Brake Premium
Località: Corbetta

Che tristezza però comprare una macchina del genere e non poter avere un accessorio presente di serie sulla maggior parte delle utilitarie in commercio.
Posso disturbarti ancora un minuto chiedendoti se a tuo parere sarà possibile un domani un integrazione come è stato per audio 20 e per il comand del classe A?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il mio parere non conta nulla.......che dirti......probabilmente si!
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Lelez86
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: gio ott 12, 2017 7:09 pm
Auto guidata: CLA 220d Shooting Brake Premium
Località: Corbetta

Grazie :(
fabianomini
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: mar nov 29, 2016 3:48 pm
Auto guidata: Mercedes Gla 220 d
Località: Rovigo

Oggi sono passato in MB per aggiornamento firmware della mia audio 20 poi successivo sblocco tramite OBD et voila CarPlay e Android sono apparsi e perfettamente funzionante mi sembra di avere un auto nuova !!! Woww
Avatar utente
loyalone
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 36
Iscritto il: mar apr 03, 2007 10:15 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 Sport
Località: Roma

fabianomini ha scritto:Oggi sono passato in MB per aggiornamento firmware della mia audio 20 poi successivo sblocco tramite OBD et voila CarPlay e Android sono apparsi e perfettamente funzionante Immagine mi sembra di avere un auto nuova !!! Woww

che versione avevi?
vorrei capire se posso farlo anche io, ho una GLA del 2014 con audio 20 ma con lo schermo piccolo per internderci credo sia il 5.7"
grazie
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Io sapevo che si faceva solo con comand....
paoloalberto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

No no.....Audio 20
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Startaxi ha scritto:No no.....Audio 20
Ok Star,
ho letto male pensavo che glielo avevano fatto in MB (dato che con comand lo attivano gratis) e non avevo letto tramite OBD...
Scusa.
paoloalberto
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

loyalone ha scritto: che versione avevi?
vorrei capire se posso farlo anche io, ho una GLA del 2014 con audio 20 ma con lo schermo piccolo per internderci credo sia il 5.7"
grazie
Non vorrei sbagliare ma se non hai telematica 5.1 (d credo tu non l'abbia) non mi sembra possibile.
Inoltre almeno per le A da dicembre 2015 e fino a quando non hanno introdotto la barra volume a display e/o l'icona batteria dello smartphone occorre anche l'aggiornamento firmware per avere sia android auto che carplay (quest'ultimo va anche senza aggiornare)
Roby1971
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: dom nov 12, 2017 10:18 pm
Auto guidata: Mercedes B200 CDI Automatic Sportstourer W246
Località: Forli

MAmax ha scritto:
paoloalberto ha scritto:Scusami tanti anche non avendo la batteria del telefono su audio 20 Apple car play va
Si teoricamente, essendo la tua, se non sbaglio di importazione, forse occorre capire se sia uguale come dotazione a quelle italiane, dalla foto le porte sono giuste.
In pratica nel forum dicembre 2015 senza aggiornamento ha avuto attivo il solo carplay, dopo l'aggiornamento e dopo riutilizzo del obd anche android auto..
Attualmente il prezzo è stato ribassato un po, se mai aggiorni l'audio 20 ti servirà una nuova volta.
N.b. l'aggiornamento disabilita carplay.


@0scar570 tu senza aggiornamento non avevi carplay attivo come elnino ?


Salve a tutti !!

Sono nuovo della Chat (Roby1971) e anche poco pratico della chat, mi scuso in anticipo se faccio qualche errore.
Essendo interessato all’ argomento mi sono letto un mucchio dei vostri commenti precedenti a riguardo di Apple CarPlay & Android Auto e sto cercando di capire se la mia Classe B W246 italiana della fine novembre 2015 potrebbe essere sbloccata, l’ho acquistata usata da poco e grazie al forum sono riuscito e vedere che ha l’ Audio 20 CD NTG5Star1 con versione software 17/13.0 50.12, non si vede barra volume o stato batteria e dispongo delle due prese USB siglate 1 e 2.
Secondo voi può essere fattibile lo sblocco nella mia condizione tramite OBD e chiavetta cinese da voi descritta ?
Come posso vedere se il Sistema NTG5Star1 è pre - 09/2015 ?
Che tipo di aggiornamento dovrei fare al limite ?
Io uso come telefono un iPhone 6S

Grazie
Avatar utente
theBugger
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3562
Iscritto il: gio mag 07, 2015 9:24 am
Auto guidata: w176 A180 1.5 CDI Sport
Località: Bologna

Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
Prima di rispondere alla tua richiesta ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni
- completare il tuo profilo inserendo auto guidata e località di residenza dal "Pannello di Controllo Utente"

Nuovi arrivati - come presentarsi

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI

:ciao:
A180 CDI 1.5l Manuale 2015
Bianco calcite, pacchetto sport, fendinebbia, Matrix, cerchi 18" R10

Immagine

I have nothing against football...
just seems very wasteful losing two hours of my life to watch
22 millionaires on TV chasing a bag full of wind in their underwear.

[Guy Martin]
Miki01
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mar nov 07, 2017 6:38 pm
Auto guidata: Mercedes W117
Località: Ciampino

Ho una CLA di fine 2016 con le caratteristiche necessarie per il carplay. Sono Interessato ad installare il software. Leggendo i messaggi precedenti non ho capito se il device cinese può essere usato solo una volta o diverse volta. Se questa ipotesi è vera farei un appello a chi abita a Roma ne compriamo uno e dividiamo le spese oppure se qualcuno in zona lo ha potrei pagare la mia parte
Ciao e grazie
m.stefano3
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mer feb 22, 2017 7:08 pm
Auto guidata: Mercedes w246
Località: Albano Laziale

Ciao.
Io l'ho comprato e dovrebbe arrivare in settimana.
Se vuoi ti avviso quando mi arriva.
Ciao
alfredogg
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mar nov 21, 2017 2:51 pm
Auto guidata: mercedes classe a w176
Località: Napoli

ciao,
c'è qualcuno in Campania che si occupa di attivazioni carplay via odb?

grazie
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione