Apple CarPlay & Android Auto

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
djsven
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: mer mar 29, 2017 8:40 am
Auto guidata: classe A
Località: ancona

buonasera.

scusate non riesco a capire una cosa, voi state parlando per chi non ha il carplay di fabbrica. io l'ho ordinata 1 mese fa con il carplay e ovviamente sarà incluso o ci possono essere problemi?

grazie
Avatar utente
Raymun
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 642
Iscritto il: mer set 14, 2016 11:37 am
Auto guidata: W176 Classe A 180d Premium automatica
Località: Bergamo

djsven ha scritto:buonasera.

scusate non riesco a capire una cosa, voi state parlando per chi non ha il carplay di fabbrica. io l'ho ordinata 1 mese fa con il carplay e ovviamente sarà incluso o ci possono essere problemi?

grazie
Se l'hai ordinata con il carplay, non vedo perché dovrebbe arrivarti senza
Mercedes-Benz Classe A - W176 MY807 - 180d Premium Automatic
Bianco Calcite - Cerchi AMG Black Performance 18" - Mirror Package - Pacchetto Night - Telecamera Posteriore - Display da 8" - Carplay
Coprimozzo Neri - Stemmi Frontale & Posteriore Neri - Minigonne Nere - Bulloni Antifurto
djsven
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: mer mar 29, 2017 8:40 am
Auto guidata: classe A
Località: ancona

no infatti... mi ha solo preso un po' di paranoia. ahah

grazie mille
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1861
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

djsven ha scritto:no infatti... mi ha solo preso un po' di paranoia. ahah

grazie mille
Ma con audio 20?
Se si, sarebbe una cosa meravigliosa attraverso il tuo vin, capire quale hardware è aggiunto per ottenere il carplay android auto, considerando che in MB è quasi impossibile scoprirlo !

Ovviamente la richiesta è estesa anche a chi (ammesso che esista) abbia già un audio20 con 14u !
djsven
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: mer mar 29, 2017 8:40 am
Auto guidata: classe A
Località: ancona

io nella distinta d' ordine ho

- audio 20
- mercedes connect me
- modulo umts per utilizzo servizi
- pacchetto integrazione per telefono comprendente CarPlay tm

ah.. se non c'è... io mica la ritiro :)
Avatar utente
DarkD89
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: mar mar 21, 2017 8:30 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A160d W176
Località: Pozzolo Formigaro AL

e fai bene hai pagato il pacchetto e dentro non c'è nella vettura, è una cosa da pazzi...comunque non capisco perchè ho la funzione mercedes app e non sia possibile implementare almeno apple car play all' interno del sistema, vorrei sapere come di fabbrica lo inseriscono all interno del sistema 5.1
Daniele

Mercedes Classe A160d W176 2016 Executive - Bianco Calcite - Pack A Style - Pack Confort per i Sedili - Audio 20 USB - Telecamera Post. di Parcheggio
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1861
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Da quello che indichi c'è !Immagine
Avatar utente
DarkD89
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: mar mar 21, 2017 8:30 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A160d W176
Località: Pozzolo Formigaro AL

avendo il pack integrazione li hai per forza appena ti arriva la vettura controlla alla consegna ovviamente per evitare disguidi.....mi domando però se uno si trova la vettura senza il pack integrazione e lo ha ordinato come potrenno risolvere il problema....
Daniele

Mercedes Classe A160d W176 2016 Executive - Bianco Calcite - Pack A Style - Pack Confort per i Sedili - Audio 20 USB - Telecamera Post. di Parcheggio
djsven
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: mer mar 29, 2017 8:40 am
Auto guidata: classe A
Località: ancona

si esatto, controllerò... ma non penso avrò problemi.... per me è una cosa abbastanza importante
Avatar utente
DarkD89
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: mar mar 21, 2017 8:30 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A160d W176
Località: Pozzolo Formigaro AL

secondo me è un accessorio molto importante perchè fornisce un bel servizio nella nostra mercedes....anche se purtroppo non posso confermartelo personalmente perchè sto aspettando il momento di implementarlo a posteriori però visto da alcuni amici devo dire che è davvero essenziale a parere mio, visto anche il costo che ha
Daniele

Mercedes Classe A160d W176 2016 Executive - Bianco Calcite - Pack A Style - Pack Confort per i Sedili - Audio 20 USB - Telecamera Post. di Parcheggio
dave1983
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: lun nov 07, 2016 10:18 am
Auto guidata: A180d sport
Località: Torino

è esattamente quello che avevo io...l'auto è arrivata senza CarPlay...e sto bestemmiando da 3 mesi.
Ho già anche fatto un reclamo ufficiale e Mercedes Italia...
djsven ha scritto:io nella distinta d' ordine ho

- audio 20
- mercedes connect me
- modulo umts per utilizzo servizi
- pacchetto integrazione per telefono comprendente CarPlay tm

ah.. se non c'è... io mica la ritiro :)
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Cosa intendete per distinta d'ordine? Avete richiesto alla vostra concessionaria l'ordine che lei fa alla casa madre? :?:
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
djsven
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: mer mar 29, 2017 8:40 am
Auto guidata: classe A
Località: ancona

io ho la stampa dell'ordine che è stato fatto quando ho firmato il contratto. poi comunque ci deve essere se è stato ordinato.

se non c'è o lo aggiungono oppure non la ritiro semplice
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

E' buona norma dopo una 15ina-ventina di giorni dall'ordine farsi dare dalla propria concessionaria l'ordine ufficiale in possesso della casa madre. Allo stabilimento di produzione si basano su questo e non sul tuo (a titolo di esempio: se il venditore quando lui a sua volta fa l'ordine sbaglia a trascrivere qualcosa, in stabilimento non se ne accorgono nemmeno): ad esso è collegato un numero d'ordine proprio dello stabilimento di produzione che seguirà il veicolo dall'assemblaggio dei primi pezzi fino allo scarico alla consegna in concessionaria. Olrre a questo c'è stampata anche la decade del mrse di produzione in cui verrà prodotta la vettura.
Questo ordine ufficiale va ricontrollato appena possibile perché se ci sono errori lì stai pur certo che ci saranno errori anche sul prodotto finito e fino ad un mese prima della decade di produzione puoi prendere provvedimenti e far correggere.
Mo ormai è fatta: non credo che ti consentano di rifiutare la vettura. Rileggiti bene le clausole del contratto ma non credo sia mai successo all'interno di questo forum che qualcuno abbia potuto rifiutare una vettura per la mancanza di un optional. Se il carplay non ci dovesse essere ovviamente glielo farai notare (o meglio... li crocifiggerai in sala mensa)e dovranno venirti incontro o col prezzo o con uno sconto sul tagliando o altre iniziative di compensazione.
Dai incrociamo le dita (Y)
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Ti dico a titolo di esempio che sull'ordine che io avevo fatto in concessionaria c'era l'optional 15U (ovvero il mirror link per Android) incluso nel Comand On Line che avevo ordinato.
20 gg dopo ho richiesto l'ordine ufficiale e il 15U mancava. ho chiesto spiegazioni e mi è stato risposto che il mirror link non era più disponibile. Nel mio caso il concessionario non poteva fare nulla e non poteva prendere provvedimenti perché il listino ufficiale venne modificato proprio in quei giorni. Ovviamente l'auto è arrivata senza 15U e sostanzialmente per un anno non ho potuto usare il pscchetto di integrazione smartphone dato che sul mio Comand c'era solo il CarPlay che ovviamente con android non funziona.
Solo due settimane fa sono riuscito a far implementare la "controparte" android del pacchetto integrazione smartphone (solo per chi ha il Comand On Line) ma sono dovuto andare alla StarEmilia di Ferrara (grazie all' insostituibile intermediazione del Mercedes Benz Club Italia nella persona dell'Admin Startaxi che non mi stancherò mai di ringraziare :wink: ) dato che qui in Abruzzo due officine da me contattate cadevano dalle nuvole quando chiedevo info su questa implementazione.
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione