Aloni all'interno dei fari bixeno

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
marco83
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 391
Iscritto il: gio mag 08, 2008 8:09 pm
Auto guidata: W211
Località: veneto

Come da titolo vi voglio informare di questa cosa.
La settimana scorsa stavo contemplando la magnificenza estetica della mia bimba, era sera e i fari erano accesi, mentre li osservo noto al loro interno degli aloni rimasti senza dubbio da umidità che poi asiugandosi ha lasciato appunto delle macchie. Queste sono visibili solo a fari accesi e di giorno bisogna proprio sapere che ci sono x notarle.
Ho chiamato lunedì in officina solo per avvisarli di questa cosa, pensavo fossero da pulire o altro. Oggi mi chiama il capo, ha sentito un tecnico che lo ha avvisato che il problema è a conoscenza della casa e hanno infatti già provveduto a modificare i fari della a, senza neanche vedere la mia auto hanno provveduto ad ordinare entrambi i fari per la sostituzione! ! Beh che dire?? Ancora una volta mi complimento per il servizio clienti mercedes e della mia concessionaria :yueah: :yueah: quindi sappiate che se anche voi lamentate questo problemino dovete andare a far vedere l'auto e procedere eventualmente alla sostituzione. ...poi non so dirvi se tutti i fari siano affetti da questa cosa o solo qualche partita
Avatar utente
Daniele2588
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6522
Iscritto il: mer dic 18, 2013 7:02 pm
Auto guidata: GLA H247 180d automatic
Località: Roma

Ottimo, mi sembra normale che vengano sostituiti in garanzia (Y)
EX A180cdi premium - bianco calcite - becker map pilot - telecamera posteriore - Tempomat - Fari bi-xeno - cerchi 18 AMG 5 razze Cod 781 - pack fumatori - light & sight pack - vetri posteriori oscurati - tetto panorama apribile.
GLA H247 - 180d Automatic - Premium - Digital White - pack Luxury - night pack - cerchi 20" neri.

Immagine Immagine
Avatar utente
paolo.deluce
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 838
Iscritto il: dom lug 25, 2010 8:44 pm
Auto guidata: Classe A 200 W177 Premium 7G-DCT
Località: Napoli

scusami i fari che hanno creato questo problema di aloni sono i bixeno?
W177 200 benzina allestimento Premium - Nero Cosmo - Pacchetto Night - Pacchetto Prestige - Pacchetto integrazione Smartphone - Tetto panorama scorrevole- Cambio automatico 7G-DCT - Comformatic - Antifurto satellitare GT Sat con
gestione autovelox integrati nel sistema MBUX
marco83
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 391
Iscritto il: gio mag 08, 2008 8:09 pm
Auto guidata: W211
Località: veneto

Si sono i bi xeno
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Daniele2588 ha scritto:Ottimo, mi sembra normale che vengano sostituiti in garanzia (Y)
In un mondo perfetto sarebbe normale, ma in altre classi questo intervento viene negato sostenendo che un leggero appannamento interno è fisiologico e dovuto al fatto che i fari non sono ermetici.
Anomala anche la procedura, i fari andrebbe fotografati e le foto inviate a Mercedes per una valutazione.
Qui si è fatto tutto per telefono senza neppure vedere l'auto.
Stiamo per assistere ad una azione di servizio o richiamo di massa?
maurizio
marco83
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 391
Iscritto il: gio mag 08, 2008 8:09 pm
Auto guidata: W211
Località: veneto

Sono rimasto stupito pure io ma così è stata trattata la cosa e a me va più che bene.....il capo ha detto subito che i fari non sono a tenuta in quanto ovviamente x il calore delle lampade devono avere degli sfiati però ha detto pure che in mercedes hanno provveduto a modificare i fari perciò il problema è piuttosto grave se hanno preso questi provvedimenti. Poi che sia vero o meno non so......basta che i miei tornino come nuovi :muhaha:preciso inoltre che queste maccioline si vedono solo a faro acceso e di sera anche, quindi proprio fastidio non mi dava questo problema. ....boh non so che dirvi
marco83
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 391
Iscritto il: gio mag 08, 2008 8:09 pm
Auto guidata: W211
Località: veneto

Ecco una foto.....spero riusciate a vedere
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
paolo.deluce
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 838
Iscritto il: dom lug 25, 2010 8:44 pm
Auto guidata: Classe A 200 W177 Premium 7G-DCT
Località: Napoli

ho notato anch'io questo particolare. Una volta acceso il faro bixeno si vede in trasparenza un alone... è questo il problema da te riscontrato?
W177 200 benzina allestimento Premium - Nero Cosmo - Pacchetto Night - Pacchetto Prestige - Pacchetto integrazione Smartphone - Tetto panorama scorrevole- Cambio automatico 7G-DCT - Comformatic - Antifurto satellitare GT Sat con
gestione autovelox integrati nel sistema MBUX
Avatar utente
paolo.deluce
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 838
Iscritto il: dom lug 25, 2010 8:44 pm
Auto guidata: Classe A 200 W177 Premium 7G-DCT
Località: Napoli

marco83 ha scritto:Sono rimasto stupito pure io ma così è stata trattata la cosa e a me va più che bene.....il capo ha detto subito che i fari non sono a tenuta in quanto ovviamente x il calore delle lampade devono avere degli sfiati però ha detto pure che in mercedes hanno provveduto a modificare i fari perciò il problema è piuttosto grave se hanno preso questi provvedimenti. Poi che sia vero o meno non so......basta che i miei tornino come nuovi :muhaha:preciso inoltre che queste maccioline si vedono solo a faro acceso e di sera anche, quindi proprio fastidio non mi dava questo problema. ....boh non so che dirvi

Oltre alle macchioline hai notato anche un alone sulla calotta interno del faro?
W177 200 benzina allestimento Premium - Nero Cosmo - Pacchetto Night - Pacchetto Prestige - Pacchetto integrazione Smartphone - Tetto panorama scorrevole- Cambio automatico 7G-DCT - Comformatic - Antifurto satellitare GT Sat con
gestione autovelox integrati nel sistema MBUX
marco83
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 391
Iscritto il: gio mag 08, 2008 8:09 pm
Auto guidata: W211
Località: veneto

No....solo quelle della foto che sono in corrispondenza della lampada xeno
Avatar utente
paolo.deluce
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 838
Iscritto il: dom lug 25, 2010 8:44 pm
Auto guidata: Classe A 200 W177 Premium 7G-DCT
Località: Napoli

marco83 ha scritto:No....solo quelle della foto che sono in corrispondenza della lampada xeno
si infatti... in corrispondenza della lampada xeno ho notato sulla mia auto un alone.. come se fosse sporco all'interno.... è normale?
W177 200 benzina allestimento Premium - Nero Cosmo - Pacchetto Night - Pacchetto Prestige - Pacchetto integrazione Smartphone - Tetto panorama scorrevole- Cambio automatico 7G-DCT - Comformatic - Antifurto satellitare GT Sat con
gestione autovelox integrati nel sistema MBUX
marco83
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 391
Iscritto il: gio mag 08, 2008 8:09 pm
Auto guidata: W211
Località: veneto

Se è vero che hanno modificato i fari qualche problema c'è! Onestamente ho avuto le precedenti auto con bi xeno, erano c w204 e non ho mai visto macchie interne.....
Avatar utente
badbulfo
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 891
Iscritto il: mar mag 14, 2013 3:09 pm
Auto guidata: H247 GLA 200d Premium
Località: Padova

Io purtroppo ho notato fin dalla consegna, lo sporco presente all'interno del faro anteriore. Gocce e polvere che potevano essere rimosse al momento del montaggio. :evil:
Pensar di far smontare i fari per la pulizia al concessionario e chieder troppo? :?:
GLA 200d Premium - Argento Iridio - Night Package - Prestige - Multibeam - Realtà aumentata - Apple Car -
marco83
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 391
Iscritto il: gio mag 08, 2008 8:09 pm
Auto guidata: W211
Località: veneto

Bisogna vedere più che altro se si risolve o se le macchie poi tornano
Avatar utente
Daniele2588
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6522
Iscritto il: mer dic 18, 2013 7:02 pm
Auto guidata: GLA H247 180d automatic
Località: Roma

Mamma mia non posso credere ai miei occhi..ma stiamo scherzando..altro che pulizia o cosa, vanno assolutamente sostituiti in garanzia parliamo di passa 500€ di faro su una macchina da passa 30.000€..Non esiste proprio :nonono: :nonono: :nonono:
EX A180cdi premium - bianco calcite - becker map pilot - telecamera posteriore - Tempomat - Fari bi-xeno - cerchi 18 AMG 5 razze Cod 781 - pack fumatori - light & sight pack - vetri posteriori oscurati - tetto panorama apribile.
GLA H247 - 180d Automatic - Premium - Digital White - pack Luxury - night pack - cerchi 20" neri.

Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione