Consiglio: qual è il vostro porta cellulare definitivo?

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Sume
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: dom ott 20, 2013 9:09 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 cdi
Località: L'Aquila

Salve a tutti,

in effetti non sarà la preoccupazione di molti di voi, ma visto che fra una decina di giorni dovrebbero mettermi finalmente in mano le chiavi della mia classe A ordinata a fine Ottobre, sto cominciando a fare i conti con quei dettagli che rendono la vivibilità all'interno dell'abitacolo quanto migliore possibile.

Porta cellulare... questo sconosciuto: ce ne sono di vari tipi, con ventosa per il parabrezza, con attacco per la plancia, per le bocchette dell'aria e via dicendo.

Ce ne sono di adatti?

Voi quale usate?

:ciao:
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Nessuno da quelli elencati. Bluetooth e il cellulare rimane spesso nella tasca della portiera lato conducente.
Purtroppo le mie due auto hanno lo scomparto telefono però gli scomparti sono stati disegnati prima degli smartphone.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Sume
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: dom ott 20, 2013 9:09 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 cdi
Località: L'Aquila

Ho il modulo BT e mi piacerebbe utilizzare Google Play Music oppure Google Maps, per questo ho bisogno di un supporto..

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Ti prego di eliminare la firma di tapatalk, grazie.

I supporti sono sempre antiestetici e quindi ho sempre evitato, però la ragione principale per la quale evito i supporti è per evitare in caso d'incidente che il telefono si stacchi e voli all'interno dell'abitacolo.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164741
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

CRONet ha scritto:I supporti sono sempre antiestetici e quindi ho sempre evitato,però la ragione principale per la quale evito i supporti è per evitare in caso d'incidente che il telefono si stacchi e voli all'interno dell'abitacolo.
Quoto (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Io ho un cellulare classico ed abbastanza piccolino,ci sta nel posacenere (Y)
N.B. ovviamente non fumo :)
5amuel
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 188
Iscritto il: gio mag 13, 2010 2:08 pm
Auto guidata: w169 1.6 benz - w246 1.8 cdi aut

vuoi usare il cellulare come navigatore e appicicarlo al vetro con la ventosa?
Hai già l'"ipad" come schermo fisso e ne vuoi mettere un altro?
Limonem
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 110
Iscritto il: lun apr 08, 2013 6:21 pm
Auto guidata: Classe A Premium Argento Polare (A180 da 122cv)
Località: Domodossola

Ti capisco, io uso a volte lo smartphone come navigatore per cui avevo la necessità di averlo a vista... Inizialmente ho optato per il classico braccetto con ventosa che avevo già, ma limitava molto la visuale e lo reputavo pericoloso... Ho provato il supporto da bocchetta (che ho posizionato in quella centrale sotto il tablet) e devo dire che trovo sia la soluzione migliore.

L'ideale come altezza, sarebbe averlo attaccato proprio sotto il tablet, ma sarebbe da ingegnarsi su come poterlo fissare :sisi:
Sume
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: dom ott 20, 2013 9:09 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 cdi
Località: L'Aquila

CRONet ha scritto:Ti prego di eliminare la firma di tapatalk, grazie.

I supporti sono sempre antiestetici e quindi ho sempre evitato, però la ragione principale per la quale evito i supporti è per evitare in caso d'incidente che il telefono si stacchi e voli all'interno dell'abitacolo.
Non avevo mai preso in considerazione la possibilità di creare un pericolo in caso di incidente ma dopo aver pensato ai possibili effetti di un telefono che si stacca ed alla probabilità che io abbia un incidente credo che correrò comunque il rischio. D'altronde se il supporto è buono e fissato bene non credo costituisca un pericolo.

Detto ciò mi sembra di capire che la maggior parte di voi non ne faccia uso, quindi dovrò ripiegare su qualche altra fonte in internet. ;-)
Avatar utente
volo393
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 5047
Iscritto il: gio giu 30, 2011 8:10 pm
Auto guidata: H247 - GLA 250e Icon Collection Digital White
Località: Bergamo

Io per i viaggi lunghi uso il supporto da vetro/cruscotto (anche se lo attacco al vetro) della tom tom, è affidabile e sopratutto rimovibile, in alternativa per tutti i giorni lo metto nel posto di uno dei due portabicchiere...giusto per non dimenticarlo in giro...(poi mi fermo per una sosta e immancabilmente lo lascio macchina ah a ah ah a)
Vivo tacitae per amica silentia lunae

Socio MBCI - Tessera n.723

Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164741
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Grazie a bluetooth e Voicetronic lo tengo in tasca
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Massi74
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1380
Iscritto il: gio gen 26, 2012 9:37 am
Auto guidata: GLC X253 300 DE EQ POWER Premium
Località: Milano

Se il tuo telefono è un samsung ti consiglio il supporto originale. Io lo uso per il mio galaxy e mi trovo benissimo. Il supporto è a ventosa di qualità buona, non si è mai staccato da quando l'ho installato (due anni) ed inoltre ha un sistema di aggancio del telefono sicuro.
L'ho posizionato sulla sinistra del volante, vicino alla bocchetta di aereazione, il più in basso possibile in modo da essere raggiungibile facilmente con la mano sinistra lasciando il gomito sul bracciolo e meno visibile dall'esterno. Sono riuscito a far passare un cavo lungo il fianco del cruscotto fino a sotto il volante e poi fino al pozzetto dove c'è la presa usb nascondendo tutto sotto le varie plastiche.
Infine ho installato il sw google kit auto che si attiva appena inserisco il telefono sulla basetta con un menu dedicato alla guida (tastoni visibili..supporto vocale..).
Io lo uso principalmente per ascoltare musica con google play music, per autovelox con radardroid pro, per notizie traffico con trafficdroid e come navigatore uso google navigator.
Avatar utente
crimar5
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2228
Iscritto il: sab gen 14, 2012 10:04 pm
Auto guidata: CLA 220 CDI PREMIUM
Località: Roma

Finalmente mai più schiavo dei supporti per cellulare.
Sulla Polo ho questo TETRAX e funziona alla grandissima, il cell non si stacca manco nelle buche più grosse.
Immagine

..e poi come dice il comico romano Antonio Giuliani....se faccio un incidente con una macchina da 50 mila euro...ce vojo mori dentro...altro che cellulare :D
CLA 220 Premium Rosso Jupiter, pelle nera cuciture rosse, 7g-dct, park assist, tetto panorama, comand, light & sight, media interface, sedili riscaldabili
...tioch faid ar la ... (Gaelico)
Tessera n. 855


Clicca per la galleria della rossa

Immagine
Avatar utente
Catta
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 137
Iscritto il: sab ago 10, 2013 6:28 pm
Auto guidata: W176 200CDI Premium auto
Località: Nord-ovest

Sembra molto "proffessionale"..ma mi lascia dubbioso il fatto di doverlo appiccicare sul cruscotto..e poi il prezzo.....
Avatar utente
crimar5
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2228
Iscritto il: sab gen 14, 2012 10:04 pm
Auto guidata: CLA 220 CDI PREMIUM
Località: Roma

Catta ha scritto:Sembra molto "proffessionale"..ma mi lascia dubbioso il fatto di doverlo appiccicare sul cruscotto..e poi il prezzo.....
il bulloncino con la testa dorata va fissato su un'aletta delle bocchette di areazione, ma con le nostre A e CLA non credo sia applicabile.
il costo mi pare si aggirava intorno ai 30-35 euro.

altra cosa, funziona col principio del magnetismo, quindi sul retro del tuo cellulare devi attaccare ( è previsto un adesivo resistentissimo) una specie di bottone nero (nella confezione ce ne sono di diverse dimensione) che va ad attaccarsi magneticamente alla testina dorata.

comunque controlla sul sito perchè ci sono diverse soluzioni di fissaggio.. al limite lo attacchi al cruscotto con una bella vite parker e un tassello del 6... :D
CLA 220 Premium Rosso Jupiter, pelle nera cuciture rosse, 7g-dct, park assist, tetto panorama, comand, light & sight, media interface, sedili riscaldabili
...tioch faid ar la ... (Gaelico)
Tessera n. 855


Clicca per la galleria della rossa

Immagine
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione