Foratura e kit di gonfiaggio

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Pietro83
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: mar feb 07, 2017 6:29 am
Auto guidata: Lancia Delta e MB Classe A 200d premium
Località: Roma

Si certo,indubbiamente sono stati usati in maniera errata ma è proprio questo che mi preoccupa; una probabile situazione in cui mia moglie buca e prova a usare il kit da sola :mad: :mad: :mad:
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1861
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Pietro83 ha scritto:Si certo,indubbiamente sono stati usati in maniera errata ma è proprio questo che mi preoccupa; una probabile situazione in cui mia moglie buca e prova a usare il kit da sola :mad: :mad: :mad:
Hai perfettamente ragione !
Senza poi considerare che se buchi in condizione limite, strada isolata al buio, vorrei vedere se hai la calma di leggere le istruzioni. Io per esperienza e non su Mercedes, quindi vale per tutte le auto, credo sia molto meglio avere la ruota di scorta che un quasi inutile tirefit. Poi non capisco per quale motivo poi non si possa avere neanche a pagamento, forse perché le auto "premium" non bucano ? Molte altri brand offrono questa possibilità !
Pietro83
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: mar feb 07, 2017 6:29 am
Auto guidata: Lancia Delta e MB Classe A 200d premium
Località: Roma

La ruota di scorta sarebbe davvero perfetta ma purtroppo pur comprandola non ci stà nel fondo e dovremmo metterla nel bagagliaio ancorandola altrimenti diventa pericolosa. Quindi,per ora,se dovesse capitare,mi affido a Mobilo richiedendo di essere trasportato al primo gommista utile
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1861
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Pietro83 ha scritto:La ruota di scorta sarebbe davvero perfetta ma purtroppo pur comprandola non ci stà nel fondo e dovremmo metterla nel bagagliaio ancorandola altrimenti diventa pericolosa. Quindi,per ora,se dovesse capitare,mi affido a Mobilo richiedendo di essere trasportato al primo gommista utile
Io l'ho così sia su BMW che Mercedes peccato che su quest'ultima poteva entrare nel vano se solo il progettista ci avesse pensato a differenza della prima che li ha la batteria !
Pietro83
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: mar feb 07, 2017 6:29 am
Auto guidata: Lancia Delta e MB Classe A 200d premium
Località: Roma

:approved:
Avatar utente
Cucaio75
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1227
Iscritto il: gio ago 14, 2008 2:05 pm
Auto guidata: A180d PREMIUM Restyling Automatica W176
Località: Roma

Ragazzi scusate, questo ruotino andrebbe bene per la mia classe A?
http://www.ebay.it/itm/RUOTINO-DI-SCORT ... Sw4CFYqrzg

E, in caso affermativo, secondo voi c'è la possibilità di posizionare il ruotino (anche da sgonfio) nel vano apposito? Grazie a tutti!
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

è il kit completo! (Y)

Ma se lo tieni sgonfio, dovrai sempre avere il compressore del tirefit comunque........
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Avatar utente
Cucaio75
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1227
Iscritto il: gio ago 14, 2008 2:05 pm
Auto guidata: A180d PREMIUM Restyling Automatica W176
Località: Roma

Si si ma il compressore non ingombra molto, posso posizionarlo ovunque... quindi mi confermi che questo ruotino va bene, nessun problema di bulloni o altro?
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Confermo!
Ma ci sarebbe già una discussione "ruotino classe A"... continua lì in caso!
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5107
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Si fora molto raramente,il ruotino o ruota di scorta serebbe la cosa giusta e più sensata dal momento che oggi abbiamo le strade disastrate con le buche che devastano anche i cerchi.Non solo forature riparabili....purtroppo (Y)
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
Cucaio75
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1227
Iscritto il: gio ago 14, 2008 2:05 pm
Auto guidata: A180d PREMIUM Restyling Automatica W176
Località: Roma

Mammamia ragazzi per fortuna che una decina di giorni ho acquistato il ruotino che ho linkato qui sopra... ieri sera verso mezzanotte una buca mi ha squarciato il pneumatico di lato, dopo 200 metri si è subito accesa la spia di bassa pressione (segnava 5 kPa!!), sono sceso e la ruota era già completamente sgonfia... santo ruotino che in 15 minuti mi ha rimesso tranquillamente in marcia, davvero mai acquisto fu più apprezzato!! Per la cronaca la gomma è da buttare (ma lo sapevo già), il cerchio per fortuna è salvo ma dovrò cambiare anche l'altra gomma dato che hanno 11mila km ed il gommista mi ha consigliato di cambiarle entrambi... 130 euro per 2, eh vabbè!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Purtroppo cose che succedono.......................

Io avrei una domanda riguardo all'uso del tirefit! :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag:
Istruzioni Tirefit.jpg
Ma lo pneumatico solitamente non sopporta una pressione massima di circa 3,5 bar??? :?: :?: :?:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Pietro83
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: mar feb 07, 2017 6:29 am
Auto guidata: Lancia Delta e MB Classe A 200d premium
Località: Roma

Mamma mia Cucaio,sembra che te lo sentivi,hai fatto benissimo.
Solo una domanda,il kit sei riuscito a posizionarlo nell'alloggiamento o comunque il pianale rimane un pò alzato?
Stó pensando seriamente anch'io a prenderlo dal tuo link che costa molto di meno di quello Mercedes. É completo di tutto giusto? Non hai dovuto aggiungerci nient'altro?
Avatar utente
Sgummy
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2970
Iscritto il: lun set 22, 2008 8:34 am
Auto guidata: Volvo V40 Inscription
Località: TO - SV

È risaputo che il kit non possa stare nell'alloggiamento.
(23/09/2008 - 11/03/2016): 2002 CL203 M111
(07/05/2016 - marzo 2019): 2014 W176 OM607
poi passato a Volvo
Pietro83
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: mar feb 07, 2017 6:29 am
Auto guidata: Lancia Delta e MB Classe A 200d premium
Località: Roma

:cry: :cry: :cry:
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione