Carburanti e Additivi sulle nostre Classe A

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
EnzoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1378
Iscritto il: lun lug 18, 2011 5:02 pm
Auto guidata: B180CDI Premium Night Pack W246
Località: Roma

Michele91 ha scritto:Quindi praticamente il carburante è lo stesso per tutti paghi in più o in meno a seconda della marca del distributore per motivi puramente commerciali
Esattamente! (Y)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ragazzi,la collega vi ha indicato il topic corretto e vi ricordo che la domanda dalla quale è partita questa ripetizione (se cliccate sul link vedrete quante volte MMA150 ha già spiegato quello che ha scritto sopra) verteva sugli additivi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Wizard1993
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 43
Iscritto il: lun mar 06, 2017 1:16 am
Auto guidata: A200 cdi
Località: Roma

C'è differenza tra blue dials o quei tipi di forse che costano di più dal diesel normale? Ne vale la pena come prestazioni ecc?
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Quando possedevo la ford fiesta TDCI 1.4,qualche volta rifornii con il blu diesel dell'Agip,non riscontrai migliorie ne di prestazione ne di consumi.Forse se ne accorto il motore;il mio meccanico mi consigliò di alternare i rifornimenti con quello normale in quanto i così detti gasolio (super)sono più secchi ,lubrificano meno gli iniettori e le valvole.A mio modesto parere,mi rifornirei quanto più possibile alla stessa pompa,magari aggiungerei degli adittivi specifici con particolare attenzione alla marca del prodotto e alla quantità da mettere in rapporto ai litri di carburante. (Y)
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

MarcoMB ha scritto: (omissis) i così detti gasolio (super)sono più secchi ,lubrificano meno gli iniettori e le valvole.(omissis)
Forse nel passato, ora di sicuro sono uguali ma lasciano più pulito il sistema di alimentazione, bruciano ottimamente, fanno quindi girare meglio i motori e inquinano meno.
Detto questo, se non rilevassi problemi particolari, personalmente userei gasolio "standard" per la mia macchina.
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
Avatar utente
Sgummy
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2970
Iscritto il: lun set 22, 2008 8:34 am
Auto guidata: Volvo V40 Inscription
Località: TO - SV

MMA150 ha scritto:(...) personalmente userei gasolio "standard" per la mia macchina.
Assolutamente d'accordo. Le mie macchine a gasolio non hanno mai visto una goccia di carburanti speciali, al pari di quelle a benzina.
(23/09/2008 - 11/03/2016): 2002 CL203 M111
(07/05/2016 - marzo 2019): 2014 W176 OM607
poi passato a Volvo
Avatar utente
Michele91
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 443
Iscritto il: gio ott 30, 2014 1:54 pm
Auto guidata: Mercedes A200d Premium
Località: Brescia

Io uso quasi sempre il supreme diesel della esso e mi trovo bene, da quando ho la macchina avrò messo quello normale 3/4 volte quello normale.
La differenza non è esagerata ma qualcosa ce, il rumore è più regolare,il motore sembra girare meglio, con il diesel normale la sento borbottare di più, si allunga un pò di più l'intervallo per la rigenerazione mentre la spinta e le prestazioni mi sembrano più o meno pari.
Io lo uso per una questione di pulizia del motore, se posso aiutare con poco a mantenere meglio la macchina ed evitare problemi con iniettori e altro, comunque quando farò il primo tagliando a breve in MB chiederò a loro cosa ne pensano.
★A200d Premium nero cosmo★
►Mirror package ►Light and sight package ►Pacchetto night ►Pacchetto antifurto ►Park assist ►Telecamera posteriore ►Luci soffuse ambient ►Climatizzatore automatico bizona ►Schermo lcd 8 pollici ►Cerchi amg 18 pollici cod 612
:SL:
Avatar utente
badspirit
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6378
Iscritto il: gio nov 22, 2012 9:16 pm
Auto guidata: Fiat Punto
Località: Liguria

Pensa che io il pieno alla mia macchina (e faccio sempre quello quando rifornisco) l'ho fatto 5-6 volte in 2 anni :lol1: :lol1: :lol1: :lol1: :lol1: :lol1:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per forza........hai usato la macchina 5/6 volte in due anni :muhaha: :muhaha: :muhaha:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
badspirit
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6378
Iscritto il: gio nov 22, 2012 9:16 pm
Auto guidata: Fiat Punto
Località: Liguria

Startaxi ha scritto:Per forza........hai usato la macchina 5/6 volte in due anni :muhaha: :muhaha: :muhaha:
Esatto la media è quella :muhaha:
Avatar utente
Michele91
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 443
Iscritto il: gio ott 30, 2014 1:54 pm
Auto guidata: Mercedes A200d Premium
Località: Brescia

Domanda sorge spontanea perchè l'hai comprata per collezione? :crpp:
Scherzo nè non te la prendere :D
★A200d Premium nero cosmo★
►Mirror package ►Light and sight package ►Pacchetto night ►Pacchetto antifurto ►Park assist ►Telecamera posteriore ►Luci soffuse ambient ►Climatizzatore automatico bizona ►Schermo lcd 8 pollici ►Cerchi amg 18 pollici cod 612
:SL:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Spostatevi al bar per favore,volevo solo fare una battuta :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
cicciosvernicio
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 80
Iscritto il: lun feb 29, 2016 2:54 pm
Auto guidata: MERCEDES CLASSE A A180 SPORT
Località: Alessandria

Quindi posso mettere tranquillamente sulla mia a180 benzina con 98/100 ottani? Sulle mie precedenti auto l'ho sempre messe senza problemi per "pulire "un po il motore ma su questa dato che è ad iniezione diretta(psicologicamente lo repito più "delicato") non l'ho mai fatto perché aprendo lo sportellino c'è scritto 95 ottani...grazie delle risposte
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

cicciosvernicio ha scritto:Quindi posso mettere tranquillamente sulla mia a180 benzina con 98/100 ottani?
Certo,il motore andrà anche meglio
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
cicciosvernicio
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 80
Iscritto il: lun feb 29, 2016 2:54 pm
Auto guidata: MERCEDES CLASSE A A180 SPORT
Località: Alessandria

:yueah:
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione