Problema vetro anteriore

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

dr zero ha scritto: Ciao maurizio scusa la mia ignoranza ma ing. Vellucci chi e??
Di cosa si occupa e come potrebbe risolvere il mio problema??? Come faccio a contattarlo??
E' semplicissimo,scrivi la tua lamentela qua: http://www.mercedesbenzclub.it/forum/viewforum.php?f=75
Avatar utente
piovazz
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 425
Iscritto il: ven dic 28, 2012 12:10 am
Auto guidata: Classe A W176 A200-CDI Sport
Località: Firenze

dr zero ha scritto:Salve a tutti dopo quasi 4 mesi di agonia oggi ho ricevuto la chiamata dalla officina mercedes . In questi 4 mesi la mia pratica e stata persa in mercedes germania quindi circa un mese fa ho dovuto rifare tutto nuovamente . Guardate attentamente le foto e ingranditele vedrete il difetto
Annamo bene :roll: .... comunque è evidente che il problema è nativo di fabbrica!
A me sono comparsi gli stessi puntini identici sui vetri di una finestra di casa quando il fabbro è venuto a saldarmi dei telai alle finestre,
ed erano le scintille che la fiamma del saldatore rilasciava durante la saldatura il pezzo!
Ed e' quindi probabile che al tuo parabrezza sia successa la stessa cosa in linea di di montaggio....
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

silti ha scritto:
dr zero ha scritto: Ciao maurizio scusa la mia ignoranza ma ing. Vellucci chi e??
Di cosa si occupa e come potrebbe risolvere il mio problema??? Come faccio a contattarlo??
E' semplicissimo,scrivi la tua lamentela qua: http://www.mercedesbenzclub.it/forum/viewforum.php?f=75
Non posso che quotare.
maurizio
dr zero
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 56
Iscritto il: sab ago 10, 2013 4:53 pm
Auto guidata: Mercedes w176 classe a 200cdi
Località: rimini

silti ha scritto:
dr zero ha scritto: Ciao maurizio scusa la mia ignoranza ma ing. Vellucci chi e??
Di cosa si occupa e come potrebbe risolvere il mio problema??? Come faccio a contattarlo??
E' semplicissimo,scrivi la tua lamentela qua: http://www.mercedesbenzclub.it/forum/viewforum.php?f=75
Quindi devo aprire un nuovo argomento li???
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

dr zero ha scritto: Quindi devo aprire un nuovo argomento li???
Avatar utente
rustico
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5821
Iscritto il: gio feb 07, 2013 11:58 am
Auto guidata: A 180 CDI (1.8) Automatica Sport lucida
Località: Romano trapiantato a Torino

Non vorrei dire una fesseria perchè magari è un difetto intrinseco del vetro, ma li vedo molti alberi, potrebbero essere semplici puntine resinose che il lavaggio (ovviamente) non porta via, prima di lasciare l'auto chissà quanto in officina, prova con uno di questi due prodotti (professionali ndr), se risolvi ti sarai risparmiato la sostituzione del vetro che è piuttosto invasiva...

http://www.lacuradellauto.it/car-pro-tarx-600-ml.html

http://www.lacuradellauto.it/dodo-juice ... 30-ml.html

Fammi sapere :ciao:
Immagine

A 180 CDI (1.8) Automatica, Sport, Bianco calcite, Pack Active con Bi xeno e Cerchi R38, Light & Sight Pack, Audio 20, Telecamera post

Work hard, Dream big

Immagine
dr zero
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 56
Iscritto il: sab ago 10, 2013 4:53 pm
Auto guidata: Mercedes w176 classe a 200cdi
Località: rimini

rustico ha scritto:Non vorrei dire una fesseria perchè magari è un difetto intrinseco del vetro, ma li vedo molti alberi, potrebbero essere semplici puntine resinose che il lavaggio (ovviamente) non porta via, prima di lasciare l'auto chissà quanto in officina, prova con uno di questi due prodotti (professionali ndr), se risolvi ti sarai risparmiato la sostituzione del vetro che è piuttosto invasiva...

http://www.lacuradellauto.it/car-pro-tarx-600-ml.html

http://www.lacuradellauto.it/dodo-juice ... 30-ml.html

Fammi sapere :ciao:



Ahahhhaaa magri sai ad agosto avevo quasi finito il vetro a forza di pensarla come te
Avatar utente
rustico
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5821
Iscritto il: gio feb 07, 2013 11:58 am
Auto guidata: A 180 CDI (1.8) Automatica Sport lucida
Località: Romano trapiantato a Torino

:ahah: Come non detto allora
Immagine

A 180 CDI (1.8) Automatica, Sport, Bianco calcite, Pack Active con Bi xeno e Cerchi R38, Light & Sight Pack, Audio 20, Telecamera post

Work hard, Dream big

Immagine
A_170_cdi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4314
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
Località: Cosenza

Partiamo dal presupposto che, come già detto, per una sola questione estetica non fare un' operazione di sostituzione del parabrezza sappi che il tuo concessionario ti sta raccontando un sacco di balle. In primis Mercedes Germania non c' entra nulla in quanto legalmente chi la rappresenta in Italia è MB italia ma prima ancora la garanzia legale è fornita dal venditore. Per cui dal momento che il difetto è stato riscontrato ed è tuo desiderio la sostituzione, PRETENDI dal concessionario che cambi il parabrezza ricordandogli che è l' unico responsabile per l' attuazione della garanzia legale, a prescindere che la casa madre riconosca o meno il rimborso.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164791
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

piovazz ha scritto:A me sono comparsi gli stessi puntini identici sui vetri di una finestra di casa quando il fabbro è venuto a saldarmi dei telai alle finestre,
ed erano le scintille che la fiamma del saldatore rilasciava durante la saldatura il pezzo!
Ed e' quindi probabile che al tuo parabrezza sia successa la stessa cosa in linea di di montaggio....
Sulla linea di produzione il parabrezza viene montato non solo dopo che le saldature sono terminate ma anche dopo la fase di verniciatura.

Il problema del nostro amico è di altro tipo
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
dr zero
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 56
Iscritto il: sab ago 10, 2013 4:53 pm
Auto guidata: Mercedes w176 classe a 200cdi
Località: rimini

Startaxi ha scritto:
piovazz ha scritto:A me sono comparsi gli stessi puntini identici sui vetri di una finestra di casa quando il fabbro è venuto a saldarmi dei telai alle finestre,
ed erano le scintille che la fiamma del saldatore rilasciava durante la saldatura il pezzo!
Ed e' quindi probabile che al tuo parabrezza sia successa la stessa cosa in linea di di montaggio....
Sulla linea di produzione il parabrezza viene montato non solo dopo che le saldature sono terminate ma anche dopo la fase di verniciatura.

Il problema del nostro amico è di altro tipo

il problema e dentro il vetro non fuori . E problema non e estetico ma quando ai il sole contro il vetro e guidi fai fatica a twnere gli occhi aperti
Avatar utente
piovazz
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 425
Iscritto il: ven dic 28, 2012 12:10 am
Auto guidata: Classe A W176 A200-CDI Sport
Località: Firenze

dr zero ha scritto: il problema e dentro il vetro non fuori . E problema non e estetico ma quando ai il sole contro il vetro e guidi fai fatica a twnere gli occhi aperti
Ok ok... era solo un'ipotesi! :mrgreen:
Allora sarà uno degli strati che compongono il vetro ad essere difettato!!
A maggior ragione è ancora + evidente che il problema è nativo della vettura! (Y)
Rox12
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: lun giu 03, 2013 7:16 pm
Auto guidata: CLA 220 cdi Sport
Località: Catanzaro

[quote="dr zero"]Salve a tutti, ho ritirato a maggio la mia nuova classe A 200 cdi premium, fino a ora non lo usata moltissimo e quindi e rimasta sempre in garage sotto i teli. Usandola un po di più negli ultimi giorni mi sono accorto che nel vetro anteriore ( parabrezza ) in un angolazione particolare contro la luce del sole sono presenti tanti piccoli p,untini su tutta la superficie del vetro. O provato a pulire sia estremamente che internamente ma nulla e proprio all'interno del vetro.ho dovuto portare la macchina in concessionaria per un piccolo aggiornamento del impianto HK e lo fatto notare al capo officina mi a detto che ci avrebbe guardato e se era caso faceva delle foto per la MB. Quando la sono andato a ritirare ho chiesto al capo officina cosa poteva essere lui mi a detto che il problema c'è anche se e stata dura a vederlo secondo lui e finita della polvere tra le due lastre del vetro quando e stato assemblato .la mia domanda e a qualche duno di voi e sucesso??? SI VEDE SOLO CONTRO LA LUCE DEL SOLE

Anche io ho il tuo stesso problema sul parabrezza della mia Cla, notato subito dopo una settimana dal ritiro, inizialmente non ho dato molto peso alla cosa, in queste ultime settimane invece incrociando il sole controluce noto il parabrezza pieno di puntini. ha questo punto faccio un'analisi più approfondita, e scopro che si tratta di vernice e non riguarda solo il parabrezza ma tutti i vetri sia posteriore che laterali ma anche tutta la vernice della carrozzeria compresi i cerchi distribuita in modo uniforme, come la vettura fosse stata investita da una nebulizzazione di vernice. effettuando un ingrandimento di tutte queste piccole particelle sono risalito al colore, e trattasi del colore rosso 993 della cartella colori della Cla. anche se in officina della concessionaria sostengono (e ci avrei scommesso) che e impossibile che succeda una cosa del del genere. Comunque fai una verifica più approfondita anche tu e fammi sapere.
dr zero
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 56
Iscritto il: sab ago 10, 2013 4:53 pm
Auto guidata: Mercedes w176 classe a 200cdi
Località: rimini

Anche io ho il tuo stesso problema sul parabrezza della mia Cla, notato subito dopo una settimana dal ritiro, inizialmente non ho dato molto peso alla cosa, in queste ultime settimane invece incrociando il sole controluce noto il parabrezza pieno di puntini. ha questo punto faccio un'analisi più approfondita, e scopro che si tratta di vernice e non riguarda solo il parabrezza ma tutti i vetri sia posteriore che laterali ma anche tutta la vernice della carrozzeria compresi i cerchi distribuita in modo uniforme, come la vettura fosse stata investita da una nebulizzazione di vernice. effettuando un ingrandimento di tutte queste piccole particelle sono risalito al colore, e trattasi del colore rosso 993 della cartella colori della Cla. anche se in officina della concessionaria sostengono (e ci avrei scommesso) che e impossibile che succeda una cosa del del genere. Comunque fai una verifica più approfondita anche tu e fammi sapere.[/quote]



Ciao anche il tuo e un grosso problema, fino ad ora il problema io lo riscontrato per ora solo nel parabrezza anteriore (lo spero) . I miei puntini non sono spruzzi di vernice , ma sembrano delle micro bollicine e o piccolissimi puntini tipo polvere tra gli strati del vetro . A mio parere il difetto nel mio parabrezza e che la lamina tra i due strati di vetro che non so di che materiale sia abbia dei difetti o addirittura credo che sia stata anche un tipo di colla che per qualche errore non abbia fatto il vuoto. Comunque sta il fatto che secondo me oltre che fastidioso a vederlo potrebbe anche essere pericoloso il vetro così , ripeto potrebbe !!!!!
Rox12
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: lun giu 03, 2013 7:16 pm
Auto guidata: CLA 220 cdi Sport
Località: Catanzaro

Sono sempre più convinto che la mia vettura e stata contaminata di vernice in fabbrica, con il riflesso del sole le particelle sono rosso perlato e brillano!!
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione