Problema vetro anteriore

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Avatar utente
piovazz
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 425
Iscritto il: ven dic 28, 2012 12:10 am
Auto guidata: Classe A W176 A200-CDI Sport
Località: Firenze

Qualunque sia il problema se non si trova sulla parti esterne del vetro ma all'interno degli strati che lo compongono,
è evidente che non può essere imputabile all'utilizzatore finale.
dr zero
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 56
Iscritto il: sab ago 10, 2013 4:53 pm
Auto guidata: Mercedes w176 classe a 200cdi
Località: rimini

Rox12 ha scritto:Sono sempre più convinto che la mia vettura e stata contaminata di vernice in fabbrica, con il riflesso del sole le particelle sono rosso perlato e brillano!!

Che colore e la tua macchina??
Ma questi puntini sono in riglievo???
dr zero
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 56
Iscritto il: sab ago 10, 2013 4:53 pm
Auto guidata: Mercedes w176 classe a 200cdi
Località: rimini

piovazz ha scritto:Qualunque sia il problema se non si trova sulla parti esterne del vetro ma all'interno degli strati che lo compongono,
è evidente che non può essere imputabile all'utilizzatore finale.

Concordo pienamente
Rox12
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: lun giu 03, 2013 7:16 pm
Auto guidata: CLA 220 cdi Sport
Località: Catanzaro

Che colore e la tua macchina??
Ma questi puntini sono in riglievo???[/quote]


Argento polare
puoi vedere le foto pubblicate su apposito argomento
"CLA contaminata da vernice"
Asder
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 157
Iscritto il: sab giu 09, 2012 10:04 am
Auto guidata: Classe A W176 180Cdi Auto
Località: Marche

Faccio un po di gravediggin su questo thread, mi sono reso conto che TUTTI i vetri della mia auto presentano questo difetto......
Pieni di puntini bianchi, sia i finestrini che il parabrezza anteriore che quello posteriore.....

Qualcuno è mai riuscito a farsi riconoscere questo difetto in garanzia (io ho l'advance fino a settembre)?
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Ma questi puntini vengono via usando qualche prodotto per pulizia oppure lucidando i vetri????? :?: :?: :?:

Siamo sicuri che vicino all'auto (ad esempio in qualche parcheggio o posto di lavoro ecc) qualcuno non abbia verniciato qualcosa???? :?: :?:
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20700
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

Asder ha scritto:Faccio un po di gravediggin su questo thread, mi sono reso conto che TUTTI i vetri della mia auto presentano questo difetto......
Pieni di puntini bianchi, sia i finestrini che il parabrezza anteriore che quello posteriore.....

Qualcuno è mai riuscito a farsi riconoscere questo difetto in garanzia (io ho l'advance fino a settembre)?
Puoi postatare una foto ?
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
Asder
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 157
Iscritto il: sab giu 09, 2012 10:04 am
Auto guidata: Classe A W176 180Cdi Auto
Località: Marche

Magilla ha scritto:
Asder ha scritto:Faccio un po di gravediggin su questo thread, mi sono reso conto che TUTTI i vetri della mia auto presentano questo difetto......
Pieni di puntini bianchi, sia i finestrini che il parabrezza anteriore che quello posteriore.....

Qualcuno è mai riuscito a farsi riconoscere questo difetto in garanzia (io ho l'advance fino a settembre)?
Puoi postatare una foto ?
ci provo, ma si vedono solo controluce :stress:

comunque la vernice non c'entra, se fosse quella dopo un lavaggio apposito (che ho fatto, manualmente...) sull'esterno dei vetri, si sarebbe comunque risolto.
Invece è puntinatura "interna" :stress:
Asder
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 157
Iscritto il: sab giu 09, 2012 10:04 am
Auto guidata: Classe A W176 180Cdi Auto
Località: Marche

Purtroppo sul vetro non sono riuscito a fare una foto dove si vedessero, è necessario avere probabilmente una apparecchiatura specifica.

Ho comunque notato che anche sulle parti in plastica nera (non so il nome) c'è lo stesso difetto: sono tutte piene di puntini bianchi!

Avete idea di cosa possa essere?? :stress:

ah, dimenticavo... la foto è stata fatta dopo una accurata pulizia con schiuma, sgrassatore e liquido per vetri + panno da 20€ in microfibra :(
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Asder
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 157
Iscritto il: sab giu 09, 2012 10:04 am
Auto guidata: Classe A W176 180Cdi Auto
Località: Marche

oltretutto, già che ci sono... qualcuno conosce un modo per rimuovere le piccole rigature sulla plastica (credo che sia di plastica quel pezzo), visto che è pure molto rigato :(
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Io sono dell idea che l'auto è stata vicino a dove verniciavano...

Per lucidare il vetro ti serve il ceriglass polish + il tampone in rayon e ovviamente una rotativa.....
Altrimenti L'applicatore manuale!

Per i montanti in plastica neri un polish medio (come regenerate) e il tampone manuale arancio!

Però io sono ancora abbastanza inesperto... quindi qualsiasi altro consiglio che ti daranno ascoltalo'
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Asder
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 157
Iscritto il: sab giu 09, 2012 10:04 am
Auto guidata: Classe A W176 180Cdi Auto
Località: Marche

AleMB ha scritto:Io sono dell idea che l'auto è stata vicino a dove verniciavano...

Per lucidare il vetro ti serve il ceriglass polish + il tampone in rayon e ovviamente una rotativa.....
Altrimenti L'applicatore manuale!

Per i montanti in plastica neri un polish medio (come regenerate) e il tampone manuale arancio!

Però io sono ancora abbastanza inesperto... quindi qualsiasi altro consiglio che ti daranno ascoltalo'
A me i puntini nei vetri sembrano decisamente DENTRO al vetro. Sono ovunque, una volta notati mi ci viene un nervoso :evil: :evil: :evil:
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Se sono dentro come fanno ad essere anche sulle plastiche nere??? :?: :?: :?:
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Asder
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 157
Iscritto il: sab giu 09, 2012 10:04 am
Auto guidata: Classe A W176 180Cdi Auto
Località: Marche

AleMB ha scritto:Se sono dentro come fanno ad essere anche sulle plastiche nere??? :?: :?: :?:
credo che siano anche DENTRO le plastiche nere, oltre ai vetri. Ti giuro, anche strofinando bene e per molto tempo, non vengono via :stress:
Avatar utente
theBugger
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3562
Iscritto il: gio mag 07, 2015 9:24 am
Auto guidata: w176 A180 1.5 CDI Sport
Località: Bologna

Dentro al nero non credo che si vedrebbero sai...
A180 CDI 1.5l Manuale 2015
Bianco calcite, pacchetto sport, fendinebbia, Matrix, cerchi 18" R10

Immagine

I have nothing against football...
just seems very wasteful losing two hours of my life to watch
22 millionaires on TV chasing a bag full of wind in their underwear.

[Guy Martin]
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione