Park Assist!

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
THE_DUKE
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 930
Iscritto il: sab mag 21, 2016 7:25 pm
Auto guidata: [W177] Classe A180d Automatic Sport Extra
Località: GR

Cabrio 4 Life ha scritto:E220 CDI 170HP (207) immatricolata in Germania a luglio 2012

Buongiorno a tutti,

vivo la mia A207 da 155KKm e ...come ho letto da qualche parte... se devo farmi del male, faccio da solo.
quindi, non ho un gran bisogno di ASSISTenza per PARKeggiare, ma ho un gran bisogno di capire cosa ho comprato e, mi spiace rimarcare questo aspetto,
di fare chiarezza laddove chiarezza MB non dà (con buona pace di chi ci ricorda di leggere i libretti di istruzioni o peggio le istruzioni on-line).

tema: ParkAssist della E220CDI cabrio (A207) del 2012 cambio manuale, il benedetto parcheggio lo fa o ...soltanto lo dice?

Ho anche una recente classe A che il parcheggio proprio lo esegue. La Classe E no:
- rileva il parcheggio (<P>) e dà istruzioni sul cruscotto
- ingrano retro e schiaccio OK
- rilascio la frizione
- non sterza, va dritta indietro
- se ne accorge, bella stella, e annulla l'assistenza
- freno, mi irrito io, si irrita quello dietro, quello dietro ancora etc...

Sbaglio io qualcosa?
E' corretto che con la mia auto il software si limiti a "dire" senza fare?
E' rotto ?
ParkAssist è incompatibile col cambio manuale?
MB ha dimenticato di montare l'attuatore?

Secondo voi...in assistenza...mi hanno risposto?

Grato a chi mi aiutasse a far manovra,

cordialmente saluto

Alla prossima

Marcello
Io ho una A180d Sport Manuale ed il parkassit funziona benissimo.
Ovviamente devi usare l'acceleratore e serve la strada libera.
Ma funziona e mia moglie rimane sempre sbalordita. :D
[W177] Classe A 180 d Automatic Sport Extra - Nero Notte
Avatar utente
Kame
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 751
Iscritto il: dom gen 20, 2013 8:31 pm
Auto guidata: A250 SuperSport 7G-DCT
Località: Pavia

on the road ha scritto:Dopo un anno e mezzo ho scoperto la funzione di uscita dal parcheggio. Di solito quando parcheggiavo con park assist dopo l'apparizione del messaggio "manovra terminata" muovevo ancora un pò l'auto, tanto per essere più millimetrico :lol:
Dopo che ho letto qui ho provato a spegnere senza fare altri spostamenti, alla ripartenza appare il segnale che chiede se si vuole uscire automaticamente dal posteggio.
Speriamo che lo usino in tanti, avremmo meno sorprese sgradite nei posteggi, i paraurti ringraziano

Questa non la sapevo, va beh che in 3 anni l'ho usato 2 volte solo per fare il figo :crpp:
A250 Premium SuperSport 7G-DCT // Argento Polare ★ Audio20 ★ Becker Map Pilot ★ Harman Kardon ★ Telecamera ★ Comfortmatic ★ Sedili riscaldati ★ Sedili elettrici ★ Mirror Package ★ Fari Bixeno ★ Light&Sight Pack ★ Cristalli oscurati ★ Parktronic ★ Park Assist ★ Lane Keeping Assist ★ Distronic Plus ★ Blind Spot Assist ★ Tempomat ★ Antifurto
Avatar utente
Ivanet
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 161
Iscritto il: gio mag 14, 2015 3:29 pm
Auto guidata: A 180 cdi
Località: Catania Town

io lo uso spesso ... ma solo xke mi diverte vederlo in azione ...e tutta questione di abitudine ....poi lo farai in automatico ...a dimenticavo esco anche dai parcheggi cosi ....inoltre la mia e un manuale
NON SONO PAZZO .....Sono Semplicemente DISTURBATO !!!!!
Avatar utente
Cabrio 4 Life
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: mar ago 22, 2017 1:06 pm
Auto guidata: Mercedes E 220 CDI 6MT 170 HP cabrio (A207)
Località: EMEA

Grazie Startaxi,
grazie AleMB,

se deve funzionare anche col cambio manuale, il dubbio che "manchi" proprio un pezzo (hardware o software) prende forza.
e...sì: le mani via dal volante... in tasca !!! ma niente !!!

NB: sulla A220d di mia moglie, funziona egregiamente...ma 1) è automatica 2) è più giovinetta. La mia E220CDI è del 2012

Un caro saluto

Marcello
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

A questo punto ti conviene fare un salto in MB! (Y)
Avatar utente
hammer496
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 280
Iscritto il: dom ott 19, 2014 10:46 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 cdi
Località: Fiumicino
Contatta:

Buon pomeriggio a tutti, ragazzi vi scrivo perché vorrei capire una volta per tutte come funziona il sistema di parcheggio automatico (mi sembra che si chiami park assist, quello che parcheggia da solo e sterza il volante), mi spiego meglio: so che oltre alla lunghezza dell'automobile ci deve essere un ulteriore metro e mezzo di spazio per far manovrare al computer però quello che non ho capito è con quale criterio appare il messaggio sul display di richiesta assistenza al parcheggio (se non appare questo messaggio non è possibile procedere "forzandolo") perché a volte non appare, altre volte appare al momento giusto e altre volte appare ma dopo 3 metri che si è supero il parcheggio desiderato. Ecco cosa mi succede spesso, procedo ad una velocità inferiore ai 30 km/h ed appare la P sul display, quando vi è sufficiente spazio tra due automobili oltre alla P appare anche una freccia verso destra, a questo punto affiancandomi all'automobile successiva allo spazio vuoto perché non appare il messaggio di assistenza al parcheggio e a volte invece appare? (se c'è la freccia vicino la P vuol dire che c'era spazio) Quali sono le altre condizioni da soddisfare? Perché a volte appare ma quando ho quasi superato l'automobile che si trova dopo lo spazio libero?
Giusto per capire come ragiona questo sistema.

MESSAGGIO SPOSTATO
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Bassa velocità, superare lo spazio libero con tutta l'auto, inserire la freccia, fermarsi e mettere la retro!
Non sempre esce perché è un sensore che invia dati ad una centralina, non un secondo pilota! Quindi credo si possa compatire!
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
MarkCortex
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: ven dic 15, 2017 2:40 pm
Auto guidata: Mercedes w176
Località: Rivarolo Canavese

Ciao a tutti,
Da circa due mesi ho acquistato in classe a del 2015. Il modello è l’a 180. Oggi appena accesa la macchina mi appare il messaggio “park assist non funzionante”. Infatti non mi appare più la P azzurra nel display. Tutti i sensori funzionano. Pure il collision assist. Volevo capire se anche a voi è successo, la macchina è comunque in garanzia.
Grazie.

TOPIC UNITO
Avatar utente
badspirit
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6378
Iscritto il: gio nov 22, 2012 9:16 pm
Auto guidata: Fiat Punto
Località: Liguria

Se è in garanzia portala in officina Mercedes e risolvono sicuramente (Y)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

MarkCortex ha scritto:Ciao a tutti,
Da circa due mesi ho acquistato in classe a del 2015. Il modello è l’a 180. Oggi appena accesa la macchina mi appare il messaggio “park assist non funzionante”. Infatti non mi appare più la P azzurra nel display. Tutti i sensori funzionano. Pure il collision assist. Volevo capire se anche a voi è successo, la macchina è comunque in garanzia.
Grazie.

TOPIC UNITO
Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
Come da regolamento, ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione