Ciao a tutti!
Qualcuno sa ogni quanto andrà tagliandata la stella? (intendo ovviamente la w176)
E i relativi costi?
Vorrei capire in base al chilometraggio se mi conviene la service plus...
saluToni
W176 Tagliandi & Assistenza: info su costi e km
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per mantenere la garanzia deve essere tagliandata ogni 20.000km e comunque ogni anno (anche se hai fatto solo 200km) e ti dovrebbe avvertire in ogni caso il cb..i costi non li so...però penso dipenda anche dai vari concessionari/officine autorizzate ma soprattutto cambia se la prendi a Gasolio o a Benzina...salutoni ha scritto:Ciao a tutti!
Qualcuno sa ogni quanto andrà tagliandata la stella? (intendo ovviamente la w176)
E i relativi costi?
Vorrei capire in base al chilometraggio se mi conviene la service plus...
saluToni
- piovazz
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Mi aggancio al volo anch'io...
A me, nonostante l'abbia chiesto più volte per averne la sicurezza, hanno detto di ripresentarmi in officina per il primissimo tagliando
tra un anno o 25.000km percorsi
Possibile che non ci sia un primo check intermedio con sostituzione perlomeno dell'olio motore???
Essendo nuovo ne consumerà un pò di più immagino,
e poi un minimo di controllo generale per verificare che vada tutto bene fin dall'inizio, no??
Mi ricordo che sull'auto precedente, sempre diesel, effettuai un primo check generale a 10000km con sostituzione olio motore,
nonostante il primo tagliando ufficiale fosse a 35000km, anche perché il processo di rigenerazione del fap
all'inizio consuma/sporca molto più l'olio, poi dopo si assesta...
Che ne pensate??
A me, nonostante l'abbia chiesto più volte per averne la sicurezza, hanno detto di ripresentarmi in officina per il primissimo tagliando
tra un anno o 25.000km percorsi
Possibile che non ci sia un primo check intermedio con sostituzione perlomeno dell'olio motore???
Essendo nuovo ne consumerà un pò di più immagino,
e poi un minimo di controllo generale per verificare che vada tutto bene fin dall'inizio, no??
Mi ricordo che sull'auto precedente, sempre diesel, effettuai un primo check generale a 10000km con sostituzione olio motore,
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Che ne pensate??
Ultima modifica di piovazz il ven feb 22, 2013 2:45 pm, modificato 1 volta in totale.
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Posso ipotizzare per un tagliando annuale, di un benzina con pochi km 10000 presso un'officina mercedes minimo 200€.. Secondo me ovvio, sicuramente qualcuno ti darà una risposta più completa ma comunque tieni contato che già per il marchio paghi tanto..
Però se non raggiungi il killometraggio stabilito dalla casa portala una volta all'anno e sei a posto!
Piovazz solitamente so che il cdb segnala solo quelli dopo un tot di km (per esempio 20 o 30000), mentre sotto queste soglie lo dovresti fare tu ricordandoti, per esempio quello annuale. Io con tutte le auto faccio poca strada e le porto a tagliandere una volta all'anno. Poi non é che mi manca l'olio ma dopo un anno suggeriscono di cambiarlo in modo che sia sempre efficiente!piovazz ha scritto:Mi aggancio al volo anch'io...
A me, nonostante l'abbia chiesto più volte per averne la sicurezza, hanno detto di ripresentarmi in officina per il primissimo tagliando
tra un anno o 25.000km percorsi
Possibile che non ci sia un primo check intermedio con sostituzione perlomeno dell'olio motore???
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e poi un minimo di controllo generale per verificare che vada tutto bene fin dall'inizio, no??
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nonostante il primo tagliando ufficiale fosse a 35000km, anche perché il processo di rigenerazione del fap
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Però se non raggiungi il killometraggio stabilito dalla casa portala una volta all'anno e sei a posto!
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a me hanno detto che il tagliando devo farlo fra 20.000km in conce(1.6 122cv benza) e nonostante non ho il fap mi hanno detto che a 5.000km ho un controllo gratuito della vettura (olio ed eventuali anomalie da risolvere)...poi non so..immagino che da diesel e benza le percorrenze possano essere diverse... ;)piovazz ha scritto:Mi aggancio al volo anch'io...
A me, nonostante l'abbia chiesto più volte per averne la sicurezza, hanno detto di ripresentarmi in officina per il primissimo tagliando
tra un anno o 25.000km percorsi
Possibile che non ci sia un primo check intermedio con sostituzione perlomeno dell'olio motore???
Essendo nuovo ne consumerà un pò di più immagino,
e poi un minimo di controllo generale per verificare che vada tutto bene fin dall'inizio, no??
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nonostante il primo tagliando ufficiale fosse a 35000km, anche perché il processo di rigenerazione del fap
all'inizio consuma/sporca molto più l'olio, poi dopo si assesta...
Che ne pensate??
inoltre mi ha garantito che sia che faccia 20.000km sia che passi un anno esatto il cb mi avverte che è necessario fare il service... :)
- Denis69
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Purtroppo ci sono molte variabile che possono influenzare la programmazione del 1 tagliando. Per esempio facendo molta città la percorrenza chilometrica diminuisce di molto. Può capitare di fare un tagliando anche dopo 10 - 15.000 km. Bisogna comunque fare riferimento in ogni caso al cdb dell'auto. Se non si raggiunge la percorrenza klilometrica prevista si fa dopo un anno.
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Io con l'altra auto W169 benzina ho sempre fatto tagliandi di tempo e mai di Km, in quanto percorro meno di 10.000 km/anno, il cdb 30 gg. prima della scadenza temporale annua ti avvisa: 30 giorni al tagliando di tipo "A" e mano mano decresce fino ad arrivare a zero e dopodichè lampeggia ad ogni accensione fino a quando non lo effettui . Costo 1^ tagliando ca. 300 euro presso Mb Roma.
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Io ho un diesel con cambio automatico.
Anche a me hanno detto che non c'è necessità di un controllo intermedio ma solo di seguire le indicazioni del computer di bordo per il tagliando dei 20 o 25mila.
Anche a me hanno detto che non c'è necessità di un controllo intermedio ma solo di seguire le indicazioni del computer di bordo per il tagliando dei 20 o 25mila.
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beh, visto che a me l'hanno offerto una sbirciatina a olio e varie gliela faccio dare lo stesso a 5.000km... :)nickpacker ha scritto:Io ho un diesel con cambio automatico.
Anche a me hanno detto che non c'è necessità di un controllo intermedio ma solo di seguire le indicazioni del computer di bordo per il tagliando dei 20 o 25mila.
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Generalmente ogni 20000 km lo faccio in breve un paio di volte all'anno...Teeo ha scritto:Comunque é o al chilometraggio prestabilito oppure se questo non si raggiunge in un anno il tagliando va effettuato una volta all'anno!!
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I tagliandi sono a scadenza chilometrica oppure temporale. Va sempre rispettato quello che indica il CDB come scritto da denis69. Ora una piccola precisione.
Dipende anche della specifica dell'olio. Se usate 229.3 o 229.31 (per i diesel con FAP) allora la scadenza è sicuramente 1 anno. La mia CLK con 229.3 ha scadenze di tagliando ogni 15.000 km. Invece la E con la specifica 229.5 fa i tagliandi ogni 20.000 o scadenza temporale di due anni.
Una precisione che conta molto. Facendo sempre molta autostrada, la E allunga di tanti km gli intervalli di manutenzione. Esempio ultimo tagliando fatto a 214.000 km aprile 2012 ora ha 235.000. In teoria sarebbe già scaduto ma il CDB mi dice manutenzione D+ fra 12.600 km quindi sarò intorno ai 248.000 km. Non credo di fare 12000 nei prossimi 2 mesi. Anche da segnalare che su un viaggio di 700 km di autostrada l'indicatore della prossima manutenzione scala solo 320 km. Mentre se faccio 100 km in città scala 100.
Almeno sul CDB della classe E si può scegliere la specifica dell'olio. Non ho controllato sulla CLK ma deve essere pressoché uguale anche perché è una 2006 mentre la E è 2003.
E come detto dal mio meccanico MB qui sul forum con il nick Momino fa sempre fede il CDB. Certo cambiarlo prima l'olio non fa male ma se è quello giusto allora aspettare il CDB è una buona cosa.
Dipende anche della specifica dell'olio. Se usate 229.3 o 229.31 (per i diesel con FAP) allora la scadenza è sicuramente 1 anno. La mia CLK con 229.3 ha scadenze di tagliando ogni 15.000 km. Invece la E con la specifica 229.5 fa i tagliandi ogni 20.000 o scadenza temporale di due anni.
Una precisione che conta molto. Facendo sempre molta autostrada, la E allunga di tanti km gli intervalli di manutenzione. Esempio ultimo tagliando fatto a 214.000 km aprile 2012 ora ha 235.000. In teoria sarebbe già scaduto ma il CDB mi dice manutenzione D+ fra 12.600 km quindi sarò intorno ai 248.000 km. Non credo di fare 12000 nei prossimi 2 mesi. Anche da segnalare che su un viaggio di 700 km di autostrada l'indicatore della prossima manutenzione scala solo 320 km. Mentre se faccio 100 km in città scala 100.
Almeno sul CDB della classe E si può scegliere la specifica dell'olio. Non ho controllato sulla CLK ma deve essere pressoché uguale anche perché è una 2006 mentre la E è 2003.
E come detto dal mio meccanico MB qui sul forum con il nick Momino fa sempre fede il CDB. Certo cambiarlo prima l'olio non fa male ma se è quello giusto allora aspettare il CDB è una buona cosa.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
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Ecco credo siamo arrivati al punto. MB vuole fare un tagliando esattamente un anno dopo non importa quanti KM. Potrebbe essere una particolarità del primo tagliando. Sarebbe interessante sapere se uno fa 30000 se il CDB cambia da giorni a km. Bisognerà aspetta uno di voi che fa tanti km.
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