Sgummy ha scritto:Ci sono due filtri per l'intervento al cambio, non so perché.
Mentre olio motore e filtro olio motore stanno nel back to service.
Sì che olio e filtro erano nel back to service l'avevo capito! Altrimenti non mi sorprendevo vendendo due filtri! :D
Ho fatto un controllo veloce.. Alcuni dicono che i filtri sono due, altri dicono che è solamente uno!
Alessandro
Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero
Semiserio ha scritto:Corso Moncalieri, perché é vicino a casa mia....
ok ..sono curioso di sapere come ti sei trovato, tienici aggiornati grazie
Ma non l'ho ancora portata, e non la porterò li, il preventivo telefonico per il service A è stato di 390 euro + iva, che è una fucilata senza senso.
Ne sto parlando nella stanza della B...
venom86 ha scritto:scusate ragazzi, venerdì ho in programma il tagliando B1 . :lol:
dato che monto aspirazione diretta con filtro conico .... secondo voi ...
conviene che rimetto il suo originale per evitare rotture di scatole oppure, dato che tanto sono fuori garanzia (scaduta dicembre 16) , lascio quello ?
anche perché vorrei evitare di pagare un altro filtro aria nuovo 40/50 euro e che poi "butterei via"
qualche consiglio
grazie
buonasera ragazzi
dunque , tagliando fatto , alla fine ho smontato il filtro conico e rimesso originale specificando all accettazione di non sostituire filtro aria motore .
me la sono cavata con 300 euro!
questa e la lista interventi eseguiti
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Sgummy ha scritto:
Ad oggi per lo stesso intervento ho tre feedback: 8/900 (telefonico), 515 (via email), 492 (in carta intestata).
Tre preventivi sono già una casistica accettabile, ma ne chiederò altri: mandare una mail o dieci mail, una volta predisposto il testo, costa pochi secondi.
See you later
Quarto feedback, su carta intestata, molto dettagliato, stessi interventi: 613.
(23/09/2008 - 11/03/2016): 2002 CL203 M111
(07/05/2016 - marzo 2019): 2014 W176 OM607
poi passato a Volvo
coki ha scritto:Per chi fosse interessato in Lombardia sono usciti i pacchetti per il tagliando a a prezzo bloccato a 240 €/320€, varia in base al numero di telaio. Solo nelle filiali ufficiali
Ottimo!!!
capitano spesso questi "pacchetti" o è un caso??
Dove le trovi queste notizie, sei iscritto qualcosa di particolare??
No non sono iscritto ma dato che dovevo fare il tagliando a, ho fatto fare dei preventivi
coki ha scritto:Per chi fosse interessato in Lombardia sono usciti i pacchetti per il tagliando a a prezzo bloccato a 240 €/320€, varia in base al numero di telaio. Solo nelle filiali ufficiali
Ma è un iniziativa privata dei service ufficiali lombardi, oppure è ufficiale Mercedes ?
Io sto discutendo nella "Classe B" per un tagliando A da 460 euro a Torino... ;-(
Ufficiale mercedes , i service lombardi non aderiscono
salve a tutti
leggo in giro per il forum che le motorizzazioni a benzina sono convenienti se si hanno percorrenze nell'ordine dei 10-15.000 km/anno in virtù di minori costi di manutenzione/gestione.
Furano la manutenzione dei benzina costa meno dei diesel per via di filtri in meno e altri fattori, diciamo che un tagliando A per la diesel (poi dipende dal modello) si oscilla tra i 250-300 euro, con un benzina diciamo che spendi dai 50-80 euro in meno. Ti sto sparando cifre approssimative ma più o meno è quello.
Fai 15.000 km all'anno? Vai di benzina senza pensarci troppo, soprattutto se fai tragitti brevi.
badspirit ha scritto:Furano la manutenzione dei benzina costa meno dei diesel per via di filtri in meno e altri fattori, diciamo che un tagliando A per la diesel (poi dipende dal modello) si oscilla tra i 250-300 euro, con un benzina diciamo che spendi dai 50-80 euro in meno. Ti sto sparando cifre approssimative ma più o meno è quello.
Fai 15.000 km all'anno? Vai di benzina senza pensarci troppo, soprattutto se fai tragitti brevi.
A proposito di tragitti brevi, quanto è consigliato come tragitto minimo?
25 km ?
E' un dato importantissimo per la vita dell'auto soprattutto se consideriamo le alte temperature che si raggiungono durante la rigenerazione e la corretta tempistica per il raffreddamento che è sempre consigliabile farlo graduale nonn di botto da ferma per capirci.
badspirit ha scritto:Furano la manutenzione dei benzina costa meno dei diesel per via di filtri in meno e altri fattori, diciamo che un tagliando A per la diesel (poi dipende dal modello) si oscilla tra i 250-300 euro, con un benzina diciamo che spendi dai 50-80 euro in meno. Ti sto sparando cifre approssimative ma più o meno è quello.
Fai 15.000 km all'anno? Vai di benzina senza pensarci troppo, soprattutto se fai tragitti brevi.
A proposito di tragitti brevi, quanto è consigliato come tragitto minimo?
25 km ?
E' un dato importantissimo per la vita dell'auto soprattutto se consideriamo le alte temperature che si raggiungono durante la rigenerazione e la corretta tempistica per il raffreddamento che è sempre consigliabile farlo graduale nonn di botto da ferma per capirci.
Casa-lavoro sono circa 17km a tratta di percorso extraurbano.
La "fortuna" è che ci sono circa 2 o 3 km di superstrada dove tutti i giorni faccio un po' sgambare la mia attua A3 diesel. Prima mi facevo 1000km di autostrada al mese, adesso non più e quindi appunto cambierei la macchina per andare a benzina.
badspirit ha scritto:Furano la manutenzione dei benzina costa meno dei diesel per via di filtri in meno e altri fattori, diciamo che un tagliando A per la diesel (poi dipende dal modello) si oscilla tra i 250-300 euro, con un benzina diciamo che spendi dai 50-80 euro in meno. Ti sto sparando cifre approssimative ma più o meno è quello.
Fai 15.000 km all'anno? Vai di benzina senza pensarci troppo, soprattutto se fai tragitti brevi.
A proposito di tragitti brevi, quanto è consigliato come tragitto minimo?
25 km ?
E' un dato importantissimo per la vita dell'auto soprattutto se consideriamo le alte temperature che si raggiungono durante la rigenerazione e la corretta tempistica per il raffreddamento che è sempre consigliabile farlo graduale nonn di botto da ferma per capirci.
Casa-lavoro sono circa 17km a tratta di percorso extraurbano.
La "fortuna" è che ci sono circa 2 o 3 km di superstrada dove tutti i giorni faccio un po' sgambare la mia attua A3 diesel. Prima mi facevo 1000km di autostrada al mese, adesso non più e quindi appunto cambierei la macchina per andare a benzina.
Io la mia la sgambo anche nell'extraurbana :mrgreen: ma 17km in effetti non sono molti, io ne faccio 25 e con l'Alfa (con cui capivo quando rigeneravo per via del segnalatore della turbina) rigeneravo al pelo, come detto questa non l'ho ancora ben sentita ma mi sembra più veloce.