W176 Tagliandi & Assistenza: info su costi e km

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Sgummy ha scritto:Ci sono due filtri per l'intervento al cambio, non so perché.
Mentre olio motore e filtro olio motore stanno nel back to service.
Sì che olio e filtro erano nel back to service l'avevo capito! Altrimenti non mi sorprendevo vendendo due filtri! :D
Ho fatto un controllo veloce.. Alcuni dicono che i filtri sono due, altri dicono che è solamente uno! :?: :?: :?: :?:
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Avatar utente
Semiserio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 485
Iscritto il: ven dic 04, 2015 7:52 am
Auto guidata: B 180 CDI Sport Autom (my2015)
Località: Torino

conte luk ha scritto:
Semiserio ha scritto:Corso Moncalieri, perché é vicino a casa mia....
ok ..sono curioso di sapere come ti sei trovato, tienici aggiornati grazie (Y)
Ma non l'ho ancora portata, e non la porterò li, il preventivo telefonico per il service A è stato di 390 euro + iva, che è una fucilata senza senso.
Ne sto parlando nella stanza della B...
------
Ciao
Michele
Avatar utente
venom86
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: dom set 07, 2014 9:12 pm
Auto guidata: Classe A W176 A200
Località: Massa-Carrara

venom86 ha scritto:scusate ragazzi, venerdì ho in programma il tagliando B1 . :lol:

dato che monto aspirazione diretta con filtro conico .... secondo voi ...

conviene che rimetto il suo originale per evitare rotture di scatole oppure, dato che tanto sono fuori garanzia (scaduta dicembre 16) , lascio quello ?
anche perché vorrei evitare di pagare un altro filtro aria nuovo 40/50 euro e che poi "butterei via" :?:

qualche consiglio

grazie
:2:

buonasera ragazzi
dunque , tagliando fatto , alla fine ho smontato il filtro conico e rimesso originale specificando all accettazione di non sostituire filtro aria motore .

me la sono cavata con 300 euro! :beer:

questa e la lista interventi eseguiti (Y)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
A200 156 cv Premium
7G-DCT,Pacchetto night,Pacchetto exclusive AMG,Pacchetto confort,Telecamera posteriore,Parktronic,Bi-xeno,Light&Sight pack,Confortmatic,Riscaldamento supplementare,Becker Map Pilot,Sound System Harman Kardon,Keyless-go,Mirror pack.
Avatar utente
Sgummy
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2970
Iscritto il: lun set 22, 2008 8:34 am
Auto guidata: Volvo V40 Inscription
Località: TO - SV

Sgummy ha scritto: Ad oggi per lo stesso intervento ho tre feedback: 8/900 (telefonico), 515 (via email), 492 (in carta intestata).
Tre preventivi sono già una casistica accettabile, ma ne chiederò altri: mandare una mail o dieci mail, una volta predisposto il testo, costa pochi secondi.
See you later :ciao:
Quarto feedback, su carta intestata, molto dettagliato, stessi interventi: 613.
(23/09/2008 - 11/03/2016): 2002 CL203 M111
(07/05/2016 - marzo 2019): 2014 W176 OM607
poi passato a Volvo
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Curiosità: che hai combinato al tappo del serbatoio?
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Avatar utente
venom86
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: dom set 07, 2014 9:12 pm
Auto guidata: Classe A W176 A200
Località: Massa-Carrara

AleMB ha scritto:Curiosità: che hai combinato al tappo del serbatoio?
è il tappo serbatoio olio, me ne sono accorto a casa che era in lista , sinceramente non ne ho idea :lol:
A200 156 cv Premium
7G-DCT,Pacchetto night,Pacchetto exclusive AMG,Pacchetto confort,Telecamera posteriore,Parktronic,Bi-xeno,Light&Sight pack,Confortmatic,Riscaldamento supplementare,Becker Map Pilot,Sound System Harman Kardon,Keyless-go,Mirror pack.
Avatar utente
coki
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1492
Iscritto il: mar giu 02, 2009 11:47 pm
Auto guidata: C205 coupe' 220d aut premium-Smart fourfour 453
Località: lodi

Codarossa77 ha scritto:
coki ha scritto:Per chi fosse interessato in Lombardia sono usciti i pacchetti per il tagliando a a prezzo bloccato a 240 €/320€, varia in base al numero di telaio. Solo nelle filiali ufficiali
Ottimo!!!
capitano spesso questi "pacchetti" o è un caso??
Dove le trovi queste notizie, sei iscritto qualcosa di particolare??
No non sono iscritto ma dato che dovevo fare il tagliando a, ho fatto fare dei preventivi
Avatar utente
coki
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1492
Iscritto il: mar giu 02, 2009 11:47 pm
Auto guidata: C205 coupe' 220d aut premium-Smart fourfour 453
Località: lodi

Semiserio ha scritto:
coki ha scritto:Per chi fosse interessato in Lombardia sono usciti i pacchetti per il tagliando a a prezzo bloccato a 240 €/320€, varia in base al numero di telaio. Solo nelle filiali ufficiali
Ma è un iniziativa privata dei service ufficiali lombardi, oppure è ufficiale Mercedes ?
Io sto discutendo nella "Classe B" per un tagliando A da 460 euro a Torino... ;-(
Ufficiale mercedes , i service lombardi non aderiscono
Furano
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: gio gen 19, 2017 8:47 am
Auto guidata: Classe A200 sport
Località: Pisa

salve a tutti
leggo in giro per il forum che le motorizzazioni a benzina sono convenienti se si hanno percorrenze nell'ordine dei 10-15.000 km/anno in virtù di minori costi di manutenzione/gestione.

Esiste una stima di tale risparmio?
Avatar utente
badspirit
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6378
Iscritto il: gio nov 22, 2012 9:16 pm
Auto guidata: Fiat Punto
Località: Liguria

Furano la manutenzione dei benzina costa meno dei diesel per via di filtri in meno e altri fattori, diciamo che un tagliando A per la diesel (poi dipende dal modello) si oscilla tra i 250-300 euro, con un benzina diciamo che spendi dai 50-80 euro in meno. Ti sto sparando cifre approssimative ma più o meno è quello.
Fai 15.000 km all'anno? Vai di benzina senza pensarci troppo, soprattutto se fai tragitti brevi.
Avatar utente
Codarossa77
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 193
Iscritto il: ven dic 30, 2016 5:54 am
Auto guidata: Mercedes Classe A 180 d sport
Località: Morbegno

badspirit ha scritto:Furano la manutenzione dei benzina costa meno dei diesel per via di filtri in meno e altri fattori, diciamo che un tagliando A per la diesel (poi dipende dal modello) si oscilla tra i 250-300 euro, con un benzina diciamo che spendi dai 50-80 euro in meno. Ti sto sparando cifre approssimative ma più o meno è quello.
Fai 15.000 km all'anno? Vai di benzina senza pensarci troppo, soprattutto se fai tragitti brevi.
A proposito di tragitti brevi, quanto è consigliato come tragitto minimo?
25 km ?

E' un dato importantissimo per la vita dell'auto soprattutto se consideriamo le alte temperature che si raggiungono durante la rigenerazione e la corretta tempistica per il raffreddamento che è sempre consigliabile farlo graduale nonn di botto da ferma per capirci.
Furano
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: gio gen 19, 2017 8:47 am
Auto guidata: Classe A200 sport
Località: Pisa

Codarossa77 ha scritto:
badspirit ha scritto:Furano la manutenzione dei benzina costa meno dei diesel per via di filtri in meno e altri fattori, diciamo che un tagliando A per la diesel (poi dipende dal modello) si oscilla tra i 250-300 euro, con un benzina diciamo che spendi dai 50-80 euro in meno. Ti sto sparando cifre approssimative ma più o meno è quello.
Fai 15.000 km all'anno? Vai di benzina senza pensarci troppo, soprattutto se fai tragitti brevi.
A proposito di tragitti brevi, quanto è consigliato come tragitto minimo?
25 km ?

E' un dato importantissimo per la vita dell'auto soprattutto se consideriamo le alte temperature che si raggiungono durante la rigenerazione e la corretta tempistica per il raffreddamento che è sempre consigliabile farlo graduale nonn di botto da ferma per capirci.
Casa-lavoro sono circa 17km a tratta di percorso extraurbano.
La "fortuna" è che ci sono circa 2 o 3 km di superstrada dove tutti i giorni faccio un po' sgambare la mia attua A3 diesel. Prima mi facevo 1000km di autostrada al mese, adesso non più e quindi appunto cambierei la macchina per andare a benzina.
Avatar utente
Codarossa77
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 193
Iscritto il: ven dic 30, 2016 5:54 am
Auto guidata: Mercedes Classe A 180 d sport
Località: Morbegno

Furano ha scritto:
Codarossa77 ha scritto:
badspirit ha scritto:Furano la manutenzione dei benzina costa meno dei diesel per via di filtri in meno e altri fattori, diciamo che un tagliando A per la diesel (poi dipende dal modello) si oscilla tra i 250-300 euro, con un benzina diciamo che spendi dai 50-80 euro in meno. Ti sto sparando cifre approssimative ma più o meno è quello.
Fai 15.000 km all'anno? Vai di benzina senza pensarci troppo, soprattutto se fai tragitti brevi.
A proposito di tragitti brevi, quanto è consigliato come tragitto minimo?
25 km ?

E' un dato importantissimo per la vita dell'auto soprattutto se consideriamo le alte temperature che si raggiungono durante la rigenerazione e la corretta tempistica per il raffreddamento che è sempre consigliabile farlo graduale nonn di botto da ferma per capirci.
Casa-lavoro sono circa 17km a tratta di percorso extraurbano.
La "fortuna" è che ci sono circa 2 o 3 km di superstrada dove tutti i giorni faccio un po' sgambare la mia attua A3 diesel. Prima mi facevo 1000km di autostrada al mese, adesso non più e quindi appunto cambierei la macchina per andare a benzina.
Io la mia la sgambo anche nell'extraurbana :mrgreen: ma 17km in effetti non sono molti, io ne faccio 25 e con l'Alfa (con cui capivo quando rigeneravo per via del segnalatore della turbina) rigeneravo al pelo, come detto questa non l'ho ancora ben sentita ma mi sembra più veloce.
Avatar utente
Sgummy
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2970
Iscritto il: lun set 22, 2008 8:34 am
Auto guidata: Volvo V40 Inscription
Località: TO - SV

Che c'entra tutto ciò con le info sui costi dei tagliandi?
(23/09/2008 - 11/03/2016): 2002 CL203 M111
(07/05/2016 - marzo 2019): 2014 W176 OM607
poi passato a Volvo
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Furano ha scritto:Esiste una stima di tale risparmio?
prendi spunto da qui: http://www.vwgolfclub.it/forum/index.ph ... o-benzina/

Mettiti li con carta e penna confrontando le motorizzazioni tra cui sei indeciso! (Y)

Senza troppi calcoli comunque la risposta è: benzina!
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione