Cambio automatico 7G-DCT doppia frizione

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

trilogy86 ha scritto:Ciao ragazzi, se durante la marcia premo il tasto per mettere il cambio in "P" cosa succede?
Aggiungo una cosa:
quando la modalità P è attivabile appare una freccetta vicino alla P sul display. Non solo ad auto ferma ma anche a velocità molto ridotte se ci fai caso questa freccetta è visibile e ciò vuol dire che la modalità P è selezionabile. Occhio però perché se premi P in queste condizioni e l'auto non è perfettamente ferma sentirai un forte e sinistro strattone. E la stessa cosa succede se apri lo sportello con l'auto non perfettamente ferma: la trasmissione si blocca e via un grosso strattone :ooops:
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Avatar utente
MrAwesome
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1134
Iscritto il: mer mag 25, 2016 10:02 am
Auto guidata: Classe A w176 180d
Località: TR

Polpettone ha scritto:
trilogy86 ha scritto:Ciao ragazzi, se durante la marcia premo il tasto per mettere il cambio in "P" cosa succede?
Aggiungo una cosa:
quando la modalità P è attivabile appare una freccetta vicino alla P sul display. Non solo ad auto ferma ma anche a velocità molto ridotte se ci fai caso questa freccetta è visibile e ciò vuol dire che la modalità P è selezionabile. Occhio però perché se premi P in queste condizioni e l'auto non è perfettamente ferma sentirai un forte e sinistro strattone. E la stessa cosa succede se apri lo sportello con l'auto non perfettamente ferma: la trasmissione si blocca e via un grosso strattone :ooops:
quoto, segnala anche quando si può innestare la retro, anche se si procede lentamente in avanti.
Premium - 7G-DCT - Mirror Pack - L&S pack - Luci ambient - Telecamera posteriore
Pietro83
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: mar feb 07, 2017 6:29 am
Auto guidata: Lancia Delta e MB Classe A 200d premium
Località: Roma

Ciao a tutti voi Benzer,ho un quesito da porvi. Fra una decina di giorni dovrebbe arrivarmi la mia Classe A 200d Automatica. Vivendo a Roma,ho sempre affittato il garage per il ricovero notturno dove ho notato che le auto venivano spostate spesso a spinta senza doverle stare ad accendere ogni volta. Fin'ora,avendo auto con cambio manuale,no problem,ora con la stella in arrivo sono un pò in apprensione dovuta dal fatto che ogni volta saranno costretti ad accenderla per poterla spostare per via del cambio automatico che si posiziona in P appena apri la portiera e del freno che entra in automatico. Dite che posso stare tranquillo?
Anche se la lasciassi con il Dynamic Select su Individual e il cambio perennemente in manuale si attiverebbe la P e il freno non appena aprirei la portiera?
Ho paura che non sappiano gestirlo al meglio.
Ps: non sò se cambia qualcosa ma vi comunico che ho il Keyless Start
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,dopo 4 ore di inattività il Dynamic Select viene impostato di default in modalità C.
Per avviare il motore con Keyless Start occorre prima premere il freno.
Probabilmente dovrai mostrare qualche procedura ma soprattutto sperare che la trattino bene
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Pietro83
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: mar feb 07, 2017 6:29 am
Auto guidata: Lancia Delta e MB Classe A 200d premium
Località: Roma

Si vero Star,grazie,non ci avevo pensato al fatto del superamento delle 4 ore :(
Se però l'auto viene accesa prima delle 4 ore e quindi in manuale,anche in quel caso si attiverebbe la P al momento postumo dell'apertura dello sportello?
Eh si,mi toccherà spiegare a tutti gli addetti che girano su turni il funzionamento del cambio ed incrociare le dita sperando in un utilizzo coscienzioso ma già sapere che verrà accesa di continuo per pochissimi secondi e metri mi mette in ansia ma non posso lasciarla per strada :cry:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

La P entra sempre ogni volta che si spegne il motore e contestualmente si aziona pure il freno di stazionamento :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Pietro83
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: mar feb 07, 2017 6:29 am
Auto guidata: Lancia Delta e MB Classe A 200d premium
Località: Roma

Come temevo,grazie ancora Star,sempre gentilissimo. Continuo a tenere le dita incrociate per il buon trattamento della stella
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Pietro83 ha scritto:Come temevo,grazie ancora Star,sempre gentilissimo.
:beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Backtothefuture
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 350
Iscritto il: mer ott 26, 2016 8:32 pm
Auto guidata: W176 180d premium
Località: Campania

ti confermo che l'accenderanno e spegneranno sempre anche per 2 metri. Motivo per cui a suo tempo non presi la RX8, che avendo il motore rotativo si sarebbe ingolfata ogni volta. Per la classe a io ho preso un box auto almeno decido io come e quando muoverla, anche se devo dire che tutta questa tecnologia è bella ma mi sta un pò stufando . La prossima auto sarà una macchina ignorante, cambio manuale, benzina, preferibilmente turbo, trazione posteriore o integrale. Rimpiango la mia mazda mx-5
W176 Classe A 180d Premium Automatica - Bianco Calcite- pacchetto next (comand, schermo 8pollici, tetto, keyless, ed altri pippoli)- light and sight pack- luci ambient
Avatar utente
MrAwesome
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1134
Iscritto il: mer mag 25, 2016 10:02 am
Auto guidata: Classe A w176 180d
Località: TR

Tranquillo che non fanno danni, ne muovono 2000 al giorno e le MB sono tutte uguali.

Devi vedere quelli dove porto a lavare la mia, sanno immediatamente cosa fare.
Premium - 7G-DCT - Mirror Pack - L&S pack - Luci ambient - Telecamera posteriore
Avatar utente
Arbys
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 65
Iscritto il: mer ago 10, 2016 8:48 pm
Auto guidata: xxx
Località: Xxxx

Pietro83 ha scritto:Ciao a tutti voi Benzer,ho un quesito da porvi. Fra una decina di giorni dovrebbe arrivarmi la mia Classe A 200d Automatica. Vivendo a Roma,ho sempre affittato il garage per il ricovero notturno dove ho notato che le auto venivano spostate spesso a spinta senza doverle stare ad accendere ogni volta. Fin'ora,avendo auto con cambio manuale,no problem,ora con la stella in arrivo sono un pò in apprensione dovuta dal fatto che ogni volta saranno costretti ad accenderla per poterla spostare per via del cambio automatico che si posiziona in P appena apri la portiera e del freno che entra in automatico. Dite che posso stare tranquillo?
Anche se la lasciassi con il Dynamic Select su Individual e il cambio perennemente in manuale si attiverebbe la P e il freno non appena aprirei la portiera?
Ho paura che non sappiano gestirlo al meglio.
Ps: non sò se cambia qualcosa ma vi comunico che ho il Keyless Start
Ciao Pietro83, io ho CLA con keyless start e automatico e nel mio box millimetrico spesso devo fare aggiustamenti senza riaccendere.
Ti confermo che lasciando la porta aperta si può inserire in N premendo il freno e togliendo il freno P dall'apposita leva, per poi spostarla dall'esterno a mano tranquillamente, giustamente il CDB avvisa in rosso che le ruote sono libere di muoversi.
Non ricordo se è necessario premere una volta l'accensione (posizione 1) ma ti faccio sapere.
Pietro83
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: mar feb 07, 2017 6:29 am
Auto guidata: Lancia Delta e MB Classe A 200d premium
Località: Roma

Arbys ma davvero? Mi tranquillizzi molto se mi dici che è fattibile così spiegherei ai parcheggiatori come fare. Devono quindi accendere il quadro e tenerlo acceso? Sul libretto on line,in attesa di averlo cartaceo insieme all'auto,mi era sembrato di capire che bisognava togliere il coperchio del keyless Start. Aspetto tue notizie più precise ma già ora ti dico un enorme grazie :cheerrr:
Avatar utente
Arbys
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 65
Iscritto il: mer ago 10, 2016 8:48 pm
Auto guidata: xxx
Località: Xxxx

Pietro83 ha scritto:Arbys ma davvero? Mi tranquillizzi molto se mi dici che è fattibile così spiegherei ai parcheggiatori come fare. Devono quindi accendere il quadro e tenerlo acceso? Sul libretto on line,in attesa di averlo cartaceo insieme all'auto,mi era sembrato di capire che bisognava togliere il coperchio del keyless Start. Aspetto tue notizie più precise ma già ora ti dico un enorme grazie :cheerrr:
Ciao ho riprovato stasera mentre sistemavo l'auto in box, bisogna mettere in posizione 2 la chiave (o due volte il pulsante keyless start) e lasciando la porta aperta metti N premendo il freno, infine tirando il freno elettrico P manualmente lo disabiliti e avrai l'auto in folle! Spero di esserti stato di aiuto.
Avatar utente
Raymun
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 642
Iscritto il: mer set 14, 2016 11:37 am
Auto guidata: W176 Classe A 180d Premium automatica
Località: Bergamo

Probabilmente dirò una c*****a colossale, ma non si rischia di danneggiare qualcosa spostando a mano una macchina con cambio automatico??
Mi sembrava di aver letto qualcosa del genere sulle istruzioni della Classe A, ma forse si riferivano solo ad auto accesa :?:
Mercedes-Benz Classe A - W176 MY807 - 180d Premium Automatic
Bianco Calcite - Cerchi AMG Black Performance 18" - Mirror Package - Pacchetto Night - Telecamera Posteriore - Display da 8" - Carplay
Coprimozzo Neri - Stemmi Frontale & Posteriore Neri - Minigonne Nere - Bulloni Antifurto
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Non è un problema se il selettore del cambio è in N.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione