Cambio automatico 7G-DCT doppia frizione

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
theBugger
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3562
Iscritto il: gio mag 07, 2015 9:24 am
Auto guidata: w176 A180 1.5 CDI Sport
Località: Bologna

CRONet ha scritto:Non è un problema se il selettore del cambio è in N.
:approved: La folle serve proprio a quello
A180 CDI 1.5l Manuale 2015
Bianco calcite, pacchetto sport, fendinebbia, Matrix, cerchi 18" R10

Immagine

I have nothing against football...
just seems very wasteful losing two hours of my life to watch
22 millionaires on TV chasing a bag full of wind in their underwear.

[Guy Martin]
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

La maggior parte delle vetture consigliano di staccare i semiassi in caso di traino del veicolo (cosa assai improbabile-c'è sempre un carroattrezzi) la folle o N nel tuo caso è sufficente. (Y)
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Pietro83
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: mar feb 07, 2017 6:29 am
Auto guidata: Lancia Delta e MB Classe A 200d premium
Località: Roma

Arbys ha scritto:
Pietro83 ha scritto:Arbys ma davvero? Mi tranquillizzi molto se mi dici che è fattibile così spiegherei ai parcheggiatori come fare. Devono quindi accendere il quadro e tenerlo acceso? Sul libretto on line,in attesa di averlo cartaceo insieme all'auto,mi era sembrato di capire che bisognava togliere il coperchio del keyless Start. Aspetto tue notizie più precise ma già ora ti dico un enorme grazie :cheerrr:
Ciao ho riprovato stasera mentre sistemavo l'auto in box, bisogna mettere in posizione 2 la chiave (o due volte il pulsante keyless start) e lasciando la porta aperta metti N premendo il freno, infine tirando il freno elettrico P manualmente lo disabiliti e avrai l'auto in folle! Spero di esserti stato di aiuto.
Mi sei stato di aiutissimo,altrochè,mi hai tolto un enorme dilemma,grazieeeeeeee :bounce
Piazzo82
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 541
Iscritto il: lun mar 31, 2014 8:51 am
Auto guidata: A200 CDI Sport Automatic (W176)
Località: Mantova

Ciao a tutti, sono in procinto di fare il terzo tagliando (75000 km) e mi chiedevo se fosse tempo di fare anche la sostituzione olio del cambio; chiedendo in officina Mercedes mi è stato detto che la sostituzione olio del 7G-DCT è da fare a 125000 km, o se uno vuole essere più cauto a 100000, mi confermate? Spesa prevista sui 3-350€ in aggiunta al normale tagliando.
Ho provato a guardare sul libretto U&M ma non trovo questa scadenza. Qualcuno mi può dare conferma?

Grazie in anticipo.
Classe A180 W177 Sport Extra edition Automatic + pacchetto night + luci soffuse 64 colori
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Quello che ti ha risposto dovrebbe studiare un attimo di più........125000 km per 7G-tronic Plus e 9G-tronic con convertitore di coppia
Per il 7G-DCT 100000 km oppure 5 anni ma se vuoi sostituirlo ora fai solo un gran favore al tuo cambio (Y) i miei colleghi con la B sempre a 75000 km
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Piazzo82
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 541
Iscritto il: lun mar 31, 2014 8:51 am
Auto guidata: A200 CDI Sport Automatic (W176)
Località: Mantova

Startaxi ha scritto:Quello che ti ha risposto dovrebbe studiare un attimo di più........125000 km per 7G-tronic Plus e 9G-tronic con convertitore di coppia
Per il 7G-DCT 100000 km oppure 5 anni ma se vuoi sostituirlo ora fai solo un gran favore al tuo cambio (Y) i miei colleghi con la B sempre a 75000 km
Ma come mai non è riportato sul libretto U&M? Oppure sono io che non lo trovo? Mi sapresti dire dove posso trovare questa scadenza? Grazie 1000!!!
Classe A180 W177 Sport Extra edition Automatic + pacchetto night + luci soffuse 64 colori
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

La trovi qui http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 2&t=100210 che è il libretto del service
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Piazzo82
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 541
Iscritto il: lun mar 31, 2014 8:51 am
Auto guidata: A200 CDI Sport Automatic (W176)
Località: Mantova

Grazie 1000, troppo gentile, mi pareva di averlo letto infatti, invece a questo tagliando mi aveva solo preventivato a parte i soliti cambi di routine, il cambio filtro gasolio.. quasi quasi faccio addirittura anche l'olio del
Cambio visto che a 100000 mi sembra di aver capito che c'è da fare anche il cambio della cinghia..
Classe A180 W177 Sport Extra edition Automatic + pacchetto night + luci soffuse 64 colori
cgdfcgdf
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: dom nov 29, 2015 5:44 pm
Auto guidata: Mercedes w176 A200 cdi automatic
Località: Mignano Monte Lungo

Io ho una A200 e l'altro giorno per la prima volta mentre ero fermo in discesa con il cambio in S ho per caso premuto il Paddle di sinistra - e mi è apparso sul display D1, muovendo il paddle di dx poi aumentava D2 D3..... fino a D6, normalmente Il numero con la d non mi è mai uscito in S e fermandomi su D2 l'auto non innestava mai oltre la 2 marcia! Sapreste dirmi di che funzione si tratta visto che non riesco a trovare niente sul manuale on line Mercedes?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
fireball
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1016
Iscritto il: dom feb 10, 2013 7:22 pm
Auto guidata: GLC 220d Premium Plus
Località: Roma

Quando cambi con il paddle passa in manuale e sul manuale indica le marce
GLC 220D Premium Plus / Grigio Mojave / Pacchetto night / Cerchi da 20 /Pacchetto USB

ImmagineImmagine
cgdfcgdf
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: dom nov 29, 2015 5:44 pm
Auto guidata: Mercedes w176 A200 cdi automatic
Località: Mignano Monte Lungo

Ho sbagliato foto!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Asder
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 157
Iscritto il: sab giu 09, 2012 10:04 am
Auto guidata: Classe A W176 180Cdi Auto
Località: Marche

Domanda veloce che potrebbe sembrare sciocca:

Ad auto ferma con marcia inserita, noto sempre che l'auto "tira", cioè l'auto compensa sempre per farmi accelerare un minimo (giustamente), ma io "sento" che il rumore del motore è abbastanza diverso. L'auto inoltre vibra notevolmente di più, e spesso per evitare quando mi fermo e non voglio usare lo start&stop, metto a folle.

Qualcuno mi conferma che è normale? Purtroppo non avendone guidate altre non ho un metro di paragone.

In officina mi dissero che mi avrebbero aggiornato l'ESP e che avrebbe risolto, ma era una fandonia a quanto pare ...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Dopo qualche secondo che l'auto è frenata la frizione si stacca per riattccarsi appena rilasci il freno,o in caso di funzione Hold appena acceleri.
Ma non tutti hanno la sensibilità per accorgersene
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Flyer
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: mar feb 21, 2017 9:32 pm
Auto guidata: Mercedes classe A 200D
Località: Trento

ho appena ritirato la mia nuova 200D automatica, e sto facendo conoscenza... 8-)
domanda agli esperti

la funzione M con il cambio con i paddle funziona solo in modalità temporanea (quella che si disattiva da sola dopo qualche secondo)?
Fino a oggi, l'unico modo per impostare tale modalità "fissa" che ho trovato è stato quello della personalizzazione dello stile di guida "individual"; se questo è impostato in M, il cambio resta tale fino alla commutazione del guidatore...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Esatto,per avere la modalità M permanente devi impostarla in individual ad ogni modo il passaggio in M è istantaneo appena tocchi uno dei sue paddles pertanto puoi prendere tu la gestione del cambio in qualunque momento.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione