La folle serve proprio a quelloCRONet ha scritto:Non è un problema se il selettore del cambio è in N.
Cambio automatico 7G-DCT doppia frizione
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La maggior parte delle vetture consigliano di staccare i semiassi in caso di traino del veicolo (cosa assai improbabile-c'è sempre un carroattrezzi) la folle o N nel tuo caso è sufficente.
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Mi sei stato di aiutissimo,altrochè,mi hai tolto un enorme dilemma,grazieeeeeeeeArbys ha scritto:Ciao ho riprovato stasera mentre sistemavo l'auto in box, bisogna mettere in posizione 2 la chiave (o due volte il pulsante keyless start) e lasciando la porta aperta metti N premendo il freno, infine tirando il freno elettrico P manualmente lo disabiliti e avrai l'auto in folle! Spero di esserti stato di aiuto.Pietro83 ha scritto:Arbys ma davvero? Mi tranquillizzi molto se mi dici che è fattibile così spiegherei ai parcheggiatori come fare. Devono quindi accendere il quadro e tenerlo acceso? Sul libretto on line,in attesa di averlo cartaceo insieme all'auto,mi era sembrato di capire che bisognava togliere il coperchio del keyless Start. Aspetto tue notizie più precise ma già ora ti dico un enorme grazie
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Ciao a tutti, sono in procinto di fare il terzo tagliando (75000 km) e mi chiedevo se fosse tempo di fare anche la sostituzione olio del cambio; chiedendo in officina Mercedes mi è stato detto che la sostituzione olio del 7G-DCT è da fare a 125000 km, o se uno vuole essere più cauto a 100000, mi confermate? Spesa prevista sui 3-350€ in aggiunta al normale tagliando.
Ho provato a guardare sul libretto U&M ma non trovo questa scadenza. Qualcuno mi può dare conferma?
Grazie in anticipo.
Ho provato a guardare sul libretto U&M ma non trovo questa scadenza. Qualcuno mi può dare conferma?
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Quello che ti ha risposto dovrebbe studiare un attimo di più........125000 km per 7G-tronic Plus e 9G-tronic con convertitore di coppia
Per il 7G-DCT 100000 km oppure 5 anni ma se vuoi sostituirlo ora fai solo un gran favore al tuo cambio i miei colleghi con la B sempre a 75000 km
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Ma come mai non è riportato sul libretto U&M? Oppure sono io che non lo trovo? Mi sapresti dire dove posso trovare questa scadenza? Grazie 1000!!!Startaxi ha scritto:Quello che ti ha risposto dovrebbe studiare un attimo di più........125000 km per 7G-tronic Plus e 9G-tronic con convertitore di coppia
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La trovi qui http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 2&t=100210 che è il libretto del service
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Grazie 1000, troppo gentile, mi pareva di averlo letto infatti, invece a questo tagliando mi aveva solo preventivato a parte i soliti cambi di routine, il cambio filtro gasolio.. quasi quasi faccio addirittura anche l'olio del
Cambio visto che a 100000 mi sembra di aver capito che c'è da fare anche il cambio della cinghia..
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Io ho una A200 e l'altro giorno per la prima volta mentre ero fermo in discesa con il cambio in S ho per caso premuto il Paddle di sinistra - e mi è apparso sul display D1, muovendo il paddle di dx poi aumentava D2 D3..... fino a D6, normalmente Il numero con la d non mi è mai uscito in S e fermandomi su D2 l'auto non innestava mai oltre la 2 marcia! Sapreste dirmi di che funzione si tratta visto che non riesco a trovare niente sul manuale on line Mercedes?
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Domanda veloce che potrebbe sembrare sciocca:
Ad auto ferma con marcia inserita, noto sempre che l'auto "tira", cioè l'auto compensa sempre per farmi accelerare un minimo (giustamente), ma io "sento" che il rumore del motore è abbastanza diverso. L'auto inoltre vibra notevolmente di più, e spesso per evitare quando mi fermo e non voglio usare lo start&stop, metto a folle.
Qualcuno mi conferma che è normale? Purtroppo non avendone guidate altre non ho un metro di paragone.
In officina mi dissero che mi avrebbero aggiornato l'ESP e che avrebbe risolto, ma era una fandonia a quanto pare ...
Ad auto ferma con marcia inserita, noto sempre che l'auto "tira", cioè l'auto compensa sempre per farmi accelerare un minimo (giustamente), ma io "sento" che il rumore del motore è abbastanza diverso. L'auto inoltre vibra notevolmente di più, e spesso per evitare quando mi fermo e non voglio usare lo start&stop, metto a folle.
Qualcuno mi conferma che è normale? Purtroppo non avendone guidate altre non ho un metro di paragone.
In officina mi dissero che mi avrebbero aggiornato l'ESP e che avrebbe risolto, ma era una fandonia a quanto pare ...
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Dopo qualche secondo che l'auto è frenata la frizione si stacca per riattccarsi appena rilasci il freno,o in caso di funzione Hold appena acceleri.
Ma non tutti hanno la sensibilità per accorgersene
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ho appena ritirato la mia nuova 200D automatica, e sto facendo conoscenza... 8-)
domanda agli esperti
la funzione M con il cambio con i paddle funziona solo in modalità temporanea (quella che si disattiva da sola dopo qualche secondo)?
Fino a oggi, l'unico modo per impostare tale modalità "fissa" che ho trovato è stato quello della personalizzazione dello stile di guida "individual"; se questo è impostato in M, il cambio resta tale fino alla commutazione del guidatore...
domanda agli esperti
la funzione M con il cambio con i paddle funziona solo in modalità temporanea (quella che si disattiva da sola dopo qualche secondo)?
Fino a oggi, l'unico modo per impostare tale modalità "fissa" che ho trovato è stato quello della personalizzazione dello stile di guida "individual"; se questo è impostato in M, il cambio resta tale fino alla commutazione del guidatore...
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Esatto,per avere la modalità M permanente devi impostarla in individual ad ogni modo il passaggio in M è istantaneo appena tocchi uno dei sue paddles pertanto puoi prendere tu la gestione del cambio in qualunque momento.
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