PREVENTIVI, SCONTI E CONFIGURAZIONE W176
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Non avevo dubbi
paoloalberto
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Guido questo motore dal 2002 su 4 auto diverse (3 Renault e la mia attuale A) e tranne che a freddo sulla mia vecchia Megane III, tutta questa rumorosità non la avverto. La mia vecchia Meg III era più rumorosa (niente di drammatico anche lì, comunque) ma quell'auto ebbe parecchi problemini di gioventù (su cui, se volete, tratterò al bar) che secondo me influirono su questa cosa.Somatotropo ha scritto: sicuramente hai ragione, ma devo dire che i primi mille km di utilizzo di questo motore (si è da pochissimo che ce l'ho) per il momento non ha mostrato i difetti che descrivi...vediamo via via che matura...
La nostra A ha anche il supporto motore idraulico che smorza le vibrazioni, cosa che la Meggy non aveva
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
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Maury10 ha scritto:Perfetto perché mi avevano detto che il motore Renault era fino alla 160, quindi alla fine tra 160 e 180 cambia la motorizzazione?
No cerco una via di mezzo, tra consumi( visto che mi piace viaggiare) ma che mi regali qualche soddisfazione se schiaccio un po' di più
Esteticamente poi ho avuto un colpo di fulmine quando l'ho vista
Tra A160d e A180d il motore è il medesimo, quindi ha una differente mappatura che eroga potenze diverse.
La prima ha 95CV, la seconda 109CV.
Considera che la A200d ne ha 136, quindi c'è differenza ma non abissale: certo la 200d è più potente, ma se hai occasione provala, perchè di 180d ce ne sono molte.
Con il Dynamic Select che ha 4 programmi di guida la differenza tra Economy, Confort e Sport si sente eccome. Poi c'è la Individual settabile a piacimento.
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Io andrò sempre da Mercedes Benz, per il Mobilo ed altri aspetti, ma nulla vieta che appena terminata la garanzia tu possa indirizzarti verso un meccanico generico; qui alcuni fanno addirittura da soli, ma credo che i check con StarDiagnosis sia un aspetto da non sottovalutare.Maury10 ha scritto:Sgummy ha scritto: Sono molto d'accordo con THE_DUKE. Io ce l'ho e non lo cambierei. All'inizio pensavo fosse il minimo sindacale, invece più l'ho conosciuto e più l'ho apprezzato: è ideale per le mie esigenze.
Grazie anche a te, a livello di tagliandi e riparazioni volendo si può andare anche da generici o sempre in Mercedes?
Spesso un piccolo problema evidenziato da una spia accesa e poi spenta può lasciare traccia solo se l'errore è letto con attrezzature apposite.
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THE_DUKE ha scritto:Maury10 ha scritto:Perfetto perché mi avevano detto che il motore Renault era fino alla 160, quindi alla fine tra 160 e 180 cambia la motorizzazione?
No cerco una via di mezzo, tra consumi( visto che mi piace viaggiare) ma che mi regali qualche soddisfazione se schiaccio un po' di più
Esteticamente poi ho avuto un colpo di fulmine quando l'ho vista
Tra A160d e A180d il motore è il medesimo, quindi ha una differente mappatura che eroga potenze diverse.
La prima ha 95CV, la seconda 109CV.
Considera che la A200d ne ha 136, quindi c'è differenza ma non abissale: certo la 200d è più potente, ma se hai occasione provala, perchè di 180d ce ne sono molte.
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Scusa se puoi prova la 220d
paoloalberto
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tra la 180d e la 220d la differenza è tanto grande per le prestazioni che per il portafogli Paolo
Ecco perché é la mia auto
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
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Forse per l'acquisto ma il mantenimento non penso
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Beh prima di mantenerla devi comprarla... e comunque non tanto per assicurazione ma il bollo da A160d alla 220 sei quasi al doppio nel mio caso invece il rischio sono i punti patente :lol:
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Dai il bollo c'è una volta l'anno!dg1976 ha scritto:Beh prima di mantenerla devi comprarla... e comunque non tanto per assicurazione ma il bollo da A160d alla 220 sei quasi al doppio nel mio caso invece il rischio sono i punti patente :lol:
E i punti anche col 50cc te li tolgono :;D:
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Si, ma io mi conosco non ti dico quando ho avuto una XE per qualche giorno poi ripeto tanti cavalli piacciono anche a me ma forse invecchiando li vedrei meglio a benzina e su una auto domenicale, giusto per chiudere l’OT sul giusto compromesso tra 160 e 180 andrei su quest’ultima
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dg1976 ha scritto:Si, ma io mi conosco non ti dico quando ho avuto una XE per qualche giorno poi ripeto tanti cavalli piacciono anche a me ma forse invecchiando li vedrei meglio a benzina e su una auto domenicale, giusto per chiudere l’OT sul giusto compromesso tra 160 e 180 andrei su quest’ultima
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Maury10 ha scritto:Grazie a tutti mi son schiarito le idee ora appena mi liquideranno la vecchia auto so cosa cercare
Sperando che autoscout24 mi aiuti
Se ti va tienici aggiornati :mrgreen:
paoloalberto
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paoloalberto ha scritto:Maury10 ha scritto:Grazie a tutti mi son schiarito le idee ora appena mi liquideranno la vecchia auto so cosa cercare
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Aggiornamento ne avrei trovata una con 118.000km che per una macchina del genere non mi sembrano moltissimi..ovviamente chiederò i vari tagliandi
Secondo voi ne vale la pena con questo chilometraggio?
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Ciao.
Se non dici di che anno difficile aiutarti.
Prova a mettere un link e qualcuno qui ti darà un consiglio.
A me sembrano molti.......... specialmente se fosse una Restyling.
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