PREVENTIVI, SCONTI E CONFIGURAZIONE W176

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
D#EgO987
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: mar feb 14, 2017 1:52 am
Auto guidata: Mercedes w176 180 cdi
Località: Piglio

carmine1926 ha scritto:ragazzi io ho in consegna dopo pasqua una 180d sport Automatic next con cerchi optional sa-r48 schermo da 8 pollici e vernice metallizzata, tirelift a 25800 piu 900 euro di immatricolazione totale 26700 nei post precedenti mi hanno detto che non é un buono sconto ma a me non sembra
Mi sembra addirittura esagerato, io sport next vetri oscurati e qualche altro piccolo optional 26500 con cambio manuale però, a te rispetto al configutatore ha fatto un 4000 euro di sconto.. mi sembra eccessivo
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

Flyer ha scritto:la nuova avrà gli stessi "vantaggi cliente" della "vecchia"? Non credo.
la nuova avrà la stessa scontistica della vecchia? Non credo. Sbaglierò...
Quellomche scrivi è vero ma la nuova non avrà neppure la svaluazione della attuale, qua do uscirà il restyling o quando deciderai di cambiarla con qualcosa di diverso.
Ci sono i pro e i contro in ogni operazioni
Ad esempio perché acquistare una A diesel pre-restyling sport e trasformala con pezzi tutti originali acquistati in Mercedes esteticamente/tecnicamente, motore escluso "quasi" in una A45 restyling e nel contempo migliorarla ulteriormente?
Questa domanda se la sono posti alcuni colleghi, ma quando hanno saputo che il proprietario è un super appassionato di personalizzazioni e un collega con la relativa scontistica sui veicoli e ricambi hanno capito perché io la pensavo diversamente da loro.
FrancoL
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 36
Iscritto il: mar apr 25, 2017 9:20 am
Auto guidata: Mercedes W176 180D Automatic Sport Next
Località: NO

Ciao ragazzi,
ho assolutamente bisogno di un vostro parere sui preventivi che ho fatto per Classe A.

Ho girato 3-4 concessionarie, iniziando da quelle Jahreswagen... Beh, i prezzi sono accessibili, ma si parla sempre di macchine con 20mila km su: a mali estremi pensavo di accettare il compromesso, poi però mi sono deciso a girare per il nuovo, senza "spaventarmi".

Primo preventivo: 180 D SPORT con sedili comfort in pelle ecologica artico, pacchetto Next... Cambio manuale. Permuta di una Mini Cooper D del 2013, molto km (110), da tax 7.2 (ma bene o male dovrebbe stare sui 9): totale a saldo 21.000. Il finale prima della permuta era 33.3, quindi tra sconto e macchina mi ha tolto 12.

Sinceramente per una macchina non automatica, non mi andava bene.

Secondo preventivo, ho iniziato a stare solo sull'automatico. 180 D SPORT AUTOMATIC, pelle ecologica e tessuto. Pacchetto Next, parking pilot, schermo da 8", tirefit, estensione 3° e 4° anno (650 euro)... Finale preventivo 34.4, scontato 31.4... Mi toglieva altri 9mila di permuta, per un totale di 22.4 (quindi anche lui mi ha tolto 12 tra sconto e permuta)

Macchina sicuramente più accessoriata, migliore penso... Il budget che mi ero dato era più basso.

Terzo preventivo manco sto qui a descrivervelo perchè mi ha chiesto 23.5 di differenza senza manco il pacchetto next.

Infine quarto preventivo: 180 D SPORT AUTOMATIC, sedili in pelle e tessuto, schermo da 8", tirefit, pacchetto next, pacchetto night... macchina finita a 33.2: togliendo sconto e permuta, la differenza era di 19.5. (a quanto pare mi ha tolto quasi 14 tra sconto e permuta)

Per una vettura equivalente ma senza l'automatico, 16.5.

Stare sotto i 20 era il mio obiettivo, ma non vorrei accettare a priori solo perchè col prezzo ci siamo: vorrei capire se sono stato trattato bene, se la macchina manca di qualcosa e quanto posso tirare ancora sul prezzo... Si parlava di pronte consegna per tutte le macchine citate. Volevo capire poi sulle vostre esperienze quanto incide economicamente il salto 180-200 e se vale la pena. Attendo le vostre dritte!
Avatar utente
tonicost
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 181
Iscritto il: lun gen 30, 2017 2:55 am
Auto guidata: Classe A
Località: San Piero In Casale

Posso darti un consiglio? Fatti fare il preventivo senza dare la macchina dentro, eventualmente la fai inserire nel contratto ma la metti in vendita per infatti tuoi;
Calcola che il mio preventivo era di 37.200 con lo sconto l'ho pagata 32.000 quindi possono arrivare benissimo ad uno sconto pari al 14%
:yueah: A 180d Automatic W176 Premium Next Grigio Montagna :yueah:
FrancoL
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 36
Iscritto il: mar apr 25, 2017 9:20 am
Auto guidata: Mercedes W176 180D Automatic Sport Next
Località: NO

tonicost ha scritto:Posso darti un consiglio? Fatti fare il preventivo senza dare la macchina dentro, eventualmente la fai inserire nel contratto ma la metti in vendita per infatti tuoi;
Calcola che il mio preventivo era di 37.200 con lo sconto l'ho pagata 32.000 quindi possono arrivare benissimo ad uno sconto pari al 14%
Facendo due conti... Sui 33,2 della macchina dell'ultimo preventivo (gli altri li scarto a priori), il 14% vorrebbe dire scendere a 28.8. Poi gli toglierei 9 mila di auto eventualmente... 19.8, circa quello che è stato fatto a me. Diciamo che il punto è capire se la macchina riesco a venderla a più di 9mila altrove o no.

Tu che hai preso una 180... Avevi pensato al 200? Come ti trovi? Il fatto che non sia un motore Mercedes non ti ha frenato?
Avatar utente
tonicost
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 181
Iscritto il: lun gen 30, 2017 2:55 am
Auto guidata: Classe A
Località: San Piero In Casale

Tanto sul nuovo dovrai attendere almeno 3 mesi, quindi hai tutto il tempo per venderla in privato! Io ho fatto così e l'ho venduta dopo 20 giorni che ho messo l'annuncio
:yueah: A 180d Automatic W176 Premium Next Grigio Montagna :yueah:
Avatar utente
tonicost
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 181
Iscritto il: lun gen 30, 2017 2:55 am
Auto guidata: Classe A
Località: San Piero In Casale

FrancoL ha scritto:
tonicost ha scritto:Posso darti un consiglio? Fatti fare il preventivo senza dare la macchina dentro, eventualmente la fai inserire nel contratto ma la metti in vendita per infatti tuoi;
Calcola che il mio preventivo era di 37.200 con lo sconto l'ho pagata 32.000 quindi possono arrivare benissimo ad uno sconto pari al 14%
Facendo due conti... Sui 33,2 della macchina dell'ultimo preventivo (gli altri li scarto a priori), il 14% vorrebbe dire scendere a 28.8. Poi gli toglierei 9 mila di auto eventualmente... 19.8, circa quello che è stato fatto a me. Diciamo che il punto è capire se la macchina riesco a venderla a più di 9mila altrove o no.

Tu che hai preso una 180... Avevi pensato al 200? Come ti trovi? Il fatto che non sia un motore Mercedes non ti ha frenato?
Se vai nella sezione recensioni, troverà la mia!
Sul motore mi trovo bene, avevo anche provato la 200d e tutta questa differenza con la 180d non l'ho trovata.
:yueah: A 180d Automatic W176 Premium Next Grigio Montagna :yueah:
FrancoL
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 36
Iscritto il: mar apr 25, 2017 9:20 am
Auto guidata: Mercedes W176 180D Automatic Sport Next
Località: NO

tonicost ha scritto:Tanto sul nuovo dovrai attendere almeno 3 mesi, quindi hai tutto il tempo per venderla in privato! Io ho fatto così e l'ho venduta dopo 20 giorni che ho messo l'annuncio
In questo caso la vettura era nuova ma già in consegna... Gli arriverebbero a metà maggio per targare entro fine mese. Questa ovviamente è un'arma che vorrei utilizzare per ottenere un ritocchino ulteriore.

Diciamo che a questa configurazione manca solo il parktronic se non erro, giusto? Avrebbe più del "solito" invece, i cristalli oscurati dietro. Poi per il resto, telecamera, specchietti ripiegabili e angolo morto, schermo più grande, fari a led... C'è tutto.

Il mio obiettivo sarebbe, nel caso non seguissi il tuo consiglio (o anche sì), portarla a casa con 18mila euro, quindi in pratica pagarla sui 27-28, piazzando la mia a 9-10.
Avatar utente
tonicost
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 181
Iscritto il: lun gen 30, 2017 2:55 am
Auto guidata: Classe A
Località: San Piero In Casale

Capisco.....insisti sulla pronta consegna per un ulteriore sconto, magari cercando la scusa che a te piace anche di un altro colore :-)
:yueah: A 180d Automatic W176 Premium Next Grigio Montagna :yueah:
FrancoL
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 36
Iscritto il: mar apr 25, 2017 9:20 am
Auto guidata: Mercedes W176 180D Automatic Sport Next
Località: NO

tonicost ha scritto:Capisco.....insisti sulla pronta consegna per un ulteriore sconto, magari cercando la scusa che a te piace anche di un altro colore :-)
Ottima dritta! Grazie mille
Avatar utente
tonicost
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 181
Iscritto il: lun gen 30, 2017 2:55 am
Auto guidata: Classe A
Località: San Piero In Casale

FrancoL ha scritto:
tonicost ha scritto:Capisco.....insisti sulla pronta consegna per un ulteriore sconto, magari cercando la scusa che a te piace anche di un altro colore :-)
Ottima dritta! Grazie mille
figurati...
:yueah: A 180d Automatic W176 Premium Next Grigio Montagna :yueah:
FrancoL
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 36
Iscritto il: mar apr 25, 2017 9:20 am
Auto guidata: Mercedes W176 180D Automatic Sport Next
Località: NO

Lo sconto di solito è applicato al prezzo finale oppure prima di messa in strada ecc? Il configuratore ufficiale è affidabile sui prezzi? Perché non c'è il pacchetto next però?
Pietro83
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: mar feb 07, 2017 6:29 am
Auto guidata: Lancia Delta e MB Classe A 200d premium
Località: Roma

In tutti i preventivi manca il pacchetto Light & Sight,a mio personalissimo parere,indispensabile. Per il resto,anch'io ti consiglio di vendere la tua privatamente
FrancoL
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 36
Iscritto il: mar apr 25, 2017 9:20 am
Auto guidata: Mercedes W176 180D Automatic Sport Next
Località: NO

Pietro83 ha scritto:In tutti i preventivi manca il pacchetto Light & Sight,a mio personalissimo parere,indispensabile. Per il resto,anch'io ti consiglio di vendere la tua privatamente
Cosa comprende? Se è solo per le luci interne, sinceramente sono ben abituato al buio, mai accesa una luce in auto in 14 anni di patente.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164788
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Comprende anche il sensore pioggia
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione