A250 SuperSport

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

Mb75 una curiosità.. Mi dici in quale filiale lavori? Visto che conosco tutti i diagnostici della zona probabilmente abbiamo amicizie in comune.. Se non vuoi renderlo noto scrivimi in MP..
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
Manlio/ A250
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: mer mag 17, 2017 12:04 am
Auto guidata: Mercedes w176 250 supersport
Località: milano

mb75 ha scritto:
fabio71 ha scritto:Figurati se mi offendo per cosi poco... :D ho trovato un pezzo del test esame sul corso motori 270.. Riguardo la sost delle candele..
Le domande e le relative risposte sono in linea con quanto ho scritto, dove ho palesato dubbi è che il problema generato dal mancato rispetto di tale regole, sia generato dal fronte dello scoppio della miscela aria benzinac deviato dalla posizione dell'elettrodo di massa. Ritenevo invece che il problema del mancato rispetto delle rigole riguardasse le possibili interferenze meccaniche con il corpo candela o con la sporgenza degli elettrodi nella camera di scoppio.

Per completare il quadro statistico, non abbiamo registrato casi di valvole bruciate, il motore passato nelle nostre officine con chilometraggio più alto ha 57.000km, ne abbiamo anche alcuni rimappati sui 235/240 cv senza problemi.

In questo caso penso ad una valvola difettosa, oppure con trattanento termico errato, sarebbe interessante mandarla in Mercedes per un controllo qualità.
esatto dovrebbero guardare il problema che ha avuto la valvola.
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Visto che si parla di candele sono molto interessato! :D

Sinceramente penso sia molto strano e inverosimile rompere una valvola per uno scorretto serraggio delle candele...
Per due motivi: primo perché allora tutte le auto che vanno da meccanici generci sarebbe in queste condizioni; secondo perché solitamente il serraggio serve per garantire che non si sviti o per non incombere in una sfilettatura.... Non tanto per la posizione............ :?:

Per tutto il resto invece approvo quanto detto da fabio! Il serraggio previsto è 23 Nm, la chiave è da 14 mm, con codice appunto indicato da lui! :approved: (Y)
Poi ci sarebbe il set di tappi: 129 589 00 91 00; il set di calotte di protezione: 001 589 01 91 00; e il grasso per i cappucci delle candele: A 002 989 80 51.......

Penso si utilizzi una rondella in rame per il diverso coefficiente di dilatazione....... Però penso anche che una marca leader di candele come NGK non si mangi il nome per una misera rondella in alluminio anziché in rame!
Io ho sempre montato candele NGK (Y)

NGK raccomanda la sostituzione delle candele a motore freddo.. E riporto i serraggi previsti...
Coppia serraggio NGK.jpg
Tenete aggiornata questa discussione che sono particolarmente interessato! :ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

Infatti mi chiedevo come mai ancora non avessi scritto...
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Eh perché non riesco a seguire tutto in tempo reale! :ops:
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

AleMB ha scritto:Sinceramente penso sia molto strano e inverosimile rompere una valvola per uno scorretto serraggio delle candele...
Per due motivi: primo perché allora tutte le auto che vanno da meccanici generci sarebbe in queste condizioni; secondo perché solitamente il serraggio serve per garantire che non si sviti o per non incombere in una sfilettatura.... Non tanto per la posizione............ :?:
:nonono: :nonono: :nonono: :nonono: :nonono:
Mi contraddisco! :ops: :ooops: Aveva ragione fabio (Y)
Oggi ho perso un bel po' di tempo a leggere sulle candele!
MB ed NGK si limitano ad indicare i Nm di serraggio!
Bosch fa qualcosa in più: spiega anche il perché le nostre candele vadano serrate con una dinamometrica! :!:
Riporto l'articolo qui:
"Alcuni tra i più recenti motori ad iniezione diretta -in particolare quelli in cui l’iniettore genera un getto di carburante conico diretto verso il cielo del pistonenecessitano però di una precisa posizione dell’elettrodo di massa all’interno della camera di scoppio, al fine di accendere al meglio la miscela. Un elettrodo posizionato in modo non corretto può causare difficoltà di avviamento, mancate accensioni o danni al motore e al catalizzatore. In questi motori ci sono, poi, delle zone della camera di scoppio verso le quali non è proprio opportuno che venga rivolto l’elettrodo di massa. Per questo, Bosch (ma non solo, aggiungo io) ha studiato specifiche candele che non si avvalgono più di una guarnizione di tenuta libera ma di un anello solidamente fissato al corpo candela. Una volta raggiunta a mano la battuta tra candela e sede nella testata, queste devono essere serrate esclusivamente con chiave dinamometrica, dimenticandosi il serraggio angolare. Solitamente il valore di coppia da applicare a queste nuove candele è pari a 23 Nm, ma va comunque seguita la prescrizione del costruttore automobilistico. Applicando con precisione la coppia di serraggio richiesta, l’elettrodo di massa andrà a posizionarsi nel punto previsto della camera di scoppio, garantendo una perfetta accensione e combustione della miscela."
Inutile dire che acquisterò una dinamometrica!
Voi avete qualcosa da consigliare??????
Attualmente ho una Beta 606/30 (60-330 Nm) che uso per il serraggio delle ruote
Non so se prendere sempre una Beta 606/6 (8-60 Nm) oppure se puntare a qualcosa di economico, tipo BGS..........
:grazie:
Avatar utente
Stefano.ros
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 59
Iscritto il: mer giu 14, 2017 11:54 pm
Auto guidata: A250 motorsport edition
Località: Arco

Ciao ragazzi, avevo una domanda da farvi... Conoscete (oltre a supersprint, che conosco e montavo sulla precedente auto) altre aziende che fanno finali(con o senza valvola) per la nostra bestiolina? 4matic?
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Stefano.ros ha scritto:Ciao ragazzi, avevo una domanda da farvi... Conoscete (oltre a supersprint, che conosco e montavo sulla precedente auto) altre aziende che fanno finali(con o senza valvola) per la nostra bestiolina? 4matic?
Prova a guardare milltek o capristo
Buona giornata
paoloalberto
Avatar utente
gio1975
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 531
Iscritto il: sab nov 21, 2009 6:39 pm
Auto guidata: mercedes 500 E w124,subaru sti
Località: friuli

Stefano.ros ha scritto:Ciao ragazzi, avevo una domanda da farvi... Conoscete (oltre a supersprint, che conosco e montavo sulla precedente auto) altre aziende che fanno finali(con o senza valvola) per la nostra bestiolina? 4matic?
Ragazzon,remus
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

gio1975 ha scritto:
Stefano.ros ha scritto:Ciao ragazzi, avevo una domanda da farvi... Conoscete (oltre a supersprint, che conosco e montavo sulla precedente auto) altre aziende che fanno finali(con o senza valvola) per la nostra bestiolina? 4matic?
Ragazzon,remus
Buone marche... ma non sono paragonabili a milltek e capristo
paoloalberto
Avatar utente
gio1975
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 531
Iscritto il: sab nov 21, 2009 6:39 pm
Auto guidata: mercedes 500 E w124,subaru sti
Località: friuli

paoloalberto ha scritto:
gio1975 ha scritto:
Stefano.ros ha scritto:Ciao ragazzi, avevo una domanda da farvi... Conoscete (oltre a supersprint, che conosco e montavo sulla precedente auto) altre aziende che fanno finali(con o senza valvola) per la nostra bestiolina? 4matic?
Ragazzon,remus
Buone marche... ma non sono paragonabili a milltek e capristo
Confermo,Milltek se è fatto come quello per Impreza è davvero buono.
Ottima resa soprattutto
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Si potrebbe anche sentire akrapovic....
paoloalberto
dert
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 133
Iscritto il: lun apr 04, 2016 10:11 pm
Auto guidata: A 45
Località: Mandello del Lario

powermotive
scarichi completi con valvola
(Y)
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

dert ha scritto:powermotive
scarichi completi con valvola
Hai ragione!!!
Parecchi miei amici su boxterS lo montavano :approved:
paoloalberto
dert
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 133
Iscritto il: lun apr 04, 2016 10:11 pm
Auto guidata: A 45
Località: Mandello del Lario

Col cambio automatico in modalita individual manuale la coppia è 100% come in sport o meno?
(Y)
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione