Assicurazione e finanziamenti Mercedes

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
morrigan91
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 107
Iscritto il: lun dic 19, 2016 9:48 pm
Auto guidata: AMG A45S
Località: Provincia di Trento

Albaja3 ha scritto:Perfetto grazie mille! Resto in attesa! (Y) (Y)
Purtroppo non trovo la carta con l'accordo finale, però ho le due proposte più vecchie, tan 3.9%, taeg 4.71 una e 4.75 l'altra.
Queste comprendevano le altre assicurazioni MB che alla fine non ho inserito, in ogni caso varia solo un po' il taeg
In uso: A45S grigio magno designo
Altre stelle in garage: W463 300GD - C218 350 CDI - Sprinter 316 CDI
Albaja3
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: sab gen 07, 2017 9:22 am
Auto guidata: Mercedes Classe A w177 a35Amg
Località: Aosta

morrigan91 ha scritto:
Albaja3 ha scritto:Perfetto grazie mille! Resto in attesa! (Y) (Y)
Purtroppo non trovo la carta con l'accordo finale, però ho le due proposte più vecchie, tan 3.9%, taeg 4.71 una e 4.75 l'altra.
Queste comprendevano le altre assicurazioni MB che alla fine non ho inserito, in ogni caso varia solo un po' il taeg
Grazie!! Vado domani a vedere in MB le proposte.. (Y)
Albaja3
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: sab gen 07, 2017 9:22 am
Auto guidata: Mercedes Classe A w177 a35Amg
Località: Aosta

Allora eccomi qua dopo l ultimo contatto con mb, mi hanno offerto tre possibilità:
Finanziamento classico di 20.000€

Con feel new
1) 661€ X 36 mesi assistenza fino a 80.000 km o 3 anni valore a nuovo per IF (tan 3,9%)
2) 531€ x 48 mesi assistenza fino a 100.000 km o 4 anni valore a nuovo per IF (tan 4,4%)
3) 453€ x 60 mesi assistenza fino a 130.000 km o 5 anni valore a nuovo per IF (tan 4,4%)

Senza feel new
1) 640€ X 36 mesi
2) 506€ x 48 mesi
3) 424€ x 60 mesi

Cosa mi consigliate?
Avatar utente
CeceMI
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 471
Iscritto il: dom ott 23, 2016 12:16 pm
Auto guidata: CLA X117 220CDI SB 4Matic grigio montagna
Località: Milano

Con Feel New senza pensarci neppure!

Sulla durata, invece, non saprei cosa consigliarti. Dipende solo da quanto vuoi tenere bassa la rata mensile
Albaja3
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: sab gen 07, 2017 9:22 am
Auto guidata: Mercedes Classe A w177 a35Amg
Località: Aosta

CeceMI ha scritto:Con Feel New senza pensarci neppure!

Sulla durata, invece, non saprei cosa consigliarti. Dipende solo da quanto vuoi tenere bassa la rata mensile
L'unica cosa che non ho capito è come è inserita la questione sull'assistenza, intendendo tagliandi usura pastiglie o altro. Insomma secondo voi mi hanno proposto con la Feel new anche il service plus? (Compact comfort o excellence??) il venditore dice di sì.. io non sono sicuro.
Avatar utente
CeceMI
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 471
Iscritto il: dom ott 23, 2016 12:16 pm
Auto guidata: CLA X117 220CDI SB 4Matic grigio montagna
Località: Milano

Facendo due rapidi conti sui tassi applicati ed il capitale finanziato mi verrebbe da dire di no (a meno che ti sia stata omaggiata la manutenzione, ma ne dubito...)

Però, più che la mia sensazione o quella di altri del forum, vai dal venditore e fatti stampare tutti i dettagli del finanziamento.
Ciò che include è specificato. Il resto rimangono solo parole...
Albaja3
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: sab gen 07, 2017 9:22 am
Auto guidata: Mercedes Classe A w177 a35Amg
Località: Aosta

CeceMI ha scritto:Facendo due rapidi conti sui tassi applicati ed il capitale finanziato mi verrebbe da dire di no (a meno che ti sia stata omaggiata la manutenzione, ma ne dubito...)

Però, più che la mia sensazione o quella di altri del forum, vai dal venditore e fatti stampare tutti i dettagli del finanziamento.
Ciò che include è specificato. Il resto rimangono solo parole...
Ho riscritto mail per chiedere più info in merito!! E così c'è almeno qualcosa di scritto. Grazie.
Avatar utente
CeceMI
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 471
Iscritto il: dom ott 23, 2016 12:16 pm
Auto guidata: CLA X117 220CDI SB 4Matic grigio montagna
Località: Milano

Albaja3 ha scritto: Ho riscritto mail per chiedere più info in merito!! E così c'è almeno qualcosa di scritto. Grazie.
Di nulla! (Y)
Roberto S.
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: sab mar 04, 2017 8:39 am
Auto guidata: Mercedes W/S205 C200 bluetec
Località: Venezia

Buongiorno a tutti, Roberto da Venezia nuovo iscritto

Ho acquistato 11/2015 una classe C200 bluetec automatic sport con finanziamento in 48 mesi con maxi rata finale e ho deciso di saldare anticipatamente il finanziamento chiedendo il conteggio per estinzione anticipata che allego.
Preciso che nel contratto è scritto che in caso di estinzione anticipata viene applicato un tasso pari al 50% del Tan 4,4% del contratto.

Ho provato a calcolarlo ma moltiplicato il tasso del 2,2% ai €20258,82 risulta €445,69 d'interesse, e non €980,26 come indicato nel loro conteggio.
Qualcuno di Voi riesce a spiegarmi come mai nel conteggio mi risultano €534,57 in meno ? Dove ho sbagliato ?

Grazie, saluti

TOPIC UNITO
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
theBugger
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3562
Iscritto il: gio mag 07, 2015 9:24 am
Auto guidata: w176 A180 1.5 CDI Sport
Località: Bologna

Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
Prima di rispondere alla tua richiesta ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni
- completare il tuo profilo inserendo auto guidata e località di residenza dal "Pannello di Controllo Utente"

Nuovi arrivati - come presentarsi

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI

:ciao:
A180 CDI 1.5l Manuale 2015
Bianco calcite, pacchetto sport, fendinebbia, Matrix, cerchi 18" R10

Immagine

I have nothing against football...
just seems very wasteful losing two hours of my life to watch
22 millionaires on TV chasing a bag full of wind in their underwear.

[Guy Martin]
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Oggi ho pagato la solita rata del finanziamento (partito nel marzo 2016, termina nel marzo 2021). Solo che mi hanno addebitato due euro in più come imposta di bollo. Merfina mi ha pure inviato la fattura di due euro nel portale della finanziaria.
Che roba è?
Non c'era scritto in nessun posto che avrei dovuto pagare questa imposta. Qualcuno più esperto di me che può spiegarmi?
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Avatar utente
Backtothefuture
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 350
Iscritto il: mer ott 26, 2016 8:32 pm
Auto guidata: W176 180d premium
Località: Campania

Volendo vendere l'auto con il finanziamento in corso, poiché la rata ha incluso circa 80 euro di servizi assicurativi Mercedes per 4 anni, è possibile chiedere la diminuzione della rata in proporzione non godendo più di tali servizi assicurativi?
W176 Classe A 180d Premium Automatica - Bianco Calcite- pacchetto next (comand, schermo 8pollici, tetto, keyless, ed altri pippoli)- light and sight pack- luci ambient
Somatotropo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: lun mag 01, 2017 7:41 am
Auto guidata: Volvo C30
Località: Empoli (FI)

chiedo consiglio agli utenti più esperti di me del mondo mercedes: qualcuno ha attivato noleggio o leasing direttamente in concessionario mercedes? come vi siete trovati? sono elastici nell'accontentare le richieste del cliente o piuttosto fermi nelle loro posizioni (ovviamente tenuto conto dei loro interessi di vendita)??

TOPIC UNITO
Avatar utente
albyboy
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 276
Iscritto il: gio ott 02, 2008 11:55 pm
Auto guidata: C300d sw premium plus (206/804)
Località: Montignoso (MS)

stamani mi hanno proposto finanziamento tan 3,9 compreso 3 anni di rca gratuita (drivepass) +
incendio furto atti vandalici eventi atm cristalli 44 €/mese per auto da 46k valore a nuovo 24 mesi
mi sembra molto buono
la cosa strana è che non varia sia se finanzio 12k sia se finanzio 20k
purtroppo nelle condizioni rca dell'opuscolo genertel si parla di diritto alla rivalsa in alcuni casi (ebbrezza, revisione scaduta, etc)
C300d sw premium plus selenite cerchio rvc19 distronic
Avatar utente
marcos91
Utente bannato
Messaggi: 72
Iscritto il: sab apr 01, 2017 11:04 am
Auto guidata: GLA 200d Aut. Premium Facelift Blu Canvasite
Località: Milano

salve a tutti, io sono un privato e ho provato a fare il leasing per la mia nuova GLA. Mi chiedevo quali fossero le tempistiche per ricevere l'approvazione della Merfina e per l'immatricolazione dell'auto.

queste sono le cifre del mio leasing:

Anticipo: 18,000 euro
Rata: 274 euro
Riscatto: 17,000 euro
Durata 48 mesi
Km: 90.000
inclusi ci sono: 24 mesi a valore nuovo, furto rapina atti vandalici agenti atmosferici sociopolitici cristalli + 1 anno gratuito di RC auto + Service plus comfort fino a 100.000 km

come vi sembra?

ci sono cose IMPORTANTI che dovrei chiedere prima di firmare? ....... anche se ho già firmato la proposta e lunedi andrò a compilare tutto e stipulare il contratto

grazie mille
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione