Assicurazione e finanziamenti Mercedes

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
david3200
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 106
Iscritto il: lun apr 13, 2015 4:45 pm
Auto guidata: attualmente Volvo V40
Località: Udine

secondo viene scorporata!! non sarebbe giusto pagare tutto..
Albaja3
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: sab gen 07, 2017 9:22 am
Auto guidata: Mercedes Classe A w177 a35Amg
Località: Aosta

Backtothefuture ha scritto:una domanda, il finanziamento effettuato mettiamo a 48 mesi comprende nella rata la polizza feel new e feel star. Se si vuole estinguere anticipatamente il finanziamento il costo totale finale sarà quello di tutte le rate residue al netto della polizza (che non avrà più copertura) o si è obbligati a pagare anche la polizza?
Nella mia non comprendono niente.. ne feel new ne tantomeno feel star. :|
Avatar utente
Backtothefuture
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 350
Iscritto il: mer ott 26, 2016 8:32 pm
Auto guidata: W176 180d premium
Località: Campania

Albaja3 ha scritto:
Backtothefuture ha scritto:una domanda, il finanziamento effettuato mettiamo a 48 mesi comprende nella rata la polizza feel new e feel star. Se si vuole estinguere anticipatamente il finanziamento il costo totale finale sarà quello di tutte le rate residue al netto della polizza (che non avrà più copertura) o si è obbligati a pagare anche la polizza?
Nella mia non comprendono niente.. ne feel new ne tantomeno feel star. :|
forse ti è convenuto fare la polizza f/i a parte....a me vivendo al centro sud i 70 euro che pago al mese come copertura MB a valore a nuovo per 48 mesi sono soldi ben spesi.
W176 Classe A 180d Premium Automatica - Bianco Calcite- pacchetto next (comand, schermo 8pollici, tetto, keyless, ed altri pippoli)- light and sight pack- luci ambient
Albaja3
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: sab gen 07, 2017 9:22 am
Auto guidata: Mercedes Classe A w177 a35Amg
Località: Aosta

david3200 ha scritto:secondo me la spiegazione è che QUEL concessionario collabora con un altra finanziaria dalla quale probabilmente prende la provvigione!!

Pretendi il TAN 4,40 come da configuratore!!!

6,60 è una fregatura... è altissimo e inaccettabile
E secondo voi ancora valido il tan 4,40??
Settimana prossima vado a litigare con mb Torino per il finanziamento..
Pietro83
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: mar feb 07, 2017 6:29 am
Auto guidata: Lancia Delta e MB Classe A 200d premium
Località: Roma

Ragazzi sono qui a chiedervi aiuto per favore,vi riassumo il tutto cercando di essere chiaro e conciso,perdonatemi se non ci riuscirò.
Il 12 Dicembre ordino la Classe A dalla Concessionaria Mercedes Benz "L'Auto" di Frosinone. Nel contratto che firmo ci sono i classici 3 anni di Assicurazione RCA compresi che mi spingono ad acquistarla nuova altrimenti l'avrei presa usata fresca. Il venditore mi aveva assicurato che arrivando prima del 31 Marzo non ci sarebbero stati problemi per la promozione. Ieri mi chiama il venditore per dirmi che l'auto stà arrivando,fra 10 giorni più o meno e che,con mio enorme stupore,la promozione sull'assicurazione non esisteva più ed era stata sostituita dal regalo di 3 anni di Incendio e Furto NON comprendente Atti Vandalici e Atti Atmosferici. Gli ho detto che questa cosa mi infastidiva molto e che mi sarei informato meglio. Inoltre mi ha mandato 2 preventivi per il finanziamento in cui SEMBRA che l'Incendio e Furto non è gratis,dovrò indagare meglio. Ora mi trovo nella situazione di aver giá chiuso la mia vecchia Assicurazione a fine anno della precedente auto e pur volendo riattivarla di nuovo dovrei ricominciare da capo e soprattutto la mia Assicurazione non mi fà selezionare solo gli Atti Vandalici e Atmosferici senza l'Incendio e Furto.
Già ieri ho chiamato il numero verde MB il quale non mi ha saputo dire nulla e mi ha detto che mi avrebbe contattato ma ancora niente.
Secondo voi cosa dovrei e potrei fare? Cosa mi consigliate? Ieri,nella rabbia del momento,avevo anche pensato di non ritirare più l'auto ma ci perderei la caparra #-o

TOPIC UNITO
Avatar utente
theBugger
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3562
Iscritto il: gio mag 07, 2015 9:24 am
Auto guidata: w176 A180 1.5 CDI Sport
Località: Bologna

Cosa intendi con "ricominciare da capo"? L'attestato di rischi rimane in validità per qualche anno anche se non ci sono RCA associate (mi pare 5 anni)
Inoltre, hai ordinato l'auto prima di firmare il contratto? Se così non fosse l'altra parte è tenuta a rispettarlo in tutti i termini, altrimenti è d'obbligo la risoluzione dello stesso e la caparra ti deve essere restituita
A180 CDI 1.5l Manuale 2015
Bianco calcite, pacchetto sport, fendinebbia, Matrix, cerchi 18" R10

Immagine

I have nothing against football...
just seems very wasteful losing two hours of my life to watch
22 millionaires on TV chasing a bag full of wind in their underwear.

[Guy Martin]
Pietro83
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: mar feb 07, 2017 6:29 am
Auto guidata: Lancia Delta e MB Classe A 200d premium
Località: Roma

Innanzitutto grazie per aver spostato il messaggio nella sezione adatta :)
Si si,intendevo che devo rifare l'Assicurazione da capo avendo chiuso quella vecchia e non potendo fare il passaggio automaticamente ma sò di non perdere la Classe di Merito che rimane "congelata" fortunatamente.
Ho firmato il contratto il 12 Dicembre nel momento stesso dell'ordine dell'auto e lasciato la caparra e questa è la cosa che mi fá strano,secondo il venditore,non posso oppormi a questo cambio di offerta non dipesa da loro ma dalla finanziaria. Ripeto che anche MB non ha saputo dirmi nulla e stò attendendo motivazioni. Quindi secondo te se decido di non prenderla avrei diritto alla caparra indietro?
Avatar utente
theBugger
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3562
Iscritto il: gio mag 07, 2015 9:24 am
Auto guidata: w176 A180 1.5 CDI Sport
Località: Bologna

Beh certamente, è il diritto italiano e non c'entra Mercedes-Benz. Purtroppo questi inconvenienti possono capitare e, se non si trova un accordo tra le parti, si procede con la risoluzione del contratto per inadempimento poiché una delle due parti non è più in grado, appunto, di adempiere a quanto accordato. Il contratto viene a tutti gli effetti annullato; il tuo venditore lo sa bene ma fa resistenza perché ha paura di perdere una vendita ormai "conclusa".
Sei dalla parte dei bottoni ma il venditore non è tuo nemico, cerca un accordo che ti soddisfi (es. fatti regalare pneumatici invernali) ma tieni sempre presente che se non ci dovessi riuscire puoi annullare tutto
A180 CDI 1.5l Manuale 2015
Bianco calcite, pacchetto sport, fendinebbia, Matrix, cerchi 18" R10

Immagine

I have nothing against football...
just seems very wasteful losing two hours of my life to watch
22 millionaires on TV chasing a bag full of wind in their underwear.

[Guy Martin]
Pietro83
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: mar feb 07, 2017 6:29 am
Auto guidata: Lancia Delta e MB Classe A 200d premium
Località: Roma

Grazie davvero per ora theBugger,mi sei stato molto utile. Voglio aspettare cosa mi dice MB e poi cercherò di forzare la mano con il venditore per cercare di strappare qualcosa in più. Certo peró che se dall'altra parte trovo un muro,un pensierino a lasciargliela lì lo faccio seriamente
Pietro83
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: mar feb 07, 2017 6:29 am
Auto guidata: Lancia Delta e MB Classe A 200d premium
Località: Roma

Aggiornamento: dopo che ci ha messo mano direttamente la Mercedes a seguito della mia telefonata,tutto risolto,la promozione è diventata di nuovo erogabile e fruibile :yueah:
Aspetto con ansia il momento dell'arrivo in Concessionaria della mia stella
Avatar utente
theBugger
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3562
Iscritto il: gio mag 07, 2015 9:24 am
Auto guidata: w176 A180 1.5 CDI Sport
Località: Bologna

Ottimo (Y)
A180 CDI 1.5l Manuale 2015
Bianco calcite, pacchetto sport, fendinebbia, Matrix, cerchi 18" R10

Immagine

I have nothing against football...
just seems very wasteful losing two hours of my life to watch
22 millionaires on TV chasing a bag full of wind in their underwear.

[Guy Martin]
Avatar utente
morrigan91
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 107
Iscritto il: lun dic 19, 2016 9:48 pm
Auto guidata: AMG A45S
Località: Provincia di Trento

Oggi dal venditore ho saputo che posso usufruire della bersani con la promozione dei 3 anni di RCA pagata da MB e tra 3 anni quindi non riparto da cu 14 :yueah:
Siccome questa sarà la prima auto intestata a me, ciò è molto comodo, altrimenti mi toccava intestarmi ed assicurare un'altra auto prima che arrivasse la A...

Ovviamente dovrò portare a MB lo stato famiglia, l'attestato di richio della persona di cui voglio ereditare la classe e la fotocopia del libretto di una macchina ad esso intestata.
In uso: A45S grigio magno designo
Altre stelle in garage: W463 300GD - C218 350 CDI - Sprinter 316 CDI
Albaja3
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: sab gen 07, 2017 9:22 am
Auto guidata: Mercedes Classe A w177 a35Amg
Località: Aosta

morrigan91 ha scritto:Oggi dal venditore ho saputo che posso usufruire della bersani con la promozione dei 3 anni di RCA pagata da MB e tra 3 anni quindi non riparto da cu 14 :yueah:
Siccome questa sarà la prima auto intestata a me, ciò è molto comodo, altrimenti mi toccava intestarmi ed assicurare un'altra auto prima che arrivasse la A...

Ovviamente dovrò portare a MB lo stato famiglia, l'attestato di richio della persona di cui voglio ereditare la classe e la fotocopia del libretto di una macchina ad esso intestata.
Scusa morrigan91, ma che proposta di finanziamento ti hanno fatto? E a che tan/taeg? Oltre a quella assicurativa?
Avatar utente
morrigan91
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 107
Iscritto il: lun dic 19, 2016 9:48 pm
Auto guidata: AMG A45S
Località: Provincia di Trento

Albaja3 ha scritto:Scusa morrigan91, ma che proposta di finanziamento ti hanno fatto? E a che tan/taeg? Oltre a quella assicurativa?
Non ho inserito altre assicurazioni proposte da MB, ora però non ricordo esattamente tan e taeg, stasera guardo le carte e ti dico. Comunque alla fine il finanziamento mi viene a costare meno di 500€, avendo fatto il conto con qualche preventivo RCA
In uso: A45S grigio magno designo
Altre stelle in garage: W463 300GD - C218 350 CDI - Sprinter 316 CDI
Albaja3
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: sab gen 07, 2017 9:22 am
Auto guidata: Mercedes Classe A w177 a35Amg
Località: Aosta

morrigan91 ha scritto:
Albaja3 ha scritto:Scusa morrigan91, ma che proposta di finanziamento ti hanno fatto? E a che tan/taeg? Oltre a quella assicurativa?
Non ho inserito altre assicurazioni proposte da MB, ora però non ricordo esattamente tan e taeg, stasera guardo le carte e ti dico. Comunque alla fine il finanziamento mi viene a costare meno di 500€, avendo fatto il conto con qualche preventivo RCA
Perfetto grazie mille! Resto in attesa! (Y) (Y)
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione