Assicurazione e finanziamenti Mercedes

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
david3200
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 106
Iscritto il: lun apr 13, 2015 4:45 pm
Auto guidata: attualmente Volvo V40
Località: Udine

quindi mi pare di capire che NON si perde la classe di merito... giusto ?
Avatar utente
Backtothefuture
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 350
Iscritto il: mer ott 26, 2016 8:32 pm
Auto guidata: W176 180d premium
Località: Campania

natcam ha scritto:
coki ha scritto:Te lo do per certo che perdi la classe di appartenenza, finito l'anno riparti dalla 14 esima classe. Fatti regalare qualcos'altro, meglio l'ombrellone questo punto
Ciao Rca offerta da Mercedes dovrebbe basarsi sulla seguente nota informativa: https://www.genertel.it/mediaObject/gen ... +07.16.pdf
Il contraente dovrebbe essere Mercedes Financial Services, mentre il proprietario dell'auto sarà l'acquirente. L'attestato di rischio utilizzato solitamente é legato al proprietario dell'auto stessa. Per mantenere quindi la classe di merito, é necessario non essere più in possesso del veicolo al quale l'attestato fa riferimento (es. vendita veicolo). Se invece si decide di mantenere anche la vecchia auto, allora é necessario utilizzare la legge Bersani.
Se la nota informativa che ho allegato é corretta, il contratto stipulato sarà il classico Bonus-Malus
correttissimo! infatti la mia classe di merito era ed è legata ad un veicolo venduto nel 2016, quando l'ano prossimo scadrà la rca mercdes posso assicurare la stella mantenendo la mia classe di merito.
W176 Classe A 180d Premium Automatica - Bianco Calcite- pacchetto next (comand, schermo 8pollici, tetto, keyless, ed altri pippoli)- light and sight pack- luci ambient
Avatar utente
coki
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1492
Iscritto il: mar giu 02, 2009 11:47 pm
Auto guidata: C205 coupe' 220d aut premium-Smart fourfour 453
Località: lodi

natcam
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: dom ott 04, 2015 12:25 pm
Auto guidata: W176 200d Premium
Località: Provincia di Torino

Backtothefuture ha scritto:
natcam ha scritto:
coki ha scritto:Te lo do per certo che perdi la classe di appartenenza, finito l'anno riparti dalla 14 esima classe. Fatti regalare qualcos'altro, meglio l'ombrellone questo punto
Ciao Rca offerta da Mercedes dovrebbe basarsi sulla seguente nota informativa: https://www.genertel.it/mediaObject/gen ... +07.16.pdf
Il contraente dovrebbe essere Mercedes Financial Services, mentre il proprietario dell'auto sarà l'acquirente. L'attestato di rischio utilizzato solitamente é legato al proprietario dell'auto stessa. Per mantenere quindi la classe di merito, é necessario non essere più in possesso del veicolo al quale l'attestato fa riferimento (es. vendita veicolo). Se invece si decide di mantenere anche la vecchia auto, allora é necessario utilizzare la legge Bersani.
Se la nota informativa che ho allegato é corretta, il contratto stipulato sarà il classico Bonus-Malus
correttissimo! infatti la mia classe di merito era ed è legata ad un veicolo venduto nel 2016, quando l'ano prossimo scadrà la rca mercdes posso assicurare la stella mantenendo la mia classe di merito.
Ciao,
in teoria se hai consegnato l'atto di vendita e l'attestato di rischio legato al un veicolo venduto (anche se non è più necessario dal 2015, dato che le compagnie posso accedere direttamente alla banca dati elettronica sotto il controllo dell' IVASS), lo stesso attestato di rischio è stato probabilmente utilizzato per stipulare la nuova polizza assicurativa pagata da Mercedes. Di conseguenza la tua storia assicurativa dovrebbe continuare normalmente, senza buchi assicurativi. Non sono invece così sicuro che sia invece possibile trasferire il nostro "vecchio" attestato di rischio (nel caso non fosse stato usato) sull'auto nuova al termine dell'anno assicurativo, dato che questa è stata legata ad un nuovo attestato di rischio... :roll: :roll:

Mi servirebbe l'aiuto di assicuratore.. :stress:
200d Premium - Rosso Jupiter - Mirror Pack - Night Pack - Light & Sight Package - Telecamera Posteriore - Schermo 8' - Climatizzatore Comformatic - Parktronic - Keyless Start - Tempomat - Advanced 3-4 Anno
natcam
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: dom ott 04, 2015 12:25 pm
Auto guidata: W176 200d Premium
Località: Provincia di Torino

Ciao,
grazie del link. Ho letto ma nel contratto assicurativo che ho allegato (che è quasi identico alla nota informativa inviatomi dal venditore relativa alla promozione RCA gratis per 3 anni) è spiegato che è possibile utilizzare il proprio attestato di rischio.. (se ben ho capito) :stress:
200d Premium - Rosso Jupiter - Mirror Pack - Night Pack - Light & Sight Package - Telecamera Posteriore - Schermo 8' - Climatizzatore Comformatic - Parktronic - Keyless Start - Tempomat - Advanced 3-4 Anno
Avatar utente
coki
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1492
Iscritto il: mar giu 02, 2009 11:47 pm
Auto guidata: C205 coupe' 220d aut premium-Smart fourfour 453
Località: lodi

Da quel che deduco io,poi posso sbagliarmi, la storia assicurativa si interrompe dal momento in cui si stipula RCA con mercedes financial service, che ne risulta effettivamente il contraente. Dopo un anno, quindi come può continuare il bonus malus, se il contraente risulta diverso e in ogni caso dopo un anno di polizza personale inattiva, si riparte dalla 14esima. A me hanno spiegato così, ecco perché ho rifiutato..se ci fosse nel gruppo qualche assicuratore, potremmo avere maggiori delucidazioni.
Avatar utente
marcof78
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 341
Iscritto il: dom set 06, 2015 11:23 am
Auto guidata: Classe A 180 Sport
Località: Borgomanero (NO)

Se non è cambiato qualcosa, l'attestato di rischio ha validità 5 anni dopo aver chiuso un'assicurazione. O meglio, se chiudo ho 5 anni per stipulare una nuova polizza mantenendo la mia classe
Classe A 180 Sport, Fari bixeno, Audio 20, Light & sight, Sedili riscaldati, Liquido lavavetro riscaldato, Park assist
david3200
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 106
Iscritto il: lun apr 13, 2015 4:45 pm
Auto guidata: attualmente Volvo V40
Località: Udine

marcof78 ha scritto:Se non è cambiato qualcosa, l'attestato di rischio ha validità 5 anni dopo aver chiuso un'assicurazione. O meglio, se chiudo ho 5 anni per stipulare una nuova polizza mantenendo la mia classe
confermo la questione dei 5 anni !!
Avatar utente
Backtothefuture
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 350
Iscritto il: mer ott 26, 2016 8:32 pm
Auto guidata: W176 180d premium
Località: Campania

natcam ha scritto:
Ciao,
grazie del link. Ho letto ma nel contratto assicurativo che ho allegato (che è quasi identico alla nota informativa inviatomi dal venditore relativa alla promozione RCA gratis per 3 anni) è spiegato che è possibile utilizzare il proprio attestato di rischio.. (se ben ho capito) :stress:
come è scritto nel link chiaramente
"E’ dunque evidente che, se non avete attestati di rischio sospesi vostri e intendete utilizzare la legge Bersani, allora è meglio non accettare la polizza RCA omaggio",

per chi come noi ha l'attestato precedente sospeso non si manifesta nessun problema alla scadenza dell'anno di polizza omaggiato da Mercedes benz
W176 Classe A 180d Premium Automatica - Bianco Calcite- pacchetto next (comand, schermo 8pollici, tetto, keyless, ed altri pippoli)- light and sight pack- luci ambient
Albaja3
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: sab gen 07, 2017 9:22 am
Auto guidata: Mercedes Classe A w177 a35Amg
Località: Aosta

Ciao a tutti ragazzi, ieri sono andato dalla mia assicurazione a farmi fare un preventivo per la futura nuova arrivata (180 d premium).
Questi sono i dati. Che ne dite? secondo me non è male..

Immagine

Tenete conto che domani andro in concessionaria MB per un preventivo di finanziamento e vorrei vedere cosa mi propongono ora (anno 2017). Ho gia versato un acconto di 12.000 e il rimanente da finanziare sarebbe di 20.000 circa in max 4/5 anni (idea finanziamento classico, no maxi rata e no baloon). Se la proposta di finanziamento ci inseriscono pure una buona assicurazione tanto meglio.
Per ora la mia banca Sanpaolo mi fa un finanziamento di 20000 con tan 7.45% e taeg 8.160%... :nonono:

Voi avete news o pareri sui nuovi finanziamenti/assicurazioni che MB propone??
Albaja3
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: sab gen 07, 2017 9:22 am
Auto guidata: Mercedes Classe A w177 a35Amg
Località: Aosta

Nessun aiuto??
Avatar utente
CeceMI
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 471
Iscritto il: dom ott 23, 2016 12:16 pm
Auto guidata: CLA X117 220CDI SB 4Matic grigio montagna
Località: Milano

Albaja3 ha scritto:Nessun aiuto??
Non sono espertissimo in materia, ma posso dirti che come furto, incendio, cristalli, ecc. Mercedes fa ottime proposte, ma mi farei fare un preventivo per un raffronto preciso (dipende da troppi parametri il premio). Per RC io evito come la peste le scatole nere. Ok che il premio si riduce, ma... Leva di rivalsa troppo facile per l'assicurazione. Almeno per quanto ne so.
david3200
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 106
Iscritto il: lun apr 13, 2015 4:45 pm
Auto guidata: attualmente Volvo V40
Località: Udine

a me sembra un ottimo preventivo per una I&F ... io pagavo sui 900 !
Albaja3
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: sab gen 07, 2017 9:22 am
Auto guidata: Mercedes Classe A w177 a35Amg
Località: Aosta

Eccomi qua..
Rispetto all assicurazione anche a me sembra buona..
per quanto riguarda il finanziamento invece sono dolori...
Concessionaria MB mi fa una proposta di finanziamento di 20000€ in 60 mesi con tan 5.51 taeg 6.74 e teg 9.94. (Se 48 mesi tan 5.54 taeg 6.95 e tan 10.91, non cambia di tanto)
Ovvero finanziando 20000€ ne devo pagare 25231€. 5231€ in più.. non è troppo secondo voi?
E per ora mi dicono che non c'è nessuna offerta con mb e assicurazione insieme.. voi ne sapete qualcosa o qualche concessionario vi fa un tasso migliore??
Avatar utente
Backtothefuture
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 350
Iscritto il: mer ott 26, 2016 8:32 pm
Auto guidata: W176 180d premium
Località: Campania

una domanda, il finanziamento effettuato mettiamo a 48 mesi comprende nella rata la polizza feel new e feel star. Se si vuole estinguere anticipatamente il finanziamento il costo totale finale sarà quello di tutte le rate residue al netto della polizza (che non avrà più copertura) o si è obbligati a pagare anche la polizza?
W176 Classe A 180d Premium Automatica - Bianco Calcite- pacchetto next (comand, schermo 8pollici, tetto, keyless, ed altri pippoli)- light and sight pack- luci ambient
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione