Assicurazione e finanziamenti Mercedes

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
dready74
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: mar lug 18, 2017 3:47 pm
Auto guidata: W176 Benzina A180 Premium Next bianco calcite
Località: Torino

A me è andata di lusso: avevo ordinato la mia stella a febbraio con finanziamento MB Balloon (anticipo, 48 mesi di rate e maxi rata finale) con TAEG 4.7. Poi però la vettura è arrivata solo ad inizio luglio :shock: così che il concessionario mi ha rifatto la proposta di finanziamento con uno decisamente più vantaggioso: TAN 0.9 TAEG 1.63 e RC per un anno pagata!! A parità di anticipo e maxi rata finale la rata mensile si è ridotta di 68€ per 47 rate facendomi così risparmiare quasi 3200€ + RC per un anno 8-) 8-) Direi che a questo punto l'attesa di quasi 5 mesi per la mia auto ne è valsa la pena :lol:

Nel pacchetto avevo incluso 48 mesi di FeelNew, Tagliandi pagati per 48mesi o 100.000km e estensione della garanzia per due anni aggiuntivi :D
________________________
Mercedes Classe A | A180 Premium Next Benzina | Bianco Calcite | Cambio Manuale | Sedili Anteriori Riscaldati | Bracciolo posteriore con dispositivo carico passante
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Ricordate quando vi chiesi cosa vopeva dire
"esclusioni: conseguenti da allagamento dovuti soltanto a precipitazioni atmosferiche"???
Bene oggi ho chiamato Genertel e ho scoperto che purtroppo quanto temevo è vero: in caso di bombe d'acqua o piogge torrenziali che provochino l'allagamento di strade etc etc l'auto NON è coperta! :shock:
L'addetta (per fortuna gentilissima) ha detto che loro non coprono questi danni, che andrebbero invece richiesti al comune (quindi... addio) per la mancata manutenzione di canali di scolo etc etc
L'assicurazione copre solo allagamenti dovuti ad esondazioni di fiumi, laghi etc ma non danni dovuti a pioggia. Molto molto male :evil:

(L'assicurazione è inclusa nel finanziamento quindi non posso scegliere. Feel Star Premium si chiama)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

Si tratta della classica esclusione per eventi atmosferici eccezionali.
La stessa clausola si applica anche anche alle assicurazioni dei comuni, puoi far causa al comune ma 99,5% sono soldi e tempo perso.
Però se hai assistenza legale con la polizza puoi provare se la compagnia ti autorizza.
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Puoi tranquillamente dire 100% di probabilità di non ottenere nulla dai comuni che hanno le casse perennemente vuote. purtroppo bisogna mettersi il cuore in pace in questi casi.
quello che mi fa rabbia però è una clausola simile sulla feel star: chiedono una documentazione dell'evento atmosferico (ad esempio se è riportato su organi di stampa o altri mezzi di informazione) cosa che di solito avviene, per l'appunto, quando l'evento è di una certa portata. le bombe d'acqua ormai non sono più un evento così eccezionale. l'anno scorso proprio su questo topic feci l'esempio di quanto successe quando avevo la mia auto precedente. abbiamo praticamente dovuto "guadare" la statale Adriatica SS16 per un improvvisa bomba d'acqua estiva. trovammo la mia megane con mezze ruote sott'acqua. siccome la strada era in discesa, le auto dietro di me erano sommerse. un macello. salvai la mia Meggy per miracolo
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Proprio in questi giorni, dati i pesanti eventi atmosferici che hanno colpito così pesantemente (e ahimè tragicamente) il nostro Paese, pensavo a come considerasse l'assicurazione un evento atmosferico di questo tipo. Alluvione? Inondazione? (che sulla carta sarebbero coperti)

o "danni causati soltanto da precipitazioni atmosferiche" (e quindi niente risarcimento)?

p.s. prima che mi becco qualche "ramanzina": so benissimo che una tragedia di questo tipo porta a pensare a ben altre cose che ad una semplice auto. Non vi arrabbiate, non ho il cuor di pietra. Ho solo estrapolato un argomento per questo topic.
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Nessuna ramanzina :wink: la domanda è lecita e pertinente.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
mercedes2018
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 168
Iscritto il: gio gen 18, 2018 9:28 pm
Auto guidata: W176 A180d automatic premium restyling
Località: Legnano (MI)

buongiorno a tutti a breve acquisterò una stella :D ho alcuni dubbi e solo voi penso che possiate aiutarmi e consigliarmi onestamente:
1) facendo il finanziamento normale senza feel new e feel star ho semplicemente la garanzia della casa di due anni ma nessuna garanzia in caso di atti vandalici, furto incendio etc giusto?
Quindi in sostanza dovrei fare:
-Feel star premium per essere tranquillo su furto, incendio,atti vandalici, cristalli etc.....
-Feel New per avere il valore a nuovo fino a 36/48 mesi in caso di furto incendio...
Non sono obbligatori sulla carta ma ovviamente acquistando un'auto di più di 30mila euro mi sembra scontato farli....
2) nel preventivo finanziario che mi ha fatto il venditore nella rata mensile ho quasi 8€ di "servizi" cosa sarebbero una specie di interessi/spese di incasso?
3) I tagliandi in MB dicono tutti che sono abbastanza cari, premetto che faccio 15/20mila km all'anno, dite che conviene acquistare i tagliandi e metterli nella rata mensile o conviene pagare ogni singolo tagliando quando si fa?
- Manutenzione compact costa circa 30,48€ al mese
- Manutenzione excellent 50€

grazie a tutti in anticipo :)

MESSAGGIO SPOSTATO
Avatar utente
mercedes2018
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 168
Iscritto il: gio gen 18, 2018 9:28 pm
Auto guidata: W176 A180d automatic premium restyling
Località: Legnano (MI)

buongiorno a tutti, vorrei fare dei preventivi per alcune polizze rca, ma in alcuni campi non so cosa mettere:
1) antifurto? immobilizzatore con allarme, immobilizzatore senza allarme o satellitare? quello di serie non acquisto quello da 500€
2) gancio di traino si o no?

grazie a tutti

comunque io la vedo dal punto di vista che solito chi "apparisce" è più povero di chi va in giro come un poveraccio, anche perché personalmente conosco persone benestanti che hanno cellulare da 50€ l'auto di almeno 10 anni ma con il conto in banca molto pieno, mentre altri che hanno auto sempre nuove da 40mila euro, iphone x etc e tirano a campare....
Ho 24 anni forse la mia opinione è sbagliata ma personalmente penso che la vita va goduta a pieno ma ovviamente rispettando le possibilità

MESSAGGIO SPOSTATO
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Buona sera.
Approvo quel che hai detto,però indicarti cosa assicurare e cosa no la vedo dura.Nel senso che:dove tieni la macchina (box,garage o in strada)gancio di traino è semplice,se non ce l'hai che problema c'è'.Sarà perchè non ho dimestichezza co il PC,ed internet per stipulare delle polizze,sarà perchè è da quarant'anni che sono con la stessa agenzia,ma preferisco vedere con chi sto trattando,almeno con banche,assicurazioni e posta. :wink:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

mercedes2018 ha scritto: mar mar 13, 2018 9:02 am buongiorno a tutti, vorrei fare dei preventivi per alcune polizze rca, ma in alcuni campi non so cosa mettere:
Questa discussione forse è più adatta: viewtopic.php?f=87&t=62733&start=315&hi ... icurazione
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
dannybd
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 48
Iscritto il: mer giu 17, 2009 11:38 pm
Auto guidata: GLA 200d 4Matic Sport
Località: Napoli

Ciao a tutti,

nel caso di assicurazione FeelNew, ma stesso discorso vale anche per Feel Star, si parla sempre di Furto/Incendio. La mia domanda è : la rapina è contemplata nel furto oppure se ti puntano una pistola e ti fanno scendere dall'auto hai perso cmq tutto ?

Saluti.
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Sono stato vittima di un atto vandalico.
Mi hanno aperto lo specchietto e spaccato il vetro del medesimo.
Ho fatto denuncia ai Carabinieri (anche perché pare che nel quartiere dove ho parcheggiato e dove abita l'amico da cui ero a cena si aggiri una mezza matta che non vuole si parcheggi sulla strada - pubblica - davanti casa sua) ho fatto la denuncia all'assicurazione (ho la feel star premium) ma il concessionario mi dice una cosa (di andare nella loro carrozzeria a 70 km da qui) e l'assicurazione me ne dice un'altra (aspettare il perito). La succursale di Feel Pippo Pluto e Paperino non ne sa nulla: vai alla Sirio di Mosciano è il suo mantra
Purtroppo il solo vetro dello specchietto costa 322 euro, ma 250 dovrò metterceli io per via dello scoperto a meno che i Carabinieri non pizzichino la tizia nel qual caso la citerò per danni dato che molte persone hanno sporto più di una denuncia per lo stesso motivo e sempre nella stessa strada (gomme tagliate, auto graffiata etc etc)
Scusate lo sfogo ma... insomma qual è la procedura esatta? Quand è che potrò riavere il mio specchietto?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Ciao Stefano, mi dispiace tantissimo, mi è successo 22 anni fa con la mia BMW parcheggiata in centro storico a Neuchatel. Due auto uguali alla mia ebbero lo stesso danno: specchietto rotto come se qualcuno lo avesse colpito con un bastone.

Dal momento che l'assicurazione è quella che deve risarcire, devi aspettare il perito che analizzerà i danni e darà il nulla osta per il risarcimento. Buona fortuna, passerà anche questa e anche la persona un giorno cadrà nelle mani delle polizia.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

dannybd ha scritto: mar mar 27, 2018 4:24 pm Ciao a tutti,

nel caso di assicurazione FeelNew, ma stesso discorso vale anche per Feel Star, si parla sempre di Furto/Incendio. La mia domanda è : la rapina è contemplata nel furto oppure se ti puntano una pistola e ti fanno scendere dall'auto hai perso cmq tutto ?

Saluti.
E' un'ottima domanda. All'epica chiesi pure alla venditrice che mi garantì la protezione anche da rapina. Ma in effetti la rapina non è citata. Tra l'altro se ti rapinano ti si prendono anche la chiave e senza le due chiavi da consegnare diventa molto più difficile avere un risarcimento.
Io sinceramente più passa il tempo e meno sono convinto che convenga fare la Feel Star che tra l'altro non copre nemmeno i danni da alluvione nel caso questi siano causati da forte pioggia ma solo se sono causati da esondazioni di fiumi laghi etc (ma, ripeto, non quelli causati da precipitazioni atmosferiche)
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

CRONet ha scritto: gio mar 29, 2018 1:02 am... anche la persona un giorno cadrà nelle mani delle polizia.
Grazie per la solidarietà Claudio :love: :love: :groupp:
Ma purtroppo su quest'ultima frase sono poco ottimista. Qui purtroppo siamo in Italia e non in Svizzera: non voglio andare off topic o sforare in "zona politica" ma nel nostro paese sono a piede libero omicidi e stupratori, se difendi le tue proprietà rischi di finire tu in galera, figurati cosa mai potrebbero fare ad una che danneggia le auto. avevo anche chiamato in caserma perché i vicini esasperati mi avevano detto di chiamare ma non è venuto nessuno :cry: "Venga domattina in caserma e può fare la denuncia" questa è stata la risposta
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione