Problema telecamera

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Max81
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 96
Iscritto il: mer giu 15, 2016 11:57 pm
Auto guidata: Mercedes A180
Località: Cosenza

Buonasera a tutti, sto avvertendo nel momento in cui effettuo una frenata per fermarmi la telecamera della retromarcia che fa qual rumore di quando si chiude. Come mai? Cosa può essere? Ho provato a fermarmi e scendere dalla macchina ed è regolarmente chiusa.. È come se camminassi con la telecamera aperta e quando mi fermo sento che si chiude.. Da precisare che funziona bene quando inserisco la retromarcia..

TOPIC UNITO
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Questo rumore lo fa da adesso?? Non è che per caso attivi HOLD o il freno a mano? :?:
Hai una restyling per parlare di retrocamera che "si apre e si chiude"? è riferito allo sportellino che protegge la retrocamera?
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Max81
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 96
Iscritto il: mer giu 15, 2016 11:57 pm
Auto guidata: Mercedes A180
Località: Cosenza

Si è una restyling.. Appena rallento appena prima di fermarmi sento il rumore come se si chiudesse lo sportellino.. Si lo sto avvertendo adesso.. Di solito lo sentivo quando mettevo la retro e poi la prima..
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Allora chiedi a qualcuno di stare fuori mentre rallenti.. In modo che controlli l'auto!
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Modicam
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 223
Iscritto il: sab gen 25, 2014 6:40 pm
Auto guidata: Mercedes classe B w246 160 cdi 1500 executive
Località: Padova

Non sapevo che sulla nuova ci fosse uno sportellino che chiude e apre lo sportellino della telecamera... forte !
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Sì è così... Alla fine ti evita di dovrer pulire la lente... Però non so se il tempo per visualizzare è più alto visto che deve aprirsi lo sportello...

E poi, se in inverno si ghiaccia la neve che raccogli per strada? Si brucia il motorino? Avrà qualcosa che stacca la corrente se sforza troppo? :?:

Forse il sistema migliore è ancora quello vecchio!
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

AleMB ha scritto:E poi, se in inverno si ghiaccia la neve che raccogli per strada? Si brucia il motorino? Avrà qualcosa che stacca la corrente se sforza troppo? :?:

Forse il sistema migliore è ancora quello vecchio!
E se quando prendiamo un aereo questo dovesse cadere?????????
E se qualcuno proveniente in direzione opposta dovesse invadere la nostra corsia scontrandosi frontalmente con noi????????

Cerca di vivere più sereno,vivrai più a lungo :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

:muhaha: :muhaha: :muhaha: :muhaha: :muhaha: :muhaha: :muhaha: :muhaha: :muhaha: :muhaha: :muhaha: :muhaha: :muhaha: :muhaha: :muhaha: :muhaha: :muhaha: :muhaha: :muhaha: :muhaha: :muhaha: :muhaha: :muhaha: :muhaha: :muhaha: :muhaha: :muhaha: :muhaha: :muhaha: :muhaha: :muhaha: :muhaha: :muhaha: :muhaha: :muhaha: :muhaha: :muhaha: :muhaha: :muhaha: :muhaha: :muhaha: :muhaha: :muhaha: :muhaha: :muhaha: :muhaha: :muhaha: :muhaha:
Dai qui era un confronto! Chiaro che se avessi preso una restyling non mi sarei di certo fatto problemi! (Y)
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Avatar utente
Alessandro Bcn
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: sab lug 30, 2016 8:46 pm
Auto guidata: GLC 250 d
Località: Barcellona - Spagna-

Hola a tutti
Oggi mi son accorto che ho il stesso problema di Max 81, un mio amico che mi seguiva ha visto che per varie volte la telecamera posteriore si apre e si chiude!, quando sono fermo rimane aperta se apro il baule si chiude, quando lo chiudo 2 su 3 si riapre pero per fortuna solo quando metto la retromarcia si collega con lo schermo
Fastidioso il rumore elettrico di apertura o chiusura
Lunedi la porto alla Mercedes pero viaggire per un paio di giorni con questo problema non mi piace !
Un saluto
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Tienici aggiornati! :grazie:
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Avatar utente
Alessandro Bcn
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: sab lug 30, 2016 8:46 pm
Auto guidata: GLC 250 d
Località: Barcellona - Spagna-

:?: da non credere !!!
Gia dal venerdi sera non avevo piu sentito il rumore dell apertura della telecamera, viaggietto del sabato con ritorno di domenica e .... #-o zero rumore di attivazione quindi ho chiamato questa mattina la Mercedes annulando il controllo, pero non sapevo che le Mercedes si riparavano da sole :ahah:
Se ricordo bene ha qualcun altro era successo qualcosa di similare
Avatar utente
ste86.f
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 189
Iscritto il: ven mag 06, 2016 11:13 am
Auto guidata: Ex Min JCW - Ex A250 SuperSport 4Matic - A45 AMG
Località: Milano

stesso problema...portata in conce sotto casa e ti aggiornano il software in breve, malgrado la macchina sia di agosto 2016 a quanto pare era vecchio e ha subito aggiornamenti...quindi aggiornate gente, aggiornate...
A45 AMG - Red Jupiter
Mirror package - 8inch display - Sound System Harman Kardon - Telecamera posteriore - Performance Exhaust - NightPack - Lightside Pack - Cerchi 19" - Excusive sport AMG Pack - Tetto Panorama - Clima Comfortmatic - Luci soffuse Ambient - Memory Pack - AppleCar Play - Bracciolo Posteriore - Mercedes Me Connect - Abbaglianti Adattivi - Pinze Rosse
Pietro83
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: mar feb 07, 2017 6:29 am
Auto guidata: Lancia Delta e MB Classe A 200d premium
Località: Roma

Salve a tutti. Anch'io problema simile. Mi sono accorto che in marcia sentivo chiaramente il rumore dello sportellino che si apriva. Dopo averne avuto conferma da un mio amico che mi seguiva,l'ho portata alla Mercedes,hanno fatto aggiornamento software e problema risolto :)
Avatar utente
fireball
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1016
Iscritto il: dom feb 10, 2013 7:22 pm
Auto guidata: GLC 220d Premium Plus
Località: Roma

ste86.f ha scritto:stesso problema...portata in conce sotto casa e ti aggiornano il software in breve, malgrado la macchina sia di agosto 2016 a quanto pare era vecchio e ha subito aggiornamenti...quindi aggiornate gente, aggiornate...
Perchè prima c'era un software che apriva e chiudeva lo sportellino? :?: La mia è di gennaio 2016 e non lo fa. Io non credo che il problema sia di software vecchio...ma di qualche bug nel software che lo fa funzionare male.
GLC 220D Premium Plus / Grigio Mojave / Pacchetto night / Cerchi da 20 /Pacchetto USB

ImmagineImmagine
Salvopalmi
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 400
Iscritto il: gio dic 22, 2016 9:55 pm
Auto guidata: MERCEDES A KLASSE 200D
Località: Palmi (RC)

ma la telecamera è stata installata in aftermarket forse? Lo schermo nero diventa quando l'interfaccia non scambia.
Se la telecamera è stata installata in AM, la causa può essere l'alimentazione, specialmente se è stata presa dalla lampada della retromarcia ed è un grosso errore che fanno tutti.
Classe A 176 200d
Grigio montagna
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione