ammortizzatori rumorosi/rumore "idraulico" in accelerazione

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
ketoh
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: mar feb 12, 2013 5:25 pm
Auto guidata: Nuova Classe A sport cdi automatica

180 cdi sport cambio automatico.....Ho fatto ancora pochissimi km (meno di 500) ma ci sono già un paio di rumorini che non dovrebbero esserci: rumore sordo dagli ammortizzatori anteriori scendendo la rampa del garage (probabile problema che ha avuto anche mio padre con la sua Alfa)....rumore in accelerazione a bassi regimi tipo idraulico che termina lasciando l'acceleratore........medesime esperienze? Eventuali spiegazioni? Scusatemi il rozzo linguaggio tecnico ma non è che ne capisca proprio tanto di motori, sospensioni & Co.
Vesimas
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 57
Iscritto il: ven nov 16, 2012 12:06 am
Auto guidata: Mercedes w176 A250 Supersport
Località: Genova

ketoh ha scritto:rumore in accelerazione a bassi regimi tipo idraulico che termina lasciando l'acceleratore.
Questo mi pare, e ripeto pare, di sentirlo pure sulla mia A250
Avatar utente
Superbenz
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 510
Iscritto il: ven gen 18, 2013 11:30 am
Auto guidata: Mercedes Classe B 180 CDI w246 Premium AMG Pack
Località: Caserta

Io anche sto cercando di capire cosa è questa maledetta vibrazione!!!...penso andrò da un 'altra officina Mercedes appena ho un pò di tempo libero ....
...The Best or Nothing...
Avatar utente
Teeo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1358
Iscritto il: lun set 17, 2012 2:24 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A180 Bluefficiency W176 Alfa MiTo
Località: Varese

Mmm questo del rilascio dell'acceleratore non l'ho proprio sentito, per quello è proprio silenziosa l'auto... (A180 benzina, però manuale non so se incide :))
ketoh
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: mar feb 12, 2013 5:25 pm
Auto guidata: Nuova Classe A sport cdi automatica

Superbenz ha scritto:Io anche sto cercando di capire cosa è questa maledetta vibrazione!!!...penso andrò da un 'altra officina Mercedes appena ho un pò di tempo libero ....
Superbenz riesci a descrivere meglio di quanto abbia fatto io questo rumore? Te lo definisci come "vibrazione".....a me sembra un rumorino di tipo "idraulico" o magari "elettronico"...ma non meccanico....udibile a bassi regimi in fase di accelerazione quando il rumore del motore è meno invadente e termina in fase di rilascio.....è qualcosa di simile anche per te?
Vesimas
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 57
Iscritto il: ven nov 16, 2012 12:06 am
Auto guidata: Mercedes w176 A250 Supersport
Località: Genova

ketoh ha scritto:
Superbenz ha scritto:Io anche sto cercando di capire cosa è questa maledetta vibrazione!!!...penso andrò da un 'altra officina Mercedes appena ho un pò di tempo libero ....
Superbenz riesci a descrivere meglio di quanto abbia fatto io questo rumore? Te lo definisci come "vibrazione".....a me sembra un rumorino di tipo "idraulico" o magari "elettronico"...ma non meccanico....udibile a bassi regimi in fase di accelerazione quando il rumore del motore è meno invadente e termina in fase di rilascio.....è qualcosa di simile anche per te?

Perfetto l'hai descritto alla perfezione è un cosi anche x me
ketoh
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: mar feb 12, 2013 5:25 pm
Auto guidata: Nuova Classe A sport cdi automatica

hmmm.....abbiamo in comune sicuramente il cambio automatico.....se posso oggi la porto in officina e ti faccio sapere ;)
Avatar utente
Superbenz
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 510
Iscritto il: ven gen 18, 2013 11:30 am
Auto guidata: Mercedes Classe B 180 CDI w246 Premium AMG Pack
Località: Caserta

Allora non credo sia lo stesso rumorino....la mia è una vibrazione (apparentemente sembrerebbe come una marmitta forata, ma non è cosi')...non saprei proprio; per ora mercedes mi dice che da una loro verifica sono tutte così...ma io non ci credo proprio.
...The Best or Nothing...
Vesimas
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 57
Iscritto il: ven nov 16, 2012 12:06 am
Auto guidata: Mercedes w176 A250 Supersport
Località: Genova

ketoh ha scritto:hmmm.....abbiamo in comune sicuramente il cambio automatico.....se posso oggi la porto in officina e ti faccio sapere ;)
Confermo, ho il cambio automatico, quando vai davvero piano si sente per bene e non si sente più quando molli l'acceleratore. Btw fammi sapere :D
ketoh
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: mar feb 12, 2013 5:25 pm
Auto guidata: Nuova Classe A sport cdi automatica

Vesimas ha scritto:
ketoh ha scritto:hmmm.....abbiamo in comune sicuramente il cambio automatico.....se posso oggi la porto in officina e ti faccio sapere ;)
Confermo, ho il cambio automatico, quando vai davvero piano si sente per bene e non si sente più quando molli l'acceleratore. Btw fammi sapere :D
oggi finalmente ho ripreso la bimba e ho potuto per benino far caso all' "intruso"....come tu dici si nota quando vai davvero piano ed in fase di accelerazione, mi correggo però per quanto ho affermato precedentemente, il rumore è decisamente meccanico, tipo "cucchiaino che vibra in un bicchierino di vetro" :) ....ad alti regimi o smette di vibrare (ridondanza) oppure viene coperto dal rumore del motore
apeman93
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 97
Iscritto il: mer gen 30, 2013 7:15 pm
Auto guidata: Mercedes W176 A180 BluEfficency Sport
Località: Modena

Teeo ha scritto:Mmm questo del rilascio dell'acceleratore non l'ho proprio sentito, per quello è proprio silenziosa l'auto... (A180 benzina, però manuale non so se incide :))
quoto... A180 122cv manuale...per ora è molto silenziosa e non ho notato particolari vibrazioni (anche se ho fatto pochi km ancora, quindi faccio gli scongiuri...)...mi pare di capire che le versioni a diesel risentono maggiormente delle vibrazioni del motore...anche se è strano...quelle a gasolio dovrebbero avere qualche accortezza in più visto che sono più ruvidi nel funzionamento....
bbortolo
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 809
Iscritto il: gio set 13, 2012 11:41 am
Auto guidata: Mercedes A 250 EQ sedan GRIGIO montagna
Località: AOSTA

Vesimas ha scritto:
ketoh ha scritto:hmmm.....abbiamo in comune sicuramente il cambio automatico.....se posso oggi la porto in officina e ti faccio sapere ;)
Confermo, ho il cambio automatico, quando vai davvero piano si sente per bene e non si sente più quando molli l'acceleratore. Btw fammi sapere :D
Oggi per la prima volta ho avvertito anche io questo rumorino!
Qualcuno ha avuto risposte in merito?
bbortolo
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 809
Iscritto il: gio set 13, 2012 11:41 am
Auto guidata: Mercedes A 250 EQ sedan GRIGIO montagna
Località: AOSTA

Aggiorno: oggi in 3 in macchina quel rumorino non l'ho più sentito. Si sente soltanto quando sono solo a bordo :?: :?:
ketoh
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: mar feb 12, 2013 5:25 pm
Auto guidata: Nuova Classe A sport cdi automatica

bbortolo ha scritto:Aggiorno: oggi in 3 in macchina quel rumorino non l'ho più sentito. Si sente soltanto quando sono solo a bordo :?: :?:
Ciao bbortolo, a quale rumore ti riferisci in particolare? "Presunti" ammortizzatori anteriori o "presunto" motore? Aggiornamento rumore motore: auto accesa io fuori....avverto un sibilo acutissimo :?
bbortolo
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 809
Iscritto il: gio set 13, 2012 11:41 am
Auto guidata: Mercedes A 250 EQ sedan GRIGIO montagna
Località: AOSTA

ketoh ha scritto:
bbortolo ha scritto:Aggiorno: oggi in 3 in macchina quel rumorino non l'ho più sentito. Si sente soltanto quando sono solo a bordo :?: :?:
Ciao bbortolo, a quale rumore ti riferisci in particolare? "Presunti" ammortizzatori anteriori o "presunto" motore? Aggiornamento rumore motore: auto accesa io fuori....avverto un sibilo acutissimo :?
Mi riferisco al rumorino che si sente quando vai piano in accelerazione e cessa quando rilasci l'acceleratore. Si manifesta fra i 50/60 kmh.
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione