ammortizzatori rumorosi/rumore "idraulico" in accelerazione

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
apeman93
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 97
Iscritto il: mer gen 30, 2013 7:15 pm
Auto guidata: Mercedes W176 A180 BluEfficency Sport
Località: Modena

bbortolo ha scritto:Stamane ho avuto la sensazione che il rumore di cui parliamo fosse piu evidente del solito e mi pare tanto che provenga dallo scarico posteriore dx.
Nessuno ha novità in merito?
niente...l'unico fruscio che si sente dalla mia è la turbina, ben evidente da 1400giri fino a 2700giri...dopo il motore diventa più rumoroso e non si sente niente... :)
Domiefede
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 30
Iscritto il: lun nov 19, 2012 11:52 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A
Località: Palermo

Vesimas ha scritto:
ketoh ha scritto:
Superbenz ha scritto:Io anche sto cercando di capire cosa è questa maledetta vibrazione!!!...penso andrò da un 'altra officina Mercedes appena ho un pò di tempo libero ....
Superbenz riesci a descrivere meglio di quanto abbia fatto io questo rumore? Te lo definisci come "vibrazione".....a me sembra un rumorino di tipo "idraulico" o magari "elettronico"...ma non meccanico....udibile a bassi regimi in fase di accelerazione quando il rumore del motore è meno invadente e termina in fase di rilascio.....è qualcosa di simile anche per te?

Perfetto l'hai descritto alla perfezione è un cosi anche x me
Ragazzi io da una settimana posseggo la macchina.. Una 180 cdi manuale e l ho riscontrato pure io questo rumore che praticamente si manifesta quando per esempio stiri la vettura per cambiare marcia anche per passare da prima a seconda... Però ho notato che appena la macchina riscalda un po' non l ho fa più ! Penso sia normale
Avatar utente
Superbenz
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 510
Iscritto il: ven gen 18, 2013 11:30 am
Auto guidata: Mercedes Classe B 180 CDI w246 Premium AMG Pack
Località: Caserta

Si si questo è normale non vi impressionate.
La mia fa un effetto diverso, da marmitta bucata con un vibrazione di ferraglia (non normale); il rumore è incostante e avvertibile quando è più riscaldata e sotto sforzo.
...The Best or Nothing...
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

apeman93 ha scritto:
bbortolo ha scritto:Stamane ho avuto la sensazione che il rumore di cui parliamo fosse piu evidente del solito e mi pare tanto che provenga dallo scarico posteriore dx.
Nessuno ha novità in merito?
niente...l'unico fruscio che si sente dalla mia è la turbina, ben evidente da 1400giri fino a 2700giri...dopo il motore diventa più rumoroso e non si sente niente... :)
Anche la mia è così, si sente specialmente in terza accelerando dai 50/60 km/h
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
tivit1
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: lun gen 30, 2012 11:16 pm
Auto guidata: Mercedes w176-180 cdi Night Edition
Località: Udine

Ciao. Possiedo una w 176 180 cdi (motore 1.5) automatica. Ho notato un rumore provenire dall'ava treno quando procedo a bassa velocità su sconnessioni o passando sopra la guida del cancello scorrevole dell'autorimessa. Tale rumore sparisce se l'auto ha un passeggero a bordo mentre col solo conducente si presenta distintamente. L'auto ha appena 16.000 km. L'ho fatta vedere ieri in Mercedes ma per loro è tutto ok. Provandola con il capofficina a bordo il rumore non si avvertiva. Messa sul ponte per una verifica e serraggio bulloni tutto sembra ok. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Ps : gomme ribassate 225/40 -18 .
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

tivit1 ha scritto:Ho notato un rumore provenire dall'ava treno quando procedo a bassa velocità su sconnessioni o passando sopra la guida del cancello scorrevole dell'autorimessa. Tale rumore sparisce se l'auto ha un passeggero a bordo mentre col solo conducente si presenta distintamente.
O il passeggero pesa circa 2-3 quintali, oppure mi fa pensare che questo rumore sia interno e provenga dal sedile, o da qualcosa li intorno :?: :?:
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
gedeone.one
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 174
Iscritto il: mar ott 08, 2013 6:58 pm
Auto guidata: Mercedes W176 A180 Sport
Località: Firenze

A me, per un rumore sullo sconnesso, hanno sostituito la scatola guida, proveniva da lì.
Massimo
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione