Potenziamento illuminazione interna

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Semiserio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 485
Iscritto il: ven dic 04, 2015 7:52 am
Auto guidata: B 180 CDI Sport Autom (my2015)
Località: Torino

Bel lavoro, complimenti. =D>
Dove ti sei attaccato elettricamente per illuminare i vari punti ?
------
Ciao
Michele
Avatar utente
mattiaf
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: lun feb 27, 2017 10:43 pm
Auto guidata: Classe A w176 200 cdi premium manuale
Località: padova

Ciao Michele grazie! La corrente la prendi dall'accendisigari che hai davanti (Y) una volta smontata la zona cambio per arrivare all'accendisigari puoi tranquillamente attaccarti con la massa in una delle viti che trovi li dentro.. Una cosa importante che dovete sapere (e molto strana) per evitare di tagliare fili per niente se vi volete cimentare in questo lavoretto è che le polarità sulla 12v dell accendisigari sono inverse #-o di solito quando si hanno due fili e uno di essi è nero quello dovrebbe fare massa quindi essere il negativo (vedi poli batteria) in realtà in questo caso è dal filo nero che arriva la corrente :;D:
:cannabius: Classe A 200 CDI Premium Manuale :yueah:
:2: Motore 1800 cc Mercedes - Argento Polare - Cerchi 18" - Pinze freni rosse - Sensori parcheggio after market - Telecamera posteriore e light and sight pack after market (work in progress) :lol:
Avatar utente
Semiserio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 485
Iscritto il: ven dic 04, 2015 7:52 am
Auto guidata: B 180 CDI Sport Autom (my2015)
Località: Torino

Grazie per le info (Y)
------
Ciao
Michele
Avatar utente
theBugger
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3562
Iscritto il: gio mag 07, 2015 9:24 am
Auto guidata: w176 A180 1.5 CDI Sport
Località: Bologna

In realtà in assenza del filo rosso il nero è sempre un positivo per convenzione
A180 CDI 1.5l Manuale 2015
Bianco calcite, pacchetto sport, fendinebbia, Matrix, cerchi 18" R10

Immagine

I have nothing against football...
just seems very wasteful losing two hours of my life to watch
22 millionaires on TV chasing a bag full of wind in their underwear.

[Guy Martin]
Avatar utente
mattiaf
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: lun feb 27, 2017 10:43 pm
Auto guidata: Classe A w176 200 cdi premium manuale
Località: padova

theBugger ha scritto:In realtà in assenza del filo rosso il nero è sempre un positivo per convenzione
Allora non lo sapevo (Y) ero convinto che il nero fosse sempre negativo come nella batteria
:cannabius: Classe A 200 CDI Premium Manuale :yueah:
:2: Motore 1800 cc Mercedes - Argento Polare - Cerchi 18" - Pinze freni rosse - Sensori parcheggio after market - Telecamera posteriore e light and sight pack after market (work in progress) :lol:
Avatar utente
mattiaf
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: lun feb 27, 2017 10:43 pm
Auto guidata: Classe A w176 200 cdi premium manuale
Località: padova

Ciao a tutti, mi ricollego alla domanda che vi ho fatto sabato con un idea.. secondo voi per illuminare le maniglie e le tasche sulle portiere è possibile utilizzare la corrente che arriva sull' interruttore per alzare/abbassare il finestrino? Sabato smontando il pannello della portiera ho visto che l'unica Spinetta con due fili è quella che va appunto attaccata all'interruttore, e secondo me attraverso un filo passa sempre corrente da quando si gira il quadro, dall'altro la corrente inizia a passare quando si aziona l'interruttore per muovere il finestrino..secondo voi è possibile?
:cannabius: Classe A 200 CDI Premium Manuale :yueah:
:2: Motore 1800 cc Mercedes - Argento Polare - Cerchi 18" - Pinze freni rosse - Sensori parcheggio after market - Telecamera posteriore e light and sight pack after market (work in progress) :lol:
Avatar utente
Semiserio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 485
Iscritto il: ven dic 04, 2015 7:52 am
Auto guidata: B 180 CDI Sport Autom (my2015)
Località: Torino

Non credo, perché i finestrini sono comandati attraverso la rete Can Bus.
------
Ciao
Michele
Avatar utente
theBugger
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3562
Iscritto il: gio mag 07, 2015 9:24 am
Auto guidata: w176 A180 1.5 CDI Sport
Località: Bologna

mattiaf ha scritto:Ciao a tutti, mi ricollego alla domanda che vi ho fatto sabato con un idea.. secondo voi per illuminare le maniglie e le tasche sulle portiere è possibile utilizzare la corrente che arriva sull' interruttore per alzare/abbassare il finestrino? Sabato smontando il pannello della portiera ho visto che l'unica Spinetta con due fili è quella che va appunto attaccata all'interruttore, e secondo me attraverso un filo passa sempre corrente da quando si gira il quadro, dall'altro la corrente inizia a passare quando si aziona l'interruttore per muovere il finestrino..secondo voi è possibile?
Se l'assorbimento non è eccessivo puoi prelevare corrente dai fili che illuminano la pulsantiera
A180 CDI 1.5l Manuale 2015
Bianco calcite, pacchetto sport, fendinebbia, Matrix, cerchi 18" R10

Immagine

I have nothing against football...
just seems very wasteful losing two hours of my life to watch
22 millionaires on TV chasing a bag full of wind in their underwear.

[Guy Martin]
Avatar utente
mattiaf
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: lun feb 27, 2017 10:43 pm
Auto guidata: Classe A w176 200 cdi premium manuale
Località: padova

Semiserio ha scritto:Non credo, perché i finestrini sono comandati attraverso la rete Can Bus.
In questo caso alzo le mani perché quando si parla di can bus non capisco più niente :;D:
:cannabius: Classe A 200 CDI Premium Manuale :yueah:
:2: Motore 1800 cc Mercedes - Argento Polare - Cerchi 18" - Pinze freni rosse - Sensori parcheggio after market - Telecamera posteriore e light and sight pack after market (work in progress) :lol:
Avatar utente
mattiaf
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: lun feb 27, 2017 10:43 pm
Auto guidata: Classe A w176 200 cdi premium manuale
Località: padova

theBugger ha scritto:
mattiaf ha scritto:Ciao a tutti, mi ricollego alla domanda che vi ho fatto sabato con un idea.. secondo voi per illuminare le maniglie e le tasche sulle portiere è possibile utilizzare la corrente che arriva sull' interruttore per alzare/abbassare il finestrino? Sabato smontando il pannello della portiera ho visto che l'unica Spinetta con due fili è quella che va appunto attaccata all'interruttore, e secondo me attraverso un filo passa sempre corrente da quando si gira il quadro, dall'altro la corrente inizia a passare quando si aziona l'interruttore per muovere il finestrino..secondo voi è possibile?
Se l'assorbimento non è eccessivo puoi prelevare corrente dai fili che illuminano la pulsantiera
Mi sembra una buona idea (Y) ci provo, non credo che 2 led smd assorbano tanta corrente da far arrabbiare il can bus.. almeno lo spero :crpp:
:cannabius: Classe A 200 CDI Premium Manuale :yueah:
:2: Motore 1800 cc Mercedes - Argento Polare - Cerchi 18" - Pinze freni rosse - Sensori parcheggio after market - Telecamera posteriore e light and sight pack after market (work in progress) :lol:
Salvopalmi
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 400
Iscritto il: gio dic 22, 2016 9:55 pm
Auto guidata: MERCEDES A KLASSE 200D
Località: Palmi (RC)

io consiglio di no...
Si arrabbia eccome!!! non toccate i fili di ogni comando per prelevare corrente.
Servitevi dalla scatola fusibili, e non dove c'è la comunicazione di controllo can bus.
Classe A 176 200d
Grigio montagna
fabio.crocco92
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: dom dic 17, 2017 10:39 pm
Auto guidata: w176
Località: ovada

runner11 ha scritto:ragazzi ecco alcune foto!! dite la vs opinione,grazie.
.molto bella ti volevo chiedere se mi dai una dritta come smontare ed aprire la plafoniera anteriore per cambiare le lampadine
Avatar utente
fefo93
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 36
Iscritto il: lun mag 21, 2018 12:15 pm
Auto guidata: W176 A180 CDI
Località: Viterbo

Ciao a tutti!
Mi potresti indicare gentilmente che tipo di lampadine interne all'abitacolo (sia i due "faretti" anteriori sia la plafoniera centrale posteriore) monta la Classe a180 del 2014? e se serve il canbus per evitare l'errore nella centralina? :bounce
__________________________Immagine__________________________

Colore Azzurro • Pacchetto Premium & AMG • Vetri posteriori privacy • Cerchi AMG 18'' • Assetto ribassato |
Sospensioni Sachs • H7 Led 6000K • Audio 20 • Monitor Android 10.25" • Tetto panorama apribile • Retrocamera |
Sedili pelle e alcantara • Luci targa led • AMG Line Interior • Tappetini AMG • Cielo nero
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

È tutto a led saldato sulla scheda credo.... sicuramente è così la plafoniera anteriore... il resto non saprei..
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Avatar utente
Valelaklass
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 47
Iscritto il: dom mar 04, 2018 10:48 am
Auto guidata: Classe A 180d Premium
Località: L'Aquila

salve a tutti
qualcuno saprebbe consigliarmi dove "pescare" la corrente che va alle plafoniere per fare l'illuminazione vano piedi comandata dall'apertura delle porte?
Classe A 180d premium, Night pack, Amg line
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione