Sostituzione lampadine illuminazione interna con LED

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Marco masoero
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: mar giu 02, 2015 11:12 am
Auto guidata: W176 180 cdi
Località: Alba

Ma io i led smd i plcc2 sempre saldati con il saldatore a punta parlo di questi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
theBugger
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3562
Iscritto il: gio mag 07, 2015 9:24 am
Auto guidata: w176 A180 1.5 CDI Sport
Località: Bologna

Questi ok perché hanno i terminali fatti apposta, quelli dell'altra foto mi sembra che abbiano solo la piazzola sotto
A180 CDI 1.5l Manuale 2015
Bianco calcite, pacchetto sport, fendinebbia, Matrix, cerchi 18" R10

Immagine

I have nothing against football...
just seems very wasteful losing two hours of my life to watch
22 millionaires on TV chasing a bag full of wind in their underwear.

[Guy Martin]
Marco masoero
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: mar giu 02, 2015 11:12 am
Auto guidata: W176 180 cdi
Località: Alba

A capito qualcuno lo ha già fatto un lavoro de genere?
Avatar utente
dariomor89
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3245
Iscritto il: gio ott 24, 2013 11:11 pm
Auto guidata: Mercedes A180d Premium Automatic
Località: Roma

Io ho fatto una modifica che secondo me ha un buon effetto, anche perché era una dimenticanza da parte di MB, ho cambiato le lampade della plafoniera posteriore con le medesime a led, ovviamente sono stato scrupoloso nello scegliere la colorazione esattamente come la plafoniera anteriore!
Per me è apposto così..
Mercedes A180d Premium Automatic - Pacchetto Next, Night pack, pacchetto vani portaoggetti, L&S, Luci ambient.
andytos
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: gio ott 01, 2015 1:49 pm
Auto guidata: classe a 180 cdi sport

massifi ha scritto:Io volevo sostituire le lampadine interne con dei led, ........ ma, erroneamente, pensavo che fossero tutte con attacco T10 ..... ma non è così!! La più grande sorpresa è stata la plafoniera centrale. Non ha lampadine ma bensì una scheda elettronica con i due led saldati sopra ....... quindi mi sa proprio che il lavoro non si può fare!!!

Con le T10 a led a luce fredda sono riuscito a sostituire soltanto quella del cassettino portaoggetti e quella dei sedili posteriori. Nel portabagagli volevo mettere una lampada a 6 led per avere più luce ma, all'apertura del portellone, la lampadina faceva quattro lampeggi per poi accendersi a luce fissa....... non so proprio perchè! allora ho messo la lampadina t10 come quelle della foto ma non E molto Potente!!

Aggiungo anche qualche foto della plafoniera!!!!!

Ciao,ti posso chiedere come si fa a smontare la plafoniera per favore ,ho un qualcosa che sbatte all'interno ad ogni buca e non riesco ad aprirla, ho paura di fare danni.Grazie in anticipo.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Massifi non si collega al forum da fine giugno ma essendoci diversi "smanettoni" credo che qualcuno di loro ti aiuterà sicuramente.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
MERRI
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 279
Iscritto il: mer ott 29, 2014 2:10 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 200 CDI AUTO
Località: Genova

Buona sera a tutti,
vorrei, sostituire le lampadine di cortesia sotto le portiere anteriori, sapete che attacco hanno? sono le stesse che sono sotto agli specchietti retrovisori?

qualcuno che le ha sostituite riesce a indicarmi un link dove acquistarle?

Grazie mille!! :cannabius:
Avatar utente
Biddazzo
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 373
Iscritto il: gio giu 18, 2015 2:57 pm
Auto guidata: Cla shooting brake 200 cdi automatic Premium
Località: Monza

MERRI ha scritto:Buona sera a tutti,
vorrei, sostituire le lampadine di cortesia sotto le portiere anteriori, sapete che attacco hanno? sono le stesse che sono sotto agli specchietti retrovisori?

qualcuno che le ha sostituite riesce a indicarmi un link dove acquistarle?

Grazie mille!! :cannabius:
Ciao io proprio oggi ho montato queste
https://www.speedup.it/auto/luci-neon-e ... 89197.html
Cla Shooting Brake 200 CDI Automatic Premium - Argento polare - Parking Assist- Tetto panoramico apribile - light & sight pack - luci soffuse ambient - night pack - spoiler posteriore AMG 45
Marco masoero
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: mar giu 02, 2015 11:12 am
Auto guidata: W176 180 cdi
Località: Alba

Ciao a tutti qualcuno ha montato le luci nel vano piedi?? :D
robemalibu
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 278
Iscritto il: sab feb 16, 2013 12:22 pm
Auto guidata: Mercedes w176 180 cdi sport
Località: Lucca

Marco masoero ha scritto:Ciao a tutti qualcuno ha montato le luci nel vano piedi?? :D

basta fare leva sui bordi e sostituisci come visto nel video tutorial..
Mercedes w176 a180 cdi sport bixeno ILS audio20 mirror package vetri oscurati Light & Sight pack
robemalibu
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 278
Iscritto il: sab feb 16, 2013 12:22 pm
Auto guidata: Mercedes w176 180 cdi sport
Località: Lucca

ragazzi io sono qua per "sondaggiare" questo benedetto siluro della plafoniera posteriore.. dopo una settimana di effetto "discoteca" , sfarfallio.. mi ha lasciato ... ho provato a ricollegare quello classico vecchio ma niente.. mi sembra abbia preso una botta anche quello...

Prima di spendere soldi volevo capire se qualcuno ha le facoltà di spiegarmi l'accaduto.. vedo segni piu scuri sulle saldature dietro i led.. quindi c'è qualcosa che non funziona. il tutto dopo magari un anno , un anno e mezzo di funzionamento senza problemi..

sono stato uno dei primi a convertire tutto a led ma questa benedetta plafoniera mi farà diventare matto...... ho letto su altre macchine montano in serie il correttore per l'errore sul cdb ma che cavolo c'entra ? a me non da errore il cdb.
Mercedes w176 a180 cdi sport bixeno ILS audio20 mirror package vetri oscurati Light & Sight pack
ClasseAnto
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: lun mar 06, 2017 9:09 pm
Auto guidata: Mercedes A180d W177
Località: Sorrento

Buonasera :) stavo valutando il cambio del tanto agognato siluro della plafoniera posteriore (non ho il Light&Sight), e pensavo ad un siluro Led caldo, intorno ai 4000 K, come le luci anteriori (che ho letto sono già a Led e saldate, quindi evito di toccarle (anche perché la gradazione non è male), ma quella posteriore è da cimitero, secondo voi è una cosa fattibile (con resistenza) senza grossi problemi? :roll: ne ho lette di esperienze su questo benedetto siluro, che tra parentesi: quant'è? 42 mm?
danj
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: lun giu 26, 2017 8:35 pm
Auto guidata: mercedes classe a180
Località: COSENZA

buonasera, qualcuno di voi ha smontato la plafoniera anteriore?
se si, potreste mandarmi un video tutorial o le foto per eseguire passo passo la procedura. Grazie
Beppe_Cirrus
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: gio ott 15, 2015 9:38 am
Auto guidata: Mercedes Classe A 180 D w176 Automatic Sport
Località: Vicenza

ClasseAnto ha scritto:Buonasera :) stavo valutando il cambio del tanto agognato siluro della plafoniera posteriore (non ho il Light&Sight), e pensavo ad un siluro Led caldo, intorno ai 4000 K, come le luci anteriori (che ho letto sono già a Led e saldate, quindi evito di toccarle (anche perché la gradazione non è male), ma quella posteriore è da cimitero, secondo voi è una cosa fattibile (con resistenza) senza grossi problemi? :roll: ne ho lette di esperienze su questo benedetto siluro, che tra parentesi: quant'è? 42 mm?

Anche a me interessa sapere la lunghezza corretta
Ci sono molti modi di arrivare, il migliore è partire... [Ennio Flaiano]
burn88
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: mer giu 09, 2010 3:55 pm
Auto guidata: GLA 220 d Automatic Premium
Località: Novara

Buongiorno a tutti!

Dovrei sostituire alcune lampadine interne con LED.

Qual è la temperatura a cui più si avvicina la plafoniera centrale, 3800K o 4200K?

Grazie!
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione