Scricchiolii, rumorini e vibrazioni: elenco e soluzioni

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
natcam
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: dom ott 04, 2015 12:25 pm
Auto guidata: W176 200d Premium
Località: Provincia di Torino

francis75 ha scritto:
natcam ha scritto:Ciao a tutti,
qualche giorno fa ho lasciato l'auto per far sistemare il rumore proveniente all'altezza della cintura di sicurezza del passeggero. A detta dell'officina é stata cambiato l'intero pezzo, ma dopo nemmeno un giorno il problema si é ripresentato. Il rumore é sempre simile ad un ticchettio di tipo metallico... Per sicurezza stasera l'ho anche registrato... Cercando nel thread ho trovato ciò: "...insonorizzando internamente la molla collegata al pulsante di sgancio/movimento del supporto cintura.." soluzione che pare avere una certa correlazione con il mio problema... Cosa mi consigliate di fare quando ripasserò in Mercedes nei prossimi giorni? Mi sembra un po' inverosimile che un pezzo nuovo, rimanifesti subito la stessa problematica... Tra l'altro dopo l'intervento ho trovato diversa righe sulla plastica bassa del montante che ho fatto subito notare.. Mi é stato assicurato che mi verrà cambiata con una nuova.. Vedremo.. :( ... Grazie
Prova a controllare la parte inferiore della cintura di sicurezza, all'altezza del battitacco...vedi se proviene da lì
Purtroppo non pare provenire di lì, ma proprio dall'interno.
Mi pareva di aver visto qualche foto relativa all'interno della cintura di sicurezza in questo thread, ma non riesco più a trovarla. Mi sembra assurdo... capisco gli scricchiolii vari, ma questo mi sembra un rumore abbastanza definito. Vedremo il 12 settembre... :|
200d Premium - Rosso Jupiter - Mirror Pack - Night Pack - Light & Sight Package - Telecamera Posteriore - Schermo 8' - Climatizzatore Comformatic - Parktronic - Keyless Start - Tempomat - Advanced 3-4 Anno
MarcoMBF
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 94
Iscritto il: dom nov 20, 2016 4:09 pm
Auto guidata: Mercedes A180d automatic premium
Località: Bari

DaEvoN ha scritto:
Salvopalmi ha scritto:
noooo dai!! pomeriggio devo ritirarla non mi dire così :wink: :wink: :lol: :lol:
condoglianze :muhaha: scherzo vedrai che sarai super soddisfatto ! :beer:
io ho solo il problema alle plastiche effetto carbonio vicino alle bocchette aria centrali

secondo me è perchè l'effetto carbonio non è perfettamente incollato e quindi temo non si possa fare molto per risolvere il problema, migliora soltanto un po' quando in macchina ci sono 60 gradi :muhaha:

Stesso problema. Aumenta attivando l'aria fredda dalle bocchette centrali e sparisce con l'aria calda l'inverno o sopra i 30 gradi.

In più tende a sparire man mano che la uso.
Avatar utente
zazzu
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 84
Iscritto il: dom ago 06, 2017 11:58 am
Auto guidata: Mercedes Classe A 250 S. Sport
Località: Milano

MarcoMBF ha scritto:
DaEvoN ha scritto:
Salvopalmi ha scritto:
noooo dai!! pomeriggio devo ritirarla non mi dire così :wink: :wink: :lol: :lol:
condoglianze :muhaha: scherzo vedrai che sarai super soddisfatto ! :beer:
io ho solo il problema alle plastiche effetto carbonio vicino alle bocchette aria centrali

secondo me è perchè l'effetto carbonio non è perfettamente incollato e quindi temo non si possa fare molto per risolvere il problema, migliora soltanto un po' quando in macchina ci sono 60 gradi :muhaha:

Stesso problema. Aumenta attivando l'aria fredda dalle bocchette centrali e sparisce con l'aria calda l'inverno o sopra i 30 gradi.

In più tende a sparire man mano che la uso.
Io stavo pensando tipo di incastrare uno spago o qualcosa del genere lungo il contorno delle bocchette per separarle dal rivestimento della plancia...

Che ne pensate, può funzionare?
Classe A 250 Super Sport 4MATIC - Grigio Montagna - Interni Pelle Artico
Tetto Apribile Panorama - Parktronic - Mirror Pkg - Schermo 8" - Carplay
Avatar utente
l_capriotti
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: dom mar 30, 2014 11:52 am
Auto guidata: Mercedes Classe A 180 CDI - Dark Night
Località: Teramo

Ciao a tutti, ho comprato di recente una classe A 180 del 2015 da un concessionario MB, dopo circa 1 settimana sono iniziati i primi rumori nel cruscotto, prima nel lato del passeggero poi quello più fastidioso proprio nel centro che durante la guida vibra tantissimo, riesco a sentirlo anche con la radio accesa.
Cosa mi consigliate?

Ps: Ho 2 anni di garanzia completa e ho un appuntamento il 27 per un problemino con lo start&stop.
Ultima modifica di theBugger il dom set 17, 2017 10:53 am, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Topic unito
Classe A 180 CDI - Dark Night
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

l_capriotti ha scritto:Ciao a tutti, ho comprato di recente una classe A 180 del 2015 da un concessionario MB, dopo circa 1 settimana sono iniziati i primi rumori nel cruscotto, prima nel lato del passeggero poi quello più fastidioso proprio nel centro che durante la guida vibra tantissimo, riesco a sentirlo anche con la radio accesa.
Cosa mi consigliate?

Ps: Ho 2 anni di garanzia completa e ho un appuntamento il 27 per un problemino con lo start&stop.
Ciao
Avendo la garanzia al controllo faglielo notare così spero che te lo mettano a posto
paoloalberto
Avatar utente
ste86.f
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 189
Iscritto il: ven mag 06, 2016 11:13 am
Auto guidata: Ex Min JCW - Ex A250 SuperSport 4Matic - A45 AMG
Località: Milano

natcam ha scritto:
francis75 ha scritto:
natcam ha scritto:Ciao a tutti,
qualche giorno fa ho lasciato l'auto per far sistemare il rumore proveniente all'altezza della cintura di sicurezza del passeggero. A detta dell'officina é stata cambiato l'intero pezzo, ma dopo nemmeno un giorno il problema si é ripresentato. Il rumore é sempre simile ad un ticchettio di tipo metallico... Per sicurezza stasera l'ho anche registrato... Cercando nel thread ho trovato ciò: "...insonorizzando internamente la molla collegata al pulsante di sgancio/movimento del supporto cintura.." soluzione che pare avere una certa correlazione con il mio problema... Cosa mi consigliate di fare quando ripasserò in Mercedes nei prossimi giorni? Mi sembra un po' inverosimile che un pezzo nuovo, rimanifesti subito la stessa problematica... Tra l'altro dopo l'intervento ho trovato diversa righe sulla plastica bassa del montante che ho fatto subito notare.. Mi é stato assicurato che mi verrà cambiata con una nuova.. Vedremo.. :( ... Grazie
Prova a controllare la parte inferiore della cintura di sicurezza, all'altezza del battitacco...vedi se proviene da lì
Purtroppo non pare provenire di lì, ma proprio dall'interno.
Mi pareva di aver visto qualche foto relativa all'interno della cintura di sicurezza in questo thread, ma non riesco più a trovarla. Mi sembra assurdo... capisco gli scricchiolii vari, ma questo mi sembra un rumore abbastanza definito. Vedremo il 12 settembre... :|

stesso problema sia con la A250 che ora con la A45, davvero noioso soprattutto perchè dal mio lato
A45 AMG - Red Jupiter
Mirror package - 8inch display - Sound System Harman Kardon - Telecamera posteriore - Performance Exhaust - NightPack - Lightside Pack - Cerchi 19" - Excusive sport AMG Pack - Tetto Panorama - Clima Comfortmatic - Luci soffuse Ambient - Memory Pack - AppleCar Play - Bracciolo Posteriore - Mercedes Me Connect - Abbaglianti Adattivi - Pinze Rosse
Avatar utente
RaVeN87
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: mer ago 23, 2017 12:08 pm
Auto guidata: Mercedes A250 SuperSport
Località: Milano

ste86.f ha scritto: stesso problema sia con la A250 che ora con la A45, davvero noioso soprattutto perchè dal mio lato
Idem ma il mio è lato passeggero! Molto altalenante, a volte c'è a volte no... :|
Mercedes A250 SuperSport @290 cv - 420 nm - 7G DCT - ECU Remap Stage 2 by FA Motorsport - Downpipe 200 Celle JMTuning - Aspirazione diretta MST Performance - Intercooler maggiorato Wagner con tubazioni in alluminio - GFB DV+ Valvola Pop Off rinforzata- Tubi in treccia Hel - Impianto frenante completo A45
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Se devo essere sincero quando prendo i dossi senti un leggero scricchiolio dietro ma non capisco da dove... a voi è capitato???
paoloalberto
Avatar utente
RaVeN87
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: mer ago 23, 2017 12:08 pm
Auto guidata: Mercedes A250 SuperSport
Località: Milano

paoloalberto ha scritto:Se devo essere sincero quando prendo i dossi senti un leggero scricchiolio dietro ma non capisco da dove... a voi è capitato???
No dietro nulla, a parte quando ho della roba nel bagagliaio (salta letteralmente :lol: :mrgreen: )
Mercedes A250 SuperSport @290 cv - 420 nm - 7G DCT - ECU Remap Stage 2 by FA Motorsport - Downpipe 200 Celle JMTuning - Aspirazione diretta MST Performance - Intercooler maggiorato Wagner con tubazioni in alluminio - GFB DV+ Valvola Pop Off rinforzata- Tubi in treccia Hel - Impianto frenante completo A45
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

RaVeN87 ha scritto:
paoloalberto ha scritto:Se devo essere sincero quando prendo i dossi senti un leggero scricchiolio dietro ma non capisco da dove... a voi è capitato???
No dietro nulla, a parte quando ho della roba nel bagagliaio (salta letteralmente :lol: :mrgreen: )
:lol:
paoloalberto
Avatar utente
LIMA
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 694
Iscritto il: sab ott 03, 2015 2:32 pm
Auto guidata: A250 SS
Località: prov. BO

paoloalberto ha scritto:Se devo essere sincero quando prendo i dossi senti un leggero scricchiolio dietro ma non capisco da dove... a voi è capitato???
si zona attacchi cappelliera :sisi:
A 250 Supersport facelift
cambio manuale - grigio montagna - retrocamera - pack night - tetto panorama - light&sight - luci ambient - Harman kardon Logic 7

scarico completo Supersprint - mappa 240cv
Sound Booster Kufatec
Avatar utente
LIMA
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 694
Iscritto il: sab ott 03, 2015 2:32 pm
Auto guidata: A250 SS
Località: prov. BO

in compenso spuntato nuovo rumore...
rumore sordo tipo" tu-duc " come se qualcosa fosse allentato e si muovesse,quando curvo , oppure se freno o parto, non sempre ma spesso
potrebbe essere qualche aggancio dello scarico??
mi sembra provenire da basso...
A 250 Supersport facelift
cambio manuale - grigio montagna - retrocamera - pack night - tetto panorama - light&sight - luci ambient - Harman kardon Logic 7

scarico completo Supersprint - mappa 240cv
Sound Booster Kufatec
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Tanto tra poco la tua tuonerà! Quindi non sentirai più nulla...
paoloalberto
Avatar utente
LIMA
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 694
Iscritto il: sab ott 03, 2015 2:32 pm
Auto guidata: A250 SS
Località: prov. BO

paoloalberto ha scritto:Tanto tra poco la tua tuonerà! Quindi non sentirai più nulla...

:crpp:
A 250 Supersport facelift
cambio manuale - grigio montagna - retrocamera - pack night - tetto panorama - light&sight - luci ambient - Harman kardon Logic 7

scarico completo Supersprint - mappa 240cv
Sound Booster Kufatec
Avatar utente
zazzu
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 84
Iscritto il: dom ago 06, 2017 11:58 am
Auto guidata: Mercedes Classe A 250 S. Sport
Località: Milano

Ragazzi, ho risolto lo scricchiolio proveniente dalla zona delle bocchette centrali!!!

In pratica non veniva dalle bocchette ma dal contorno dell'autoradio, nella zona centrale per precisione...
è bastato infilare una srisciolina di carta lunga 5 cm tra la cornice della radio e il rivestimento (senza dover smontare nulla) e tutto è sparito!!!
Classe A 250 Super Sport 4MATIC - Grigio Montagna - Interni Pelle Artico
Tetto Apribile Panorama - Parktronic - Mirror Pkg - Schermo 8" - Carplay
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione