Scricchiolii, rumorini e vibrazioni: elenco e soluzioni

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

L'ultima frase approvo! :approved: =D>
Se sei iscritto ad un determinato forum e leggi tutto ciò che viene scritto non compreresti mai una macchina di quella marca!
Però dipende da difetto e difetto...... E soprattutto dipende dal numero di persone che lo riscontrano!
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
natcam
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: dom ott 04, 2015 12:25 pm
Auto guidata: W176 200d Premium
Località: Provincia di Torino

Ciao,
anche a me tocca segnalare qualche rumorino dopo soli 10 giorni di utilizzo... :cry:
A parte qualche lieve scricchiolino zona tablet, bocchette centrarli su strade un po' rovinate, ciò che a volte si rileva un po' fastidioso (sia in discesa che in salita) è il passaggio sullo scalino che si forma tra due nastri di asfalto differenti. ll rumore sembra provenire dalla zona del montante della cintura lato passeggero, ma non ne sarei così sicuro.. :? ... Ho letto qualcosa del problema ai montanti delle cinture, ma non saprei direi se si tratta proprio di quello... Qualcuno ha esperienza in merito?
Grazie :ciao:
200d Premium - Rosso Jupiter - Mirror Pack - Night Pack - Light & Sight Package - Telecamera Posteriore - Schermo 8' - Climatizzatore Comformatic - Parktronic - Keyless Start - Tempomat - Advanced 3-4 Anno
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Se la prova dura una decina di KM o poco più,nessuna macchina scricchiolerà,ma se proviamo lo sesso modello dopo sei sette mesi ci accorgeremo di quanto sia cambiata.Certo che si deve essere attenti per rilevare anche la più piccola differenza (Y)
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Pregi e difetti Classe E.jpg
Articolo completo qui: http://www.omniauto.it/magazine/42337/m ... rada-video , ma ovviamente non è l'unico sito che lo dice.....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164783
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Puoi postare tutti i link che vuoi.....mettere un :approved: sul sentito dire non ti darà mai credibilità.
Per sapere se la pappa é buona bisogna assaggiarla,io faccio così e solo dopo do un feedback.

La chiudo qui,sennò con te si va avanti all'infinito. :ciao:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Sgummy
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2970
Iscritto il: lun set 22, 2008 8:34 am
Auto guidata: Volvo V40 Inscription
Località: TO - SV

Sono assolutamente d'accordo con Startaxi: ritengo sbagliato affidare la propria opinione a ciò che dicono le testate "specializzate".
A 102.000 km e 3 anni la mia A scricchiola davvero poco. Solo una specie di ticchettio da dietro, forse zona portellone, sullo sconnesso. Sono molto contento.
(23/09/2008 - 11/03/2016): 2002 CL203 M111
(07/05/2016 - marzo 2019): 2014 W176 OM607
poi passato a Volvo
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Startaxi ha scritto:Puoi postare tutti i link che vuoi.....mettere un :approved: sul sentito dire non ti darà mai credibilità.
Va bene........................... :ciao:
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Salvopalmi
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 400
Iscritto il: gio dic 22, 2016 9:55 pm
Auto guidata: MERCEDES A KLASSE 200D
Località: Palmi (RC)

Salvopalmi ha scritto:Giovedì 25 maggio ho appuntamento con MB per vedere cosa si tratta di questi rumori.
Già qualcuno mi ha accennato che possono essere le pastiglie dei freni che fanno gioco dentro la sua sede, oppure il tubo di scappamento compresi i terminali, oppure le molle degli ammortizzatori.
Staremo a vedere come andrà a finire...
Nella strada normale, non si sente volare una mosca, appena prendo anche strada con asfalto ruvido o sconnesso, iniziano i tamburi.
Comunque....a non molto (Y)
Oggi mi sono recato in concessionaria per risolvere il rumore, mi hanno detto che purtroppo la mia w176 è sfortunata, in quanto appartiene a quella serie del 2015 difettose, e che non c'è niente da fare che devo convivere con il rumore.
La mia risposta è stata: ok nessun problema!! mi faccia un preventivo per la nuova next 200d sport.
Ora sono in trattativa. A presto :ciao:
Classe A 176 200d
Grigio montagna
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

Come se cambiasse qualcosa... :)
Salvopalmi
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 400
Iscritto il: gio dic 22, 2016 9:55 pm
Auto guidata: MERCEDES A KLASSE 200D
Località: Palmi (RC)

Almeno il motore :lol: :lol:
Classe A 176 200d
Grigio montagna
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Giuro,a me piacerebbe sentirli questi rumori.Io di certo non vado in paranoia,perchè certi rumorini sono fisiologici,l'interno di un automobile è composta da migliaia di pezzi,perciò diventa normale e inevitabile che che scricchioli qualcosa.Le strade che percorriamo sono dei biliardi o sono le buche di sponda? :muhaha: :muhaha: :muhaha: :muhaha: :muhaha: :muhaha: :bounce
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Salvopalmi
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 400
Iscritto il: gio dic 22, 2016 9:55 pm
Auto guidata: MERCEDES A KLASSE 200D
Località: Palmi (RC)

Allora, questa mattina ho avuto un richiamo in concessionaria, pensavo che il preventivo fosse andato a buon fine, e invece mi hanno detto di lasciare la vettura per 2 ore che vogliono approfondire.
Mi sono presentato e ci siamo fatti un giro con 2 meccanici, hanno trovato una strada un po sconnessa e hanno dedotto che sono i supporti del motore e alcuni parti della sospensione che andrebbero lubrificati.
A questo punto l'auto è migliorata del 50% quei rumori forti non si sentono più, a parte la plasticheria si sotto.
Diciamo che in parte è stato risolto.
Non mi sembra vero, ma è così.
Però adesso il problema è un'altro: Forse cambio macchina, sempre w176 200d ma con motore MERCEDES almeno so che sotto il cofano batte un cuore Mercedes e non renault. Ho bisogno di qualche cavallino in più.
Vi aggiorno se il preventivo andrà a buon fine :wink:
Classe A 176 200d
Grigio montagna
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Lubrificare i supporti è solo un palliativo..............
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Avatar utente
fireball
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1016
Iscritto il: dom feb 10, 2013 7:22 pm
Auto guidata: GLC 220d Premium Plus
Località: Roma

Salvopalmi ha scritto:Allora, questa mattina ho avuto un richiamo in concessionaria, pensavo che il preventivo fosse andato a buon fine, e invece mi hanno detto di lasciare la vettura per 2 ore che vogliono approfondire.
Mi sono presentato e ci siamo fatti un giro con 2 meccanici, hanno trovato una strada un po sconnessa e hanno dedotto che sono i supporti del motore e alcuni parti della sospensione che andrebbero lubrificati.
A questo punto l'auto è migliorata del 50% quei rumori forti non si sentono più, a parte la plasticheria si sotto.
Diciamo che in parte è stato risolto.
Non mi sembra vero, ma è così.
Però adesso il problema è un'altro: Forse cambio macchina, sempre w176 200d ma con motore MERCEDES almeno so che sotto il cofano batte un cuore Mercedes e non renault. Ho bisogno di qualche cavallino in più.
Vi aggiorno se il preventivo andrà a buon fine :wink:
Io se fossi in te ormai aspetterei la w177 :lol:
GLC 220D Premium Plus / Grigio Mojave / Pacchetto night / Cerchi da 20 /Pacchetto USB

ImmagineImmagine
Salvopalmi
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 400
Iscritto il: gio dic 22, 2016 9:55 pm
Auto guidata: MERCEDES A KLASSE 200D
Località: Palmi (RC)

Mi spiace ho già firmato il contratto, lunedì 12 me la consegnano.
Spero di non entrare più in questa discussione dei rumori :lol: :lol:
Lunedì aggiornerò il mio profilo con la nuova stellina.
Classe A 176 200d
Grigio montagna
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione