Scricchiolii, rumorini e vibrazioni: elenco e soluzioni

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
theBugger
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3562
Iscritto il: gio mag 07, 2015 9:24 am
Auto guidata: w176 A180 1.5 CDI Sport
Località: Bologna

Onestamente penso che la tua auto abbia subito qualche tipo di intervento perché non ho mai letto di nessuno che si lamenta di rumori provenienti dal sottoscocca
A180 CDI 1.5l Manuale 2015
Bianco calcite, pacchetto sport, fendinebbia, Matrix, cerchi 18" R10

Immagine

I have nothing against football...
just seems very wasteful losing two hours of my life to watch
22 millionaires on TV chasing a bag full of wind in their underwear.

[Guy Martin]
Avatar utente
Sgummy
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2970
Iscritto il: lun set 22, 2008 8:34 am
Auto guidata: Volvo V40 Inscription
Località: TO - SV

Se non ti ci trovi, cambiala :) la mia continua, per fortuna, ad avere pochi scricchiolii.
(23/09/2008 - 11/03/2016): 2002 CL203 M111
(07/05/2016 - marzo 2019): 2014 W176 OM607
poi passato a Volvo
Salvopalmi
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 400
Iscritto il: gio dic 22, 2016 9:55 pm
Auto guidata: MERCEDES A KLASSE 200D
Località: Palmi (RC)

Giovedì 25 maggio ho appuntamento con MB per vedere cosa si tratta di questi rumori.
Già qualcuno mi ha accennato che possono essere le pastiglie dei freni che fanno gioco dentro la sua sede, oppure il tubo di scappamento compresi i terminali, oppure le molle degli ammortizzatori.
Staremo a vedere come andrà a finire...
Nella strada normale, non si sente volare una mosca, appena prendo anche strada con asfalto ruvido o sconnesso, iniziano i tamburi.
Comunque....a non molto (Y)
Classe A 176 200d
Grigio montagna
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Le pastiglie che hanno gioco nella sua sede non può essere...........
I terminali puoi verificarlo tu, ma solitamente sono ben saldi.. In quella zona però (ovvero sopra di essi) c'è una lamiera termo protettiva.. Quella si muove e oscilla anche solo chiudendo le porte o il baule, e genera rumori.......
Per la questione molle non mi esprimo.......

Ovviamente sarai tu a smentire o confermare! (Y)
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Avatar utente
dariomor89
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3245
Iscritto il: gio ott 24, 2013 11:11 pm
Auto guidata: Mercedes A180d Premium Automatic
Località: Roma

Salvopalmi ha scritto:Giovedì 25 maggio ho appuntamento con MB per vedere cosa si tratta di questi rumori.
Già qualcuno mi ha accennato che possono essere le pastiglie dei freni che fanno gioco dentro la sua sede, oppure il tubo di scappamento compresi i terminali, oppure le molle degli ammortizzatori.
Staremo a vedere come andrà a finire...
Nella strada normale, non si sente volare una mosca, appena prendo anche strada con asfalto ruvido o sconnesso, iniziano i tamburi.
Comunque....a non molto (Y)
A me per un rumore sull avantreno hanno sostituito quasi un anno fa i portapinze anteriori, ma da qualche mese ha ripreso a far rumore, si sente in sconnessioni brevi (ad esempio sampietrini o pavimentazione non in piano).
Mercedes A180d Premium Automatic - Pacchetto Next, Night pack, pacchetto vani portaoggetti, L&S, Luci ambient.
Avatar utente
M.Warren
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: lun feb 06, 2017 10:12 am
Auto guidata: W176 A200d premium NEXT 2017
Località: Reggio emilia

Ritirata il 27 Aprile, scricchiolano le bocchette dell'aria, la plastica della cintura li dal montante e ogni tanto il quadro dietro al volante.
Per la cintura ho abbassato di una tacca la regolazione ed ha smesso. Sulle bocchette è un bagno di sangue, ci sono SEMPRE.

È vero che ha assetto sportivo e cerchi da 18. È vero che è meglio la plastica che vibra che una turbina rotta.
Però è una macchina che costa oltre 30k€ e per me non è tollerabile una cosa del genere. Ogni tanto ci può stare (se passo sopra una voragine) ma che le bocchette siano sempre li a scricchiolare no.
A fine mese la porto in concessionaria.
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

Fattene una ragione, scricchioleranno sempre anche se te le cambiano.
L'unica è inserire uno spessore (di 0.1mm circa) tra bocchette e plancia
Avatar utente
M.Warren
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: lun feb 06, 2017 10:12 am
Auto guidata: W176 A200d premium NEXT 2017
Località: Reggio emilia

Devo farmene una ragione, l'ho comprata :mrgreen:
Avatar utente
Backtothefuture
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 350
Iscritto il: mer ott 26, 2016 8:32 pm
Auto guidata: W176 180d premium
Località: Campania

cosa porta due macchine uguali uscite dalla stessa catena di montaggio e con stessi assemblaggi a scricchiolare o meno? Leggendo quanto scrivete mi metto le mani nei capelli! La mia in 9000 km l'unico scricchiolo è stato sul cruscotto lato tastiera del comand e poi è sparito. O forse ne ho altri ma non li sento??
W176 Classe A 180d Premium Automatica - Bianco Calcite- pacchetto next (comand, schermo 8pollici, tetto, keyless, ed altri pippoli)- light and sight pack- luci ambient
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

É un forum....se ti basi esclusivamente su quello che leggi non dovresti nemmeno acquistare una Mercedes.
Eppure non tutte si guastano o scricchiolano.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Se asccolti bene scricchiola anche da ferma :muhaha:
Una vettura è composta da circa 12.000 pezzi e altrettanti sono composti da altri pezzettini assemblati tra loro per poi essere montati in un involucro di lamiere e lamierine,plastiche plasichine e gommini,trai le tue conclusioni.Attualmente non c'è una vettura che sia silenziosa,altrimenti i costruttori non si scervellerebbero a cercare dei rumori che nascondano i rumori.Vedi Lexus e Ford,per fare qualche esempio. (Y)
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

Veramente i sistemi Ford e Lexus per l'annullamento del rumore è per il rumore esterno/fruscii aerodinamici.
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Infatti montano dei microfoni interni per eliminare anche quelli interni. :muhaha: :muhaha:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

Si, ma per eliminare i rumori esterni e quelli di motore e trasmissione... :roll:



Se ci sono scricchiolii si sentono e basta (e su Ford ce ne sono, su Lexus no)
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Appunto,Ford per il suo allestimento lussuoso Vignale,offre di serie l'Active Noise Cancellation:le onde sonore fastidiose per i passeggeri,vengono captate da microfoni e annullate da "rumori"in controfase generati dagli altoparlanti dell'hi-fi. (Y)
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione