Scricchiolii, rumorini e vibrazioni: elenco e soluzioni

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Superbenz
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Salve a tutti.
Da premettere che la classe A è un piccolo grande gioiellino avrei però da evidenziare alcuni difettucci di fabbricazione. Attualmente ho contato ben 6 rumorini molesti. Non credo siano di difficile risoluzione però un pò devo dire il vero ci sono rimasto male..cavolo è Mercedes!!
1. Rumorino attacco cinture di sicurezze /piccola vibrazione
2. Rumore sballottamente jack cintura sicurezza passeggero anteriore
3 Ticchettio nei pressi della cornice della bocchetta areazione lato passeggero (abbastanza forte e evidente....è la plastica che scricchiola)
4. Rumore (tac)nelle curve nella zona aggancio cappeliera posteriore
5. Cigolio pedale frizione
6. Vibrazione motore in fase di decelerazione a folle, abbastanza forte; per questo sono andato in officina e potrebbe essere un difetto valvola Egr/Fap.
Qualcuno ha già avuto problemi simili? In officina aspettano una pò di tempo per capire realmente i difetti dell'auto (sopratutto per il punto 6. ).
La macchina va molto bene, molto fluida a parte questi piccoli "nei" che vanno comunque sanati....sennò che Mercedes è"??""?
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ZIO ZUA
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Sinceramente, forse perché ha 1 gg io non ho nessun di questi problemi
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Nessuno dei problemi elencati. Auto 1 mese di vita con 1500 KM. (Y) (Y)
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Il rumorino della cappelliera è stato risolto in modo casalingo...un pò di svitol e/o grasso nella chiusura del sedile posteriore (ribaltatabili) ed è passato tutto!...io non credo sia soltanto la mia in quanto su strada senza buche o sconnessioni la classe A sembra quasi spenta tanto è il silenzio...il problema è il manto stradale sconnesso o lesionato, è lì che partono i rumorini...spero di risolverli tutti in quanto la macchina merita davvero! (Y)
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Teeo
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Io credo che questo è "terrorismo psicologico" :).. Nel senso, alcuni utenti è vero hanno riscontrato alcuni piccoli difetti però molte volte ci si fa prendere dal panico perché l'auto non è perfetta, ma ricordiamoci che niente è perfetto!!.. Forse le auto fatte tutte a mano sono meno soggette, ma quelle fatte in serie ben o male presentano qualche difetto. Io ho riscontrato solo il problema del jack della cintura del passeggero e un piccolo rumore all'attacco delle cinture (che poi sono facilmente risolvibili secondo me). comunque se credi puoi portarla in assistenza e fare presenti tutti i presunti difetti. Io sono molto attento all'auto ma a volte secondo me si esagera a cercare il pelo nell'uovo.

Saluti.
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Si questo anche è vero.Solo che risolti questi rumorini davvero si potrebbe raggiungere la perfezione, infatti credo siano di facile risoluzione. La mia auto precedente era più silenziosa, non perchè era migliore ma appena acquistata ho applicato un pò di feltrini per insonorizzarla dove necessario e il risultato fu ottimo. Sono piccole attenzioni che secondo me una casa automobilistica deve considerare anche perchè i rumorini si presentano dopo appena 2-300 km... :shock: Comunque vi terrò aggiornati.
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Superbenz ha scritto:Si questo anche è vero.Solo che risolti questi rumorini davvero si potrebbe raggiungere la perfezione, infatti credo siano di facile risoluzione. La mia auto precedente era più silenziosa, non perchè era migliore ma appena acquistata ho applicato un pò di feltrini per insonorizzarla dove necessario e il risultato fu ottimo. Sono piccole attenzioni che secondo me una casa automobilistica deve considerare anche perchè i rumorini si presentano dopo appena 2-300 km... :shock: Comunque vi terrò aggiornati.
SAluti
Cosa buona e giusta ė il perfezionamento continuo tuttavia come hanno ben detto in precedenza nulla ė esente da difetti... È se li trovi sulla classe A immagina su altre auto di altre case cosa puoinsentire :sisi:
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controguerra
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Io, dopo due mesi e 4000 km percorsi ho:

1) Rumore (vibrazione) attacco cintura lato passeggero
2) Rumori (scricchiolio) tunnel centrale lato destro

Al controllo dei 5000 km spero me li sistemino anche se dopo 1000 km l'ho portata lasciandola un giorno e non gli anno fatto nulla.
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controguerra ha scritto: Al controllo dei 5000 km spero me li sistemino anche se dopo 1000 km l'ho portata lasciandola un giorno e non gli anno fatto nulla.
Non vorrei demoralizzarti ma non ci sperare!!.. La cintura può essere ma i rumorini scricchiolii non toccheranno nulla, e lo dico anche ma me stesso, é così.
Il motivo è semplice, in officina la non stanno li a cercare il rumorino del tunnel ecc., scherzi smontare tutto il pezzo, per loro non se ne parla. (E questo per la mia esperienza vale per tutte le case).
Ultima modifica di Teeo il sab gen 19, 2013 2:13 pm, modificato 1 volta in totale.
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Io per questo sono fortunato, 6000 km, silenzio assoluto...
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anch io zero rumori..non mi è ancora arrivata!! :(
apparte gli scherzi.. se ci sono scricchiolii devono risolverli. male che vada potrete provarci da soli nel caso non riescano a risolverli in MB. (Y)
rimix
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a me tutto perfetto per la cronaca
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auto posseduta da 2 mesi, nessun rumore molesto.
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Se puo essere utile io ho notato facendo una prova con l'auto della concessionaria con 7000Km che provenva una vibrazione proveniente dal quadro strumenti, penso sia una vibrazione della plastica trasparente del quadro, altro non ho notato.
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Magilla
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Premesso che dovrei fare la prova a macchina completamente vuota per evitare vibrazioni dovute a oggetti vari, credo che i rumori realmente fastidiosi si potranno verificare tra un pò di km (la vecchia Classe A era rumorosissima), cmq. ho rilevato i tre sottoindicati in maniera molto leggera su asfalto non liscio (i.e. strade di Roma....), su strada liscia è silenziosissima e ovattata (speriamo che duri).


1. Rumorino attacco cinture di sicurezze /piccola vibrazione
4. Rumore nella zona aggancio cappeliera posteriore

Ho inoltre notato che il poggiatesta centrale poteriore sul lato destro è leggermente onlulato, la pelle non è ben tesa ... è una paranoia, però da fastidio....
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
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