Scricchiolii, rumorini e vibrazioni: elenco e soluzioni

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
EnzoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1378
Iscritto il: lun lug 18, 2011 5:02 pm
Auto guidata: B180CDI Premium Night Pack W246
Località: Roma

Anche l'assistenza MB mette i feltrini. Per alcuni rumori "famosi" esistono delle direttive della casa madre.
Avatar utente
Raymun
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 642
Iscritto il: mer set 14, 2016 11:37 am
Auto guidata: W176 Classe A 180d Premium automatica
Località: Bergamo

Ho appena scoperto un nuovo rumore, stavolta esterno... :axe:
Ho notato che quando chiudo il portellone posteriore, soprattutto ad auto fredda, fa un rumore proveniente da sotto che non so spiegare bene, come se qualcosa di latta vibrasse... Pensavo potessero essere le marmitte ma non mi sembra che si muovano quando lo chiudo...
Fa questo rumore solo da un paio di giorni, da quando ho dato una sciacquata alla macchina, in particolare alla parte inferiore, per rimuovere il sale... che si sia "spostato" qualche componente?
ps: nello stesso giorno ho anche cambiato il portatarga perché quello di prima faceva sempre un sacco di rumore ogni volta che chiudevo il portellone... quello che ho messo ora non fa più alcun rumore... Potrebbe essere che il rumore del portatarga prima coprisse il rumore che sento adesso, anche se sono sicuro al 99% che prima non c'era...
Allego un video in cui più o meno si riesce a sentire (dal video sembra che abbia sbattuto forte il portellone, invece l'ho semplicemente accompagnato)... Non si sente benissimo ma se ascoltate bene dovreste sentire il rumore che dico io subito dopo quello provocato dalla chiusura del portellone... Secondo voi cosa potrebbe essere? :?: :?: :?:

https://www.dropbox.com/s/y41s0rg5cmjbw ... 4.MOV?dl=0
Mercedes-Benz Classe A - W176 MY807 - 180d Premium Automatic
Bianco Calcite - Cerchi AMG Black Performance 18" - Mirror Package - Pacchetto Night - Telecamera Posteriore - Display da 8" - Carplay
Coprimozzo Neri - Stemmi Frontale & Posteriore Neri - Minigonne Nere - Bulloni Antifurto
robertofg
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 42
Iscritto il: mer lug 08, 2015 12:28 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A 180 d (W176) Premium Restyling
Località: Foggia

Buongiorno ragazzi, volevo chiedere se vi è mai capitato di sentire dei rumori provenienti dall'alto (zona tetto panoramico), quando quest'ultimo è completamente chiuso!!! Non riesco a risolvere questo problema.. Questi rumorini si presentano solo quando il manto stradale è leggermente sconnesso.(buche,dossi,ecc). Sto diventando pazzo....!!! :( :( :( :( Ho provato a vedere nelle guide del tettuccio ... ma nulla..sembra che tutti i componenti siano ben fermi e agganciati correttamente.. La cosa strana è che se apro anche leggermente il tettuccio ( non necessariamente in maniera completa) tutti i rumorini spariscono anche se incontro il manto stradale sconnesso.... E' un mistero!!!! Qualcuno di voi ha questo problema?? Soluzioni???
Avatar utente
badspirit
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6378
Iscritto il: gio nov 22, 2012 9:16 pm
Auto guidata: Fiat Punto
Località: Liguria

robertofg ha scritto:Buongiorno ragazzi, volevo chiedere se vi è mai capitato di sentire dei rumori provenienti dall'alto (zona tetto panoramico), quando quest'ultimo è completamente chiuso!!! Non riesco a risolvere questo problema.. Questi rumorini si presentano solo quando il manto stradale è leggermente sconnesso.(buche,dossi,ecc). Sto diventando pazzo....!!! :( :( :( :( Ho provato a vedere nelle guide del tettuccio ... ma nulla..sembra che tutti i componenti siano ben fermi e agganciati correttamente.. La cosa strana è che se apro anche leggermente il tettuccio ( non necessariamente in maniera completa) tutti i rumorini spariscono anche se incontro il manto stradale sconnesso.... E' un mistero!!!! Qualcuno di voi ha questo problema?? Soluzioni???
Potrebbe essere necessario lubrificare le guide e guarnizioni del tettuccio apribile, ricordo che un utente lo ha fatto con un prodotto apposta Mercedes...
Avatar utente
badspirit
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6378
Iscritto il: gio nov 22, 2012 9:16 pm
Auto guidata: Fiat Punto
Località: Liguria

robertofg
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 42
Iscritto il: mer lug 08, 2015 12:28 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A 180 d (W176) Premium Restyling
Località: Foggia

Grazie Mille!!!! :D :D :D :D :D
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Raymun ha scritto:Ho appena scoperto un nuovo rumore, stavolta esterno... :axe:
Ho notato che quando chiudo il portellone posteriore, soprattutto ad auto fredda, fa un rumore proveniente da sotto che non so spiegare bene, come se qualcosa di latta vibrasse... Pensavo potessero essere le marmitte ma non mi sembra che si muovano quando lo chiudo...
Fa questo rumore solo da un paio di giorni, da quando ho dato una sciacquata alla macchina, in particolare alla parte inferiore, per rimuovere il sale... che si sia "spostato" qualche componente?
ps: nello stesso giorno ho anche cambiato il portatarga perché quello di prima faceva sempre un sacco di rumore ogni volta che chiudevo il portellone... quello che ho messo ora non fa più alcun rumore... Potrebbe essere che il rumore del portatarga prima coprisse il rumore che sento adesso, anche se sono sicuro al 99% che prima non c'era...
Allego un video in cui più o meno si riesce a sentire (dal video sembra che abbia sbattuto forte il portellone, invece l'ho semplicemente accompagnato)... Non si sente benissimo ma se ascoltate bene dovreste sentire il rumore che dico io subito dopo quello provocato dalla chiusura del portellone... Secondo voi cosa potrebbe essere? :?: :?: :?:
Il rumore si avverte anche quando chiudi una delle porte posteriori.. Secondo me può essere la lamierina termo-protettiva che sta sopra lo scarico.. Ma magari mi sbaglio!
Ma non fissatevi troppo! Fregatevene un po' :muhaha: :muhaha:
robertofg ha scritto:Buongiorno ragazzi, volevo chiedere se vi è mai capitato di sentire dei rumori provenienti dall'alto (zona tetto panoramico), quando quest'ultimo è completamente chiuso!!! Non riesco a risolvere questo problema.. Questi rumorini si presentano solo quando il manto stradale è leggermente sconnesso.(buche,dossi,ecc). Sto diventando pazzo....!!! :( :( :( :( Ho provato a vedere nelle guide del tettuccio ... ma nulla..sembra che tutti i componenti siano ben fermi e agganciati correttamente.. La cosa strana è che se apro anche leggermente il tettuccio ( non necessariamente in maniera completa) tutti i rumorini spariscono anche se incontro il manto stradale sconnesso.... E' un mistero!!!! Qualcuno di voi ha questo problema?? Soluzioni???
Questo lo risolvono in MB! (Y)
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
mr_ale
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: lun lug 25, 2016 6:08 pm
Auto guidata: W176 2013
Località: Lecco

ciao a tutti, la mia A con la bellezza di 110000km non ha scricchiolii o vibrazioni se non quella della cappelliera, che qualcuno ha risolto mettendo dei feltrini e che avrebbe messo qualche foto, ma non l'ho trovata, qualcuno ha risolto in un'altro modo?
Avatar utente
badspirit
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6378
Iscritto il: gio nov 22, 2012 9:16 pm
Auto guidata: Fiat Punto
Località: Liguria

mr_ale ha scritto:ciao a tutti, la mia A con la bellezza di 110000km non ha scricchiolii o vibrazioni se non quella della cappelliera, che qualcuno ha risolto mettendo dei feltrini e che avrebbe messo qualche foto, ma non l'ho trovata, qualcuno ha risolto in un'altro modo?
Forse ti può interessare questa pagina http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... start=1425
Avatar utente
Raymun
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 642
Iscritto il: mer set 14, 2016 11:37 am
Auto guidata: W176 Classe A 180d Premium automatica
Località: Bergamo

AleMB ha scritto: Il rumore si avverte anche quando chiudi una delle porte posteriori.. Secondo me può essere la lamierina termo-protettiva che sta sopra lo scarico.. Ma magari mi sbaglio!
Non mi sembra lo faccia anche con le portiere posteriori, ma non sono sicuro... Dopo provo a controllare
Mercedes-Benz Classe A - W176 MY807 - 180d Premium Automatic
Bianco Calcite - Cerchi AMG Black Performance 18" - Mirror Package - Pacchetto Night - Telecamera Posteriore - Display da 8" - Carplay
Coprimozzo Neri - Stemmi Frontale & Posteriore Neri - Minigonne Nere - Bulloni Antifurto
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

A tanti, tra cui noi, succede! Chiudi la porta e senti un boato provenire dal retro dell'auto!

Ma non mi preoccupo!
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Avatar utente
Raymun
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 642
Iscritto il: mer set 14, 2016 11:37 am
Auto guidata: W176 Classe A 180d Premium automatica
Località: Bergamo

Ahhh ok ma allora non sono l'unico :lol:
Mercedes-Benz Classe A - W176 MY807 - 180d Premium Automatic
Bianco Calcite - Cerchi AMG Black Performance 18" - Mirror Package - Pacchetto Night - Telecamera Posteriore - Display da 8" - Carplay
Coprimozzo Neri - Stemmi Frontale & Posteriore Neri - Minigonne Nere - Bulloni Antifurto
mr_ale
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: lun lug 25, 2016 6:08 pm
Auto guidata: W176 2013
Località: Lecco

badspirit ha scritto:
mr_ale ha scritto:ciao a tutti, la mia A con la bellezza di 110000km non ha scricchiolii o vibrazioni se non quella della cappelliera, che qualcuno ha risolto mettendo dei feltrini e che avrebbe messo qualche foto, ma non l'ho trovata, qualcuno ha risolto in un'altro modo?
Forse ti può interessare questa pagina http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... start=1425
ma me non vibra il montante zona cintura, ma la cappelliera nel baule!oppure dovevo guardare per prendere spunto sulla moquette adesiva?
robertofg
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 42
Iscritto il: mer lug 08, 2015 12:28 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A 180 d (W176) Premium Restyling
Località: Foggia

Ragazzi Aggiornamento Rumorini Tetto Panorama: Raga grazie al vostro aiuto ho risolto questo fastidiosissimo problema che avevo da mesi!! Ho lubrificato le guarnizioni e in macchina silenzio tombale!!! Ottimo!!! Adesso posto l'immagine del prodotto che ho utilizzato e spero possa essere d'aiuto per qualsiasi tipo di rumorino delle guarnizioni!! Non ho utilizzato il lubrificante originale MB perchè lo vedo eccessivo come prezzo (60 euro, 30 ml) e per la funzione che deve fare ho scelto un prodotto normalissimo a base d'olio di silicone che potete acquistare in una ferramenta qualsiasi ad un costo bassissimo (3,50 euro, da 400ml) e svolge lo stesso e all'istante la sua funzione! Grazie per l'aiuto !!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
badspirit
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6378
Iscritto il: gio nov 22, 2012 9:16 pm
Auto guidata: Fiat Punto
Località: Liguria

Grande :2:
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione