Scricchiolii, rumorini e vibrazioni: elenco e soluzioni

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
MIMI624
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 554
Iscritto il: lun nov 05, 2007 2:30 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 d automatic premium
Località: Caserta (CE)

a me il comand scricchiola sullo sconnesso.. confermato anche da mercedes che i rumorini vengono da li dietro.. ma sono furoi garanzia...
clk 270 new
Avatar utente
soapman
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: sab feb 25, 2017 8:28 am
Auto guidata: classe A 200CDI
Località: Lecco

da parte mia confermo punto 1 e 2

un rumore l'ho eliminato semplicemente abbassando del tutto il regolatore di altezza di sinistra della cintura di sicurezza

il secondo è li e li rimane perche non c'è modo di evitare che il jack sballotti all'interno del blocco di ancoraggio
Ancient Mariner
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 292
Iscritto il: sab feb 20, 2016 4:47 pm
Auto guidata: A180 Sport Argento Polare
Località: Bergamo

Da qualche giorno, vibrazione e fastidioso rumore proveniente dalla portiera lato passeggero. Con l'aiuto della mia ragazza ho già individuato il punto preciso. Se non dovessi riuscire a sistemare, tra 20 giorni quando la porto a fare il tagliando B1 lo faccio presente cosi magari lo sistemano loro.
Sono_Prompto
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: ven mar 10, 2017 9:30 am
Auto guidata: Mercedes Classe A W176 (A180D Premium)
Località: Bergamo

Tra una settimana porterò in Mercedes per tentare di risolvere i problemi. Nel frattempo segnalo quanto segue:
1) rumore posteriore "tloc-tloc" sembrerebbe dovuto ad uno scarico traballante (l'ho notato mentre la pulivo)
2) rumore bocchette: l'altro ieri ho premuto l'audio 20 (non lo schermo ma proprio il blocco sotto le bocchette) nell'angolo in alto a sx, e sembra che il rumore sia scomparso (ricompare solo su buche davvero accentuate e per il solo sobbalzo, ci sta).
Sono dell'idea che meno smontano in assistenza, meglio è... ma magari si tratta di qualche vite di fissaggio del l'audio 20 anziché la plastica finto carbonio che scricchiola nel giro bocchette.
Avatar utente
fireball
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1016
Iscritto il: dom feb 10, 2013 7:22 pm
Auto guidata: GLC 220d Premium Plus
Località: Roma

Il Tloc Tloc che senti è l' anello di gomma che tiene lo scarico, alcuni sono difettosi e vanno cambiati, è successo anche a me. :ciao:
GLC 220D Premium Plus / Grigio Mojave / Pacchetto night / Cerchi da 20 /Pacchetto USB

ImmagineImmagine
Avatar utente
giopaca
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: ven nov 04, 2016 5:58 pm
Auto guidata: Mercedes a180 cdi
Località: Toscana

Per me situazione a 16 mesi e 31000 km:
Rumore cintura sicurezza lo fa da sempre
rumore cappelliera lo fa da un mesetto
rumore centrale lo fa solo in curva a sinistra..
trovo sia peggiorato il rumore all'avantreno su strade sconnesse, in MB dicono sia normale ma a me non piace affatto.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
Ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Frankie_Barber
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 123
Iscritto il: mer ago 24, 2016 6:27 pm
Auto guidata: Fiat 500
Località: Torino

Mi state creando un ansia che sa di terrorismo psicologico su ste vibrazioni e scricchiolii... Speriamo in bene per la mia
Ultima modifica di Frankie_Barber il lun mar 20, 2017 12:52 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

E' il bello dei forum :D
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Frankie_Barber
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 123
Iscritto il: mer ago 24, 2016 6:27 pm
Auto guidata: Fiat 500
Località: Torino

Startaxi ha scritto:E' il bello dei forum :D
Ahahaha :D
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Frankie_Barber ha scritto:Mi state creando un ansia che sa terrorismo psicologico su ste vibrazioni e scricchiolii... Speriamo in bene per la mia
Tranquillo, a me anche se ha solo 2000 km (fatti tutti in balia di buche) non scricchiola .... ancora !
Avatar utente
Backtothefuture
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 350
Iscritto il: mer ott 26, 2016 8:32 pm
Auto guidata: W176 180d premium
Località: Campania

7000 km in città, con buche, voragini e zero scricchioli. Intanto mi gratto. :-)
W176 Classe A 180d Premium Automatica - Bianco Calcite- pacchetto next (comand, schermo 8pollici, tetto, keyless, ed altri pippoli)- light and sight pack- luci ambient
Avatar utente
Raymun
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 642
Iscritto il: mer set 14, 2016 11:37 am
Auto guidata: W176 Classe A 180d Premium automatica
Località: Bergamo

Secondo me è anche questione di quanto uno è "fissato" con queste cose... Mio papà e mio fratello ad esempio mi han detto che non hanno mai fatto caso ad alcun rumore quando viaggiano in parte a me... Io invece mi accorgo anche della minimissima cosa :roll:
Mercedes-Benz Classe A - W176 MY807 - 180d Premium Automatic
Bianco Calcite - Cerchi AMG Black Performance 18" - Mirror Package - Pacchetto Night - Telecamera Posteriore - Display da 8" - Carplay
Coprimozzo Neri - Stemmi Frontale & Posteriore Neri - Minigonne Nere - Bulloni Antifurto
Avatar utente
LIMA
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 694
Iscritto il: sab ott 03, 2015 2:32 pm
Auto guidata: A250 SS
Località: prov. BO

prima o poi lo scricchiolio , vibrazione , pernacchietta arriva per tutti.
mettetevi il cuore in pace e alzate il volume dello audio20 :ahah:

sulla mia fino a 10.000 circa nulla ...poi mi hanno assalito e fatto prigioniero.
qualche cosa ho risolto in MB altre ho lasciato perdere :whiteflag:

sono molto piu interessato al rombo del motore :crpp:
A 250 Supersport facelift
cambio manuale - grigio montagna - retrocamera - pack night - tetto panorama - light&sight - luci ambient - Harman kardon Logic 7

scarico completo Supersprint - mappa 240cv
Sound Booster Kufatec
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Sarà perchè sono sordo(forse)la mia ha 32.000Km ed è silenziosa!!!!!Non sarò mica anche fortunato???? (Y)
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione