Scricchiolii, rumorini e vibrazioni: elenco e soluzioni

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
elia222
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 154
Iscritto il: lun feb 11, 2013 3:50 pm
Auto guidata: A220 CDI 7g-DCT Premium w176
Località: Fossano (CN)

AleMB ha scritto:
trineutro84 ha scritto:Un sasso nel battistrada?
:approved: O un chiodo o una vite......
Smonta la gomma e controlla bene! Nel caso lo vedi piantalo dentro ancora di più (assicurandoti che non esca) e recati dal gommista!
Con 10-15 € sistemi tutto! (Y)
Ma un chiodo non farebbe rumore già dai 20km/h?
Avatar utente
DaEvoN
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 603
Iscritto il: ven mag 27, 2016 3:25 pm
Auto guidata: A 200d Premium White
Località: Varese

matthew.k ha scritto:
DaEvoN ha scritto:appena ritirato la macchina dall'officina, hanno finalmente risolto degli scricchiolii provenienti dal retrotreno che non ero riuscito ad identificare.. evvai!

adesso mi mancano soltanto quelli sulla plancia (zona bocchette aria centrali e audio 20) a cui non riesco a trovare rimedio sob !!!
se qualcuno ha qualche idea ...
io avevo la zona del monitor audio 20 che faceva rumori. HO smontato tutto e riempito di feltrini dietro sia il supporto che il monitor, ed ora è tutto silenzioso
quindi dici che gli scricchiolii arrivano dal monitor ? è una operazione difficile smontarlo e mettere i feltrini come hai fatto tu ?
A200d Premium White - Cerchi 18'' AMG a 5 doppie razze - Led High Performance - Mirror Package - Light & Sight Package - Ambient Lights - Apple CarPlay - Telecamera Posteriore - Monitor 8'' (prodotta il 20 luglio 2016 - ritirata il 23 agosto 2016)
Avatar utente
MrAwesome
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1134
Iscritto il: mer mag 25, 2016 10:02 am
Auto guidata: Classe A w176 180d
Località: TR

Per quanto riguarda la mia devo fare i complimenti alla Mercedes Benz Rossi, da quando ci hanno messo le mani loro ho fatto 6000km circa e nonostante la rigidità della premium non si sente più il minimo rumore.

Inoltre devo aggiungere che nonostante non abbia preso l'auto da loro, sono stati molto cortesi e professionali, cosa che con altri marchi non mi è capitata.
Premium - 7G-DCT - Mirror Pack - L&S pack - Luci ambient - Telecamera posteriore
Avatar utente
matthew.k
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 897
Iscritto il: gio mag 26, 2016 9:56 am
Auto guidata: Mercedes S205 C220d Premium SW Automatic
Località: Reggio Emilia

DaEvoN ha scritto:
matthew.k ha scritto:
DaEvoN ha scritto:appena ritirato la macchina dall'officina, hanno finalmente risolto degli scricchiolii provenienti dal retrotreno che non ero riuscito ad identificare.. evvai!

adesso mi mancano soltanto quelli sulla plancia (zona bocchette aria centrali e audio 20) a cui non riesco a trovare rimedio sob !!!
se qualcuno ha qualche idea ...
io avevo la zona del monitor audio 20 che faceva rumori. HO smontato tutto e riempito di feltrini dietro sia il supporto che il monitor, ed ora è tutto silenzioso
quindi dici che gli scricchiolii arrivano dal monitor ? è una operazione difficile smontarlo e mettere i feltrini come hai fatto tu ?
Super veloce. Dietro al monitor ci sono 2 gommini, tirandoli via, ci sono 2 viti torx da svitare. una volta fatto sfili il monitor e cominci a mettere i feltrini dove c'è il contatto con il supporto. Per sicurezza, ho messo altri feltrini ai lati del supporto stesso cosi sono sicuro anche li.
S205 C220d Premium Automatic- Socio MBCI n°1312
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

elia222 ha scritto:Ma un chiodo non farebbe rumore già dai 20km/h?
Io ne ho preso uno e lo faceva dai 60... Infatti pensavo ad un cuscinetto! #-o #-o #-o
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Avatar utente
Edo95
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 382
Iscritto il: mer apr 06, 2016 12:42 am
Auto guidata: Classe A35 AMG
Località: Bergamo

matthew.k ha scritto:
Edo95 ha scritto:Ragazzi, ieri ho iniziato a sentire il rumore di qualcosa che sbatteva provenire dalla zona sedili posteriori, convinto fosse qualcosa nel pozzetto sotto il bagagliaio mi son fermato al volo ed ho sistemato ma appena ripartito l ho subito risentito, pensavo quasi fosse il gancio cintura posteriore che non fosse tornato bene e sbattesse sulla portiera, quando sono arrivato a destinazione allora apro la portiera posteriore destra e mi accorgo subito che il rumore viene dall' interno del pannello porta muovendola avanti ed indietro infatti sento un forte rumore, come se qualcosa al suo interno penzolasse e sbattesse sulla plastica dall'interno, arriva dalla zona cassa inferiore, che si sia staccata quest'ultima dal panello interno? (ho l HK e lo tengo spesso a volume alto)
Purtroppo questo mese non ho tempo di lasciare la macchina più giorni in concessionaria,magari in un pomeriggio potrei tirarlo giu, l ho fatto più volte sulla punto di un amico, ma sulla mia non saprei se fidarmi...è molto fastidioso ogni svolta o minima cosa sbatacchia facendo rumore.
Per caso è questo il rumore che sentite?
https://www.youtube.com/watch?v=Z-yGON6j1_0
no eh, alla fine come pensavo era il tweetter che si era staccato e ballava nel pannello porta....
A35 AMG MY 2021 Blue Denim
Avatar utente
DaEvoN
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 603
Iscritto il: ven mag 27, 2016 3:25 pm
Auto guidata: A 200d Premium White
Località: Varese

matthew.k ha scritto: Super veloce. Dietro al monitor ci sono 2 gommini, tirandoli via, ci sono 2 viti torx da svitare. una volta fatto sfili il monitor e cominci a mettere i feltrini dove c'è il contatto con il supporto. Per sicurezza, ho messo altri feltrini ai lati del supporto stesso cosi sono sicuro anche li.
grazie mille! proverò!!
ad ogni modo credo che qualcosa provenga anche dalle bocchette e dalla cornice audio 20, ho trovato un po' di gommapiuma molto compatta color grigio ... sto pensando di provare a infilare qualche pezzetto (aiutandomi con un piccolissimo cacciavite a taglio) sotto la cornice dell'autoradio e intono alle bocchette per fare un po' di spessore
A200d Premium White - Cerchi 18'' AMG a 5 doppie razze - Led High Performance - Mirror Package - Light & Sight Package - Ambient Lights - Apple CarPlay - Telecamera Posteriore - Monitor 8'' (prodotta il 20 luglio 2016 - ritirata il 23 agosto 2016)
Avatar utente
skumfk
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 180
Iscritto il: mer ott 19, 2016 8:33 am
Auto guidata: Mercedes W176 A250 Automatic SuperSport
Località: Castel di Sangro

In marcia, di inerzia senza accelerare , lasciando i finestrini aperti mi sembra di sentire un " Ti-ti-ti-ti " provenire da sinistra, forse dietro, ma solo in alcuni frangenti.. ?
Sono_Prompto
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: ven mar 10, 2017 9:30 am
Auto guidata: Mercedes Classe A W176 (A180D Premium)
Località: Bergamo

Buongiorno a tutti,
ho una classe A W176 (allestimento premium) da circa 1 anno, 12'000km.
Da praticamente sempre ho due problemi di rumori su asperità dell'asfalto:
1 - Vibrazione bocchette aria sopra audio 20 (sembra che le bocchette creino rumore a contatto con il rivestimento in finto carbonio... che fa rumore anche schiacciandolo)
2 - Rumore posteriore esterno su buche "secche", tipo tloc-tloc... non capisco da cosa possa derivare, anche perchè non sempre lo fa.

Ho già portato l'auto in officina due volte, ma hanno solamente sistemato un problema di scricchiolio al contachilometri (modificando il pezzo). Per i restanti rumori sopra descritti non hanno fatto nulla.

Qualcuno ha avuto (e magari risolto) questi problemi?

Ho passato giorni a leggere queste pagine ma non ho trovato riscontri.
Avatar utente
DaEvoN
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 603
Iscritto il: ven mag 27, 2016 3:25 pm
Auto guidata: A 200d Premium White
Località: Varese

Sono_Prompto ha scritto:Buongiorno a tutti,
ho una classe A W176 (allestimento premium) da circa 1 anno, 12'000km.
Da praticamente sempre ho due problemi di rumori su asperità dell'asfalto:
1 - Vibrazione bocchette aria sopra audio 20 (sembra che le bocchette creino rumore a contatto con il rivestimento in finto carbonio... che fa rumore anche schiacciandolo)
2 - Rumore posteriore esterno su buche "secche", tipo tloc-tloc... non capisco da cosa possa derivare, anche perchè non sempre lo fa.

Ho già portato l'auto in officina due volte, ma hanno solamente sistemato un problema di scricchiolio al contachilometri (modificando il pezzo). Per i restanti rumori sopra descritti non hanno fatto nulla.

Qualcuno ha avuto (e magari risolto) questi problemi?

Ho passato giorni a leggere queste pagine ma non ho trovato riscontri.

Ciao hai esattamenti i miei stessi identici problemi.
Quello al retrotreno della macchina me l'ha risolto l'officina MB di lainate. Non so dirti cosa hanno fatto di preciso peró.. mi hanno semplicemente detto di aver stretto tutti i pannelli

Per le bocchette ad ora non sono riuscito a risolvere
A200d Premium White - Cerchi 18'' AMG a 5 doppie razze - Led High Performance - Mirror Package - Light & Sight Package - Ambient Lights - Apple CarPlay - Telecamera Posteriore - Monitor 8'' (prodotta il 20 luglio 2016 - ritirata il 23 agosto 2016)
Avatar utente
theBugger
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3562
Iscritto il: gio mag 07, 2015 9:24 am
Auto guidata: w176 A180 1.5 CDI Sport
Località: Bologna

Il "tloc-tloc" arriva dai montati posteriori come ho già scritto precedentemente. Vanno tolte le guarnizioni della portiera, tolto il tappo in plastica (dove c'è la scritta "airbag") che copre una clip, e sollevato un po' il rivestimento. Sotto si vedrà una sorta di "orecchio" di plastica che provoca il rumore in oggetto
A180 CDI 1.5l Manuale 2015
Bianco calcite, pacchetto sport, fendinebbia, Matrix, cerchi 18" R10

Immagine

I have nothing against football...
just seems very wasteful losing two hours of my life to watch
22 millionaires on TV chasing a bag full of wind in their underwear.

[Guy Martin]
Sono_Prompto
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: ven mar 10, 2017 9:30 am
Auto guidata: Mercedes Classe A W176 (A180D Premium)
Località: Bergamo

DaEvoN ha scritto:
Sono_Prompto ha scritto:Buongiorno a tutti,
ho una classe A W176 (allestimento premium) da circa 1 anno, 12'000km.
Da praticamente sempre ho due problemi di rumori su asperità dell'asfalto:
1 - Vibrazione bocchette aria sopra audio 20 (sembra che le bocchette creino rumore a contatto con il rivestimento in finto carbonio... che fa rumore anche schiacciandolo)
2 - Rumore posteriore esterno su buche "secche", tipo tloc-tloc... non capisco da cosa possa derivare, anche perchè non sempre lo fa.

Ho già portato l'auto in officina due volte, ma hanno solamente sistemato un problema di scricchiolio al contachilometri (modificando il pezzo). Per i restanti rumori sopra descritti non hanno fatto nulla.

Qualcuno ha avuto (e magari risolto) questi problemi?

Ho passato giorni a leggere queste pagine ma non ho trovato riscontri.

Ciao hai esattamenti i miei stessi identici problemi.
Quello al retrotreno della macchina me l'ha risolto l'officina MB di lainate. Non so dirti cosa hanno fatto di preciso peró.. mi hanno semplicemente detto di aver stretto tutti i pannelli

Per le bocchette ad ora non sono riuscito a risolvere
In particolare le due bocchette esterne sopra audio 20... anche a te schiacciando con un dito intorno all'anello delle bocchette scricchiola tutto il Kevlar? Portando in MB mi dicono di non sentire rumori... ma i rumori ci sono ogni volta che si prende una buca.
Avatar utente
DaEvoN
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 603
Iscritto il: ven mag 27, 2016 3:25 pm
Auto guidata: A 200d Premium White
Località: Varese

Sono_Prompto ha scritto: In particolare le due bocchette esterne sopra audio 20... anche a te schiacciando con un dito intorno all'anello delle bocchette scricchiola tutto il Kevlar? Portando in MB mi dicono di non sentire rumori... ma i rumori ci sono ogni volta che si prende una buca.
io sono più fortunato, tutte e tre le bocchette centrali scricchiolano ... e pure la cornice dell'audio 20
se riesco questo fine settimana provo a infilare un po' di gommapiuma lungo i contorni per vedere se cambia qualcosa
A200d Premium White - Cerchi 18'' AMG a 5 doppie razze - Led High Performance - Mirror Package - Light & Sight Package - Ambient Lights - Apple CarPlay - Telecamera Posteriore - Monitor 8'' (prodotta il 20 luglio 2016 - ritirata il 23 agosto 2016)
Avatar utente
fireball
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1016
Iscritto il: dom feb 10, 2013 7:22 pm
Auto guidata: GLC 220d Premium Plus
Località: Roma

Per la cornice dell' audio 20 io ho risolto da un anno il problema ( dopo due classe A ho imparato) l' ho scritto già tempo fà ma nessuno sembra importare, vi dico che è l'unico modo per risolvere.
io non credo siano le bocchette, provate a toglierle ed andare in giro senza e vedete se vi fa il rumore, se lo individuate siete un passo avanti.
Se qualcuno vuole la soluzione per l'Audio 20 chieda (Y)
GLC 220D Premium Plus / Grigio Mojave / Pacchetto night / Cerchi da 20 /Pacchetto USB

ImmagineImmagine
Avatar utente
Backtothefuture
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 350
Iscritto il: mer ott 26, 2016 8:32 pm
Auto guidata: W176 180d premium
Località: Campania

forse è perchè ho il comand a me non scricchiola. :-)
W176 Classe A 180d Premium Automatica - Bianco Calcite- pacchetto next (comand, schermo 8pollici, tetto, keyless, ed altri pippoli)- light and sight pack- luci ambient
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione