Scricchiolii, rumorini e vibrazioni: elenco e soluzioni

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
frankie1963
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 252
Iscritto il: dom mar 15, 2015 6:14 pm
Auto guidata: A 200 CDI Premium Dark Night Edition
Località: PA

quello che ho pensato io visto che l'auto è in garanzia ed era una fesseria
A200 Premium -Bianco calcite-Dark Night Edition (Tetto panoramico ,Light and Sight Pack, etc ..),-Telecamera posteriore- Climatizzatore automatico Comfortmatic -Keyless Start- Antifurto volumetrico + Bulloni ( omaggio) + antifurto satellitare con scatola nera questa pagata con l'assicurazione - estenSione garanzia 4 anni anch'essa omaggio. Monitor Android 10"
Immagine
Edo78
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: dom giu 11, 2017 8:22 am
Auto guidata: Cla 200d premium coupè
Località: Milano

frankie1963 ha scritto:Ciao amici, erano giorni che sulla mia auto sentivo un rumore di plastica che vibrava (come se ridesse :D ) ed ho notato che tale rumore lo avvertivo solo senza nessuno seduto sul sedile anteriore lato passeggero, praticamente dando una botta sul sedile ho capito che il problema era proprio lui ; ho chiamato il conce ed ho fissato un appuntamento.
Ho dovuto lasciare l'auto e con somma sorpresa ho scoperto che la garanzia non riguarda le plastiche e rumori vari, cmq dopo un giorno sono andato a ritirarla ed hanno risolto,mi hanno detto che hanno smontato il sedile lubrificato alcune parti e rimontato , per adesso problema risolto totale 50€, onesti, anche se secondo mè, hanno solo stretto alcuni bulloni
ciao
Ciao io stesso problema ritirato ieri dopo 10 giorni di officina assurdo a mio
parere , avevo il schienale che vibrava sembra hanno messo apposto per fortuna.In più ho scricchiolio su contagiri e zona clima che purtroppo hanno fatto un disastro li sentivo ogni tanto adesso è una sinfonia !! Dopo il loro intervento.. ottimizzato come la chiama capo officina :evil: sono davvero arrabbiato oggi ho fatto sapere cosa hanno combinato mi fa che quando voglio posso passare a fare un giro con responsabile collaudatore che decide sopra di lui , la mia auto ha 1400km quindi in garanzia non mi ha fatto nessun storia, ansi mi hanno cambiato anche farò posteriore sinistro perché mi si era acceso la spia controllo luci mi ha detto che dava errore su computer per precauzione cambiato il pezzo. Qualcuno sa se c’è una guida per smontare il contagiri farò da solo prima in poi come ho fatto in passato in altre auto, ma pensavo non con MB mi ero illuso :stress:
Ultima modifica di Edo78 il ven nov 17, 2017 8:51 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
LIMA
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 694
Iscritto il: sab ott 03, 2015 2:32 pm
Auto guidata: A250 SS
Località: prov. BO

LIMA ha scritto:
andy82 ha scritto:Salve ragazzi ma nessuno ha avuto problemi con il tettino in vetro??
Il mio sta peggiorando sempre di più e ad oggi è diventato un rumore continuo e molto forte anche sullo sconnesso o addirittura se faccio una curva!
Come se il vetro non fosse attaccato bene sulle guarnizioni del tetto e si sente tutto questo “crack crack” di gomma su vetro.
È davvero molto fastidioso!
L’auto ha appena 13.000km ed un anno e mezzo.... voi come avete rimediato?
Grazie in anticipo
finche in garanzia portala in MB , anche il mio e' un po rumoroso ma non ci faccio caso.Magari basta lubrificare le parti (Y)

all ultimo tagliando ho fatto presente che cigolava sullo sconnesso, lubrificato tutto , sparito cigolio tetto (Y)
A 250 Supersport facelift
cambio manuale - grigio montagna - retrocamera - pack night - tetto panorama - light&sight - luci ambient - Harman kardon Logic 7

scarico completo Supersprint - mappa 240cv
Sound Booster Kufatec
Avatar utente
EnzoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1378
Iscritto il: lun lug 18, 2011 5:02 pm
Auto guidata: B180CDI Premium Night Pack W246
Località: Roma

Da qualche giorno scricchiolio seduta sedile lato guidatore.
Ad ogni sussulto uno scricchiolio :twisted:
Idee su come risolvere?
nandi53
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 148
Iscritto il: gio ott 16, 2014 4:02 pm
Auto guidata: Classe a 180 premium manuale

EnzoMB ha scritto:Da qualche giorno scricchiolio seduta sedile lato guidatore.
Ad ogni sussulto uno scricchiolio :twisted:
Idee su come risolvere?
Ciao
La mia stesso difetto, la seduta scricchiolava ed è stata sistemata con del lubrificante, ma la cosa che mi fa imbestialire è lo strofinamento tra il fianco destro del sedile ed il poggia braccia,(sfregano tra loro due) pare che li non si possa far nulla, ogni buca ho curva è uno scricchiolio unico. :ops: :ops: :ops:
MIMI624
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 554
Iscritto il: lun nov 05, 2007 2:30 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 d automatic premium
Località: Caserta (CE)

e' arrivato il freddo!
e con il freddo rumori scricchiolini e piu ne ha piu ne metta, si danno alla pazza gioa.. almeno la mia :(
clk 270 new
lucase87
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: sab giu 27, 2015 1:34 pm
Auto guidata: A200 CDI Sport 2014 (jahreswagen)
Località: Legnago (VR)

EnzoMB ha scritto:Da qualche giorno scricchiolio seduta sedile lato guidatore.
Ad ogni sussulto uno scricchiolio :twisted:
Idee su come risolvere?
Ciao
Forse hai lo stesso problema che avevo io.
Controlla sotto il sedile, sulla mia il supporto in plastica dei connettori andava a sfregare contro la barra in metallo per regolare la posizione del sedile sulle guide.
Ho messo della spugna tra le 2 e il rumore è sparito.
Avatar utente
EnzoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1378
Iscritto il: lun lug 18, 2011 5:02 pm
Auto guidata: B180CDI Premium Night Pack W246
Località: Roma

Ti ringrazio della dritta. Domani controllerò! (Y)
iamemanu
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 70
Iscritto il: lun nov 27, 2017 6:55 pm
Auto guidata: mercedes w176 2016
Località: sicilia

buonasera a tutti ragazzi sono nuovo
ho una classe a premium con sospensioni automatiche
vorrei sapere se e'normale che scricchiola "solo"su strada dissestata e su buche o panettoni non so come chiamarli ..il contrario delle buche ahah
spostando con la mano il navigatore da fermo scricchiola..probabilmente e'quello
grazie a tutti
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Lo hai già scritto!
paoloalberto
Avatar utente
theBugger
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3562
Iscritto il: gio mag 07, 2015 9:24 am
Auto guidata: w176 A180 1.5 CDI Sport
Località: Bologna

iamemanu ha scritto:buonasera a tutti ragazzi sono nuovo
ho una classe a premium con sospensioni automatiche
vorrei sapere se e'normale che scricchiola "solo"su strada dissestata e su buche o panettoni non so come chiamarli ..il contrario delle buche ahah
spostando con la mano il navigatore da fermo scricchiola..probabilmente e'quello
grazie a tutti
Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
Prima di rispondere alla tua richiesta ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni
- completare il tuo profilo inserendo auto guidata e località di residenza dal "Pannello di Controllo Utente"

Nuovi arrivati - come presentarsi

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI

:ciao:
A180 CDI 1.5l Manuale 2015
Bianco calcite, pacchetto sport, fendinebbia, Matrix, cerchi 18" R10

Immagine

I have nothing against football...
just seems very wasteful losing two hours of my life to watch
22 millionaires on TV chasing a bag full of wind in their underwear.

[Guy Martin]
Avatar utente
anto1811
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 287
Iscritto il: lun ott 10, 2016 9:05 pm
Auto guidata: w176 A200d Premium bianco calcite
Località: Cagliari

iamemanu ha scritto:.......buche o panettoni non so come chiamarli ..il contrario delle buche ahah
:muhaha:
solitamente il codice della strada li chiama DOSSI
W176 A200d Premium, Next
Bianco calcite, Cruise Control, Speed Limit Assist, Blind Spot Assist, lane package, Comand Online (Android Auto/Carplay, Remote Online), Fari Led High Perf., Abbaglianti Adattivi, Tetto Panorama, Comfortmatic, Light & Sight Pack, Luci soffuse, Telecamera posteriore, Mirror Package, Parking Pilot, Keyless Start, Pacchetto Vani portaog., Regolazione lombare sedili
iamemanu
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 70
Iscritto il: lun nov 27, 2017 6:55 pm
Auto guidata: mercedes w176 2016
Località: sicilia

Grazie domani lo farò e scusate se ho scritto lo stesso messaggio..non sapevo dove scriverlo ahah
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

iamemanu ha scritto:Grazie domani lo farò e scusate se ho scritto lo stesso messaggio..non sapevo dove scriverlo ahah
(Y)
paoloalberto
iamemanu
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 70
Iscritto il: lun nov 27, 2017 6:55 pm
Auto guidata: mercedes w176 2016
Località: sicilia

e'decente la presentazione"? ahaha
se si
dicevamo..la mia ha solo un rumore quando la strada e'dissestata quindi normalissimo proveniente dall'infotainment
ho notato che se lo sposto da fermo pianissimo scricchiola
penso sia la posizione..ma apparte rumorini da audiofilo (lo sono purtroppo)
almeno e'alto per garantire sicurezza
dite che e'normale o addirittura risolvibile? grazie a tutti
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione