Scricchiolii, rumorini e vibrazioni: elenco e soluzioni

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
marco8411
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: mar gen 21, 2014 7:21 pm
Auto guidata: W176 A200 premium MY2015
Località: Pavia

Sono d'accordo sul mettere i feltrini...vorrei capire come metterli nei porgicintura..
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Magari in tutti i posti nemmeno si riesce... Bisogna capire bene quale parte fa rumore.........

Io ad esempio con qualche canzone, specie a volume medio, sento di più il pannello porta vibrare che la canzone stessa (non intendo il classico altoparlante che "gratta"/distorce l'audio quando è a volume massimo, sia chiaro; è proprio il pannello porta che vibra)! :muhaha: :muhaha: :muhaha: :muhaha: :muhaha: #-o #-o #-o #-o #-o #-o #-o #-o
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Morris82
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 91
Iscritto il: ven giu 24, 2011 9:52 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W176 180d
Località: Como

Ciao Ragazzi,

dopo 4 volte in concessionaria.....posso dirvi che il problema delle bocchette centrali e' semi-risolto....nel senso che ora vibrano solo quando prendo delle fosse o asfalto irregolare.....il che non mi entusiasma ma meglio di prima che era quasi costante anche in rettilineo a 130 km/h in autostrada. ho letto che hanno messo del materiale insonorizzante...

Incrociamo le dita..

:ciao:
Avatar utente
DaEvoN
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 603
Iscritto il: ven mag 27, 2016 3:25 pm
Auto guidata: A 200d Premium White
Località: Varese

ciao a tutti,
io ieri ho portato la macchina a fare il primo tagliando e ho segnalato lo scricchiolio alle bocchette centrali.
Ho fatto vedere al tecnico che bastava premere la parte inferiore della bocchetta per sentire il rumore.
Mi ha detto che non si può mettere feltrini o spessori dietro la bocchetta ma che sarebbero disposti a cambiarmi tutto il blocco plancia (quella effetto carbonio) in completa garanzia ... (non avrei mai pensato me lo proponessero)

cosa dite secondo voi vale la pena fare questa operazione ? da un lato sarei felicissimo di risolvere il problema dall'altro ho timore che possano fare danni a cambiare mezza plancia per poi magari avere lo stesso problema a distanza di 2000 km

voi che dite?
A200d Premium White - Cerchi 18'' AMG a 5 doppie razze - Led High Performance - Mirror Package - Light & Sight Package - Ambient Lights - Apple CarPlay - Telecamera Posteriore - Monitor 8'' (prodotta il 20 luglio 2016 - ritirata il 23 agosto 2016)
Avatar utente
theBugger
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3562
Iscritto il: gio mag 07, 2015 9:24 am
Auto guidata: w176 A180 1.5 CDI Sport
Località: Bologna

Non risolverai il problema dato che il nuovo pezzo sarebbe identico a quello che hai ora, con tutto quello che comporta lo smontaggio di mezza plancia
A180 CDI 1.5l Manuale 2015
Bianco calcite, pacchetto sport, fendinebbia, Matrix, cerchi 18" R10

Immagine

I have nothing against football...
just seems very wasteful losing two hours of my life to watch
22 millionaires on TV chasing a bag full of wind in their underwear.

[Guy Martin]
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

magari non avrai più i rumori sulle bocchette centrali, ma in caso di sostituzione della plancia i rumori parassiti possono presentarsi altrove per la miriadi di componenti che vengono montati non perfettamente nel smonta & rimonta.
Avatar utente
DaEvoN
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 603
Iscritto il: ven mag 27, 2016 3:25 pm
Auto guidata: A 200d Premium White
Località: Varese

immaginavo ... infatti ho molti dubbi a riguardo ...
A200d Premium White - Cerchi 18'' AMG a 5 doppie razze - Led High Performance - Mirror Package - Light & Sight Package - Ambient Lights - Apple CarPlay - Telecamera Posteriore - Monitor 8'' (prodotta il 20 luglio 2016 - ritirata il 23 agosto 2016)
Avatar utente
anto1811
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 287
Iscritto il: lun ott 10, 2016 9:05 pm
Auto guidata: w176 A200d Premium bianco calcite
Località: Cagliari

theBugger ha scritto:Non risolverai il problema dato che il nuovo pezzo sarebbe identico a quello che hai ora, con tutto quello che comporta lo smontaggio di mezza plancia
:approved: anzi gli scricchiolii potrebbero aumentare !
W176 A200d Premium, Next
Bianco calcite, Cruise Control, Speed Limit Assist, Blind Spot Assist, lane package, Comand Online (Android Auto/Carplay, Remote Online), Fari Led High Perf., Abbaglianti Adattivi, Tetto Panorama, Comfortmatic, Light & Sight Pack, Luci soffuse, Telecamera posteriore, Mirror Package, Parking Pilot, Keyless Start, Pacchetto Vani portaog., Regolazione lombare sedili
Avatar utente
Sgummy
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2970
Iscritto il: lun set 22, 2008 8:34 am
Auto guidata: Volvo V40 Inscription
Località: TO - SV

Concordo, lascerei perdere.
(23/09/2008 - 11/03/2016): 2002 CL203 M111
(07/05/2016 - marzo 2019): 2014 W176 OM607
poi passato a Volvo
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

:approved: è un intervento abbastanza invasivo........... Chi troppo vuole nulla stringe! :muhaha:
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Avatar utente
Tuco
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 202
Iscritto il: sab mar 19, 2016 6:23 pm
Auto guidata: B200d - 2016
Località: Verona

SONO UN INTRUSO!
Scusate colleghi di Nuova Classe A, sono un proprietario di Nuova Classe B (acquistata nuova nel 2016).
Non me ne vogliano i moderatori se vengo a chiedere per la mia auto su quest'altro pianerottolo.
Vi chiedo gentilmente: non spostatemi il post "di là", qua forse la probabilità che io trovi risposta aumenta notevolmente.
Purtroppo penso di far parte della categoria di quelli con l'udito un pò troppo fine e ho un rumore in abitacolo che non riesco a non sentire ogni qualvolta si presenta.
Si tratta di un "CIOK" , come un qualcosa che sbatte all'altezza del montante lato sinistro su cui è installata la cintura.
Quando freno in maniera abbastanza secca lo sento ogni volta.
L'ho portata 2 mesi fa al tagliando, l'ho fatto presente, me l'hanno sistemata, si è messa a rifarlo. Sembrava che sapessero infatti esattamente di cosa si trattava, tantochè l'hanno risolto, ma non mi hanno voluto spiegare cosa avevano regolato, nonostante l'abbia chiesto con una certa insistenza.
Per caso è capitato anche a qualcuno di voi con la Nuova Classe A?
Vorrei metterci le mani io, a costo di perdere la garanzia su quella parte dell'auto, mi piacciono i lavori che richiedono una certa manualità.
La domanda è una sola.... da dove si comincia a smontare il montante in plastica e serve qualche attrezzo particolare?
Grazie per l'eventuale aiuto. So che chi come me odia i rumorini può capire.
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Se cerchi,troverai diverse discussioni.Con in pò di pazienza cominci con il togliere le guarnizioni giro porta a ridosso del montante,dovresti arrivare alla soluzione.Per fortua la mia A,acquistata dal circuito Jareswagen nel 2015,finora non lamenta rumori fastidiosi.Vuoi che li abbiano risolti nel periodo che l'ha usata e percrso 8000 Km.l'altro proprietario? :?:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
Tuco
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 202
Iscritto il: sab mar 19, 2016 6:23 pm
Auto guidata: B200d - 2016
Località: Verona

MarcoMB ha scritto:Se cerchi,troverai diverse discussioni.Con in pò di pazienza cominci con il togliere le guarnizioni giro porta a ridosso del montante,dovresti arrivare alla soluzione.Per fortua la mia A,acquistata dal circuito Jareswagen nel 2015,finora non lamenta rumori fastidiosi.Vuoi che li abbiano risolti nel periodo che l'ha usata e percrso 8000 Km.l'altro proprietario? :?:
...dunque... per rispondere alla tua domanda, ho letto pagine e pagine di roba ma non ho trovato molto. Però apprezzo già il punto di partenza che mi hai dato, ovvero il togliere la guarnizione intorno, che non pensavo si potesse togliere. Poi che altro step dovrò affrontare? La plastica con che sistema di montaggii è agganciata?
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Tuco ha scritto:SONO UN INTRUSO!
Tuco di Verona.... Ti ho già sentito :?: :?: :?: Sbaglio o sei uno di quelli del 1.9 TDI :?: :?: :?: :?: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi:
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Avatar utente
Tuco
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 202
Iscritto il: sab mar 19, 2016 6:23 pm
Auto guidata: B200d - 2016
Località: Verona

AleMB ha scritto:
Tuco ha scritto:SONO UN INTRUSO!
Tuco di Verona.... Ti ho già sentito :?: :?: :?: Sbaglio o sei uno di quelli del 1.9 TDI :?: :?: :?: :?: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi:

Mai avuto VW in vita mia :D
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione