Sensori di parcheggio

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

Il MetaSystem ha due suoni differenti per anteriore/posteriore
Avatar utente
Frankie_Barber
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 123
Iscritto il: mer ago 24, 2016 6:27 pm
Auto guidata: Fiat 500
Località: Torino

Startaxi ha scritto:
Frankie_Barber ha scritto:
Startaxi ha scritto:Il parktronic ha due suoni differenti
Ah ok! Ma non avendo il ParkTronic (esempio) come funziona? Se sono in retromarcia ed entro in un parcheggio stretto come faccio a capire il davanti e dietro? Scusate l'ignoranza
Scusa,non ho capito.....vuoi sapere come funziona il parktronic oppure come funziona il sistema che ti verrà montato in alternativa :?:
Quello in alternativa al Parktronic :D
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164776
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Se è Metasystem ti ha risposto Nino (Y) io gli after market non li conosco
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Startaxi ha scritto:Scusa,non ho capito.....vuoi sapere come funziona il parktronic oppure come funziona il sistema che ti verrà montato in alternativa :?:
Eh infatti non avevo capito neanch'io! :ops:
Startaxi ha scritto:io gli after market non li conosco
Nemmeno io
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Avatar utente
mazzi46
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: gio gen 26, 2017 7:17 am
Auto guidata: Mercedes Cla 200d Shooting Brake
Località: Bibbiena (AR)

Ragazzi è possibile regolare la sensibilità dei sensori solo posteriori?
Cioè quelli anteriori sono più sensibili e mi vanno bene, ma quelli posteori tardano a suonare.
Esempio se un ostacolo si presenta alla stessa distanza, quelli anteriori arrivano prima al rosso e quindi di conseguenza mi suonano prima.
Si possono regolare?
Se si in che modo?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164776
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

In MB con stardiagnosis
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Sicuro al 100% Star?
Io ho quelli posteriori meno sensibili di quelli anteriori.. E mi farebbe comodo che suonassero un po' prima....... Cioè quando sono più lontano all'ostacolo...........
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164776
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Diversi benzers (non necessariamente con la A) li hanno fatti regolare.
Però in diversi service MB dicono che non si può fare,ma questo è un altro discorso
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

:grazie:
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Angelo94
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: gio apr 27, 2017 7:16 pm
Auto guidata: Mercedes classe A180 restyling
Località: Succivo

El Nino ha scritto:
DaEvoN ha scritto:
El Nino ha scritto:In Mercedes qui a Conegliano mi hanno detto 700€ per i sensori anteriori/posteriori con 8h di manodopera.
I sensori costerebbero 90€ + IVA a kit
Stika.. tutta manodopera praticamente! Grazie per l'informazione (Y)
Esatto. I sensori dovrebbero essere Cobra o Meta System...qui hai un esempio di come verrebbero:



Ovviamente il pulsante per quelli anteriori lo farei mettere a dx del devioluci (non ho la regolazione dell'assetto fari poichè ho i bi-led)
Angelo94
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: gio apr 27, 2017 7:16 pm
Auto guidata: Mercedes classe A180 restyling
Località: Succivo

Ciao piacere aneglo, volevo chiederti una cosa in pratica io ho una classe a restyling xo non ho i sensori di parcheggio e volevo installarli, mi sono recato in concessionario mercedes e mi hanno detto che si possono istallare ma la.pecca e che emettono solo il suono ma non escono dal monitor! E volevo chiederti se a lei emettono solo il suono oppure vengo visualizzati nel monitor?? Grazie mille
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Startaxi ha scritto:Diversi benzers (non necessariamente con la A) li hanno fatti regolare.
Però in diversi service MB dicono che non si può fare,ma questo è un altro discorso
Quando tornerò a Ferrara li farò regolare :mrgreen: :beer: Ammesso che si possa fare. Anche io ho notato che quelli posteriori bippano un po' troppo tardi :sisi:
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Angelo94
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: gio apr 27, 2017 7:16 pm
Auto guidata: Mercedes classe A180 restyling
Località: Succivo

El Nino ha scritto:Ritirata stasera. Lavoro eccezionale della carrozzeria di Carraro a Susegana (TV) :beer:
Ciao , volevo chiederti una cosa in pratica io ho una classe a restyling xo non ho i sensori di parcheggio e volevo installarli, mi sono recato in concessionario mercedes e mi hanno detto che si possono istallare ma la.pecca e che emettono solo il suono ma non escono dal monitor! E volevo chiederti se a lei emettono solo il suono oppure vengo visualizzati nel monitor?? Grazie mille
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164776
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Angelo94 ha scritto:Ciao piacere aneglo, volevo chiederti una cosa in pratica io ho una classe a restyling xo non ho i sensori di parcheggio e volevo installarli, mi sono recato in concessionario mercedes e mi hanno detto che si possono istallare ma la.pecca e che emettono solo il suono ma non escono dal monitor! E volevo chiederti se a lei emettono solo il suono oppure vengo visualizzati nel monitor?? Grazie mille
Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
Ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
steph_79
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: mar mag 09, 2017 4:25 pm
Auto guidata: w176
Località: vercelli

è normale che i sensori di parcheggio posteriori suonino quando si è a circa 10 cm dall'ostacolo?
Quelli anteriori suonano a circa 50-60 cm dall'ostacolo.
PS l'auto ha la retrocamera
Ultima modifica di theBugger il mar mag 09, 2017 4:32 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: TOPIC UNITO: sei pregato di usare il tasto cerca!
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione