MISURE OMOLOGATE PER CERCHI E PNEUMATICI

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

danys87 ha scritto:..............Mi trovo bene, la macchina è bella rigida...............
  • E allora ricomperati le run-flat (Y)
danys87
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 40
Iscritto il: mar ago 05, 2014 5:27 pm
Auto guidata: a 180 cdi
Località: Belluno

Un'ultima cosa visto non capisco come decretare se sono consumati.
Vi allego due foto per sapere se secondo voi sono da cambiare (secondo me si)

Immagine
Immagine
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Alla svelta anche!
Io le cambio a 3 mm.......
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Avatar utente
trineutro84
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2518
Iscritto il: lun apr 21, 2014 10:38 am
Auto guidata: Classe A W176 180 CDI Premium Grigio Montagna
Località: La Spezia

Ho sempre creduto che quelle tacche fra una canala e l' altra fossero la spia della fine della gomma... cioè quando arrivano al pari della canala sono finite... ma non ne sono certo..
Classe A 180CDI Grigio Montagna Premium, Bixeno, Confortmatic, Matrix, Vetri Scuri, Cerchi 781 & OZ Italia 150 matt dark graphite diamond cut, Monitor Navitech 8"& Retrocamera Aftermarket

Immagine
Avatar utente
theBugger
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3562
Iscritto il: gio mag 07, 2015 9:24 am
Auto guidata: w176 A180 1.5 CDI Sport
Località: Bologna

trineutro84 ha scritto:Ho sempre creduto che quelle tacche fra una canala e l' altra fossero la spia della fine della gomma... cioè quando arrivano al pari della canala sono finite... ma non ne sono certo..
È così (Y)
Perlomeno quando fanno i controlli in strada e in sede di revisione si basano su quelli
A180 CDI 1.5l Manuale 2015
Bianco calcite, pacchetto sport, fendinebbia, Matrix, cerchi 18" R10

Immagine

I have nothing against football...
just seems very wasteful losing two hours of my life to watch
22 millionaires on TV chasing a bag full of wind in their underwear.

[Guy Martin]
Avatar utente
trineutro84
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2518
Iscritto il: lun apr 21, 2014 10:38 am
Auto guidata: Classe A W176 180 CDI Premium Grigio Montagna
Località: La Spezia

theBugger ha scritto:
trineutro84 ha scritto:Ho sempre creduto che quelle tacche fra una canala e l' altra fossero la spia della fine della gomma... cioè quando arrivano al pari della canala sono finite... ma non ne sono certo..
È così (Y)
Perlomeno quando fanno i controlli in strada e in sede di revisione si basano su quelli
Estratto da internet... "Le varie tecniche per misurare l’usura degli pneumatici
L’indicatore di usura.
È il metodo più diffuso. Si tratta di un piccolo tassello di gomma di 1,6 mm di spessore posto sul fondo di una scanalatura longitudinale del battistrada. Quando il battistrada giunge al livello di questo indicatore, lo pneumatico ha raggiunto il limite legale di utilizzo e deve essere sostituito. Oltre questo limite, l’automobilista è in infrazione."
Classe A 180CDI Grigio Montagna Premium, Bixeno, Confortmatic, Matrix, Vetri Scuri, Cerchi 781 & OZ Italia 150 matt dark graphite diamond cut, Monitor Navitech 8"& Retrocamera Aftermarket

Immagine
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

danys87 ha scritto:................
Vi allego due foto per sapere se secondo voi sono da cambiare (secondo me si)
Non sono da cambiare (Y)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164794
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Probabilmente non arriveranno al termine della stagione ma per ora non le cambierei
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Quando arrivo a tre millimetri le mie diventano PFU.Anche la maggior parte delle assicurazioni consigliano tre millimetri. (Y)
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

MarcoMB ha scritto:Quando arrivo a tre millimetri le mie diventano PFU.Anche la maggior parte delle assicurazioni consigliano tre millimetri. (Y)
Allora l'indicatore del consumo, che è riportato anche sulla spalla dello pneumatico, è un optional :?-:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Di solito è mm1,6minimo di legge!! (Y) Bindum è per marchiare lo pneumatico,lo spessimetro è nella canaletta del battistrada :2:
Se lo misuri è 1,6mm. :sisi: :beer:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Io non so di quanti mm è l'indicatore di consumo,ma mi fido delle case costruttrici,che,nella logica,hanno tutto l'interesse per farci sostituire le gomme il prima possibile (Y)
Il Bibendum è messo sulla spalla in corrispondenza dell'indicatore di usura (Y)
Avatar utente
marcof78
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 341
Iscritto il: dom set 06, 2015 11:23 am
Auto guidata: Classe A 180 Sport
Località: Borgomanero (NO)

Io le gomme le cambio quando arrivo alle tacche, sulla moto anche un attimo dopo, tanto monto già gomme quasi slick
Classe A 180 Sport, Fari bixeno, Audio 20, Light & sight, Sedili riscaldati, Liquido lavavetro riscaldato, Park assist
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

trineutro84 ha scritto:Ho sempre creduto che quelle tacche fra una canala e l' altra fossero la spia della fine della gomma... cioè quando arrivano al pari della canala sono finite... ma non ne sono certo..
Hai proprio ragione! (Y) Quello che vedi è quello che indica il fine gomma, ovvero 1,6 mm.....
Il problema è che l'assicurazione, in caso di sinistro, può non pagare...
Per questo io le cambio a 3 mm................
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

AleMB ha scritto: Hai proprio ragione! (Y) Quello che vedi è quello che indica il fine gomma, ovvero 1,6 mm.....
Il problema è che l'assicurazione, in caso di sinistro, può non pagare...........
Questa te la sei inventata :!:
La legge italiana parla di 1,6 mm e,se son sopra di questo,l'assicurazione deve pagare (Y)
La legge,tra l'altro,unifica gomme estive ed invernali e qui son d'accordo anch'io che le invernali sotto i 3 mm son da buttare (Y)
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione