MISURE OMOLOGATE PER CERCHI E PNEUMATICI

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Bel disegno (Y)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
CHIP-A180D
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 142
Iscritto il: lun feb 27, 2017 12:10 pm
Auto guidata: A180D Aut-Business-nero- pelle grigia- R78-H&K
Località: Roma

.... da poco montate sulla Megane 1.5 DCI.... ormai a poche ore dalla sostituzione con la nuova A 180 D Business Automatic..... che ve ne pare ? Uniroyal RainSport3 (205/55-16).... pochi chilometri ma ottime impressioni

Immagine
Mercedes A 180 D 7g-DCT Business, nero notte, cerchi R78, sedili confort ecopelle grigio, impianto Harman Kardon Logic 7, volante pelle, nav Garmin Map Pilot, camera posteriore[/color]
Immagine
Avatar utente
gm3369
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: gio apr 13, 2017 7:36 pm
Auto guidata: W176 A180d Sport
Località: Rimini

CHIP-A180D ha scritto:.... da poco montate sulla Megane 1.5 DCI.... ormai a poche ore dalla sostituzione con la nuova A 180 D Business Automatic..... che ve ne pare ? Uniroyal RainSport3 (205/55-16).... pochi chilometri ma ottime impressioni
Forse sono OT ma qualcuno mi spiega perché la direzione delle scanalature della gomma qui sopra è controintuitiva?
A ragionamento ed esperienza (poca) mi verrebbe da dire che sia montata al contrario, ma se è direzionale, avrà anche la sua freccia che indica il senso di rotazione sulla spalla, quindi difficilmente ci si sbaglia. Ergo?
A180d Manuale Sport NEXT, Nero Cosmo, Telecamera Posteriore, Mirror Package, Blind Spot Assist, Lane Keep Assist, Fari Led High Performance, Abbaglianti adattivi, Pacchetto integrazione smartphone, Keyless Start, Regolazione del supporto lombare, Tirefit, Cerchi SA-R69
Avatar utente
theBugger
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3562
Iscritto il: gio mag 07, 2015 9:24 am
Auto guidata: w176 A180 1.5 CDI Sport
Località: Bologna

Infatti è strano, ma guardando l'immagine del catalogo possiamo vedere che non è indicata la direzione ma il lato (interno/esterno). Percui dall'altro lato dell'auto le scanalature saranno al contrario.
Il perché non me lo spiego
Immagine
A180 CDI 1.5l Manuale 2015
Bianco calcite, pacchetto sport, fendinebbia, Matrix, cerchi 18" R10

Immagine

I have nothing against football...
just seems very wasteful losing two hours of my life to watch
22 millionaires on TV chasing a bag full of wind in their underwear.

[Guy Martin]
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

gm3369 ha scritto:Forse sono OT ma qualcuno mi spiega perché la direzione delle scanalature della gomma qui sopra è controintuitiva?
C'era anche un modello molto diffuso qui da me, invernale, le Nokian WR G2... Montate correttamente sui cerchi, rispettando INSIDE e OUTSIDE ti trovavi con due gomme che giravano in un modo e due nell'altro......
Infatti alcuni (non solo io, anche sui forum) ci chiedevamo se c'erano sia per il lato destro che per il lato sinistro....... Invece no, sono scelte del costruttore, e non si capisce come la scanalatura possa funzionare essendo contraria tra i due lati
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Idem le mie Yokohama advan,hanno solo l'indicazione OUTSIDE. :?:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
gm3369
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: gio apr 13, 2017 7:36 pm
Auto guidata: W176 A180d Sport
Località: Rimini

L'unica spiegazione che ho trovato è che in un dato momento solo un rettangolo di battistrada è a contatto con l'asfalto, quindi il tassello angolato imprime una direzione di drenaggio all'acqua che viene quindi spinta internamente o esternamente.
Per cui da un lato dell'auto (il destro) il battistrada drena verso la pancia dell'auto; dall'altro lato (il sinistro) drena lateralmente.
Il che può starci perché l'acqua venga spostata verso il lato e non verso il centro della carreggiata.

All'incirca a fondo pagina c'è un'illustrazione che spiega il fenomeno proprio con gli stessi intagli.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
A180d Manuale Sport NEXT, Nero Cosmo, Telecamera Posteriore, Mirror Package, Blind Spot Assist, Lane Keep Assist, Fari Led High Performance, Abbaglianti adattivi, Pacchetto integrazione smartphone, Keyless Start, Regolazione del supporto lombare, Tirefit, Cerchi SA-R69
Avatar utente
matthew.k
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 897
Iscritto il: gio mag 26, 2016 9:56 am
Auto guidata: Mercedes S205 C220d Premium SW Automatic
Località: Reggio Emilia

Oggi sono andato a prendere appuntamento dal gommista per montare le gomme in vista del viaggio a Caponord. Ho deciso di provare le Vredestein Ultrac Vorti. Molto silenziose.

Costo totale €600 (compreso montaggio ed equilibratura).
S205 C220d Premium Automatic- Socio MBCI n°1312
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Scusa,ma se le devi ancora montare,come fai a dire: "molto silenziose" :?-:
Avatar utente
matthew.k
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 897
Iscritto il: gio mag 26, 2016 9:56 am
Auto guidata: Mercedes S205 C220d Premium SW Automatic
Località: Reggio Emilia

silti ha scritto:Scusa,ma se le devi ancora montare,come fai a dire: "molto silenziose" :?-:
Perché ho letto recensioni e a detta del gommista sono veramente silenziose
S205 C220d Premium Automatic- Socio MBCI n°1312
Avatar utente
AmSte
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 693
Iscritto il: dom mag 06, 2012 10:24 am
Auto guidata: E 350 s212 2016
Località: MB

matthew.k ha scritto: Ho deciso di provare le Vredestein Ultrac Vorti. Molto silenziose.
Immagine le mie preferite!
Avatar utente
matthew.k
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 897
Iscritto il: gio mag 26, 2016 9:56 am
Auto guidata: Mercedes S205 C220d Premium SW Automatic
Località: Reggio Emilia

AmSte ha scritto:
matthew.k ha scritto: Ho deciso di provare le Vredestein Ultrac Vorti. Molto silenziose.
Immagine le mie preferite!
Ottimo. E come ti sei trovato?
S205 C220d Premium Automatic- Socio MBCI n°1312
Avatar utente
AmSte
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 693
Iscritto il: dom mag 06, 2012 10:24 am
Auto guidata: E 350 s212 2016
Località: MB

Io ormai compro solo quelle (estive), per una serie di motivi, dalla spalla rigida ma non legnosa al comportamento in frenata al comfort di marcia.
Ecco, premesso che ho auto pesantucce (ML, E, etc), non ci ho mai fatto 50.000km con un treno.
Avatar utente
THE_DUKE
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 930
Iscritto il: sab mag 21, 2016 7:25 pm
Auto guidata: [W177] Classe A180d Automatic Sport Extra
Località: GR

matthew.k ha scritto:Oggi sono andato a prendere appuntamento dal gommista per montare le gomme in vista del viaggio a Caponord. Ho deciso di provare le Vredestein Ultrac Vorti. Molto silenziose.

Costo totale €600 (compreso montaggio ed equilibratura).
Hai tutta la mia ammirazione.
Non per le gomme. :cannabius:
Ma per il viaggio avventuroso.
Spero che farai tante foto e che le condividerai con il Forum.
:yueah:
[W177] Classe A 180 d Automatic Sport Extra - Nero Notte
Avatar utente
matthew.k
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 897
Iscritto il: gio mag 26, 2016 9:56 am
Auto guidata: Mercedes S205 C220d Premium SW Automatic
Località: Reggio Emilia

THE_DUKE ha scritto:
matthew.k ha scritto:Oggi sono andato a prendere appuntamento dal gommista per montare le gomme in vista del viaggio a Caponord. Ho deciso di provare le Vredestein Ultrac Vorti. Molto silenziose.

Costo totale €600 (compreso montaggio ed equilibratura).
Hai tutta la mia ammirazione.
Non per le gomme. :cannabius:
Ma per il viaggio avventuroso.
Spero che farai tante foto e che le condividerai con il Forum.
:yueah:
Assolutamente si. Sono già armato di gopro. Farò un video pazzesco, foto e chissà quante altre cose. Condividerò tutto giorno x giorno con voi!! Roberto, scusami del piccolo OT.
S205 C220d Premium Automatic- Socio MBCI n°1312
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione