MISURE OMOLOGATE PER CERCHI E PNEUMATICI

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CRONet
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Sgummy
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Miangu ha scritto:
Sgummy ha scritto:Appena uscita dal gommista con Michelin PA 5
Ciao! Anch io ho fatto la tua stessa scelta, sempre nella misura 17 e mi sto trovando molto bene.
:-)
Rispondo qui per non "inquinare" la galleria.
Io le ho messe con la stessa identica misura delle estive, alternate sui cerchi "nativi".
Se avessi comprato altri 4 cerchi originali da 17" identici ai miei, avrei speso 800 €.
Di monta/smonta spendo 80 all'anno (40+40)...andrei in "utile" in 10 anni.
Contando di tenere l'auto 5-7 anni e considerando che una volta che la vendi non ti rifai dell'intera cifra spesa per i cerchi...che il mio gommista i cerchi non li rovina...che gli stessi cerchi hanno già delle strisciate da parcheggio...a sto giro va così.
Ci ho fatto 200 Km ieri e come prima impressione mi son piaciuti.
(23/09/2008 - 11/03/2016): 2002 CL203 M111
(07/05/2016 - marzo 2019): 2014 W176 OM607
poi passato a Volvo
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MarcoMB
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Lo stesso conto che ho fatto anch'io,scelta più economica. :approved: :2: :felice:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

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AleMB
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:approved: Pure io! Perché il costo monta/smonta acquistando i cerchi lo ammortizzi dopo secoli, se poi pensi anche ai doppi sensori! #-o #-o Inoltre quando vendi l'auto non è detto che vendi anche i doppi cerchi!
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
alessandroF
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Non so se è il posto più adatto per scriverlo, ma le mie gomme anteriori con 15.800 km sono praticamente pelate, finite da cambiare. Le posteriori invece che non hanno trazione ne hanno ancora un po'.
Ma 15.800 km non sono un po' pochi per finire una gomma?
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MigheV
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alessandroF ha scritto:Non so se è il posto più adatto per scriverlo, ma le mie gomme anteriori con 15.800 km sono praticamente pelate, finite da cambiare. Le posteriori invece che non hanno trazione ne hanno ancora un po'.
Ma 15.800 km non sono un po' pochi per finire una gomma?
Io ho cambiato le due continental anteriori a 22.500 km, erano praticamente lisce sull'esterno del battistrada, mentre le due posteriori erano ancora nuove.
Credo che un po' dipenda dalla gomma, ma un po' dipende anche dallo stile di guida, io per esempio faccio spesso le rotatorie e le curve con "brio" e questo potrebbe determinare il consumo eccessivo della parte esterna della gomma.
Aggiungici che se hai una A250 SS e fai delle partenze "allegre", penso che un pochino di battistrada lo lasci sull'asfalto facilmente :lol:
Ci sono delle teorie di complotti, secondo cui le gomme montate in fabbrica durino meno di quelle vendute dal gommista, io ci credo poco, comunque ho messo altre 2 continental all'anteriore e sono curioso di vedere se ci sarà qualche differenza con quelle montate in fabbrica.
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alessandroF
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Io trovo che 15800 km sono davvero troppo pochi. Va bene la "potenza" sulla trazione... però mi sembrano davvero pochini.
Con le gomme su quest'auto ho solo delusioni , già con le invernali ho i miei bei problemi...
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theBugger
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Dipende da come guidi e dove giri.... Qui in montagna 15000km sono la durata media di un buon treno invernale
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Sul fatto che 15.000 km siano pochi per finire una gomma non c'è dubbio, anche a me sono sembrati pochi 22.000 quando le ho cambiate, però leggendo anche in altri topic qui sul forum alcuni finiscono le stesse gomme in 15000 km, altri in 25000, altri ancora in 35000. Questo mi porta a pensare che dipenda sopratutto dallo stile di guida e non tanto dall'auto in se.
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theBugger ha scritto:Dipende da come guidi e dove giri.... Qui in montagna 15000km sono la durata media di un buon treno invernale
OK ,io però ho finito le estive, non le invernali. Sulle invernali ho un altro genere di problema ben noto qui sul forum a cui nessuno crede....
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Qual è questo problema con le invernali?
Sono curioso perchè tra qualche giorno le monterò per la prima volta su quest'auto.

grazie
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alessandroF ha scritto:OK ,io però ho finito le estive, non le invernali
è lo stesso discorso. Io con le Continental di primo equipaggiamento ho fatto 18000km e ti assicuro che se avessi avuto una A250 non avrebbero raggiunto i 10000km
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alessandroF ha scritto:OK ,io però ho finito le estive, non le invernali. Sulle invernali ho un altro genere di problema ben noto qui sul forum a cui nessuno crede....
MigheV ha scritto:Qual è questo problema con le invernali?
Sono curioso perchè tra qualche giorno le monterò per la prima volta su quest'auto.

grazie
@ Alessandro metti un link della discussione così eviti di ripetere tutto in un topic che riguarda le gomme estive (Y)
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Startaxi ha scritto:@ Alessandro metti un link della discussione così eviti di ripetere tutto in un topic che riguarda le gomme estive (Y)
ci stiamo scrivendo in privato (Y) grazie
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ragazzi potreste gentilmente dirmi la pressione giusta per gli pneumatici di una 200d cerchi amg black perfomance 18"?
al momento mercedes Me dice 2.58 alle anteriori, 2,18 e 2,23 alle posteriori. abbastanza sballate giusto??
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