MISURE OMOLOGATE PER CERCHI E PNEUMATICI

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
theBugger
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3562
Iscritto il: gio mag 07, 2015 9:24 am
Auto guidata: w176 A180 1.5 CDI Sport
Località: Bologna

silti ha scritto:La legge,tra l'altro,unifica gomme estive ed invernali e qui son d'accordo anch'io che le invernali sotto i 3 mm son da buttare (Y)
:approved:
Infatti nelle invernali (almeno tutte quelle che ho avuto) ci sono due tipi di "tacchette": una a 3mm ed una a 1,6mm (Y)
A180 CDI 1.5l Manuale 2015
Bianco calcite, pacchetto sport, fendinebbia, Matrix, cerchi 18" R10

Immagine

I have nothing against football...
just seems very wasteful losing two hours of my life to watch
22 millionaires on TV chasing a bag full of wind in their underwear.

[Guy Martin]
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

silti ha scritto:Questa te la sei inventata :!:
La legge italiana parla di 1,6 mm e,se son sopra di questo,l'assicurazione deve pagare (Y)
La legge,tra l'altro,unifica gomme estive ed invernali e qui son d'accordo anch'io che le invernali sotto i 3 mm son da buttare (Y)
Prova, poi dimmi! :crpp: :crpp:
Comunque deve essere garantito 1,6 mm di spessore IN OGNI SUO PUNTO, sulle spalle solitamente sono sempre più consumate...
Le invernali sotto i 4............
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

AleMB ha scritto:Prova, poi dimmi! :crpp: :crpp:
Comunque deve essere garantito 1,6 mm di spessore IN OGNI SUO PUNTO, sulle spalle solitamente sono sempre più consumate...
Le invernali sotto i 4............
Se guardi attentamente la foto del pneumatico Michelin,noterai che l'indicatore di usura è nel canale prossimo alla spalla,cioè nel punto di maggior consumo (Y)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Si però io vado con spessimetro,e a tre mm.diventano PFU e basta,il 1,6 di legge per me è poco,già a tre quando piove e non è ancora alluvione se non vai a lumaca non stai in strada e quando freni corri di più. (Y)
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
elia222
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 154
Iscritto il: lun feb 11, 2013 3:50 pm
Auto guidata: A220 CDI 7g-DCT Premium w176
Località: Fossano (CN)

A parità di prezzo cosa mi consigliate tra Michelin Pilot Sport 4 e Goodyear Eagle F1 asymmetric 3?
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Personalmente preferirei le Michelin. (Y)
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164786
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Anch'io
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Flyer
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: mar feb 21, 2017 9:32 pm
Auto guidata: Mercedes classe A 200D
Località: Trento

domanda.
tra un mese mi arriverà la mia nuova classe A... se possibile, vorrei montare in inverno gli antineve che ho già, misura 225/45 - 17.
Sapete se potrò montarli? Grassieee...
Avatar utente
MigheV
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1754
Iscritto il: gio set 18, 2014 2:15 pm
Auto guidata: W176 1.6 BENZINA - LandRover Defender 2.5Td
Località: Prov. Bg

si la misura è quella giusta, per sicurezza quando ti arriva l'auto controlla sul libretto le misure che puoi montare e anche l'indice di velocità.
Immagine
Flyer
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: mar feb 21, 2017 9:32 pm
Auto guidata: Mercedes classe A 200D
Località: Trento

MigheV ha scritto:si la misura è quella giusta, per sicurezza quando ti arriva l'auto controlla sul libretto le misure che puoi montare e anche l'indice di velocità.
grazie!
una buona notizia ogni tanto... 8-)
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Li puoi montare tranquillamente,per quanto riguarda il codice velocità,nel solo periodo invernale può essere inferiore (Y)
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Flyer
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: mar feb 21, 2017 9:32 pm
Auto guidata: Mercedes classe A 200D
Località: Trento

MarcoMB ha scritto:Li puoi montare tranquillamente,per quanto riguarda il codice velocità,nel solo periodo invernale può essere inferiore (Y)
vedo che sei della provincia di Trento, come me... come trovi la tua vettura sulle strade di montagna? sei soddisfatto?
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Direi proprio di sì.E convinto,la mia è benzina da 122 Cv.Potrei elencarti i motivi della soddisfazione,ma in due parole ti dico che (ad oggi) sono più che soddisfatto.Ottima tenuta,frenata,sterzo e buoni consumi,che con l'aumentare della percorrenza mi accorgo che stanno diminuendo. :2: :beer:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

MarcoMB ha scritto:.....................e buoni consumi,che con l'aumentare della percorrenza mi accorgo che stanno diminuendo. :2: :beer:
Diciamo che la diminuizione dei consumi con l'aumento della percorrenza è data da un 30% dalla macchina che si slega e da un 70% dall'autista che si adegua all'automobile (Y)
fuz_1986
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 36
Iscritto il: ven mar 29, 2013 3:12 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W176 200 cdi
Località: Mira (Ve)

Ciao a tutti,
visto l'arrivo della bella stagione mi sto informando per la sostituzione delle gomme estive, attualmente ho le gomme di primo equipaggiamento Bridgestone Potenza 225/40/18 Run Flat.
La mia idea è perà quella di passare ad delle gomme non run flat, ma ero indeciso su quale marca acquistare il dubbio è tra le marche top (GoodYear - Continental - Bridgestone - Michelin - Pirelli - Dunlop).
i modelli sono tantissimi ma vista la vostra esperienza cosa mi consigliate di acquistare?

Grazie mille :)
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione