MISURE OMOLOGATE PER CERCHI E PNEUMATICI

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Personalmente valuterei anche la Yokohama advan fleva v 701. (Y)
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Io valuterei anche le Goodyear Eagle f1 asymmetric 3 (Y)
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

matthew.k ha scritto:Ragazzi eccomi qui, di nuovo a chiedere un vostro parere. Stamattina sono stato dal gommista per parlare delle gomme nuove che devo montare per il super viaggio che mi aspetta Reggio Emilia - Caponord ad Agosto.

Essendo che io sono sempre disponibile a provare cose nuove.....il gommista mi ha proposto queste gomme (225/40 R18 92W XL):
- Michelin Pilot Sport 4 (che monto attualmente)
- Continental PremiumContact 6
- Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3
- Dunlop Sport Maxx RT
- Pirelli P Zero Nero GT

Mi ha mandato un pò in crisi. Lui mi ha concluso dicendo "sono tutte ottime gomme, difficile scegliere". Voi Benzer cosa dite? Tiro una moneta??? :mrgreen: :mrgreen:
Mattia ti consiglio di provare a cercare recensioni su siti di gomme (ad es. provadellagomma, ecc) anche se ovviamente saranno sempre pareri molto soggettivi e determinati anche da viaggi, auto, temperature, asfalto ecc ecc....
Sto ancora aspettando il lavoro dei freni! :P :P :P :P :P :P
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
carmine1926
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: gio mar 02, 2017 12:41 pm
Auto guidata: Classe A 180 d Automatic next edition (in arrivo)
Località: Piacenza/Frattaminore (NA)

Buonasera vorrei sostituire i cerchi ds 17 della mia classe a sport (che é in attesa di immatricolazione) con altri cerchi da 17 che ho visto in rete ma non ero sicuro della compatibilità, in pratica se non sbaglio, correggetemi nel caso, la mia classe a monta 7,5j x 17 inch ET 52,5 225/45, i cerchi che volevo comprare hanno questa descrizione: 7,5x17 5x12 ET 42 hub 66,6 voi dite che vanno bene? ho visto che l et é diverso

il cerchio é questo :

http://www.dbrtuning.com/epages/6316001 ... ntato%2017"

  • TOPIC UNITO
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

I dati vanno bene... Avendo un ET inferiore sporgeranno di più dai passaruota......
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
carmine1926
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: gio mar 02, 2017 12:41 pm
Auto guidata: Classe A 180 d Automatic next edition (in arrivo)
Località: Piacenza/Frattaminore (NA)

Grazie per la risposta, che vuol dire che sporgeranno dal passaruota? Avro' qualche problema? Esteticamente sarâ un brutto effetto?
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Sporgono rispetto all'altro 3 mm, penso non si veda (Y)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164780
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:approved: e avrà un lieve miglioramento della estetica
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Asder
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 157
Iscritto il: sab giu 09, 2012 10:04 am
Auto guidata: Classe A W176 180Cdi Auto
Località: Marche

Ecco una domanda che mi sono sempre chiesto: per i 17'' qual'è la misura massima(e legale, a questo punto, per chiarire ulteriormente :D ) per il cerchio, in modo tale che vada il più possibile "a filo" con il passaruota?
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

La risposta è.......
Di norma quelli indicata da Mercedes per la tua vettura
In caso di cerchi non originali devono essere montati esclusivamente quelli omologati per la tua auto, quindi il problema non si pone.
In via puramente teorica la carreggiata complessiva non deve risultare più di 2mm inferiore al valore minimo e non superiore al 2% del valore massimo, e in ogni caso nulla deve sporgere dalla sagoma del passaruota.
Ma ripeto, si possono solo montare cerchi originali o omologati con certificazione NAD specifica per la tua auto, quindi occhio a cosa acquisti.
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

Scusate OT, ma è per capire i rischi che si corrono con modifiche non autorizzate.
Un caro amico ha avuto 3 mesi fa con la sua motocicletta un incidente con una autovettura impegnata in una inversione di marcia.
Risultato 21 fratture, 10 giorni di coma e una ripresa fisica che richiederà mesi e mesi di fisioterapia in un certo specializzato, tutto sommato è andata bene...... può ancora raccontare cosa gli è accaduto.

Entrambi i mezzi sono sotto sequestro e affidati a dei periti per analizzare la conformità degli stessi, notizia di ieri ci sono già delle contestazioni sia sulla autovettura che sulla motocicletta per alcuni equipaggiamenti tecnici ritenuti non conformi alla certificazione di omologazione, in particolare freni, pneumatici, scarico, mappature motore.
Le assicurazioni vanno a nozze......... e gli avvocati li seguono a ruota......
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Asder ha scritto:Ecco una domanda che mi sono sempre chiesto: per i 17'' qual'è la misura massima(e legale, a questo punto, per chiarire ulteriormente :D ) per il cerchio, in modo tale che vada il più possibile "a filo" con il passaruota?
Le misure ammesse sono queste,come ti hanno già detto,se cambi cerchi,devi avere l'omologazione della ditta che li produce (Y) http://www.mercedesbenzclub.it/forum/do ... ?id=103116
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

mb75 ha scritto:....................Le assicurazioni vanno a nozze......... e gli avvocati li seguono a ruota......
Leggete attentamente il post di mb75,contiene una grande verità :!:
Ed io lo dico sempre (Y)
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

mb75 ha scritto:Le assicurazioni vanno a nozze......... e gli avvocati li seguono a ruota......
:approved: :approved: :approved: :approved: :approved: =D> =D> =D> =D> =D>
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Avatar utente
matthew.k
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 897
Iscritto il: gio mag 26, 2016 9:56 am
Auto guidata: Mercedes S205 C220d Premium SW Automatic
Località: Reggio Emilia

Ragazzi....per Caponord ho deciso.....monterò le Vredestein Ultrac Vorti. (Y) e andiamo a provarle.....ste olandesi!!! :SL:
S205 C220d Premium Automatic- Socio MBCI n°1312
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione