MISURE OMOLOGATE PER CERCHI E PNEUMATICI

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Guarda i test del TCS Svizzero!
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Bomberz84
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 28
Iscritto il: mar nov 11, 2014 12:50 pm
Auto guidata: W176 A200 CDI Automatic Premium
Località: Bologna

Ciao a tutti!

È da moltissimo che non scrivo un post causa lavoro da suicidio! :stress:

Vengo al dunque, ho bisogno di un consiglio da chi di voi ha le Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3

Devo prendere un treno nuovo, da 18"

E sono indeciso fra

Dunlop Sport Max RT ( già avute e mi sono trovato benissimo, macchina incollata, tenuta su asciutto e bagnato eccellente e frenata potente.. come usura discreta)

GoodYear Eagle F1 Asymmetric 3 (visto varie recensioni e pareri online sembrano davvero ottime, e dovrebbero durare leggermente di più rispetto alla concorrenza)

Partendo dal presupposto che ho la guida, molto ma molto allegra, e ora per via del lavoro sono quasi sempre in città, ma spesso faccio autostrada.. diciamo che quando ci sono curve, non mi risparmio.. anzi..

Ho avuto le Continental Sport Contact 5 e non mi sono piaciute per niente!
Fischiavano anche a velocità basse, controllato equilibratura convergenza, ecc ma il problema era proprio delle gomme..
ne ho ancora 2 a metà, ma non le monto nemmeno al posteriore, le tengo in garage come "scorta d'emergenza"..

Pirelli PZero ottime ma per come guido io non ci faccio nemmeno 10.000 km sicuro..


Voi cosa mi consigliate ??

Grazie a tutti!
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Dare consigli su quale pneumatico sia il migliore è veramente difficile (della serie non datemi consigli so sbagliare da solo)ci sono dei buoni pneumatici
di tutte le marche,oggi non saprei proprio quali predere per me,figurati per gli altri.Secondo me affidati a un buon gommista,io personalmente mirerei a due /tre marche :bridgestone,yokohama e michelin.La mia poca esperienza mi porta a guardare il disegno del battistrada e da lì riesco a farmi subito un idea. (Y)
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
dtax
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 214
Iscritto il: gio ago 19, 2010 3:05 pm
Auto guidata: GLC 250 D Premium
Località: To

Bomberz84 ha scritto:Ciao a tutti!

È da moltissimo che non scrivo un post causa lavoro da suicidio! :stress:

Vengo al dunque, ho bisogno di un consiglio da chi di voi ha le Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3

Devo prendere un treno nuovo, da 18"

E sono indeciso fra

Dunlop Sport Max RT ( già avute e mi sono trovato benissimo, macchina incollata, tenuta su asciutto e bagnato eccellente e frenata potente.. come usura discreta)

GoodYear Eagle F1 Asymmetric 3 (visto varie recensioni e pareri online sembrano davvero ottime, e dovrebbero durare leggermente di più rispetto alla concorrenza)

Partendo dal presupposto che ho la guida, molto ma molto allegra, e ora per via del lavoro sono quasi sempre in città, ma spesso faccio autostrada.. diciamo che quando ci sono curve, non mi risparmio.. anzi..

Ho avuto le Continental Sport Contact 5 e non mi sono piaciute per niente!
Fischiavano anche a velocità basse, controllato equilibratura convergenza, ecc ma il problema era proprio delle gomme..
ne ho ancora 2 a metà, ma non le monto nemmeno al posteriore, le tengo in garage come "scorta d'emergenza"..

Pirelli PZero ottime ma per come guido io non ci faccio nemmeno 10.000 km sicuro..


Voi cosa mi consigliate ??

Grazie a tutti!
Ciao

Ti consiglio vivamente le GoodYear Eagle F1 Asymmetric 3 avute sulla mia A3 TFSI quattro....uno spettacolo....silenziosissime e con una tenuta di strada eccezionali e un ottimo consumo del pneumatico....precedentemente avevo le Dunlop RT...gomme fantastiche ma si sono consumate troppo velocemente...prima ancora avevo le continental sport contact 5...che ho tolto dopo solo 2.000km per disperazione...erano rumorosissime!.
Oltetutto adesso se vai sul sito Goodyear c'è un buono da € 100 di sconto.
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

Ho montato su consiglio di Mercedesmods le yokohama ADVN sport v105, sono rimasto stupito, la gomma si presenta molto più larga a parità di misura rispetto a quelle montate in precedenza, almeno 1cm abbondante, ho fatto pochissimi chilometri, sono ancora da rodare, ma le premesse sono eccezionali.
Lo sterzo ha guadagnato in precisione e reattività, silenziose, ma da nuove lo sono tutte, tenuta ottima e non potrà che migliorare ulteriormente con il passare dei chilometri e con assestamento della superficie di contatto battistrada asfalto.
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

mb75 ha scritto:Ho montato su consiglio di Mercedesmods le yokohama ADVAN sport v105, sono rimasto stupito, la gomma si presenta molto più larga a parità di misura rispetto a quelle montate in precedenza, almeno 1cm abbondante, ho fatto pochissimi chilometri, sono ancora da rodare, ma le premesse sono eccezionali...................
Se possedessi una A 45 AMG o,meglio ancora una C63,sarebbero la mia prima scelta,ma val la pena di montarle su una A 180 o 200 diesel :?-:
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

Probabilmente l'unica controindicazione sarà la durata, compensata però da quanto leggo dalle prestazioni (vedremo sul campo come va la mia ss).
Costano come le altre marche top se si prendono dal venditore giusto, inoltre l'estetica ne guadagna sono più larghe in modo evidentissimo.
Ne vale la pena?
Visto che c'è chi monta l'impianto frenante della A45 sulle 180 cdi solo per l'estetica di pinze e dischi, direi di si.
Poi se ragioniamo in termini più pratici/realistici direi di no, bastano e avanzano pneumatici più economici e duraturi.
Avatar utente
marcof78
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 341
Iscritto il: dom set 06, 2015 11:23 am
Auto guidata: Classe A 180 Sport
Località: Borgomanero (NO)

Secondo me le gomme sono soggettive, magari non serviranno ma possono dare sensazioni migliori.
Io sulla moto uso solo pirelli supercorsa, le trovo quelle che mi danno maggiore sicurezza anche se non sono propriamente uno smanettone.
Classe A 180 Sport, Fari bixeno, Audio 20, Light & sight, Sedili riscaldati, Liquido lavavetro riscaldato, Park assist
Avatar utente
Cucaio75
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1227
Iscritto il: gio ago 14, 2008 2:05 pm
Auto guidata: A180d PREMIUM Restyling Automatica W176
Località: Roma

Ragazzi chi ha un link per dove acquistare i sensori di pressione per il modello restyling della A? Nelle pagine precedenti ho visto qualche link ma vorrei essere sicuro che non sono per il "vecchio" modello, che mi pare di ricordare essere diversi da quelli attuali... grazie in anticipo!
Avatar utente
theBugger
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3562
Iscritto il: gio mag 07, 2015 9:24 am
Auto guidata: w176 A180 1.5 CDI Sport
Località: Bologna

Cucaio75 ha scritto:Ragazzi chi ha un link per dove acquistare i sensori di pressione per il modello restyling della A? Nelle pagine precedenti ho visto qualche link ma vorrei essere sicuro che non sono per il "vecchio" modello, che mi pare di ricordare essere diversi da quelli attuali... grazie in anticipo!
Sono gli stessi (Y)
A180 CDI 1.5l Manuale 2015
Bianco calcite, pacchetto sport, fendinebbia, Matrix, cerchi 18" R10

Immagine

I have nothing against football...
just seems very wasteful losing two hours of my life to watch
22 millionaires on TV chasing a bag full of wind in their underwear.

[Guy Martin]
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

:approved:

Li trovi anche su Kunzmann.... Altrimenti VDO su autoparti!
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Mangu
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: dom mar 19, 2017 5:27 pm
Auto guidata: Mercedes classe a 200d sport next
Località: Belluno

Buongiorno, volevo farvi una domanda che non ho trovato sul forum, o almeno mi sembra. Io sono un felicissimo proprietario di una 180d automatica sport. Venendo al punto, ho trovato 4 cerchi in lega originali mercedes da 16" però del modello precedente, cioè la w169. Ora, ieri parlando con il gommista ha detto che non ci sono problemi e che spunterebbero di 3mm ai lati. Secondo voi sarebbe un problema? Io andrei benissimo così perché sono già in possesso delle gomme invernali e sono praticamente nuove. Grazie a chi risponderà...
Avatar utente
Cucaio75
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1227
Iscritto il: gio ago 14, 2008 2:05 pm
Auto guidata: A180d PREMIUM Restyling Automatica W176
Località: Roma

AleMB ha scritto::approved:

Li trovi anche su Kunzmann.... Altrimenti VDO su autoparti!
Su kunzmann non li trovo, o meglio ci sono ma non sono compatibili per la classe A... quindi mi confermate che questi vanno bene? A meno non si trovano? :ops:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164779
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Mangu ha scritto:Buongiorno, volevo farvi una domanda che non ho trovato sul forum, o almeno mi sembra. Io sono un felicissimo proprietario di una 180d automatica sport. Venendo al punto, ho trovato 4 cerchi in lega originali mercedes da 16" però del modello precedente, cioè la w169. Ora, ieri parlando con il gommista ha detto che non ci sono problemi e che spunterebbero di 3mm ai lati. Secondo voi sarebbe un problema? Io andrei benissimo così perché sono già in possesso delle gomme invernali e sono praticamente nuove. Grazie a chi risponderà...
Ciao,non ci sono problemi a livello tecnico,solo a livello di omologazione
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Mangu
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: dom mar 19, 2017 5:27 pm
Auto guidata: Mercedes classe a 200d sport next
Località: Belluno

Startaxi ha scritto:
Mangu ha scritto:Buongiorno, volevo farvi una domanda che non ho trovato sul forum, o almeno mi sembra. Io sono un felicissimo proprietario di una 180d automatica sport. Venendo al punto, ho trovato 4 cerchi in lega originali mercedes da 16" però del modello precedente, cioè la w169. Ora, ieri parlando con il gommista ha detto che non ci sono problemi e che spunterebbero di 3mm ai lati. Secondo voi sarebbe un problema? Io andrei benissimo così perché sono già in possesso delle gomme invernali e sono praticamente nuove. Grazie a chi risponderà...
Ciao,non ci sono problemi a livello tecnico,solo a livello di omologazione
Quindi dovrei farle omologare?
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione