Deriva a destra

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164774
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buongiorno,cortesemente devi presentarti nella sezione dedicata.

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
theBugger
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3562
Iscritto il: gio mag 07, 2015 9:24 am
Auto guidata: w176 A180 1.5 CDI Sport
Località: Bologna

antonio21 ha scritto:Buongiorno a tutti.
Ho purtroppo comprato una classe A 180 sport automatica e come molti di voi ho problemi di deriva.
All'inizio tendeva a sx con lo sterzo evidentemente storto a quel punto faccio una prima convergenza che risolve minimamente il problema anche se lo sterzo non resta centrato.
Ad una settimana da ciò rifaccio un' altra convergenza con ulteriore inversione delle gomme ma nulla il difetto aumenta con sfideranno che percorro circa 3000 km al mese potete immaginare il fastidio.
Vado allora in officina MB di Albenga SV e i purtroppo non cortesi meccanici mi liquidano nuovamente dicendomi che bisogna rifare la convergenza.
A questo punto decido di spostarmi alla officina di Arma di Taggia provincia Imperia qui trovo finalmente delle persone cortesi.
Resettano il punto zero attaccando uno spinotto alla diagnostica e impiegandoci 20 minuti. Finito vado a provare la macchina con il capo officina e in effetti non deriva più anche se lo sterzo resta storto e mi viene detto che è causa della precedente convergenza fatta con punto zero sfalsati.
Percorro circa 1000km e si ripresenta la deriva ora a dx.
A questo punto rifaccio convergenza ma la macchina anche se non come prima tira sempre a dx.
Ora qualcuno può darmi un consiglio? Sono tentato dopo due mesi dall' acquisto di rivendere la macchina.
Mercedes era il mio sogno è sono deluso dai problemi della mia auto e dal modus operandi della concessionaria e officina( Gino spa) dove l ho acquistata. Ho avuto già molti problemi con questa auto.
Per inciso ho avuto 3 diverse Fiat precedentemente e non tutti questi problemi ma soprattutto un servizio di assistenza superiore. Scusate lo sfogo.

Consigli per risolvere la deriva ? Consigli su affidabili e preparate officine MB?
Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
Prima di rispondere alla tua richiesta ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni
- completare il tuo profilo inserendo auto guidata e località di residenza dal "Pannello di Controllo Utente"

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI

:ciao:

P.S. prima di criticare tutta la rete di assistenza MB prova a cambiare officina come ho fatto io (Y)
A180 CDI 1.5l Manuale 2015
Bianco calcite, pacchetto sport, fendinebbia, Matrix, cerchi 18" R10

Immagine

I have nothing against football...
just seems very wasteful losing two hours of my life to watch
22 millionaires on TV chasing a bag full of wind in their underwear.

[Guy Martin]
Avatar utente
antonio21
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: lun set 26, 2016 6:33 pm
Auto guidata: Mercedes benz W176 sport 180 cdi automaica
Località: Salerno

Nel messaggio ho precisato che della prima officina non ho trovato un riscontro positivo nella seconda si ed anche celere ma non risolutivo.
Ergo e ripropongo il quesito : soluzioni concrete per la risoluzione della deriva da chi empiricamente ne ha avuto esperienza. Grazie.
E il mare concederà ad ogni uomo nuove speranze ,come il sonno porta i sogni.
Galileo Galilei.
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Hai provato a leggere qualcuno dei 400 messaggi di questo thread (Y)
Avatar utente
antonio21
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: lun set 26, 2016 6:33 pm
Auto guidata: Mercedes benz W176 sport 180 cdi automaica
Località: Salerno

Si ho letto tutte e 29 le pagine , ma ho notato che nessuno ha esplicitato di aver definitivamente risolto il problema ne facendo l aggiornamento del software ne rifacendo il punto zero , ho letto di chi ha cambiato anche l interna scatola sterzo ma ha comunque continuato ad avere il problema.
Capisco che sia seccante dover leggere di un problema già proposto ma credo che al contempo sia importante che venga segnalata la persistenza del problema su un modello di auto che ha già qualche anno.
A questo punto preciso che non ho volontà polemica verso nessuno ma che cerco solo una soluzione.
Grazie
E il mare concederà ad ogni uomo nuove speranze ,come il sonno porta i sogni.
Galileo Galilei.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164774
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non ricordo dove l'ho letto (e se lo ricordassi sarei un vero fenomeno dal momento che leggo ogni parola scritta in questo forum) ma ricordo che molti hanno definitivamente risolto il problema proprio con la ricalibrazione del punto zero della scatola dell sterzo.
Successo poco tempo fa anche ad un utente con la GLC
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
antonio21
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: lun set 26, 2016 6:33 pm
Auto guidata: Mercedes benz W176 sport 180 cdi automaica
Località: Salerno

Startaxi ha scritto:Non ricordo dove l'ho letto (e se lo ricordassi sarei un vero fenomeno dal momento che leggo ogni parola scritta in questo forum) ma ricordo che molti hanno definitivamente risolto il problema proprio con la ricalibrazione del punto zero della scatola dell sterzo.
Successo poco tempo fa anche ad un utente con la GLC
Grazie startaxi allora lo rifarò visto che ci ho gia provato.
Vi terrò aggiornati sul risultato.
Saluti
E il mare concederà ad ogni uomo nuove speranze ,come il sonno porta i sogni.
Galileo Galilei.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164774
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Magari rivolgiti ad un altro service (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
antonio21
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: lun set 26, 2016 6:33 pm
Auto guidata: Mercedes benz W176 sport 180 cdi automaica
Località: Salerno

Startaxi ha scritto:Magari rivolgiti ad un altro service (Y)
Hai proprio ragione.
E' quello che farò.
Grazie-
E il mare concederà ad ogni uomo nuove speranze ,come il sonno porta i sogni.
Galileo Galilei.
Avatar utente
ucci87
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 451
Iscritto il: sab nov 22, 2014 7:18 pm
Auto guidata: A200 CDI Sport
Località: Parma

Effettuata la ricalibrazione del punto 0 e varie convergenze,il problema (anche se di poco) si è ripresentato a distanza di mesi
Inizio a pensare che sia un problema senza soluzione (come la spia airbag guidatore),del quale neanche Mercedes Benz dopo 4 anni ha ancora trovato la soluzione (letto direttamente da una circolare Mercedes,spedita alle officine)
:roll:

A200 CDI Sport - Nero cosmo - Sedili riscaldati - Park Assist - Becker MAP PILOT - Light&Sight Pack - Tetto panorama - Comfortmatic - Harman Kardon - Fari Bixeno - Fendinebbia - Pacchetto Antifurto - estensione garanzia e trattamento Nanotech
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

antonio21, quando ti eseguono la nuova taratura (o comunque l'aggiornamento SW), dovresti procedere per qualche km tenendo dritto il volante, forzatamente se necessario, ad una velocita' superiore ai 90-100 km/h. E' un comportamento adattativo che aiuta il reset.

E' successo a me e ho risolto cosi'.
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
Avatar utente
antonio21
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: lun set 26, 2016 6:33 pm
Auto guidata: Mercedes benz W176 sport 180 cdi automaica
Località: Salerno

MMA150 ha scritto:antonio21, quando ti eseguono la nuova taratura (o comunque l'aggiornamento SW), dovresti procedere per qualche km tenendo dritto il volante, forzatamente se necessario, ad una velocita' superiore ai 90-100 km/h. E' un comportamento adattativo che aiuta il reset.

E' successo a me e ho risolto cosi'.
Grazie dell'ulteriore informazione .
A questo punto spero di rifare al piu presto il punto zero e seguire i vostri consigli.
(Y)
E il mare concederà ad ogni uomo nuove speranze ,come il sonno porta i sogni.
Galileo Galilei.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164774
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

ucci87 ha scritto:Effettuata la ricalibrazione del punto 0 e varie convergenze,il problema (anche se di poco) si è ripresentato a distanza di mesi
Inizio a pensare che sia un problema senza soluzione (come la spia airbag guidatore),del quale neanche Mercedes Benz dopo 4 anni ha ancora trovato la soluzione (letto direttamente da una circolare Mercedes,spedita alle officine)
:roll:
Riguarderà la tua e qualche altra auto ma certamente non tutta la produzione
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rio90
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 40
Iscritto il: mer mag 18, 2016 5:42 pm
Auto guidata: Mercedes A180d Premium w176
Località: Saronno (VA)

Ciao a tutti,

improvvisamente ieri mi sono accorto che l'auto deriva pericolosamente verso destra quando lascio il volante, soprattutto in autostrada a velocità superiore ai 100 km/h è più evidente (l'auto cambia corsia da sola!!!)

Ho chiamato in MB e mi hanno consigliato innanzitutto di controllare la pressione degli pneumatici e, se dovesse essere tutto regolare, di portarla da loro per controllare questo fatidico punto 0.

Mi hanno chiesto se per caso avessi notato qualche calo di tensione ed effettivamente mi è capitato 2 volte questa settimana che la mattina presto, accendendo l'auto per andare al lavoro, il motore si sia accesso con qualche incertezza, dicono che questa può essere la causa che ha mandato fuori target la centralina dello sterzo..

Speriamo bene.... :doubt:
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Bene a sapersi! :grazie:
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione