15/20 minutineomatrix77 ha scritto:Più o meno quanto dura la rigenerazione?
Filtro antiparticolato e tragitti brevi
Moderatore: Staff
- Michele91
- Benzer Super
- Messaggi: 443
- Iscritto il: gio ott 30, 2014 1:54 pm
- Auto guidata: Mercedes A200d Premium
- Località: Brescia
★A200d Premium nero cosmo★
►Mirror package ►Light and sight package ►Pacchetto night ►Pacchetto antifurto ►Park assist ►Telecamera posteriore ►Luci soffuse ambient ►Climatizzatore automatico bizona ►Schermo lcd 8 pollici ►Cerchi amg 18 pollici cod 612
:SL:
►Mirror package ►Light and sight package ►Pacchetto night ►Pacchetto antifurto ►Park assist ►Telecamera posteriore ►Luci soffuse ambient ►Climatizzatore automatico bizona ►Schermo lcd 8 pollici ►Cerchi amg 18 pollici cod 612
:SL:
-
- Benzer Junior
- Messaggi: 67
- Iscritto il: mar ago 16, 2016 4:12 pm
- Auto guidata: Mercedes w203 C270 sw Avantgarde
- Località: Prato
Scusate se andrò OT, magari dirottate il mio intervento in un thread appropriato: sto valutando di acquistare una C200 BE in buone condizioni ( maggio 2012, 87.000 km ) e vorrei sapere se c'è un modo di verificare lo stato del DPF prima di definire l'acquisto. Anch'io sono fra quelli che fanno pochi km e li faccio soprattutto su tragitti brevi. Mi rendo conto che la scelta di un diesel non è la migliore, ma la macchina è interessante. Grazie per i vostri suggerimenti.
- CRONet
- Benzer Top
- Messaggi: 26973
- Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
- Auto guidata: Tesla Model 3 LR
- Località: Svizzera
Secondo me stai facendo la scelta sbagliata. Anche se il filtro antiparticolato è perfetto sarai proprio tu a creare problemi in futuro neanche tanto lontano. Prendi un benzina e così non avrai problemi. Svuotare un filtro antiparticolato non è una cosa da 10€.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Bertrand Piccard
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164746
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Anch'io consiglio un benzina.
Comunque per rispondere alla tua domanda,collegando lo stardiagnosis in MB riescono a vedere la percentuale di riempimento del filtro
Comunque per rispondere alla tua domanda,collegando lo stardiagnosis in MB riescono a vedere la percentuale di riempimento del filtro
- AleMB
- Utente bannato
- Messaggi: 5463
- Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
- Auto guidata: W176 A180 Sport
- Località: Provincia di Trento
tutto!
Alessandro
Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero
La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero
La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
- MarcoMB
- Benzer Top
- Messaggi: 5116
- Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
- Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
- Località: Provincia di Trento
Io opterei per un benzina,i motori moderni consumano poco e con poca spesa e meno rompicapi guido un ottima vettura
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)
The best or nothing.
Marco
La mia A
Altre foto
The best or nothing.
Marco
La mia A
Altre foto
- Sgummy
- Benzer Top
- Messaggi: 2970
- Iscritto il: lun set 22, 2008 8:34 am
- Auto guidata: Volvo V40 Inscription
- Località: TO - SV
Oggi per la prima volta in autostrada mi sono chiaramente accorto della rigenerazione, la macchina aveva un suono leggermente più cupo...e io ero particolarmente attento. Fatto la prova dell'ECO...ed infatti era giallo. È tornato verde dopo 5km circa.
(23/09/2008 - 11/03/2016): 2002 CL203 M111
(07/05/2016 - marzo 2019): 2014 W176 OM607
poi passato a Volvo
(07/05/2016 - marzo 2019): 2014 W176 OM607
poi passato a Volvo
-
- Benzer Senior
- Messaggi: 157
- Iscritto il: sab giu 09, 2012 10:04 am
- Auto guidata: Classe A W176 180Cdi Auto
- Località: Marche
Qualcuno ha l'audio del rumore in rigenerazione? Io purtroppo percorro ogni giorno 6km x 4 volte, nel weekend poi magari faccio 50-100km(dipende).
Vorrei capire se il rumore che ho io è da assoggettarsi al fatto che l'auto non riesca a rigenerare. Questo weekend ho fatto 60km e mi sembra migliorato. Ma domani vi saprò dire.
Nel mio caso è un "riverbero metallico" in accelerazione, si sente molto di più sotto accelerazione più pesante, ma anche senza marcia a 2500giri si inizia a sentire bene.
Comunque, se la porto in officina possono controllare la percentuale di occlusione con la diagnosi, questo dovrebbe togliere ogni dubbio no? :)
Vorrei capire se il rumore che ho io è da assoggettarsi al fatto che l'auto non riesca a rigenerare. Questo weekend ho fatto 60km e mi sembra migliorato. Ma domani vi saprò dire.
Nel mio caso è un "riverbero metallico" in accelerazione, si sente molto di più sotto accelerazione più pesante, ma anche senza marcia a 2500giri si inizia a sentire bene.
Comunque, se la porto in officina possono controllare la percentuale di occlusione con la diagnosi, questo dovrebbe togliere ogni dubbio no? :)
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164746
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Secondo me anche provando a registrare non si capisce nulla
-
- Benzer Junior
- Messaggi: 51
- Iscritto il: mar ott 04, 2016 4:22 am
- Auto guidata: Mercedes W176 200 D automatic premium
- Località: Roma
ti confermo che anche a me fa quel rumore e ti posso dire che è durato per circa 30 minuti.Asder ha scritto:Qualcuno ha l'audio del rumore in rigenerazione? Io purtroppo percorro ogni giorno 6km x 4 volte, nel weekend poi magari faccio 50-100km(dipende).
Vorrei capire se il rumore che ho io è da assoggettarsi al fatto che l'auto non riesca a rigenerare. Questo weekend ho fatto 60km e mi sembra migliorato. Ma domani vi saprò dire.
Nel mio caso è un "riverbero metallico" in accelerazione, si sente molto di più sotto accelerazione più pesante, ma anche senza marcia a 2500giri si inizia a sentire bene.
Comunque, se la porto in officina possono controllare la percentuale di occlusione con la diagnosi, questo dovrebbe togliere ogni dubbio no? :)
Mercedes W176 200 D Automatic Premium, grigio montagna, mirror pack, light & sight, vetri oscurati, climatronic, monitor 8", parktronic.
- andy82
- Benzer Super
- Messaggi: 266
- Iscritto il: mar dic 08, 2015 11:42 am
- Auto guidata: A220 d automatic premium
- Località: Roma
io ho una 220d con all'attivo 9000km , faccio molta città durante la settimana e piccole percorrenze per fare poi più km nel week,
onestamente in un anno non ho mai capito quando la rigenerazione del dpf sia partita,nè in città e nemmeno in autostrada.
quello che mi chiedo è : ma se il dpf si rigenera con il motore a 2500 ai 3000 in autostrada, devo per forza infrangere il codice della strada visto che a 130km/h mi ritrovo a 2000 giri motore...quindi se anche uno fa autostrada con andature normali (100-110) allora la rigenerazione non avviene mai :?
onestamente in un anno non ho mai capito quando la rigenerazione del dpf sia partita,nè in città e nemmeno in autostrada.
quello che mi chiedo è : ma se il dpf si rigenera con il motore a 2500 ai 3000 in autostrada, devo per forza infrangere il codice della strada visto che a 130km/h mi ritrovo a 2000 giri motore...quindi se anche uno fa autostrada con andature normali (100-110) allora la rigenerazione non avviene mai :?
- dariomor89
- Benzer Top
- Messaggi: 3245
- Iscritto il: gio ott 24, 2013 11:11 pm
- Auto guidata: Mercedes A180d Premium Automatic
- Località: Roma
Avviene tranquillamente anche a regimi più bassi, ovviamente i tempi si allungano di poco, non serve farsi tanti allarmismi ;)
Se ci se ne accorge è meglio non spegnere e aspettare che finisca.
Se ci se ne accorge è meglio non spegnere e aspettare che finisca.
Mercedes A180d Premium Automatic - Pacchetto Next, Night pack, pacchetto vani portaoggetti, L&S, Luci ambient.
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164746
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
No,grazie a Dio la tua auto ha il cambio e puoi viaggiare a 50 km/h in 2° o 3°.andy82 ha scritto:quello che mi chiedo è : ma se il dpf si rigenera con il motore a 2500 ai 3000 in autostrada, devo per forza infrangere il codice della strada visto che a 130km/h mi ritrovo a 2000 giri motore...quindi se anche uno fa autostrada con andature normali (100-110) allora la rigenerazione non avviene mai :?
Si Dario ma temperatura e pressione dei gas di scarico non sono quelle ottimali.dariomor89 ha scritto:Avviene tranquillamente anche a regimi più bassi, ovviamente i tempi si allungano di poco, non serve farsi tanti allarmismi ;)
Se ci se ne accorge è meglio non spegnere e aspettare che finisca.
- MigheV
- Benzer Top
- Messaggi: 1754
- Iscritto il: gio set 18, 2014 2:15 pm
- Auto guidata: W176 1.6 BENZINA - LandRover Defender 2.5Td
- Località: Prov. Bg
Lo volevo scrivere anche io :lol: basta scalare marciaStartaxi ha scritto:No,grazie a Dio la tua auto ha il cambio e puoi viaggiare a 50 km/h in 2° o 3°.
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti