Sostituzione fari ALOGENI con fari BI-XENO

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Billobaccani
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mer mag 24, 2017 10:42 pm
Auto guidata: W176 a180
Località: Roma

alezappatore ha scritto:io ho speso 1400 più montaggio.
mi son pentito di non averlo scelto prima dell ordine... ma amen! :cannabius:

Chi te li ha montati?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164785
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per la seconda e ultima volta ti viene richiesto di fare quanto richiesto dal regolamento,poi agiremo di conseguenza!
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
freddyredbeard
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: ven mag 05, 2017 9:06 pm
Auto guidata: MB Classe A 180 CDI Auto Sport Black
Località: Novara

Non se sia già stato postato, è una modificata che mi piacerebbe sapere se si può fare e magari interessa anche ad altri.

Quello che bisognerebbe capire è se la cosa è "plug and play" o bisogna fare altre modifiche, ho già trovato fari e centraline ma ad esempio i cablaggi sono diversi rispetto agli alogeni? e altra domanda i full led hanno l'autolivellamento automatico come gli xeno?

https://www.youtube.com/watch?v=pz_AM1aQciQ

Grazie dell'aiuto :D
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

C'è scritto tutto nelle pagine precedenti ;)
Avatar utente
freddyredbeard
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: ven mag 05, 2017 9:06 pm
Auto guidata: MB Classe A 180 CDI Auto Sport Black
Località: Novara

Ne ho lette parecchie di pagine indietro ma non ho trovato nessuno che abbia sostituito i fari alogeni con i full led.
Avatar utente
ledmania
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: dom feb 26, 2012 10:07 pm
Auto guidata: peugeot 308cc hdi feline
Località: santa maria a monte (pisa)
Contatta:

in pratica sono dei fari aftermarket? li hai provati a contattare?
Avatar utente
freddyredbeard
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: ven mag 05, 2017 9:06 pm
Auto guidata: MB Classe A 180 CDI Auto Sport Black
Località: Novara

No sembrano essere originali mercedes, ma se serve l'autolivellamento come gli xeno ho già finito la ricerca non si possono montare troppo sbattimento e costi:(
Avatar utente
DarkD89
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: mar mar 21, 2017 8:30 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A160d W176
Località: Pozzolo Formigaro AL

c'è gente che lo ha fatto......ci vogliono fari originali completi di tutte le centraline, centralina sam apposta per i full led, fare posteriori full led e se si ha il blocchetto accensione con retrocamera già restyling non si deve cambiare se no sulle pre restyling ci vuole una modifica, tutto questo accompagniato da gente che sappia seria che sappia farti i collegamenti giusti e codificando il tutto e non facile trovare gente seria che lo sappia fare, almeno così mi hanno detto e già visti i risultati e nel video fa lo stesso ma molto velocizzato :)
Daniele

Mercedes Classe A160d W176 2016 Executive - Bianco Calcite - Pack A Style - Pack Confort per i Sedili - Audio 20 USB - Telecamera Post. di Parcheggio
Avatar utente
freddyredbeard
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: ven mag 05, 2017 9:06 pm
Auto guidata: MB Classe A 180 CDI Auto Sport Black
Località: Novara

I vari pezzi li avrei già trovati quello che mi preoccupano sono i cablaggi e l'autolivellamento se cè :(
Avatar utente
MigheV
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1754
Iscritto il: gio set 18, 2014 2:15 pm
Auto guidata: W176 1.6 BENZINA - LandRover Defender 2.5Td
Località: Prov. Bg

DarkD89 ha scritto:...e se si ha il blocchetto accensione con retrocamera già restyling non si deve cambiare se no sulle pre restyling ci vuole una modifica...
Ciao, scusa la mia ignoranza, ma di che blocchetto di accensione parli? e cosa centra con la retrocamera? :)
Immagine
Avatar utente
matthew.k
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 897
Iscritto il: gio mag 26, 2016 9:56 am
Auto guidata: Mercedes S205 C220d Premium SW Automatic
Località: Reggio Emilia

MigheV ha scritto:
DarkD89 ha scritto:...e se si ha il blocchetto accensione con retrocamera già restyling non si deve cambiare se no sulle pre restyling ci vuole una modifica...
Ciao, scusa la mia ignoranza, ma di che blocchetto di accensione parli? e cosa centra con la retrocamera? :)
Ci vuole il blocchetto di accensione aggiornato.....dove attacchi la chiave. Facilmente riconoscibile se hai la retrocamera di serie installata
S205 C220d Premium Automatic- Socio MBCI n°1312
Avatar utente
MigheV
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1754
Iscritto il: gio set 18, 2014 2:15 pm
Auto guidata: W176 1.6 BENZINA - LandRover Defender 2.5Td
Località: Prov. Bg

ah ok grazie Matthew, tuttavia continuo a non capire cosa centrino i fari con questo blocchetto e con la retrocamera :ops:
Qualcuno lo sa per caso? :lol:
Immagine
Avatar utente
matthew.k
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 897
Iscritto il: gio mag 26, 2016 9:56 am
Auto guidata: Mercedes S205 C220d Premium SW Automatic
Località: Reggio Emilia

MigheV ha scritto:ah ok grazie Matthew, tuttavia continuo a non capire cosa centrino i fari con questo blocchetto e con la retrocamera :ops:
Qualcuno lo sa per caso? :lol:
Il blocchetto chiave c'entra perche è una piccola centralina anche lui e serve una versione aggiornata. Se hai la retrocamera originale installata, allora hai il blocchetto aggiornato e quindi senza problemi. Mentre se non hai la retrocamera hai il blocchetto normale e quindi da sostituire anche lui
S205 C220d Premium Automatic- Socio MBCI n°1312
tizxx
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 80
Iscritto il: lun set 22, 2014 1:44 pm
Auto guidata: W176 A180 CDI Automatic Sport
Località: Bologna

freddyredbeard ha scritto:Non se sia già stato postato, è una modificata che mi piacerebbe sapere se si può fare e magari interessa anche ad altri.

Quello che bisognerebbe capire è se la cosa è "plug and play" o bisogna fare altre modifiche, ho già trovato fari e centraline ma ad esempio i cablaggi sono diversi rispetto agli alogeni? e altra domanda i full led hanno l'autolivellamento automatico come gli xeno?

https://www.youtube.com/watch?v=pz_AM1aQciQ

Grazie dell'aiuto :D

Ciao freddyredbeard un mese fa' mi sono informato, e mi hanno detto che sono fari che si sostituiscono al posto di quelli Analogici, con nuovi cablaggi e adattatori fatti da ELEBEST, tuttavia se non hai un programmatore di centralina non puoi fare nulla causa mancata presenza del software necessario per gestire i nouvi fari, non e' solo un problema di livellamento, e in ogni caso ELEBEST non esegue operazioni a distanza dovresti essere ad Hong Kong per fare la sostituzione. I fari full led proposti da ELEBEST sono anche di tipo ILS (Intelligent Light System) che si adattano allo sterzo.
E' davvero una assurdita' non poter cambiare i fari after market senza dover intervenire su centralina, considerando che i soli fari Full Led anteriori originali costerebbero singolarmente 900 euro.
Io ho messo delle lampade H7 6500K della D-GEAR di tipo XENON e vanno benissimo con 100 euro li cambi entrambi.
I fari allo Xenon sono molto meglio delle H7 alogene anche se le cambi con versioni a 4200 K la luce non e' cosi' bianca e profonda come lo e' la luce a xeon.
Di sicuro il full-led e' tutt'altra cosa ma spendere piu' di 1000 euro per il cambio, e per me un follia.

saluti a tutti
Rocco_85
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: dom apr 16, 2017 8:05 pm
Auto guidata: A180 W176
Località: Carbonara Scrivia

Per chi volesse passare da alogena a bixenon o full led pare che adesso sia possibile!
Dovrei andare a montare i fari questo fine settimana, mi hanno detto che con modifica al cablaggio e un circuito elettrico sviluppato da loro funziona tutto perfettamente senza cambiare fanali posteriori bocchettone chiavi e configurazione sam, per un totale di 300€, ovviamente i fari li ho già..vi aggiorno in seguito a lavoro eseguito.
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione