Sostituzione fari ALOGENI con fari BI-XENO

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DarkD89 ha scritto:quello che non capisco e come una vettura di ormai 5 anni come modello con restyling il faro alogeno sia rimasto uguale e non esista un faro aftemarket più bello come fanno con le golf....non si può adottare una diurna alogena per la diurna e tra l' altro se ne metti una effetto xeno ti costa un botto la coppia se la vuoi valida e che non ti rovini il faro internamente voi che ne pensate? comunque modificare il faro alogeno costa comunque davvero troppo....
Non vorrei risultare scortese ma forse esistono più cafoni che comprano la golf?

In genere le soluzioni tuning ammiocuggino aftermarket lasciano sempre a desiderare.
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DarkD89
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ma esistono ad esempio delle soluzioni plug and play della osram quindi di marca, per le golf che sono identiche ai fari originali per questo non capisco il perchè, e comunque io la vedo solo per un fattore estetico visto che la classe a ha uno look molto sportivo già di base
Daniele

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capisco il tuo ragionamento dark, il fatto credo che sia di base che sul golf il connettore del faro e' uguale o giu' di li mentre per la classe A e' piu' macchinoso se non impossibile. altra auto che non ha bisogno praticamente di nulla e' la 500x, chi prende quella con fari normali in un secondo momento puo' montare il faro originale allo xeno senza fare modifiche. tempo fa' ad esempio un ragazzo con la RCZ mi proto' una coppia di fari xeno originali da aprire per modificarli ma partiva dai fari alogeni di base e mi tocco' fare un lavoro assurdo di scambio fili sulla morsettiera del faro stesso. una roba assurda!
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ledmania ha scritto:capisco il tuo ragionamento dark, il fatto credo che sia di base che sul golf il connettore del faro e' uguale o giu' di li mentre per la classe A e' piu' macchinoso se non impossibile. altra auto che non ha bisogno praticamente di nulla e' la 500x, chi prende quella con fari normali in un secondo momento puo' montare il faro originale allo xeno senza fare modifiche. tempo fa' ad esempio un ragazzo con la RCZ mi proto' una coppia di fari xeno originali da aprire per modificarli ma partiva dai fari alogeni di base e mi tocco' fare un lavoro assurdo di scambio fili sulla morsettiera del faro stesso. una roba assurda!
Hella / Osram hanno sin dalla 1^ serie creato dei fari aftermarket per la Golf, molto probabilmente grazie ad un accordo con VW stessa
Per la 500X la facilità è probabilmente dovuta al fatto che monta uno xeno in origine da 25 watt, quindi sotto i 2000 lumen e conseguente non obbligatorietà di lavafari e regolazione altezza automatica (e poi si perdono con le luci di marcia diurna, ad incandescenza anche con gli xeno di serie :cry: )
Le case che non hanno accordi per aftermarket probabilmente spostano le connessioni elettriche (oltre a motivi tecnici) anche per scoraggiare un mercato "irregolare", sono in aumento i casi di vetture "sventrate" anteriormente per smontare fari xeno ...
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
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concordo il pieno con quanto scrivi! gli episodi di furto in tal senso sono aumentati esponenzialmente, leggevo che ci stanno un sacco di golf con i fari rubati, allucinante!
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Infatti, mi piace pensare che MB abbia reso difficile e/o costosa l'operazione di cui al titolo del topic anche per scoraggiare questo fenomeno (Y)
Giancarlo
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si ma a me sinceramente di avere lo xeno poco importa a livello di lampadina/effetto luce ma è più un fatto estetico del faro, anche alogeno ma lenticolare almeno nell' anabagliante e led per le diurne/posizioni poi della freccia quello si risolve con una lampadina led canbus sempre e solo un effetto estetico, giusto per dare un tocco più aggressivo anche per chi ha i fari alogeni tutto qui :)
Daniele

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DarkD89 ha scritto:si ma a me sinceramente di avere lo xeno poco importa a livello di lampadina/effetto luce ma è più un fatto estetico del faro, anche alogeno ma lenticolare almeno nell' anabagliante e led per le diurne/posizioni poi della freccia quello si risolve con una lampadina led canbus sempre e solo un effetto estetico, giusto per dare un tocco più aggressivo anche per chi ha i fari alogeni tutto qui :)
Hai letto quanto descrive il Socio Matthew.k, a pag. 67 di questo stesso topic?
matthew.k ha scritto:Ciao a tutti Benzer :flag:

Sono riuscito solo ora a trovare il tempo di fare qualche foto. Dopo essermi seriamente pentito di non aver preso l'auto con i Bi-xeno, ho deciso di fare la modifica da RD Custom :bnat: . Il Lavoro è venuto molto bene, zero condensa all'interno dei fari (era la preoccupazione di tanti) e vabbè......la differenza dagli alogeni è stratosferica.

Ho assistito al montaggio sulla mia car e devo dire che hanno lavorato molto bene. In circa 2 ore hanno fatto tutto....allineamento compreso. (Y)
Ovvio, che avere i fari Originali sarebbe il top, ma essendo che non si può fare, mi accontento così.

Vi metto qualche foto, così potete vedere, al massimo se vi serve qualche info, me le chiederete. (Y)

Piccolissimo OT (chiedo scusa ai moderatori in anticipo). Mi hanno detto che se vogliamo sostitutire i fari posteriori con i led originali, sia pre-restyling che restyling, non ce problema, possiamo usare i fari originali, che il lavoro per l'assorbimento e stop a bassa intensità ci pensano loro (senza aprire i fari).

Ciao Benzer :ciao: :ciao:
Giancarlo
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si si ho visto il suo lavoro e devo dire che lavorano bene, ho già provato a contattarli ma non rispondo.....esteticamente non è male ma il costo è abbastanza alto per un lavoro fai da te poi è solo la mia opinione......
Daniele

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Ciao a tutti,
scrivo qui in quanto non ho trovato un topic dedicato.
Sapreste dirmi se per rimuovere i fari anteriori si necessita lo smontaggio del paraurti ?
Il mio intento non è quello di rimuoverli completamente , ma allontanarli senza staccare i cavi elettrici.

Vi ringrazio anticipatamente
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Ciao Beppe,
Ti confermo che per smontare i fari è necessario smontare il paraurti
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theBugger ha scritto:Ciao Beppe,
Ti confermo che per smontare i fari è necessario smontare il paraurti
grazie mille (Y)
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ToreAnewclass ha scritto:Grazie :D
Come hai fatto? Sono in crisi.. ho già acquistato i fari completi anteriori e posteriori...
se mi spieghi come hai fatto mi salvi... o senno dici chi ti ha svolto il lavoro..
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Billobaccani ha scritto:
ToreAnewclass ha scritto:Grazie :D
Come hai fatto? Sono in crisi.. ho già acquistato i fari completi anteriori e posteriori...
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Billobaccani ha scritto:
ToreAnewclass ha scritto:Grazie :D
Come hai fatto? Sono in crisi.. ho già acquistato i fari completi anteriori e posteriori...
se mi spieghi come hai fatto mi salvi... o senno dici chi ti ha svolto il lavoro..
Magari iniziando col passare in area presentazioni e poi con un saluto e un grazie sarebbe meglio :!:
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