ledmania ha scritto:capisco il tuo ragionamento dark, il fatto credo che sia di base che sul golf il connettore del faro e' uguale o giu' di li mentre per la classe A e' piu' macchinoso se non impossibile. altra auto che non ha bisogno praticamente di nulla e' la 500x, chi prende quella con fari normali in un secondo momento puo' montare il faro originale allo xeno senza fare modifiche. tempo fa' ad esempio un ragazzo con la RCZ mi proto' una coppia di fari xeno originali da aprire per modificarli ma partiva dai fari alogeni di base e mi tocco' fare un lavoro assurdo di scambio fili sulla morsettiera del faro stesso. una roba assurda!
Hella / Osram hanno sin dalla 1^ serie creato dei fari aftermarket per la Golf, molto probabilmente grazie ad un accordo con VW stessa
Per la 500X la facilità è probabilmente dovuta al fatto che monta uno xeno in origine da 25 watt, quindi sotto i 2000 lumen e conseguente non obbligatorietà di lavafari e regolazione altezza automatica (e poi si perdono con le luci di marcia diurna, ad incandescenza anche con gli xeno di serie :cry: )
Le case che non hanno accordi per aftermarket probabilmente spostano le connessioni elettriche (oltre a motivi tecnici) anche per scoraggiare un mercato "irregolare", sono in aumento i casi di vetture "sventrate" anteriormente per smontare fari xeno ...