Sostituzione fari ALOGENI con fari BI-XENO

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
ledmania
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: dom feb 26, 2012 10:07 pm
Auto guidata: peugeot 308cc hdi feline
Località: santa maria a monte (pisa)
Contatta:

ciao matthew, quindi è lì ma non funziona mai, ne in diurna ne in abbagliante mi sembra di capire. non riesco però a capire come abbia fatto a disattivarla con la resistenza, o meglio...portrebbe aver montato una resistenza per creare un caldo di tensione sotto determinati volt che non riescono ad accendere la lampada.
el nino: di fari alogeni ho visto che si iniziano a trovare dalle 100 euro in su l'uno, ovviamente poi da modificare
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

Eccoteli a 66€ l'uno ;)
Sito affidabile, ho acquistato spesso da loro ricambi con qualità OEM
http://www.carparts-online.de/shop2/SON ... ECHTS.html
Avatar utente
matthew.k
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 897
Iscritto il: gio mag 26, 2016 9:56 am
Auto guidata: Mercedes S205 C220d Premium SW Automatic
Località: Reggio Emilia

ledmania ha scritto:ciao matthew, quindi è lì ma non funziona mai, ne in diurna ne in abbagliante mi sembra di capire. non riesco però a capire come abbia fatto a disattivarla con la resistenza, o meglio...portrebbe aver montato una resistenza per creare un caldo di tensione sotto determinati volt che non riescono ad accendere la lampada.
el nino: di fari alogeni ho visto che si iniziano a trovare dalle 100 euro in su l'uno, ovviamente poi da modificare
Penso che come abbia fatto rimanga nel segreto del suo lavoro.
S205 C220d Premium Automatic- Socio MBCI n°1312
Avatar utente
ledmania
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: dom feb 26, 2012 10:07 pm
Auto guidata: peugeot 308cc hdi feline
Località: santa maria a monte (pisa)
Contatta:

el nino grazie infinite! il prezzo è imbattibile! approfitto della tua conoscenza, dato che non mastico bene il tedesco, potresti postare anche il link del faro lato guida? te ne sarei grato
molto probabilmente questo mio conoscente mi commissionerà il lavoro di apertura e personalizzazione dei fari 8-)
l'idea sarebbe quella di farli come matthew
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

Al momento non è disponibile quello dx purtroppo
Avatar utente
ledmania
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: dom feb 26, 2012 10:07 pm
Auto guidata: peugeot 308cc hdi feline
Località: santa maria a monte (pisa)
Contatta:

ecco perchè....lo stavo cercando ed infatti non lo avevo trovato! a questo punto penso di andare con il venditore di ebay, nel frattempo a breve mi arriveranno degli utensili appositi proprio dedicati all'apertura dei fari (anche perchè ho deciso di riferi i miei nuovi)
Asder
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 157
Iscritto il: sab giu 09, 2012 10:04 am
Auto guidata: Classe A W176 180Cdi Auto
Località: Marche

matthew.k ha scritto:
ledmania ha scritto:ciao matthew, quindi è lì ma non funziona mai, ne in diurna ne in abbagliante mi sembra di capire. non riesco però a capire come abbia fatto a disattivarla con la resistenza, o meglio...portrebbe aver montato una resistenza per creare un caldo di tensione sotto determinati volt che non riescono ad accendere la lampada.
el nino: di fari alogeni ho visto che si iniziano a trovare dalle 100 euro in su l'uno, ovviamente poi da modificare
Penso che come abbia fatto rimanga nel segreto del suo lavoro.
matthew.k scusami, ma il ballast dietro al faro risulta facilmente visibile(inteso come: il cablaggio è evidente, si nota)?

Sto valutando questa opzione, sto anche io con gli alogeni attualmente.
Grazie
Avatar utente
matthew.k
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 897
Iscritto il: gio mag 26, 2016 9:56 am
Auto guidata: Mercedes S205 C220d Premium SW Automatic
Località: Reggio Emilia

Asder ha scritto:
matthew.k ha scritto:
ledmania ha scritto:ciao matthew, quindi è lì ma non funziona mai, ne in diurna ne in abbagliante mi sembra di capire. non riesco però a capire come abbia fatto a disattivarla con la resistenza, o meglio...portrebbe aver montato una resistenza per creare un caldo di tensione sotto determinati volt che non riescono ad accendere la lampada.
el nino: di fari alogeni ho visto che si iniziano a trovare dalle 100 euro in su l'uno, ovviamente poi da modificare
Penso che come abbia fatto rimanga nel segreto del suo lavoro.
matthew.k scusami, ma il ballast dietro al faro risulta facilmente visibile(inteso come: il cablaggio è evidente, si nota)?

Sto valutando questa opzione, sto anche io con gli alogeni attualmente.
Grazie
Non si vede nulla. Guardando il farò dal davanti non si vede nulla e pure da dentro al cofano non si vede nulla. Tutto nascosto.
S205 C220d Premium Automatic- Socio MBCI n°1312
Avatar utente
ledmania
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: dom feb 26, 2012 10:07 pm
Auto guidata: peugeot 308cc hdi feline
Località: santa maria a monte (pisa)
Contatta:

purtroppo niente da fare...il tizio che mi voleva commissionare il lavoro ha fatto marcia indietro (per colpa della moglie) e quindi non potrò realizzare i suoi fari modificati. peccato.
xx93xx
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 78
Iscritto il: sab apr 09, 2016 12:38 pm
Auto guidata: Mercedes W176 180 cdi
Località: Napoli

Stavo pensando anche io a questa soluzione rivolgendomi a rdcustom , solo che invece degli xenon come anabbaglianti pensavo di adottare dei led. Secondo voi è fattibile la cosa ? A livello estetico e soprattutto funzionale mi cambia qualcosa? Danno meno nell'occhio ? Mi interessa soprattutto non dare fastidio a chi si trova nella carreggiata opposta alla mia.
Grazie
Avatar utente
ledmania
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: dom feb 26, 2012 10:07 pm
Auto guidata: peugeot 308cc hdi feline
Località: santa maria a monte (pisa)
Contatta:

con il lenticolare non dai mai fastidio ne in caso di xeno ne in caso di led. attenzione peroò alle zone di ombra che fisiologicamente sono presenti nella lampada led rispetto alla lampada xeno che mette luce a 360 gradi.
con lo xeno molto probabilmente avrai le centraline fuori dal faro mentre con il led avrai tutto all'interno del faro.
Avatar utente
MrAwesome
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1134
Iscritto il: mer mag 25, 2016 10:02 am
Auto guidata: Classe A w176 180d
Località: TR

ledmania ha scritto:con il lenticolare non dai mai fastidio ne in caso di xeno ne in caso di led. attenzione peroò alle zone di ombra che fisiologicamente sono presenti nella lampada led rispetto alla lampada xeno che mette luce a 360 gradi.
con lo xeno molto probabilmente avrai le centraline fuori dal faro mentre con il led avrai tutto all'interno del faro.
Non dai mai fastidio non proprio, quelli di serie sono autolivellanti.
Premium - 7G-DCT - Mirror Pack - L&S pack - Luci ambient - Telecamera posteriore
Avatar utente
ledmania
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: dom feb 26, 2012 10:07 pm
Auto guidata: peugeot 308cc hdi feline
Località: santa maria a monte (pisa)
Contatta:

beh si intendevo con l'altezza da terra regolata bene, parlo per esperienza perchè sulla mia 308cc ho dei fari modificati da me e ho regolato adeguatamente il lenticolare in modo da non dare assolutamente fastidio a nessuno.
mr_ale
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: lun lug 25, 2016 6:08 pm
Auto guidata: W176 2013
Località: Lecco

anche io pensavo di farmelo da me il lavoro, facendo una prova acquistando un faro alogeno usato. il problema è la revisione, non vorrei dover avere una coppia di fari originali da sostituire quando dovrò farla, non credo ti facciano passare con una modifica del genere.
Avatar utente
matthew.k
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 897
Iscritto il: gio mag 26, 2016 9:56 am
Auto guidata: Mercedes S205 C220d Premium SW Automatic
Località: Reggio Emilia

ledmania ha scritto:con il lenticolare non dai mai fastidio ne in caso di xeno ne in caso di led. attenzione peroò alle zone di ombra che fisiologicamente sono presenti nella lampada led rispetto alla lampada xeno che mette luce a 360 gradi.
con lo xeno molto probabilmente avrai le centraline fuori dal faro mentre con il led avrai tutto all'interno del faro.
Anche fari Xeno fatti da RdCustom, nient centraline esterne. Tutto interno
S205 C220d Premium Automatic- Socio MBCI n°1312
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione