ciao matthew, quindi è lì ma non funziona mai, ne in diurna ne in abbagliante mi sembra di capire. non riesco però a capire come abbia fatto a disattivarla con la resistenza, o meglio...portrebbe aver montato una resistenza per creare un caldo di tensione sotto determinati volt che non riescono ad accendere la lampada.
el nino: di fari alogeni ho visto che si iniziano a trovare dalle 100 euro in su l'uno, ovviamente poi da modificare
Sostituzione fari ALOGENI con fari BI-XENO
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Eccoteli a 66€ l'uno ;)
Sito affidabile, ho acquistato spesso da loro ricambi con qualità OEM
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Penso che come abbia fatto rimanga nel segreto del suo lavoro.ledmania ha scritto:ciao matthew, quindi è lì ma non funziona mai, ne in diurna ne in abbagliante mi sembra di capire. non riesco però a capire come abbia fatto a disattivarla con la resistenza, o meglio...portrebbe aver montato una resistenza per creare un caldo di tensione sotto determinati volt che non riescono ad accendere la lampada.
el nino: di fari alogeni ho visto che si iniziano a trovare dalle 100 euro in su l'uno, ovviamente poi da modificare
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el nino grazie infinite! il prezzo è imbattibile! approfitto della tua conoscenza, dato che non mastico bene il tedesco, potresti postare anche il link del faro lato guida? te ne sarei grato
molto probabilmente questo mio conoscente mi commissionerà il lavoro di apertura e personalizzazione dei fari 8-)
l'idea sarebbe quella di farli come matthew
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ecco perchè....lo stavo cercando ed infatti non lo avevo trovato! a questo punto penso di andare con il venditore di ebay, nel frattempo a breve mi arriveranno degli utensili appositi proprio dedicati all'apertura dei fari (anche perchè ho deciso di riferi i miei nuovi)
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matthew.k scusami, ma il ballast dietro al faro risulta facilmente visibile(inteso come: il cablaggio è evidente, si nota)?matthew.k ha scritto:Penso che come abbia fatto rimanga nel segreto del suo lavoro.ledmania ha scritto:ciao matthew, quindi è lì ma non funziona mai, ne in diurna ne in abbagliante mi sembra di capire. non riesco però a capire come abbia fatto a disattivarla con la resistenza, o meglio...portrebbe aver montato una resistenza per creare un caldo di tensione sotto determinati volt che non riescono ad accendere la lampada.
el nino: di fari alogeni ho visto che si iniziano a trovare dalle 100 euro in su l'uno, ovviamente poi da modificare
Sto valutando questa opzione, sto anche io con gli alogeni attualmente.
Grazie
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Non si vede nulla. Guardando il farò dal davanti non si vede nulla e pure da dentro al cofano non si vede nulla. Tutto nascosto.Asder ha scritto:matthew.k scusami, ma il ballast dietro al faro risulta facilmente visibile(inteso come: il cablaggio è evidente, si nota)?matthew.k ha scritto:Penso che come abbia fatto rimanga nel segreto del suo lavoro.ledmania ha scritto:ciao matthew, quindi è lì ma non funziona mai, ne in diurna ne in abbagliante mi sembra di capire. non riesco però a capire come abbia fatto a disattivarla con la resistenza, o meglio...portrebbe aver montato una resistenza per creare un caldo di tensione sotto determinati volt che non riescono ad accendere la lampada.
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purtroppo niente da fare...il tizio che mi voleva commissionare il lavoro ha fatto marcia indietro (per colpa della moglie) e quindi non potrò realizzare i suoi fari modificati. peccato.
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Stavo pensando anche io a questa soluzione rivolgendomi a rdcustom , solo che invece degli xenon come anabbaglianti pensavo di adottare dei led. Secondo voi è fattibile la cosa ? A livello estetico e soprattutto funzionale mi cambia qualcosa? Danno meno nell'occhio ? Mi interessa soprattutto non dare fastidio a chi si trova nella carreggiata opposta alla mia.
Grazie
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con il lenticolare non dai mai fastidio ne in caso di xeno ne in caso di led. attenzione peroò alle zone di ombra che fisiologicamente sono presenti nella lampada led rispetto alla lampada xeno che mette luce a 360 gradi.
con lo xeno molto probabilmente avrai le centraline fuori dal faro mentre con il led avrai tutto all'interno del faro.
con lo xeno molto probabilmente avrai le centraline fuori dal faro mentre con il led avrai tutto all'interno del faro.
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Non dai mai fastidio non proprio, quelli di serie sono autolivellanti.ledmania ha scritto:con il lenticolare non dai mai fastidio ne in caso di xeno ne in caso di led. attenzione peroò alle zone di ombra che fisiologicamente sono presenti nella lampada led rispetto alla lampada xeno che mette luce a 360 gradi.
con lo xeno molto probabilmente avrai le centraline fuori dal faro mentre con il led avrai tutto all'interno del faro.
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beh si intendevo con l'altezza da terra regolata bene, parlo per esperienza perchè sulla mia 308cc ho dei fari modificati da me e ho regolato adeguatamente il lenticolare in modo da non dare assolutamente fastidio a nessuno.
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anche io pensavo di farmelo da me il lavoro, facendo una prova acquistando un faro alogeno usato. il problema è la revisione, non vorrei dover avere una coppia di fari originali da sostituire quando dovrò farla, non credo ti facciano passare con una modifica del genere.
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Anche fari Xeno fatti da RdCustom, nient centraline esterne. Tutto internoledmania ha scritto:con il lenticolare non dai mai fastidio ne in caso di xeno ne in caso di led. attenzione peroò alle zone di ombra che fisiologicamente sono presenti nella lampada led rispetto alla lampada xeno che mette luce a 360 gradi.
con lo xeno molto probabilmente avrai le centraline fuori dal faro mentre con il led avrai tutto all'interno del faro.
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