Sostituzione fari ALOGENI con fari BI-XENO

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

5eya ha scritto:Eh??? Ma stai scherzando? Praticamente a me dovrebbe arrivare una aziendale di 3 anni con meno di 100mila km che pagero' sui 8/9000...se dovessi cambiare sia i fari anteriori che posteriori spenderei come tutto il valore della macchina?c'è qualcosa che non torna,Non possono avere quel valore i fari...
Se la macchina costa 30000 nuova i fari arrivano a un quarto del valore totale della macchina?
ma avete provato vedere quanto costerebbero facendoli arrivare dalla germania?
Se li prendi quando ordini l'auto costano 1000€ Invece after market quella è la cifra
paoloalberto
5eya
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: mar ott 03, 2017 9:04 pm
Auto guidata: Audi a4
Località: monza

se quando ordini l'auto li paghi così è perche' probabilmente quello è il loro valore...il perchè andando aftermarket da una concessionaria ufficiale italiana li si paghi 5 volte tanto non la capisco.
Se però ci sono altri canali ovviamente legali :D per averli al loro prezzo reale tanto vale provare.
Bisognerebbe capire se qualcuno che magari mastica di queste cose si sia già informato, o sappia come muoversi.
Io purtroppo non me ne intendo molto nè di macchine nè di elettronica. Avendo il codice seriale esatto del tipo di faro però e degli altri componenti necessari si potrebbe provare a fare una ricerca.
Servirebbe qualche dritta di chi ci ha già messo mano...
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Guarda che da che mondo è mondo purtroppo i costi degli accessori aftermarket è così per tutti i brand non è una prerogativa di MB.
Tramite altri canali puoi risparmiare acquistando il materiale a parte e facendo codificare il tutto in MB... tuttavia in casi come questo quello che io farei (parere personale) è godermi l’auto appena acquistata così come è e la prossima prenderla come voglio... non è un segreto che anche per l’usato conviene acquistare veicoli già configurati con gli optional “per noi irrinunciabili”. Per alcuni agire in aftermarket è “sostenibile” per altri (tipo fari full led, keyless go, ecc) se si vuole l’originale MB è alquanto sconsigliabile
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

:approved:
paoloalberto
5eya
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: mar ott 03, 2017 9:04 pm
Auto guidata: Audi a4
Località: monza

dg1976 ha scritto:Guarda che da che mondo è mondo purtroppo i costi degli accessori aftermarket è così per tutti i brand non è una prerogativa di MB.
Tramite altri canali puoi risparmiare acquistando il materiale a parte e facendo codificare il tutto in MB... tuttavia in casi come questo quello che io farei (parere personale) è godermi l’auto appena acquistata così come è e la prossima prenderla come voglio... non è un segreto che anche per l’usato conviene acquistare veicoli già configurati con gli optional “per noi irrinunciabili”. Per alcuni agire in aftermarket è “sostenibile” per altri (tipo fari full led, keyless go, ecc) se si vuole l’originale MB è alquanto sconsigliabile
Ma non voglio fare una polemica sul prezzo dei componenti aftermaket in italia nelle concessionarie o capire se conviene o meno a quei prezzi tenermi la macchina così com'è...
Non penso nemmeno che una persona nonostante abbia disponibilità economiche accetti di sostituire i fari anteriori pagando 5000€ ...non avrebbe senso...sono il primo io a dirlo...

Qualcuno qui sul forum però mi pare abbia sostituito i fari, e non penso abbia speso 5000€ per quelli anteriori e quanto 2000? 3000mila per quelli anteriori per un totale di 8000mila euro prezzo aftermaket ....

http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 0#p1614240

Vorrei avere delle dritte su che canali usare per acquistare i fari led\xeno led a prezzi ragionevoli , e che modelli cercare.

La macchina purtroppo è un occasione, perchè i prezzi di una classe a cambio automatico del 2015 con meno di 1000km si aggirano sui 15k e io la pagherei 8/9k. Non per questo però vorrei spendere la differenza tra le due cifre in fari :crpp:
Non vorrei nemmeno tenerla così perchè i fari led/xeno per me sono irrinunciabili...Non si può vedere una macchina di ultima generazione senza i fari led...soprattutto se di parla di una macchina di un certo tipo...
Avatar utente
Sgummy
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2970
Iscritto il: lun set 22, 2008 8:34 am
Auto guidata: Volvo V40 Inscription
Località: TO - SV

Se per te sono irrinunciabili, visto che è del tutto antieconomico metterli in aftermarket, IMHO hai fatto molto male ad acquistarla. Potevi nformarti prima.
Il link da te postato si riferisce ad una soluzione illegale.
(23/09/2008 - 11/03/2016): 2002 CL203 M111
(07/05/2016 - marzo 2019): 2014 W176 OM607
poi passato a Volvo
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

[OT]
Dove le trovate le Classe A automatiche del 2015 a 15.000€? Forse le Executive manuali del 2012 con 200.000km si trovano a quella cifra...
https://www.autoscout24.it/annunci/merc ... ?cldtidx=1
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

:approved:
paoloalberto
Avatar utente
Sgummy
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2970
Iscritto il: lun set 22, 2008 8:34 am
Auto guidata: Volvo V40 Inscription
Località: TO - SV

Perfettamente d'accordo anche io con voi. È fantascienza.
(23/09/2008 - 11/03/2016): 2002 CL203 M111
(07/05/2016 - marzo 2019): 2014 W176 OM607
poi passato a Volvo
JackDaniels81
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 757
Iscritto il: sab ott 31, 2015 9:53 pm
Auto guidata: Mercedes A200 CDI Premium & RS4 4.2L V8
Località: Salerno

Se vuoi trovare qualcosa di originale a prezzo accettabile devi consultare dei siti polacchi.
Ovviamente poi ti toccherà farli installare in concessionaria e riprogrammare SAM + cablaggi vari!
Avatar utente
MrAwesome
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1134
Iscritto il: mer mag 25, 2016 10:02 am
Auto guidata: Classe A w176 180d
Località: TR

Originale + prezzi competitivi + Europa dell'est spesso significa che qualcuno si è trovato l'auto così

Immagine

Le auto moderne che piaccia o meno sono fatte in un certo modo e non si può più tanto giocare con i lego in after market, va comprata con tutto quello che si desidera, anche per cambiare il semplice schermo interno attaccato con due viti in after costa 500+ €
Premium - 7G-DCT - Mirror Pack - L&S pack - Luci ambient - Telecamera posteriore
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

già :!:
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
5eya
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: mar ott 03, 2017 9:04 pm
Auto guidata: Audi a4
Località: monza

Sgummy ha scritto:Se per te sono irrinunciabili, visto che è del tutto antieconomico metterli in aftermarket, IMHO hai fatto molto male ad acquistarla. Potevi nformarti prima.
Il link da te postato si riferisce ad una soluzione illegale.
In che senso illegale? puoi anche rispondermi in pm se non è permesso parlarne qui
El Nino ha scritto:[OT]
Dove le trovate le Classe A automatiche del 2015 a 15.000€? Forse le Executive manuali del 2012 con 200.000km si trovano a quella cifra...
https://www.autoscout24.it/annunci/merc ... ?cldtidx=1
Si hai ragione, facciamo pure 20k come minimo e non 15k.
@ Sgummy, considerando l'osservazione di El nino a maggior ragione non ho fatto poi così male ad "prenotare" (non l'ho ancora acquistata, verrà pronta a Marzo) un'aziendale 2015 automatica a circa 9mila euro
JackDaniels81 ha scritto:Se vuoi trovare qualcosa di originale a prezzo accettabile devi consultare dei siti polacchi.
Ovviamente poi ti toccherà farli installare in concessionaria e riprogrammare SAM + cablaggi vari!
Siti polacchi? ma direttamente dalla germania o ebay.de non si trova nulla? Per l'installazione in concessionaria e quant'altro non penso sia un problema...il problema sono i 5000k ipotizzati sono per i fari anteriori qui in italia...

MrAwesome ha scritto:Originale + prezzi competitivi + Europa dell'est spesso significa che qualcuno si è trovato l'auto così

Immagine

Le auto moderne che piaccia o meno sono fatte in un certo modo e non si può più tanto giocare con i lego in after market, va comprata con tutto quello che si desidera, anche per cambiare il semplice schermo interno attaccato con due viti in after costa 500+ €
Il mio ultimo desiderio è acquistare pezzi rubati. Tra l'acquisto in italia ai prezzi assurdi e l'acquisto dai paesi dell'est (dove la provenienza è dubbia,ma non credo nemmeno derivante solo da furti...molte fabbriche di auto sono nei paesi dell'est e non è così assurdo che possano avere dei pezzi di ricambio a prezzi vantaggiosi) potrebbe anche esserci una via di mezzo dalla germania o no?

Non è questione di pensare prima all'acquisto....Non ho ordinato una macchina nuova dimenticandomi di opzionare i fari led\xeno ne tantomeno ne ho scelta una aziendale sbagliata. L'auto che ritirerò mi verrà fatta ad un prezzo di favore,sono consapevole della mancanza dei fari led\xeno, non per questo però devo rassegnarmi a tenermela così com'è o a spendere quasi il sua valore per l'acquisto di fari led\xeno anteriori \posteriori dai concessionari Italiani pagandoli un prezzo di 4/5 volte superiore al loro valore reale. Perchè dei fari anteriori led non potranno mai costare 5000 euro. Questa prezzo, se confermato,è pura fantascienza.
Avatar utente
Sgummy
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2970
Iscritto il: lun set 22, 2008 8:34 am
Auto guidata: Volvo V40 Inscription
Località: TO - SV

5eya ha scritto:
Sgummy ha scritto:Se per te sono irrinunciabili, visto che è del tutto antieconomico metterli in aftermarket, IMHO hai fatto molto male ad acquistarla. Potevi nformarti prima.
Il link da te postato si riferisce ad una soluzione illegale.
In che senso illegale? puoi anche rispondermi in pm se non è permesso parlarne qui
Molto semplice: non saresti a posto...quelli "custom" non sono omologati. Quindi mettili pure, ma a tuo rischio e pericolo. E il lavafari? Lo avresti? Lo sai che è obbligatorio per i bi-xeno MB? Se li vuoi originali, prova a farti fare preventivi, ma non piangere per prezzi fantascientifici, così è.
5eya ha scritto:
El Nino ha scritto:[OT]
Dove le trovate le Classe A automatiche del 2015 a 15.000€? Forse le Executive manuali del 2012 con 200.000km si trovano a quella cifra...
https://www.autoscout24.it/annunci/merc ... ?cldtidx=1
Si hai ragione, facciamo pure 20k come minimo e non 15k.
@ Sgummy, considerando l'osservazione di El nino a maggior ragione non ho fatto poi così male ad "prenotare" (non l'ho ancora acquistata, verrà pronta a Marzo) un'aziendale 2015 automatica a circa 9mila euro
Il nostro è un warning: fai molta attenzione, il prezzo non è per nulla in linea col mercato, potresti avere pessime sorprese. Io me ne terrei alla larga. Ma di brutto!
(23/09/2008 - 11/03/2016): 2002 CL203 M111
(07/05/2016 - marzo 2019): 2014 W176 OM607
poi passato a Volvo
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

La realtà dei fatti è che ci sono kit/adattatori in vendita anche a prezzi contenuti che tuttavia sono ben lontani dalla resa dei fari progettati appositamente dal costruttore; altra realtà dei fatti è che il veicolo non è omologato con tali kit.
Ovviamente acquistare a 9k una Classe A con queste caratteristiche è senza dubbio più un'occasione unica che rara! ma il consiglio che ti diamo, senza che tu ti offenda, è di tenertela così e il risparmio di "questa occasione" lo investi sulla prossima vettura :wink:

Se invece parli di qualcosa di irrinunciabile, guarda se trovi sul mercato dell'usato il materiale e fattelo installare in un MB Service a discapito comunque di una spesa comunque elevata.
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione