Sostituzione fari ALOGENI con fari BI-XENO

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
mr_ale
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: lun lug 25, 2016 6:08 pm
Auto guidata: W176 2013
Località: Lecco

Quindi qualora nel farò originale si dovesse bruciare la striscia, sostituiscono tutto il faro?è vero che il led dura molto, ma può anche essere nato male...
Poi, sapete se la regolazione del faro originale può essere fatta anche tramite la rotellina, come negli alogeni?
Avatar utente
ledmania
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: dom feb 26, 2012 10:07 pm
Auto guidata: peugeot 308cc hdi feline
Località: santa maria a monte (pisa)
Contatta:

parlo per esperienza....quel tipo di striscia bicolore a distanza di qualche mese a me ha difettato, in pratica ha fatto una fiammata la centralina che gestisce lo scambio dei colori, ora, se la centralina è messa all'interno e non si può estrarre praticamente serve aprire nuovamente il faro, nel mio caso si riusciva ad estrarla, quindi ho tagliato i fili e sono andato alla ricerca di una nuiva centralina prendendo una nuova coppia di strisce però più corte perchè quelle da 85 centimetri non le trovavo, morale della favola....centralina diversa e funzionamento non ripristinato, molto probabilmente le centraline cambiano in base alla lunghezza della striscia. viste tutte queste vicessitudini e visto che l'effetto estetico da spenta era un pò invasivo ho deciso di ripartire da capo con il progetto.
sono delle cinesate in buona sostanza queste strisce, poi ovviamente puoi avere la fortuna di indovinarci come quella di prenderla in quel posto (come è successo a me).
xx93xx
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 78
Iscritto il: sab apr 09, 2016 12:38 pm
Auto guidata: Mercedes W176 180 cdi
Località: Napoli

Salve , visto che io e un gruppo di altre persone stiamo cercando di replicare i full led andando a modificare il gruppo ottico alogeno , volevo chiedere se qualcuno mi sa dare delle informazioni a riguardo.
Che tipo di lampade montano gli originali ? Sono a parabola o lenticolari ? Hanno un'unica lampada che fa sia da anabbagliante che abbagliante ? Hanno il livellamento automatico?
Qualsiasi tipo di informazione mi farebbe comodo dato che al momento non abbiamo sotto mano una versione restyling da poter studiare.
Grazie
P.s secondo voi dovrei aprire una discussione a parte in caso di ulteriori sviluppi della cosa visto che questa è nata come riferimento ai bi-xenon ?
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

1. Non montano lampade, ma delle matrici di LED
2. Lenticolare l'anabbagliante, parabola l'abbagliante (con gli abbaglianti, l'anabbagliante viene comunque usato "alto")
3. Sono due moduli differenti
4. Hanno il livellamento automatico
Avatar utente
matthew.k
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 897
Iscritto il: gio mag 26, 2016 9:56 am
Auto guidata: Mercedes S205 C220d Premium SW Automatic
Località: Reggio Emilia

El Nino ha scritto:1. Non montano lampade, ma delle matrici di LED
2. Lenticolare l'anabbagliante, parabola l'abbagliante (con gli abbaglianti, l'anabbagliante viene comunque usato "alto")
3. Sono due moduli differenti
4. Hanno il livellamento automatico
:approved: Aggiungo lavoro moooolto complesso se fatto "Fai da te". Ho visto mentre facevano i miei, per questo lo dico
S205 C220d Premium Automatic- Socio MBCI n°1312
xx93xx
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 78
Iscritto il: sab apr 09, 2016 12:38 pm
Auto guidata: Mercedes W176 180 cdi
Località: Napoli

El Nino ha scritto:1. Non montano lampade, ma delle matrici di LED
2. Lenticolare l'anabbagliante, parabola l'abbagliante (con gli abbaglianti, l'anabbagliante viene comunque usato "alto")
3. Sono due moduli differenti
4. Hanno il livellamento automatico
X anabbaglianti "alti"intendi che comunque oltre agli abbaglanti con parabola i lenticolari hanno una funzione "bi-led" giusto ?
È un abbaglio "combinato" possiamo dire...
matthew.k ha scritto:
El Nino ha scritto:1. Non montano lampade, ma delle matrici di LED
2. Lenticolare l'anabbagliante, parabola l'abbagliante (con gli abbaglianti, l'anabbagliante viene comunque usato "alto")
3. Sono due moduli differenti
4. Hanno il livellamento automatico
:approved: Aggiungo lavoro moooolto complesso se fatto "Fai da te". Ho visto mentre facevano i miei, per questo lo dico
Si fa quel che si può, se è una cosa fattibile e ovviamente se ne vale la pena ci si prova...magari viene fuori qualcosa d carino :?
Giuse.89
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: mer giu 22, 2016 5:52 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A 160d
Località: Imperia

Buonasera, ho acquistato una classe a con fari alogeni a settembre 2016. Per sostituire quelli con i fari a led che iter devo seguire? Devo modificare la centralina? Per la Garanzia mercedes cambia qualcosa?
Grazie mille.
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

Devi cambiare un bel po' di cose. Oltre ai fari, centraline, livellatore automatico e codifica dell'interfaccia di bordo.
Spenderai tra materiale e manodopera sui 3000-3500€ e ovviamente invaliderai la garanzia della casa.
Giuse.89
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: mer giu 22, 2016 5:52 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A 160d
Località: Imperia

Grazie mille per l'informazione!
Davvero costa così tanto?
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

C'è chi ha cambiato vettura per ordinarne una con i bixeno (o full led) perché conveniva...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ogni faro costa circa 1000€........ti basti solo questo
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
theBugger
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3562
Iscritto il: gio mag 07, 2015 9:24 am
Auto guidata: w176 A180 1.5 CDI Sport
Località: Bologna

E comunque è tutto già scritto, basta leggere...
A180 CDI 1.5l Manuale 2015
Bianco calcite, pacchetto sport, fendinebbia, Matrix, cerchi 18" R10

Immagine

I have nothing against football...
just seems very wasteful losing two hours of my life to watch
22 millionaires on TV chasing a bag full of wind in their underwear.

[Guy Martin]
A_170_cdi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4314
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
Località: Cosenza

L'auto non è' uno smartphone che una volta aperto da personale non autorizzato perde la garanzia. Chiaramente nel caso dei fari questi non saranno in garanzia, come non sara' qualunque danno causalmente addebitabile all' installazione aftermarket(all ' inizio degli anni 2000 L' installazione di xenon su auto del gruppo vw poteva bruciare il motorino tergicristallo) ma per tutte le componenti non collegate ai fari la garanzia resta assolutamente valida.
Giuse.89
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: mer giu 22, 2016 5:52 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A 160d
Località: Imperia

quindi cosa mi consigli?
A_170_cdi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4314
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
Località: Cosenza

Giuse.89 ha scritto:quindi cosa mi consigli?
Parlavo del fatto puro della garanzia, dove non è vero che viene invalidata. Montare pero i fari originali è un bagno di sangue tecnico ed economico per cui poco percorribile. Esistono delle ditte (credo qualcuno sul forum lo abbia fatto) che modificano i tuoi fari originali, con risultati egregi.
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione