Quindi qualora nel farò originale si dovesse bruciare la striscia, sostituiscono tutto il faro?è vero che il led dura molto, ma può anche essere nato male...
Poi, sapete se la regolazione del faro originale può essere fatta anche tramite la rotellina, come negli alogeni?
Sostituzione fari ALOGENI con fari BI-XENO
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- ledmania
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parlo per esperienza....quel tipo di striscia bicolore a distanza di qualche mese a me ha difettato, in pratica ha fatto una fiammata la centralina che gestisce lo scambio dei colori, ora, se la centralina è messa all'interno e non si può estrarre praticamente serve aprire nuovamente il faro, nel mio caso si riusciva ad estrarla, quindi ho tagliato i fili e sono andato alla ricerca di una nuiva centralina prendendo una nuova coppia di strisce però più corte perchè quelle da 85 centimetri non le trovavo, morale della favola....centralina diversa e funzionamento non ripristinato, molto probabilmente le centraline cambiano in base alla lunghezza della striscia. viste tutte queste vicessitudini e visto che l'effetto estetico da spenta era un pò invasivo ho deciso di ripartire da capo con il progetto.
sono delle cinesate in buona sostanza queste strisce, poi ovviamente puoi avere la fortuna di indovinarci come quella di prenderla in quel posto (come è successo a me).
sono delle cinesate in buona sostanza queste strisce, poi ovviamente puoi avere la fortuna di indovinarci come quella di prenderla in quel posto (come è successo a me).
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- Benzer Junior
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Salve , visto che io e un gruppo di altre persone stiamo cercando di replicare i full led andando a modificare il gruppo ottico alogeno , volevo chiedere se qualcuno mi sa dare delle informazioni a riguardo.
Che tipo di lampade montano gli originali ? Sono a parabola o lenticolari ? Hanno un'unica lampada che fa sia da anabbagliante che abbagliante ? Hanno il livellamento automatico?
Qualsiasi tipo di informazione mi farebbe comodo dato che al momento non abbiamo sotto mano una versione restyling da poter studiare.
Grazie
P.s secondo voi dovrei aprire una discussione a parte in caso di ulteriori sviluppi della cosa visto che questa è nata come riferimento ai bi-xenon ?
Che tipo di lampade montano gli originali ? Sono a parabola o lenticolari ? Hanno un'unica lampada che fa sia da anabbagliante che abbagliante ? Hanno il livellamento automatico?
Qualsiasi tipo di informazione mi farebbe comodo dato che al momento non abbiamo sotto mano una versione restyling da poter studiare.
Grazie
P.s secondo voi dovrei aprire una discussione a parte in caso di ulteriori sviluppi della cosa visto che questa è nata come riferimento ai bi-xenon ?
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1. Non montano lampade, ma delle matrici di LED
2. Lenticolare l'anabbagliante, parabola l'abbagliante (con gli abbaglianti, l'anabbagliante viene comunque usato "alto")
3. Sono due moduli differenti
4. Hanno il livellamento automatico
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Aggiungo lavoro moooolto complesso se fatto "Fai da te". Ho visto mentre facevano i miei, per questo lo dicoEl Nino ha scritto:1. Non montano lampade, ma delle matrici di LED
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X anabbaglianti "alti"intendi che comunque oltre agli abbaglanti con parabola i lenticolari hanno una funzione "bi-led" giusto ?El Nino ha scritto:1. Non montano lampade, ma delle matrici di LED
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È un abbaglio "combinato" possiamo dire...
Si fa quel che si può, se è una cosa fattibile e ovviamente se ne vale la pena ci si prova...magari viene fuori qualcosa d carino :?matthew.k ha scritto:Aggiungo lavoro moooolto complesso se fatto "Fai da te". Ho visto mentre facevano i miei, per questo lo dicoEl Nino ha scritto:1. Non montano lampade, ma delle matrici di LED
2. Lenticolare l'anabbagliante, parabola l'abbagliante (con gli abbaglianti, l'anabbagliante viene comunque usato "alto")
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Buonasera, ho acquistato una classe a con fari alogeni a settembre 2016. Per sostituire quelli con i fari a led che iter devo seguire? Devo modificare la centralina? Per la Garanzia mercedes cambia qualcosa?
Grazie mille.
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Devi cambiare un bel po' di cose. Oltre ai fari, centraline, livellatore automatico e codifica dell'interfaccia di bordo.
Spenderai tra materiale e manodopera sui 3000-3500€ e ovviamente invaliderai la garanzia della casa.
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E comunque è tutto già scritto, basta leggere...
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Bianco calcite, pacchetto sport, fendinebbia, Matrix, cerchi 18" R10
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[Guy Martin]
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L'auto non è' uno smartphone che una volta aperto da personale non autorizzato perde la garanzia. Chiaramente nel caso dei fari questi non saranno in garanzia, come non sara' qualunque danno causalmente addebitabile all' installazione aftermarket(all ' inizio degli anni 2000 L' installazione di xenon su auto del gruppo vw poteva bruciare il motorino tergicristallo) ma per tutte le componenti non collegate ai fari la garanzia resta assolutamente valida.
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- Benzer Top
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Parlavo del fatto puro della garanzia, dove non è vero che viene invalidata. Montare pero i fari originali è un bagno di sangue tecnico ed economico per cui poco percorribile. Esistono delle ditte (credo qualcuno sul forum lo abbia fatto) che modificano i tuoi fari originali, con risultati egregi.Giuse.89 ha scritto:quindi cosa mi consigli?
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