Sostituzione fari ALOGENI con fari BI-XENO

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
ledmania
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: dom feb 26, 2012 10:07 pm
Auto guidata: peugeot 308cc hdi feline
Località: santa maria a monte (pisa)
Contatta:

centraline interne? forse sotto...interne si riescon poi a far passare dal foro posteriore del faro in caso di sostituzione?
mr ale: io ne ho già passata una di revisione con lenticolare bixeno e led su abbagliante alla fine loro hanno solo controllato il corretto funzionamento.
Avatar utente
matthew.k
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 897
Iscritto il: gio mag 26, 2016 9:56 am
Auto guidata: Mercedes S205 C220d Premium SW Automatic
Località: Reggio Emilia

ledmania ha scritto:centraline interne? forse sotto...interne si riescon poi a far passare dal foro posteriore del faro in caso di sostituzione?
mr ale: io ne ho già passata una di revisione con lenticolare bixeno e led su abbagliante alla fine loro hanno solo controllato il corretto funzionamento.
Centraline interne. Ero presente durante il montaggio. Tutto interno. Se devi sostituire lampada o centralina, apri il tappo e hai tutto a portata di mano.
S205 C220d Premium Automatic- Socio MBCI n°1312
Avatar utente
ledmania
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: dom feb 26, 2012 10:07 pm
Auto guidata: peugeot 308cc hdi feline
Località: santa maria a monte (pisa)
Contatta:

in pratica come il kit led, cmq era per capire che riesce a passare il tutto dal tappo.
mr_ale
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: lun lug 25, 2016 6:08 pm
Auto guidata: W176 2013
Località: Lecco

ledmania ha scritto:centraline interne? forse sotto...interne si riescon poi a far passare dal foro posteriore del faro in caso di sostituzione?
mr ale: io ne ho già passata una di revisione con lenticolare bixeno e led su abbagliante alla fine loro hanno solo controllato il corretto funzionamento.
Perfetto, allora appena avrò del tempo proverò a fare questa modifica, anche se a breve dovrei andare a lavorare come addetto alla revisione, quindi me la farei da me... :muhaha:
Avatar utente
ledmania
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: dom feb 26, 2012 10:07 pm
Auto guidata: peugeot 308cc hdi feline
Località: santa maria a monte (pisa)
Contatta:

mr ale: pensi di aprirti i fari per modificarli? oppure prendi una nuova coppia da modificare?
Aletesta
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: sab gen 14, 2017 8:47 pm
Auto guidata: Classe A 180cdi sport W176
Località: Acireale

ToreAnewclass ha scritto:Eccola :D
Ciao sono alessandro, io vorrei fare la stessa modifica alla mia! Potresti dirmi come hai fatto a cambiare i fari senza avere problemi? Grazie :D
Avatar utente
theBugger
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3562
Iscritto il: gio mag 07, 2015 9:24 am
Auto guidata: w176 A180 1.5 CDI Sport
Località: Bologna

Aletesta ha scritto:Ciao sono alessandro, io vorrei fare la stessa modifica alla mia! Potresti dirmi come hai fatto a cambiare i fari senza avere problemi? Grazie :D
Alessandro, ti devi presentare nella sezione PRESENTAZIONI. Se continuerai ad ignorare il REGOLAMENTO verranno presi provvedimenti
A180 CDI 1.5l Manuale 2015
Bianco calcite, pacchetto sport, fendinebbia, Matrix, cerchi 18" R10

Immagine

I have nothing against football...
just seems very wasteful losing two hours of my life to watch
22 millionaires on TV chasing a bag full of wind in their underwear.

[Guy Martin]
mr_ale
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: lun lug 25, 2016 6:08 pm
Auto guidata: W176 2013
Località: Lecco

ledmania ha scritto:mr ale: pensi di aprirti i fari per modificarli? oppure prendi una nuova coppia da modificare?
penso di prendermi un faro per fare la modifica e vedere come viene e quanto rischioso è per il faro, poi valuterò se eseguirla su quello che già ho oppure ordinare anche un secondo faro cosi da avere poi i due originali sempre a disposizione
Avatar utente
ledmania
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: dom feb 26, 2012 10:07 pm
Auto guidata: peugeot 308cc hdi feline
Località: santa maria a monte (pisa)
Contatta:

io ne ho aperti un'altra coppia (mia auto) proprio in questi giorni. erano gli originali alogeni, nel caso poi per emergenza mi dovesse servire una nuova coppia posso sempre acquistarli in un secondo momento di concorrenza, tanto ho visto che stanno a 170 euro la coppia.
per fare il lavoro mi sono costruito con uno scatolone di cartone un piccolo fornino al quale ho applicato la pistola termica, un pò aiuta anche se il grosso l'ho fatto a mano con attrezzi sottili di cui 2 li ho fatti arrivare dall'olanda dalla retrofitlab.
mr_ale
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: lun lug 25, 2016 6:08 pm
Auto guidata: W176 2013
Località: Lecco

Ma la striscia led sei riuscito a metterla come nel faro originale MB?
Avatar utente
MrAwesome
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1134
Iscritto il: mer mag 25, 2016 10:02 am
Auto guidata: Classe A w176 180d
Località: TR

identica credo sia impossibile
Premium - 7G-DCT - Mirror Pack - L&S pack - Luci ambient - Telecamera posteriore
mr_ale
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: lun lug 25, 2016 6:08 pm
Auto guidata: W176 2013
Località: Lecco

Boh..ancora non ho aperto il faro per capire se è possibile farlo o no, mi sembra strano che non ci sia un modo per farlo uguale..
Avatar utente
matthew.k
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 897
Iscritto il: gio mag 26, 2016 9:56 am
Auto guidata: Mercedes S205 C220d Premium SW Automatic
Località: Reggio Emilia

mr_ale ha scritto:Ma la striscia led sei riuscito a metterla come nel faro originale MB?
Uguale all'originale non ci riesci, perchè non hai l'appoggio all'interno del faro, dove sistemare la striscia a led ed ovviamente non puoi incollarla al vetro
S205 C220d Premium Automatic- Socio MBCI n°1312
mr_ale
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: lun lug 25, 2016 6:08 pm
Auto guidata: W176 2013
Località: Lecco

Quindi l'unico risultato ottenibile è come quello che già vediamo qui sul forum...non mi piace molto così....ma modificare alloggio dello xeno nel farò orgonale per farci entrare una a led?
Avatar utente
ledmania
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: dom feb 26, 2012 10:07 pm
Auto guidata: peugeot 308cc hdi feline
Località: santa maria a monte (pisa)
Contatta:

io la striscia ce l'ho attualmente sui miei fari (ho una 308cc) e debbo dire che si vede la non originalità, è impossibile replicare il faro dientico della classe A "xenata", ilo lavoro potrà essere bello quanto volete ma si vede che non è originale. per di più i led non sono cosi potenti come quelli di serie, per questi motivi la prossima coppia la farò senza striscia ma mettendo solo l'angel sul lenticolare.
peccato perchè l'effetto da accesa e lo scambio diurna-freccia esteticamente è il massimo. infatti per questo motivo andrò a montare un angel bicolore.
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione